Novità Alfa Romeo salone di Parigi - cambio tct e jtdm 140cv
- tony-gt
- Amministratore
- Messaggi: 9019
- Iscritto il: 14/11/2008, 18:32
- Città: Palermo
- Sesso: Maschio
- Auto posseduta: Alfa Romeo GT
- Motorizzazione: 1.9 jtdm
- Allestimento: Disitinctive
- il tuo garage: Alfa Romeo MiTo 1.4 cc multiair 135 cv cambio tct
- Moto: Suzuki Gsx-R 600 k4
- Socio N°: 2
- Località: Palermo
- Contatta:
Novità Alfa Romeo salone di Parigi - cambio tct e jtdm 140cv
ecco le novità previste per il prossimo salone di Parigi, debutta il nuovo cambio a doppia frizione:
Alfa Romeo sarà presente al Salone di Parigi con alcune novità riguardanti i modelli Giulietta, MiTo e Alfa 159. Sull’Alfa Romeo Giulietta debutta il nuovo motore 2.0 JTDm da 140 CV di potenza e 350 Nm di coppia massima, omologato Euro 5 e abbinato al dispositivo DPF nonché al sistema Start&Stop di serie. La Giulietta 2.0 JTDm 140 CV consuma 4,5 litri di carburante per percorrere 100 km ed emette solo 119 g/km di CO2. Per quanto riguarda le prestazioni, la vettura raggiunge i 205 km/h di velocità massima e accelera da 0 a 100 in 9 secondi netti.
Inoltre, alla kermesse parigina debutta anche la versione con cambio TCT a doppia frizione a secco che, in seguito, sarà disponibile anche per la motorizzazione 2.0 JTDm da 170 CV di potenza. L’auto è equipaggiata con il propulsore 1.4 TB MultiAir da 170 CV, abbinato al sistema Start&Stop che mantiene i valori di emissioni sui 121 g/km di CO2. Invece, il cambio TCT - disponibile anche con Shift Paddles al volante - assicura un’accelerazione da 0 a 100 in 7,7 secondi.
Infine, sulla Giulietta debutta anche il nuovo sistema “Blue&Me-TomTom”, con schermo touch-screen e comandi vocali che sarà ordinabile anche sulla Alfa Romeo MiTo. L’utilitaria del Biscione sarà presentata al Salone di Parigi nella nuova versione Eco a basso impatto ambientale, equipaggiata con il motore 1.3 MultiJet da 95 CV. La MiTo Eco consuma 4,0 litri di carburante per 100 km ed emette 104 g/km di CO2, mentre la versione “standard” consuma 4,3 litri per 100 km ed emette 112 g/km di CO2. Tuttavia, le prestazioni sono rimaste immutate: 180 km/h di velocità massima e 0-100 in 11,6 secondi.
(fonte autoblog)
Alfa Romeo sarà presente al Salone di Parigi con alcune novità riguardanti i modelli Giulietta, MiTo e Alfa 159. Sull’Alfa Romeo Giulietta debutta il nuovo motore 2.0 JTDm da 140 CV di potenza e 350 Nm di coppia massima, omologato Euro 5 e abbinato al dispositivo DPF nonché al sistema Start&Stop di serie. La Giulietta 2.0 JTDm 140 CV consuma 4,5 litri di carburante per percorrere 100 km ed emette solo 119 g/km di CO2. Per quanto riguarda le prestazioni, la vettura raggiunge i 205 km/h di velocità massima e accelera da 0 a 100 in 9 secondi netti.
Inoltre, alla kermesse parigina debutta anche la versione con cambio TCT a doppia frizione a secco che, in seguito, sarà disponibile anche per la motorizzazione 2.0 JTDm da 170 CV di potenza. L’auto è equipaggiata con il propulsore 1.4 TB MultiAir da 170 CV, abbinato al sistema Start&Stop che mantiene i valori di emissioni sui 121 g/km di CO2. Invece, il cambio TCT - disponibile anche con Shift Paddles al volante - assicura un’accelerazione da 0 a 100 in 7,7 secondi.
Infine, sulla Giulietta debutta anche il nuovo sistema “Blue&Me-TomTom”, con schermo touch-screen e comandi vocali che sarà ordinabile anche sulla Alfa Romeo MiTo. L’utilitaria del Biscione sarà presentata al Salone di Parigi nella nuova versione Eco a basso impatto ambientale, equipaggiata con il motore 1.3 MultiJet da 95 CV. La MiTo Eco consuma 4,0 litri di carburante per 100 km ed emette 104 g/km di CO2, mentre la versione “standard” consuma 4,3 litri per 100 km ed emette 112 g/km di CO2. Tuttavia, le prestazioni sono rimaste immutate: 180 km/h di velocità massima e 0-100 in 11,6 secondi.
(fonte autoblog)

