Scarico Sportivo.
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Re: Scarico Sportivo.
forse ho frainteso, pensavo che si parlava solo del cambio di rumore con downpipe e kat, infatti ho aggiunto che peppe ha altre modifiche, pardon ho riletto meglio il topic
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Re: Scarico Sportivo.
Ragazzi avevo un quesito da porvi, ormai filtro e mappa sono state fatte, mi porto avanti e inizio a raccogliere i soldi per lo scarico. Innanzi tutto chi mi ha fatto la mappa sa anche come rimuovere il DPF ma mi ha detto che ha un costo proibitivo per me, ho visto che la mito 1.6 non ha il prekat, ma bensi il dpf e il kat in un unico blocco all'uscita della chiocciola della turbina ho visto che la linea di scarico aftermarket della TB155cv e' compatibile anche con la 1.6 quindi volevo dirvi, cambiando in centrale con uno non silenziato e il terminale con uno non silenziato, il sound cambia? Il preparatore mi ha suggerito di correggere un po la mappa se lo faccio perche' comunque si perde un po in basso e si guadagna in alto anche senza togliere dpf e cambiare il kat. Voi dite che prestazionalmente cambia qualcosa con questa modifica? ho visto che la supersprint ha questi pezzi a 130euro per il centrale e 270-290 per il finale, percaso sapete se la cecam fa questi stessi prezzi e ci fa uno sconto? perche il catalogo cecam e' aggiornato al 2007.
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Re: Scarico Sportivo.
Il sound cambia si pero hai problemi ai bassi regimi in quanto andresti a perdere in contropressione vista l'assenza del silenziatore finale.Xenos ha scritto:Ragazzi avevo un quesito da porvi, ormai filtro e mappa sono state fatte, mi porto avanti e inizio a raccogliere i soldi per lo scarico. Innanzi tutto chi mi ha fatto la mappa sa anche come rimuovere il DPF ma mi ha detto che ha un costo proibitivo per me, ho visto che la mito 1.6 non ha il prekat, ma bensi il dpf e il kat in un unico blocco all'uscita della chiocciola della turbina ho visto che la linea di scarico aftermarket della TB155cv e' compatibile anche con la 1.6 quindi volevo dirvi, cambiando in centrale con uno non silenziato e il terminale con uno non silenziato, il sound cambia?
Prestazionalmente avresti la macchina migliore agli alti e smorta ai bassi quindi come ti hanno suggerito dovresti adeguare la mappa oppure evitare di utilizzare un finale non silenziato usandone uno sportivo normale diciamo.Il preparatore mi ha suggerito di correggere un po la mappa se lo faccio perche' comunque si perde un po in basso e si guadagna in alto anche senza togliere dpf e cambiare il kat. Voi dite che prestazionalmente cambia qualcosa con questa modifica?
Per quanto riguarda cecam ti faccio sapere stasera.ho visto che la supersprint ha questi pezzi a 130euro per il centrale e 270-290 per il finale, percaso sapete se la cecam fa questi stessi prezzi e ci fa uno sconto? perche il catalogo cecam e' aggiornato al 2007.
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Re: Scarico Sportivo.
Ragazzi mi piacerebbe molto ottenere un risultato come questo
Il tipo dice di aver tolto solo la parte finale col silenziatore e di ave speso in totale 40 euro e' possibile?
Il tipo dice di aver tolto solo la parte finale col silenziatore e di ave speso in totale 40 euro e' possibile?
Ultima modifica di Maskuel il 05/08/2011, 9:12, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: corretto codice video youtube
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Re: Scarico Sportivo.
cioè fammi capire vuoi fare fumo nero allo scarico? perchè dal video vedo solo questo
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Re: Scarico Sportivo.
Il fumo nero penso sia da imputare a una mappa di m***a perche effettivamente togliendo solo il finale col silenziatore ( che non so bene che intende lui con sta frase) non dovrebbe fare tutto sto fumo, cmq a me il sound piace parecchio, mi riferivo a quello.
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Re: Scarico Sportivo.
Mi date una mano? Mi attira un po' questo terminale, che però è un terminale "universale"... nel senso che può essere montato su qualunque auto?
http://asso.fourlabsweb.com/default.php ... RTSPORT161
Ma in casi come questo, come avviene il montaggio?
Non si incontrano problemi di differenza di diametro col tubo del centrale?
http://asso.fourlabsweb.com/default.php ... RTSPORT161
Ma in casi come questo, come avviene il montaggio?
