Pastiglie per le nostre Alfa!!

Le modifiche meccaniche per la tua Alfa Romeo (barre duomi, pneumatici, scarichi, frizioni, freni, turbine, ecc).
peppe-gt
Socio Sicily Alfa Club
Messaggi: 298
Iscritto il: 17/03/2009, 14:03
Auto posseduta: GT-R zatti sport
Socio N°: 15

Re: Pastiglie per le nostre Alfa!!

Messaggio da leggere da peppe-gt »

Tony non lo so se la colpa è dei dischi, però posso dirti che la mancanza di attrito l'ho avvertita sin dall'inizio, credevo che fosse la prima fase di assestamento invece la frenata non è migliorata nel tempo...

Sapevo che le gialle si usavano solamente per l'uso in pista se non vado errato...

A limite prenderò le gialle (che se non ricordo male costano un occhio della testa) e vedremo che miglioramenti avrò...
Immagine
Avatar utente
tony-gt
Amministratore
Messaggi: 9017
Iscritto il: 14/11/2008, 18:32
Città: Palermo
Sesso: Maschio
Auto posseduta: Alfa Romeo GT
Motorizzazione: 1.9 jtdm
Allestimento: Disitinctive
il tuo garage: Alfa Romeo MiTo 1.4 cc multiair 135 cv cambio tct
Moto: Suzuki Gsx-R 600 k4
Socio N°: 2
Località: Palermo
Contatta:

Re: Pastiglie per le nostre Alfa!!

Messaggio da leggere da tony-gt »

e allora per me è probabile che le pastiglie non siano buone prova con le ferodo racing ds2500 oppure se trovi le ebc gialle ( ma sono introvabili)
peppe-gt
Socio Sicily Alfa Club
Messaggi: 298
Iscritto il: 17/03/2009, 14:03
Auto posseduta: GT-R zatti sport
Socio N°: 15

Re: Pastiglie per le nostre Alfa!!

Messaggio da leggere da peppe-gt »

EBC gialle mi sembra che non li fanno piu' per i 1.9 ma solamente per i 3.2

Ferodo Racing non ho sentito parlare molto bene...fischiano tanto e dovrebbero essere simili alle originali o sbaglio?
Ultima modifica di peppe-gt il 17/04/2011, 21:29, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Avatar utente
tony-gt
Amministratore
Messaggi: 9017
Iscritto il: 14/11/2008, 18:32
Città: Palermo
Sesso: Maschio
Auto posseduta: Alfa Romeo GT
Motorizzazione: 1.9 jtdm
Allestimento: Disitinctive
il tuo garage: Alfa Romeo MiTo 1.4 cc multiair 135 cv cambio tct
Moto: Suzuki Gsx-R 600 k4
Socio N°: 2
Località: Palermo
Contatta:

Re: Pastiglie per le nostre Alfa!!

Messaggio da leggere da tony-gt »

le ferodo racing ds2500 sono la serie sportiva della Ferodo adatta ai dischi baffati/forati, occhi che alcuni venditori cercano di rifilarti le ferodo normali che sono come le originale
peppe-gt
Socio Sicily Alfa Club
Messaggi: 298
Iscritto il: 17/03/2009, 14:03
Auto posseduta: GT-R zatti sport
Socio N°: 15

Re: Pastiglie per le nostre Alfa!!

Messaggio da leggere da peppe-gt »

Sapevo che fischiano tanto o sbaglio?
Immagine
Avatar utente
tony-gt
Amministratore
Messaggi: 9017
Iscritto il: 14/11/2008, 18:32
Città: Palermo
Sesso: Maschio
Auto posseduta: Alfa Romeo GT
Motorizzazione: 1.9 jtdm
Allestimento: Disitinctive
il tuo garage: Alfa Romeo MiTo 1.4 cc multiair 135 cv cambio tct
Moto: Suzuki Gsx-R 600 k4
Socio N°: 2
Località: Palermo
Contatta:

Re: Pastiglie per le nostre Alfa!!

Messaggio da leggere da tony-gt »

qualche fischio ogni tanto, ma poi da me sono spariti
Avatar utente
Underground
Utente
Messaggi: 2322
Iscritto il: 22/11/2008, 12:10
Città: Caltanissetta
Sesso: Maschio
Auto posseduta: Alfa Romeo 166
Motorizzazione: 2.4 jtd
Socio N°: 12
Località: Caltanissetta

Re: Pastiglie per le nostre Alfa!!

Messaggio da leggere da Underground »

Ragazzi io volevo montare le ferodo premier invece delle originali che fanno veramente schifo, le uso prevalentemente in città, me le consigliate?
Immagine
Avatar utente
tony-gt
Amministratore
Messaggi: 9017
Iscritto il: 14/11/2008, 18:32
Città: Palermo
Sesso: Maschio
Auto posseduta: Alfa Romeo GT
Motorizzazione: 1.9 jtdm
Allestimento: Disitinctive
il tuo garage: Alfa Romeo MiTo 1.4 cc multiair 135 cv cambio tct
Moto: Suzuki Gsx-R 600 k4
Socio N°: 2
Località: Palermo
Contatta:

Re: Pastiglie per le nostre Alfa!!

Messaggio da leggere da tony-gt »

le ferodo premier sono come le originali quindi fai tu :D
Avatar utente
Underground
Utente
Messaggi: 2322
Iscritto il: 22/11/2008, 12:10
Città: Caltanissetta
Sesso: Maschio
Auto posseduta: Alfa Romeo 166
Motorizzazione: 2.4 jtd
Socio N°: 12
Località: Caltanissetta

Re: Pastiglie per le nostre Alfa!!

