http://sicilyalfaclub.altervista.org/ph ... f=13&t=923
Nelle concessionarie la vedremo a partire dall'8 maggio.
Ed io ti posso dire che sino al 31 di marzo erano state prodotte solo una ventina di auto, di queste 5 sono quelle che hanno fatto il tour promozionale, poi abbiamo le 2 che hanno portato a Ginevra e un altra decina di auto usate per i video che stanno girando su internet.djalfa ha scritto: ti spiego è tutto una questione cartacea....perchè x esempio i 300 esemplari di serie limitata..sn gia' stati prodotti..e quindi si potrebbero benissimo consegnare...ma fino a quando nn gli danno il via alla commercializzazione del prodotto loro sono obbligati a tenerli in magazzino...!!
le giulietta (rosso corse) sono 300 esemplari in tutto il mondo....298 di questi esemplari sono stati affidati alle concessionarie italiane per la presentazione del prodotto...e subito dopo ritirate......quindi credo che siano belle e pronte!!!mikoc147 ha scritto:Ed io ti posso dire che sino al 31 di marzo erano state prodotte solo una ventina di auto, di queste 5 sono quelle che hanno fatto il tour promozionale, poi abbiamo le 2 che hanno portato a Ginevra e un altra decina di auto usate per i video che stanno girando su internet.djalfa ha scritto: ti spiego è tutto una questione cartacea....perchè x esempio i 300 esemplari di serie limitata..sn gia' stati prodotti..e quindi si potrebbero benissimo consegnare...ma fino a quando nn gli danno il via alla commercializzazione del prodotto loro sono obbligati a tenerli in magazzino...!!
be non direi proprio, ognuno è libero di pensarla come vuole, ma non mi sembra proprio cosiBlackJack ha scritto:per me rimane una nuova bravo col lifting simil-mito...
tanto vale la bravo!
Le differenze con la Bravo sono siderali: avantreno, retrotreno, componentistica, elettronica, motori e, ovviamente, stile. Le frasette sulla Bravo ristilizzata mi aspetterei di sentirle al bar dello sport tra un caffè e un cornetto.tony-gt ha scritto:be non direi proprio, ognuno è libero di pensarla come vuole, ma non mi sembra proprio cosi
non intendo mica dire che non vale nulla...ZeroAlfa ha scritto:Le differenze con la Bravo sono siderali: avantreno, retrotreno, componentistica, elettronica, motori e, ovviamente, stile. Le frasette sulla Bravo ristilizzata mi aspetterei di sentirle al bar dello sport tra un caffè e un cornetto.tony-gt ha scritto:be non direi proprio, ognuno è libero di pensarla come vuole, ma non mi sembra proprio cosi
Piuttosto, non capisco certe osservazioni fatte proprio da chi guida una... Puma, cioè una Fiesta2 col tetto abbassato. Tanto valeva la Fiesta.