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Re: Scarico Sportivo.
nel caso di un terminale universale come questo di solito di serve qualcuno che saldi i due tubi aggiungendo magari un cono a causa dei diametri diversi.
Io lascerei perdere, solo solo per le prestazioni che potrebbero peggiorare a causa dell'universalità di questo scarico
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Re: Scarico Sportivo.
...e mi sa che hai ragione. Infatti era un'altra cosa che mi chiedevo: ma se già ci sono differenze di contropressione tra versione e versione dello stesso modello di auto, che succede con questi scarichi cosiddetti universali che - teoricamente e praticamente - vengono venduti per essere montati indistintamente su un 1.2 come su un 3.0, su un benzina (turbo o asprato) come su un diesel (turbo o aspirato)? La risposta ho preferito non darmela.
Mi sa che è davvero meglio lasciar perdere. Piuttosto, ieri ho chiesto informazioni via mail alla CECAM e questa mattina mi hanno risposto. Questo è il risultato:
Mi hanno detto anche che i prezzi indicati sono da scontare al 35%, solo che a me interesserebbe esclusivamente il terminale...
Come finale voi quale scegliereste?
Mi sa che è davvero meglio lasciar perdere. Piuttosto, ieri ho chiesto informazioni via mail alla CECAM e questa mattina mi hanno risposto. Questo è il risultato:
Mi hanno detto anche che i prezzi indicati sono da scontare al 35%, solo che a me interesserebbe esclusivamente il terminale...
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Re: Scarico Sportivo.
io metterei o il doppio tondo dritto o l'ovale FT 085309: i tondi mi sembrano quasi scontati e comuni mentre quelli "all'insù" li vedo meglio su un'auto che ha un minimo di tuning estetico e mi pare che la tua sia invece abbastanza originale.ZeroAlfa ha scritto:Come finale voi quale scegliereste?
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Re: Scarico Sportivo.
Come "abbastanza originale"?!?! E la rimozione di tutte le targhette identificative del modello... dove la metti????Maskuel ha scritto:...e mi pare che la tua sia invece abbastanza originale.
Ca quali abbastanza: a parte i nuovi cerchi, la macchina è tale e quale è uscita dalla fabbrica. Anche io avevo messo gli occhi su quel doppio tondo dritto (FT 085306). Oppure buttarmi sul più classico di tutti i classici, il solito tondo (FT 085302) che è praticamente molto simile ai Ragazzon che ho montato sulla 146 e sulla Panda. Solo che non so decidermi... Boh, comunque credo che alla fine la scelta ricadrà su uno di questi due. Grazie per il tuo parere!!
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Re: Scarico Sportivo.
Io metterei i cerchi alla 156
detto questo la mia scelta cadrebbe sull'ovale 120x80 (tanto costo solo 5 euro in più del 90x70, che scontati del 35% fanno 3,25 )
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Re: Scarico Sportivo.
Pure io!! E ti garantico che sono stato cento volte sul punto di farlo... Ma poi gli occhi mi sono sempre caduti sulle coppette coprimozzo e ho lasciato perdere. La 156 è una macchina che in famiglia usiamo tutti... E se anche tu vedessi i pezzi di plastica che mancano dalle sue coppette, capiresti perché i cerchi in lega su quella macchina alla fine non li ho mai montati: sarebbero letteralmente da buttare nel giro di un paio di mesi al massimo, perché quelle ruote hanno sulle loro spalle più strisciate di marciapiede che chilometri percorsi.Esteta ha scritto:Io metterei i cerchi alla 156
Grazie anche a te per il consiglio!!!detto questo la mia scelta cadrebbe sull'ovale 120x80 (tanto costo solo 5 euro in più del 90x70, che scontati del 35% fanno 3,25 )
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Re: Scarico Sportivo.
ragazzi ma la marmitta della 147 1.9 jtd ha la stessa forma (curvatura )e diametro del 147 1.6 benzina???
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Re: Scarico Sportivo.
non so se ha gli stessi ingombri, ma come detto in altre occasioni è meglio evitare simili esperimenti perchè rischi di peggiorare le prestazioni, montare uno scarico studiado per una motorizzazione differente non credo possa darti vantaggio, anzi rischi il contrario. Affidati a componenti studiati per il tuo motore ed evita anche quelli universali che ad esempio vanno bene per il 1.4, 1.6, 2.0, 3.2 ecc...fra88147 ha scritto:ragazzi ma la marmitta della 147 1.9 jtd ha la stessa forma (curvatura )e diametro del 147 1.6 benzina???