Dfc Racing - The passion of chip tuning - Rimappatura centraline elettroniche
Thorild Curve, manicotti, tubi in silicone rinforzato, intercooler maggiorati
Thorild Curve, manicotti, tubi in silicone rinforzato, intercooler maggiorati
- tony-gt
- Amministratore
- Messaggi: 9019
- Iscritto il: 14/11/2008, 18:32
- Città: Palermo
- Sesso: Maschio
- Auto posseduta: Alfa Romeo GT
- Motorizzazione: 1.9 jtdm
- Allestimento: Disitinctive
- il tuo garage: Alfa Romeo MiTo 1.4 cc multiair 135 cv cambio tct
- Moto: Suzuki Gsx-R 600 k4
- Socio N°: 2
- Località: Palermo
- Contatta:
Re: Novità Alfa Romeo salone di Parigi - cambio tct e jtdm 140cv
riporto una notizia di 4ruote che fa ben sperare
23 brevetti.
Il cambio a doppia frizione è stato sviluppato internamente: buon segno, vuol dire che nei sotterranei segreti dell'Alfa Romeo raccolgono le richieste, le elaborano e le mettono in produzione. Alla faccia di chi vede di cattivo occhio il futuro della Casa. Sei marce, levette al volante (a richiesta, ma chi è il pazzo che non le vuole?) e un'elettronica integratissima, che dialoga con lo sterzo, i freni, l'acceleratore, il selettore Dna, l'Abs, l'inclinometro e il motore. Non solo: dialoga anche con il sistema Start&Stop. Per la cronaca, e soprattutto per chi accusa l'azienda italiana di immobilismo, si sappia che l'Alfa TCT vanta 23 brevetti in tre aree: controllo, meccanica e attuatore cambio.
23 brevetti.
Il cambio a doppia frizione è stato sviluppato internamente: buon segno, vuol dire che nei sotterranei segreti dell'Alfa Romeo raccolgono le richieste, le elaborano e le mettono in produzione. Alla faccia di chi vede di cattivo occhio il futuro della Casa. Sei marce, levette al volante (a richiesta, ma chi è il pazzo che non le vuole?) e un'elettronica integratissima, che dialoga con lo sterzo, i freni, l'acceleratore, il selettore Dna, l'Abs, l'inclinometro e il motore. Non solo: dialoga anche con il sistema Start&Stop. Per la cronaca, e soprattutto per chi accusa l'azienda italiana di immobilismo, si sappia che l'Alfa TCT vanta 23 brevetti in tre aree: controllo, meccanica e attuatore cambio.

Dfc Racing - The passion of chip tuning - Rimappatura centraline elettroniche
Thorild Curve, manicotti, tubi in silicone rinforzato, intercooler maggiorati
Thorild Curve, manicotti, tubi in silicone rinforzato, intercooler maggiorati
- Xenos
- Utente
- Messaggi: 1974
- Iscritto il: 30/12/2008, 21:11
- Auto posseduta: Alfa MiTo 1.6 JTDm 120cv
- Socio N°: 10
- Località: Belvedere (SR)
Re: Novità Alfa Romeo salone di Parigi - cambio tct e jtdm 140cv
E aggiungo che il nostro e' con doppia frizione a secco mentre quello del gruppo vag a bagno d'olio con il conseguente vantaggio a favore nostro.
-
- Utente
- Messaggi: 1606
- Iscritto il: 19/04/2009, 21:23
- Città: xyz
- Sesso: Maschio
- Auto posseduta: xyz
Re: Novità Alfa Romeo salone di Parigi - cambio tct e jtdm 140cv
Questo benedetto TCT ce ne ha messo di tempo a nascere, ma sembra un buon prodotto!! E, aggiungo, finalmente, il JTDm 140cv: la Giulietta ne aveva proprio bisogno.
- tony-gt
- Amministratore
- Messaggi: 9019
- Iscritto il: 14/11/2008, 18:32
- Città: Palermo
- Sesso: Maschio
- Auto posseduta: Alfa Romeo GT
- Motorizzazione: 1.9 jtdm
- Allestimento: Disitinctive
- il tuo garage: Alfa Romeo MiTo 1.4 cc multiair 135 cv cambio tct
- Moto: Suzuki Gsx-R 600 k4
- Socio N°: 2
- Località: Palermo
- Contatta:
Re: Novità Alfa Romeo salone di Parigi - cambio tct e jtdm 140cv
Alfa Romeo presenterà durante il salone di Parigi (2-17 ottobre) la MiTo equipaggiata con il cambio a doppia frizione TCT, disponibile da pochi giorni anche per la Giulietta e sviluppato da Fiat Powertrain Technologies sotto la supervisione di BorgWarner. A sei rapporti, con funzionamento a secco, il nuovo TCT opera in simbiosi con il sistema Start&Stop ed il manettino DNA per ridurre i consumi ed aumentare l’efficienza (e l’efficacia) nella guida. Al momento del lancio (lunedì 21 settembre) sarà possibile optare per il solo 1.4 TB MultiAir da 135 CV e 230 Nm, che guadagna un briciolo di verve nonostante la minor sete di benzina: l’accelerazione 0-100 km/h è infatti coperta in 8.2 secondo (- 0.2 rispetto alla manuale), mentre il consumo medio è pari a 7.1l/100km (- 0.3).
Nel corso della rassegna parigina verrà inoltre esposta la MiTo in allestimento “Black Line Collection”, che richiama l’omonima 147 per il tetto nero e le calotte degli specchi verniciate in nero lucido o cromo satinato.
(fonte autoblog)
Nel corso della rassegna parigina verrà inoltre esposta la MiTo in allestimento “Black Line Collection”, che richiama l’omonima 147 per il tetto nero e le calotte degli specchi verniciate in nero lucido o cromo satinato.
(fonte autoblog)

