Alfa GT: consigli su scarico doppia uscita

Le modifiche meccaniche per la tua Alfa Romeo (barre duomi, pneumatici, scarichi, frizioni, freni, turbine, ecc).
Avatar utente
tonythebestgt
Utente
Messaggi: 31
Iscritto il: 28/05/2009, 11:56
Auto posseduta: alfa romeo gt
Socio N°: 0

Alfa GT: consigli su scarico doppia uscita

Messaggio da leggere da tonythebestgt »

ragazzi mi date qualche consiglio sul doppio scarico per la gt...esteticamente è bello...è vorrei farlo...
Ultima modifica di Maskuel il 05/08/2011, 9:14, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: edit titolo per maggiore comprensione ed indicizzazione
Maskuel
Utente
Messaggi: 4580
Iscritto il: 30/03/2010, 21:03
Città: Roanapur
Sesso: Maschio
Auto posseduta: Alfa 156 SportWagon V6 24v
Allestimento: Sport Distinctive
Moto: Suzuki GSX-R 750 K3
Socio N°: 60
Contatta:

Re: Alfa GT: consigli su scarico doppia uscita

Messaggio da leggere da Maskuel »

esattamente che tipo di consigli ti servono? così possiamo essere più specifici, soprattutto un paio che qui l'hanno già montato :fifi:
Immagine

io sono luce e lampadina!

Think fast, go faster!

MASKUEL YOUTUBE CHANNEL
Avatar utente
tonythebestgt
Utente
Messaggi: 31
Iscritto il: 28/05/2009, 11:56
Auto posseduta: alfa romeo gt
Socio N°: 0

Re: Alfa GT: consigli su scarico doppia uscita

Messaggio da leggere da tonythebestgt »

a me interessa soltanto come estetica...perchè e bello da vedere...e super giu' quanto mi viene a costare..anche perchè nella gt c'è la predisposizione, anche se si dovrebbe eliminare il gancio traino.
Avatar utente
tony-gt
Amministratore
Messaggi: 9017
Iscritto il: 14/11/2008, 18:32
Città: Palermo
Sesso: Maschio
Auto posseduta: Alfa Romeo GT
Motorizzazione: 1.9 jtdm
Allestimento: Disitinctive
il tuo garage: Alfa Romeo MiTo 1.4 cc multiair 135 cv cambio tct
Moto: Suzuki Gsx-R 600 k4
Socio N°: 2
Località: Palermo
Contatta:

Re: Alfa GT: consigli su scarico doppia uscita

Messaggio da leggere da tony-gt »

sia Spiderdux che Markus hanno il doppo scarico sulla loro gt, magari loro sapranno dirti i prezzi, cmq mi pare che lo producano la cecam e la ragazzon
Avatar utente
SpIdErDuX
Utente
Messaggi: 1306
Iscritto il: 27/02/2010, 14:47
Auto posseduta: Alfa Romeo GT 1.9 MJet Distinctive 2004
Socio N°: 54
Località: Catania

Re: Alfa GT: consigli su scarico doppia uscita

Messaggio da leggere da SpIdErDuX »

tony-gt ha scritto:sia Spiderdux che Markus hanno il doppo scarico sulla loro gt, magari loro sapranno dirti i prezzi, cmq mi pare che lo producano la cecam e la ragazzon
exactly! io lo fatto fare artigianale.. appena presa la macchina, è stato il primo regalino... esteticammetne è bellissimo, ma, per dover di cornaca ed esattezza di informazioni, se fai solo questo, perdi solo cavalli. certo, è una cosa quasi impercettibile, cmq perdi. quindi, poi è quasi d'obbligo una mappatura specifica per sopperire al calo di potenza.

tieni presente che le modifiche che si possono fare allo scarico sono tante, e ognuna ha pregi e difetti.
il consiglio personale che posso darti è quello di farti un bel giro in pista, e cercare di capire cosa vuoi dalla tua macchina.
se cerchi allungo e velocità massima, fai il down pipe, metti un cat sportivo (tipo 100 celle) e metti il finale sportivo, a singola o doppia uscita. ti ripeto. il finale doppio è solo estetica e ti fa perdere qualcosina ai bassi. come le altre modifiche che ti ho elencato. ovviamente alla fine rimetti a posto le cose con una mappatura specifica, e tiri fuori una bella velocità di punta. per quanto riguarda i prezzi, passa dall'area convenzioni, e cerca quella con la cecam. i soci hanno una buona scontistica :yes!:

io, come ti ho detto, l'ho fatto fare dal marmittaro =D
in pratica non fa altro che uscire un'altro tubo dalla pancia finale sx e portarlo a dx, dopo aver tagliato l'alcorante e sagomato il paraurti. il costo maggiore è per i finalini. devi prenderne ovviamente 2 uguali che più ti piacciono e varli saldare. ora non ricordo quanto ho speso in totale, ma credo che con 50 euro più i finali, te ne esci.
[img]http://img52.imageshack.us/img52/3406/firmaspiderdux.jpg[/img]
[img]http://img8.imageshack.us/img8/9278/socio54.jpg[/img]
La mia prima Alfa Romeo a 2 anni. [b][color=#BF0000]Un'Alfa Romeo 8C 2300 Spider (1932)[/color].[/b]
Ovviamente era in scala 1:18! [img]http://images.spritmonitor.de/422854_31.png[/img]
Avatar utente
tonythebestgt
Utente
Messaggi: 31
Iscritto il: 28/05/2009, 11:56
Auto posseduta: alfa romeo gt
Socio N°: 0

Re: Alfa GT: consigli su scarico doppia uscita

Messaggio da leggere da tonythebestgt »

grazie tante per la risposta...mi sa proprio che faro' cosi...ma un bravo marmittaro a palermo?
Avatar utente
SpIdErDuX
Utente
Messaggi: 1306
Iscritto il: 27/02/2010, 14:47
Auto posseduta: Alfa Romeo GT 1.9 MJet Distinctive 2004
Socio N°: 54
Località: Catania

Re: Alfa GT: consigli su scarico doppia uscita

Messaggio da leggere da SpIdErDuX »

tonythebestgt ha scritto:grazie tante per la risposta...mi sa proprio che faro' cosi...ma un bravo marmittaro a palermo?
ovviamente per marmittaro intendo una di quei fabbri che fanno saldature e lavori vari alle marmitte.
per palermo.. parola ai palermitani!
[img]http://img52.imageshack.us/img52/3406/firmaspiderdux.jpg[/img]
[img]http://img8.imageshack.us/img8/9278/socio54.jpg[/img]
La mia prima Alfa Romeo a 2 anni. [b][color=#BF0000]Un'Alfa Romeo 8C 2300 Spider (1932)[/color].[/b]
Ovviamente era in scala 1:18! [img]http://images.spritmonitor.de/422854_31.png[/img]
Avatar utente
tonythebestgt
Utente
Messaggi: 31
Iscritto il: 28/05/2009, 11:56
Auto posseduta: alfa romeo gt
Socio N°: 0

Re: Alfa GT: consigli su scarico doppia uscita

Messaggio da leggere da tonythebestgt »

si si avevo capito bene ki era il marmittaro :D
Avatar utente
Meg@M@rkus88
Amministratore
Messaggi: 7092
Iscritto il: 15/11/2008, 13:59
Città: Palermo
Sesso: Maschio
Auto posseduta: Alfa Romeo GT
Motorizzazione: 3.2 v6
il tuo garage: Lancia K 2.0 Turbo, Lancia thesis 2.4, Mercedes S 320
Moto: Beverly 125
Socio N°: 1
Località: Sicilia
Contatta:

Re: Alfa GT: consigli su scarico doppia uscita

Messaggio da leggere da Meg@M@rkus88 »

caro tony bhè il doppio scarico io credo sia una delle cose più hot che un auto bassa e sportiva come la gt debba avere!

se vuoi solo una cosa estetica puoi fare in due modi:

1) che ti consiglio io e che ti ha appena consigliato carmelo, far passare un tubo dall uscita della marmitta che si trova sulla sx e portarlo a dx (eliminando il gancio traino e aprendo il paraurti nella predisposizione)

2) fare solo il finale con un tubo saldato nella vettura che ha solo scopo figurativo ma non funzionante. ma lo sconsiglio, il doppio scarico è bello quando sfumazza da entrambi le parti...

(a breve ti posto un video dell exhaust della mia gt)


poi...ci sarebbe il lavoro perfetto: scendere tutto lo scarico e farlo di sana pianta nuovo, alla cecam o alla ragazzon (che sono i migliori per alfaromeo). Avresti un acquisizione di cavalli, un estetica ottima...e un rombo.......da farti tremare le pa**e ogni volta che accelleri! =D ...sfortunatamente i prezzi non sono proprio accessibili, si parla da 500 euro a salire.
Immagine
Immagine
Rispondi

Torna a “Meccanica”