Pensi davvero sia così? Quando la Jaguar era della Ford, quest'ultima non si è fatta problemi a prendere la Mondeo e a costruirvi sopra la x-type. E la Volkswagen? Polo, Fabia, Ibiza e tra un po A1 non sono forse la stessa identica auto declinata in quattro differenti marchi? E Golf-A3-Leon-Octavia? E A4-Passat? Idem con patate. E il gruppo PSA che fa? Tutte le Peugeot e tutte le citroen non sono forse "ricarrozzamenti" (termine che comunque non mi piace) della stessa auto? E la General Motors? E' un secolo che procede secondo questa logica. Ma gli esempi sarebbero infiniti... Più ci penso e più me ne vengono: che c'è sotto una Mitsubichi Colt se non una Smart Forfour? Per non parlare di Panda/500 e Ford Ka, di Peugeot 107, Citroen C1 e Toyota Aygo... E così via. Insomma, le cose stanno all'opposto: solitamente si "ricarrozzano" auto dello stesso gruppo (e spesso anche di gruppi differenti!!) ma con marchi diversi....ma solitamente si ricarrozza un'auto con lo stesso marchio, e non "dello stesso gruppo"
Perdonami, ma la foratura del mozzo è una cosa così determinante sulla dinamica dell'auto? Sulla 146 io ce l'ho a quattro, mentre sulla 156 ce l'ho a cinque... Non mi sono mai accorto della differenza. Perché fossilizzarsi su queste piccolezze?...quando non si sono preoccupati nemmeno di cambiare la foratura del mozzo da 4 a 5 passando da GrandePunto a MiTo
Più che a segmenti diversi (A-B-C-D...), sono auto che appartengono a generi diversi di auto (berline, coupé...) ma ciò non toglie ciò a cui io intendevo riferirmi: fare un coupé pubblicizzato come sportivo su base Fiesta suona decisamente male, eppure la Ford l'ha fatto senza che nessuno trovasse da ridire. Invece, se domani la Fiat facesse un coupé su base Punto Evo... scommettiamo che tu verresti qui a dire che sarebbe una Punto ricarrozzata?non mi sognerei mai di paragonare la GT alla 156, nonostante la base comune, visto il diverso target d'utenza: i paragoni tendo a farli tra vetture di stesso segmento (berline con berline, utilitarie con utilitarie, sportive con sportive...) e per lo stesso motivo il paragone puma/fiesta o tigra/corsa non ha molto senso...
Io sono cresciuto a pane e Alfa Romeo, e di Alfa nel mio garage ne sono passate un bel po', di tutte le epoche e di tutti i tipi. Proprio per questo, non ci vedo nulla di scandaloso nell'uso del nome Giulietta... E ti dirò che pure sulla Mito avrei preferito molto più che venisse usato il nome Junior. Grazie a Dio abbiamo un passato e una storia: nulla di male a ricordarla. Come si fa a dire che ti aspettavi qualcosa di "nettamente migliore" dalla Giuletta? Non abbiamo neanche potuto leggere una vera prova su strada di questa macchina e già tutti a dire che si poteva fare di meglio? Io, prima, aspetterei di vederla provata e valutata... Altrimenti, tutto il resto sono solo chiacchere. Quanto alla differenziazione, sulla Giulietta è stato fatto largo impiego di alluminio e acciai speciali (sulla Bravo no); sulla Giulietta c'è un retrotreno a ruote indipendenti con multilink a 3 bracci (sulla Bravo no: c'è un normale retrotreno a ruote interconnesse); sulla Giulietta ci sono controlli elettronici assenti sulla Bravo (DNA e Q2 elettronico); sulla Giulietta l'elettroguida è stata piazzata direttamente sulla cremagliera, per avvicinarsi sempre più ai risultati delle idroguide (sulla bravo no: l'elettroguida lavora sempre sul piantone). E chissà quante altre cose mi sto dimenticando......non intendevo denigrare Alfa Romeo in quanto Alfa Romeo, ma intendo dire che non approvo (a livello personale) le scelte amministrative del gruppo FIAT sotto l'amministrazione Elkann. e, se pur troppo sintetico nel mio post precedente, la mia frase era da leggere come segue:"visto il prezzo e visto il nome, mi sarei aspettato qualcosa di nettamente migliore di ciò che mi sembra una sorta di rivisitazione della berlina media del gruppo fiat"
flashvega ha scritto:Zero Alfa quoto tutto quello che hai detto se a qualcuno non piacesse le alfa che andassero in altri siti dove magari si parla di Ford.![]()
![]()
(meno maleZeroAlfa ha scritto:Non preoccuparti, nessun problema e nessuna questione personale...