Dfc Racing - The passion of chip tuning - Rimappatura centraline elettroniche
Thorild Curve, manicotti, tubi in silicone rinforzato, intercooler maggiorati
Thorild Curve, manicotti, tubi in silicone rinforzato, intercooler maggiorati
-
- Utente
- Messaggi: 798
- Iscritto il: 26/09/2010, 16:23
- Città: San Pietro Clarenza
- Auto posseduta: Alfa 147 1.9JTD 115cv Serie 0
- Socio N°: 67
- Località: Catania
Re: Novità Alfa Romeo salone di Parigi - cambio tct e jtdm 140cv
finalmente è arrivato sto TCT spero che non facciano come al solito in casa fiat che lo rendono disponibile solo per una motorizzazione
dovrebbero metterlo come optional come fa il gruppo VAG, credo che una Giulietta 2.0 140cv JTDm-2 con il TCT potrebbe dare molto fastidio ad una Golf col DSG

- Xenos
- Utente
- Messaggi: 1974
- Iscritto il: 30/12/2008, 21:11
- Auto posseduta: Alfa MiTo 1.6 JTDm 120cv
- Socio N°: 10
- Località: Belvedere (SR)
Re: Novità Alfa Romeo salone di Parigi - cambio tct e jtdm 140cv
Io credo che dovrebbe essere disponibile su tutte le motorizzazioni.
- s man
- Utente
- Messaggi: 24
- Iscritto il: 21/09/2010, 17:36
- Auto posseduta: Ford Fiesta S
- Socio N°: 0
Re: Novità Alfa Romeo salone di Parigi - cambio tct e jtdm 140cv
mmmmmm Belle cose
ma il JTDm da 140 cv ha 350 Nm di coppia?? interessante...

[img]http://i48.tinypic.com/5y6tjd.jpg[/img]
[size=150][b][u]Catania e dintorni[/u][/b] www.etnatuningclub.it ETC POWAA!![/size]
[size=150][b][u]Catania e dintorni[/u][/b] www.etnatuningclub.it ETC POWAA!![/size]
- Xenos
- Utente
- Messaggi: 1974
- Iscritto il: 30/12/2008, 21:11
- Auto posseduta: Alfa MiTo 1.6 JTDm 120cv
- Socio N°: 10
- Località: Belvedere (SR)
Re: Novità Alfa Romeo salone di Parigi - cambio tct e jtdm 140cv
Pensa che il 1.6 da 120 ne ha 320nm di coppia 

-
- Utente
- Messaggi: 4580
- Iscritto il: 30/03/2010, 21:03
- Città: Roanapur
- Sesso: Maschio
- Auto posseduta: Alfa 156 SportWagon V6 24v
- Allestimento: Sport Distinctive
- Moto: Suzuki GSX-R 750 K3
- Socio N°: 60
- Contatta:
Re: Novità Alfa Romeo salone di Parigi - cambio tct e jtdm 140cv
il nostro Xenos non perde occasione per esternare il suo amore verso la sua Mito 

- Xenos
- Utente
- Messaggi: 1974
- Iscritto il: 30/12/2008, 21:11
- Auto posseduta: Alfa MiTo 1.6 JTDm 120cv
- Socio N°: 10
- Località: Belvedere (SR)
Re: Novità Alfa Romeo salone di Parigi - cambio tct e jtdm 140cv
E che ci posso fare maskuel, l'amore mio e' l'amore mio. Ieri sono stato a un'incontro con giukebox e siamo stati a fare i pazzi per le rotonde e il rettilineo di viale alfa romeo ad arese, dove c'erano i vecchi stabilimenti e per le vie in cui testavano le giulia, e' stato molto emozionante.
PS: Vi prego scusate l'OT
PS: Vi prego scusate l'OT