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Re: Scarico Sportivo.
Ragà, ma per caso sapete se la CECAM ha chiuso? Lo scarico originale della 155 ormai sta messo male e sta insistentemente chiedendo di andare in pensione e così pensavo di montarne uno inox, che mi aiuterebbe anche a temere di meno tutto il sale che devo sorbirmi in inverno. Solo che il sito della CECAM non c'è più e non so né se ancora esiste né eventualmente come contattarla...
Altri marchi non saprei: per la Supersprint bisogna accendere un mutuo e l'uscita del terminale è pure una mezza schifezza (zzaurdissimo!! ), la Ragazzon non ha in catalogo roba per la 155... La CECAM mi attirava, ma mi sa che non esiste più. Voi ne sapete qualcosa?
Altrimenti mi sa che mi tocca rimontarne uno originale nuovo!
Altri marchi non saprei: per la Supersprint bisogna accendere un mutuo e l'uscita del terminale è pure una mezza schifezza (zzaurdissimo!! ), la Ragazzon non ha in catalogo roba per la 155... La CECAM mi attirava, ma mi sa che non esiste più. Voi ne sapete qualcosa?
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Re: Scarico Sportivo.
Dario su facebook hanno una pagina http://it-it.facebook.com/pages/Cecam-S ... 4584792844
cecamsport@libero.it
Sede legale: Zona Industriale - 89052 - Campo Calabro (RC)
Tel. Fax 0965 797145
Uffici Amministrativi: Via Elio Vittorini, 19 - 95014 - Giarre (CT)
Tel. e Fax. 095 77 02 214
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Re: Scarico Sportivo.
Benny... Tu mi potti a mala strata!!
Grazie della segnalzione, Antonio: quindi esiste ancora. Ora provo a contattarli!!
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Re: Scarico Sportivo.
A breve lo faccio sulla miaZeroAlfa ha scritto:Benny... Tu mi potti a mala strata!!
Grazie della segnalzione, Antonio: quindi esiste ancora. Ora provo a contattarli!!
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Re: Scarico Sportivo.
Questo pomeriggio ho avuto un'oretta libera e ho fatto un salto velocissimo a Giarre, alla scoperta della Cecam. Ho parlato col simpatico titolare, che sta aprendo lì un negozio, per la verità con una formula mooooolto particolare: credo sarà il primo negozio di scarichi sportivi al mondo a presentarsi in quel modo!!
Comunque, abbiamo parlato per una ventina di minuti: mi ha illustrato i suoi progetti, le sue speranze e, ovviamente, abbiamo parlato anche dello scarico della 155: centrale (con un solo silenziatore anziché i due d'origine) e terminale, con uscita finale molto simile a quella originale, cioè questa:
Ovviamente tutto regolarmente omologato (cosa che per me è assolutamente fondamentale). Se lo ordinassi domani mattina, me lo costruirebbe sabato e lunedi mattina potrei andarlo a ritirare e montare. Dico la verità: sono tentato, anzi tentatissimo. Però è una bella botta al... salvadanaio!!
Comunque, abbiamo parlato per una ventina di minuti: mi ha illustrato i suoi progetti, le sue speranze e, ovviamente, abbiamo parlato anche dello scarico della 155: centrale (con un solo silenziatore anziché i due d'origine) e terminale, con uscita finale molto simile a quella originale, cioè questa:
Ovviamente tutto regolarmente omologato (cosa che per me è assolutamente fondamentale). Se lo ordinassi domani mattina, me lo costruirebbe sabato e lunedi mattina potrei andarlo a ritirare e montare. Dico la verità: sono tentato, anzi tentatissimo. Però è una bella botta al... salvadanaio!!
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Re: Scarico Sportivo.
In acciaio o lamiera verniciata?
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Re: Scarico Sportivo.
mi hai messo curiosità, puoi accennarci di cosa si tratta o la Cecam ti ha chiesto di mantenere il segreto ?ZeroAlfa ha scritto:... sta aprendo lì un negozio, per la verità con una formula mooooolto particolare: credo sarà il primo negozio di scarichi sportivi al mondo a presentarsi in quel modo!!
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Re: Scarico Sportivo.
con 180 euro ti fanno uno scarico doc
Io lo preso...anzi me la portato fino a casa
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