(dov'è scritto che "a qualcuno non piacesse le alfa"?!?)BlackJack ha scritto:...porta un nome leggendario del biscione (di cui sono un estimatore, semplicemente non stimo una sola casa)... RIPETO CHE non intendevo denigrare Alfa Romeo in quanto Alfa Romeo, ma intendo dire che non approvo (a livello personale) le scelte amministrative del gruppo FIAT sotto l'amministrazione Elkann...spero di non aver urtato la sensibilità di nessuno esprimendo la mia opinione
il punto non è la dinamica...la smart ce l'ha addirittura a 3 fori, ma dinamicmente nessun problema, infatti il mio discorso serviva a far notare che di fatto è la stessa auto. sulle "vecchie" (NB le virgolette) siamo d'accordo: tutto il gruppo fiat era 4x98...da quando fiat è passata a 4x100, alfa è passata a 5 fori su tutte le auto tranne MiTo (a quanto ne so). è questo che intendevo con "non si sono preoccupati nemmeno di cambiare la foratura del mozzo da 4 a 5 passando da GrandePunto a MiTo"ZeroAlfa ha scritto:Perdonami, ma la foratura del mozzo è una cosa così determinante sulla dinamica dell'auto? Sulla 146 io ce l'ho a quattro, mentre sulla 156 ce l'ho a cinque... Non mi sono mai accorto della differenza. Perché fossilizzarsi su queste piccolezze?
asslutamente no,in base a quanto dicevo primaPiù che a segmenti diversi (A-B-C-D...), sono auto che appartengono a generi diversi di auto (berline, coupé...) ma ciò non toglie cui io intendevo riferirmi: fare un coupé pubblicizzato come sportivo su base Fiesta suona decisamente male, eppure la Ford l'ha fatto senza che nessuno trovasse da ridire. Invece, se domani la Fiat facesse un coupé su base Punto Evo... scommettiamo che tu verresti qui a dire che sarebbe una Punto ricarrozzata?
io (e per carità, è una mia opinione) non amo la riproposizione di un nome "storico" su qualcosa che non lo "merita": la storia si può continuare a fare (secondo me) anche con nomi nuovi, senza che gli appassionati dimentichino. per lo stesso motivo, il nome "Delta" sulla attuale lo tollero perchè anche se la "delta" nel cuore degli appassionati è "IL DELTONE", in realtà era un'auto familiare che di sportivo aveva poco...ma (per me) è comunque "difficile" associare quel nome ad un'altra auto...così come la Cinquecento quand'era un restyling della Y10...500 è un mito, e se il nuovo prodotto non è una rivisitazione del primo (come lo è l'ultima), la vedo solo una scelta di marketing.Io sono cresciuto a pane e Alfa Romeo, e di Alfa nel mio garage ne sono passate un bel po', di tutte le epoche e di tutti i tipi. Proprio per questo, non ci vedo nulla di scandaloso nell'uso del nome Giulietta... E ti dirò che pure sulla Mito avrei preferito molto più che venisse usato il nome Junior. Grazie a Dio abbiamo un passato e una storia: nulla di male a ricordarla. Come si fa a dire che ti aspettavi qualcosa di "nettamente migliore" dalla Giuletta? Non abbiamo neanche potuto leggere una vera prova su strada di questa macchina e già tutti a dire che si poteva fare di meglio? Io, prima, aspetterei di vederla provata e valutata... Altrimenti, tutto il resto sono solo chiacchere. Quanto alla differenziazione, sulla Giulietta è stato fatto largo impiego di alluminio e acciai speciali (sulla Bravo no); sulla Giulietta c'è un retrotreno a ruote indipendenti con multilink a 3 bracci (sulla Bravo no: c'è un normale retrotreno a ruote interconnesse); sulla Giulietta ci sono controlli elettronici assenti sulla Bravo (DNA e Q2 elettronico); sulla Giulietta l'elettroguida è stata piazzata direttamente sulla cremagliera, per avvicinarsi sempre più ai risultati delle idroguide (sulla bravo no: l'elettroguida lavora sempre sul piantone). E chissà quante altre cose mi sto dimenticando...
In definitiva, tutte 'ste critiche che alcuni fanno alla Giulietta mi sembrano più vengano fatte per il solo gusto di farle piuttosto che per motivi reali. Io, invece, cerco solo di valutare le macchine per quello che sono, lasciando i discorsi filosofici ai filosofi.