Riciclo gas di scarico alfa brera 2.4 jtd m

Le modifiche meccaniche per la tua Alfa Romeo (barre duomi, pneumatici, scarichi, frizioni, freni, turbine, ecc).
trasporter4
Utente
Messaggi: 23
Iscritto il: 03/01/2011, 18:37
Auto posseduta: brera jtdm 200cv
Socio N°: 0
Località: ribera

Riciclo gas di scarico alfa brera 2.4 jtd m

Messaggio da leggere da trasporter4 »

Ciao ragazzi, oggi ho smontato la valvola EGR della mia Brera perchè si è accesa la spia "guasto motore" e la macchina non camminava quasi più. La valvola EGR era abbastanza sporca, ma poi ho visto che il collettore di aspirazione lo era molto di piu'....!!! Quindi l'ho smontato e pulito tutto per bene! Se volessi tappare il riciclo gas di scarico con la plancia che ho visto qua' sul sito con il " 2.4 200cv jtdm euro 4" , posso avere problemi? Qualcuno ha gia' provato a fare questa modifica? Fatemi sapere ........! :( grazie anticipatamente! :ciau:
Avatar utente
tony-gt
Amministratore
Messaggi: 9017
Iscritto il: 14/11/2008, 18:32
Città: Palermo
Sesso: Maschio
Auto posseduta: Alfa Romeo GT
Motorizzazione: 1.9 jtdm
Allestimento: Disitinctive
il tuo garage: Alfa Romeo MiTo 1.4 cc multiair 135 cv cambio tct
Moto: Suzuki Gsx-R 600 k4
Socio N°: 2
Località: Palermo
Contatta:

Re: Riciclo gas di scarico alfa brera 2.4 jtd m

Messaggio da leggere da tony-gt »

puoi escluderla da centralina, in pratica facendo la rimappatura c'è la possibilità di disabiltare l'egr,tra l'altro è un'operazione che si fa di routine quando si rimappa, almeno io lo faccio sempre sulle auto che hanno questa possibilità :ya:
trasporter4
Utente
Messaggi: 23
Iscritto il: 03/01/2011, 18:37
Auto posseduta: brera jtdm 200cv
Socio N°: 0
Località: ribera

Re: Riciclo gas di scarico alfa brera 2.4 jtd m

Messaggio da leggere da trasporter4 »

Grazie per la risposta tempestiva, qundi rimappare in che senso, significa che con la diagnosi normale nn si puo escludere? Se faccio rimappare la centralina devo aggiungere cv o lasciarla con i cv originali ,e si deve montare sempre la plancia per tappare egr?
Avatar utente
Xenos
Utente
Messaggi: 1974
Iscritto il: 30/12/2008, 21:11
Auto posseduta: Alfa MiTo 1.6 JTDm 120cv
Socio N°: 10
Località: Belvedere (SR)

Re: Riciclo gas di scarico alfa brera 2.4 jtd m

Messaggio da leggere da Xenos »

Allora tu tramite centralina non devi perforza aumentare i cavalli, puoi fare come ti pare, in genere si cura un vuoto in basso o comunque si modifica l'erogazione, e si prendono cavalli, ma fondamentalmente puoi fare quello che vuoi, puoi toccare i parametri che vuoi o non toccare niente (ma se non tocchi niente i soldi per la rimappatura che li spendi a fare?) e puoi anche escludere la valvola egr, se lo fai elettronicamente sei apposto senza bisogno di flange, altrimenti metti una flangia e basta credo.
Avatar utente
Meg@M@rkus88
Amministratore
Messaggi: 7092
Iscritto il: 15/11/2008, 13:59
Città: Palermo
Sesso: Maschio
Auto posseduta: Alfa Romeo GT
Motorizzazione: 3.2 v6
il tuo garage: Lancia K 2.0 Turbo, Lancia thesis 2.4, Mercedes S 320
Moto: Beverly 125
Socio N°: 1
Località: Sicilia
Contatta:

Re: Riciclo gas di scarico alfa brera 2.4 jtd m

Messaggio da leggere da Meg@M@rkus88 »

bhe io ti consiglio di farti una rimappa molto leggera (gia 200 cavalli...sti cazzi...) anche se la brera è pesantulidda quindi qualche cavallo in piu male non ti fa. appena vieni a palermo ti porto da tony che ti fa riesumare la bimba!
Immagine
Immagine
Rispondi

Torna a “Meccanica”