Messaggio da leggere da Underground »

tony-gt ha scritto:le ferodo premier sono come le originali quindi fai tu :D
forse sono uguali a livello prestazionale, ma a livello di materiali usati sono la stessa cosa? sul sito ferodo domostrano che un auto con queste pastiglie ferodo premier frena prima rispetto a un auto che utilizza pastiglie originali...
Immagine
Gabrik
Utente
Messaggi: 798
Iscritto il: 26/09/2010, 16:23
Città: San Pietro Clarenza
Auto posseduta: Alfa 147 1.9JTD 115cv Serie 0
Socio N°: 67
Località: Catania

Re: Pastiglie per le nostre Alfa!!

Messaggio da leggere da Gabrik »

ragazzi dovendo cambiare i dischi ho cominciato a guardarmi un pò intorno ed ho trovato questi
http://shop.alfisti.net/Tuning-Styling/ ... :3763.html
come prezzo mi sembra ottimo...
solo una cosa qualcuno ha mai acquistato da questo sito?
non vorrei ricevere un pacco o peggio ancora non ricevere niente,come pastiglie hanno le ebc verdi rosse e gialle, mi pare di aver capito che un ottimo compromesso sono le rosse giusto?
Immagine
Immagine
Quanto beve? -> Immagine Alfa Romeo 147 JTD 116cv Azzurro Gabbiano
Sicily Alfa Club - I Siciliani dal cuore sportivo! Guidare la storia non è da tutti!
A Colacccciooooooneeeee
Maskuel
Utente
Messaggi: 4580
Iscritto il: 30/03/2010, 21:03
Città: Roanapur
Sesso: Maschio
Auto posseduta: Alfa 156 SportWagon V6 24v
Allestimento: Sport Distinctive
Moto: Suzuki GSX-R 750 K3
Socio N°: 60
Contatta:

Re: Pastiglie per le nostre Alfa!!

Messaggio da leggere da Maskuel »

sbaglio o è un sito estero?

io invece ho comprato tutto da TuttoperAuto che trovi su ebay. se vuoi ti passo numero di telefono e maggiori info. ho comprato da loro al di fuori di ebay e mi regalano sempre il contrassegno. se vuoi gli telefono io che sono cliente da tempo e te li faccio spedire a casa tua. il prezzo è più alto (anche se non di molto) ma considera che almeno ti arrivano di sicuro e in contrassegno.

riguardo ai dischi: sono identici ai miei. un consiglio: applicagli una pastiglia morbida :ya:
Immagine

io sono luce e lampadina!

Think fast, go faster!

MASKUEL YOUTUBE CHANNEL
Gabrik
Utente
Messaggi: 798
Iscritto il: 26/09/2010, 16:23
Città: San Pietro Clarenza
Auto posseduta: Alfa 147 1.9JTD 115cv Serie 0
Socio N°: 67
Località: Catania

Re: Pastiglie per le nostre Alfa!!

Messaggio da leggere da Gabrik »

ok :ya: mi passeresti per mp il numero e il link di ebay così vedo se ha altre cose che mi possono interessare?
tu hai i brembo max giusto? come ti trovi? per le pastiglie pensavo alle ebc rosse oppure le Ferodo DS2500 che dovrebbero essere buone sia per la pista che per la strada giusto? tu che pastiglie monti?
Immagine
Immagine
Quanto beve? -> Immagine Alfa Romeo 147 JTD 116cv Azzurro Gabbiano
Sicily Alfa Club - I Siciliani dal cuore sportivo! Guidare la storia non è da tutti!
A Colacccciooooooneeeee
Maskuel
Utente
Messaggi: 4580
Iscritto il: 30/03/2010, 21:03
Città: Roanapur
Sesso: Maschio
Auto posseduta: Alfa 156 SportWagon V6 24v
Allestimento: Sport Distinctive
Moto: Suzuki GSX-R 750 K3
Socio N°: 60
Contatta:

Re: Pastiglie per le nostre Alfa!!

Messaggio da leggere da Maskuel »

Gabrik ha scritto:mi passeresti per mp il numero e il link di ebay così vedo se ha altre cose che mi possono interessare?
ok :ya:
Gabrik ha scritto:tu hai i brembo max giusto?


Gabrik ha scritto:come ti trovi?
a freddo non benissimo ma me l'aspettavo, tuttavia credevo che fossero più resistenti in pista invece nell'ultimo challenge di Racalmuto li ho cotti. si sono ovalizzati di brutto a furia di staccare, ma d'altronde, come tu ben sai, visto che mi hai fatto da navigatore (ancora aspetto che pubblichi il video onboard di quel giorno, :toto: :toto: :toto: magari con quella modifica all'audio che ti ho suggerito :fifi: ) ci vado un po' pesante. sempre TuttoperAuto mi consigliava di farli rettificare. dicono che da loro lo fanno anche se sono molto ovalizzati e riescono bene...
Gabrik ha scritto:tu che pastiglie monti?
le stesse che vorresti acquistare tu.
le pastiglie sono diventate di colore aragosta e si sono spaccate in due (la parte frenante): praticamente da buttare per la pista, ma su strada tengono un po'. le ho provate in autostrada qualche giorno fa e a 240 km/h appena ho toccato, anzi, sfiorato il pedale del freno, mi ballava tutto e ululavano. pensa mi tremava da impazzire anche il cruscotto, non ti dico lo sterzo. per rallentare ho dovuto giocarci per un bel po'.
Immagine

io sono luce e lampadina!

Think fast, go faster!

MASKUEL YOUTUBE CHANNEL
Gabrik
Utente
Messaggi: 798
Iscritto il: 26/09/2010, 16:23
Città: San Pietro Clarenza
Auto posseduta: Alfa 147 1.9JTD 115cv Serie 0
Socio N°: 67
Località: Catania

Re: Pastiglie per le nostre Alfa!!

Messaggio da leggere da Gabrik »

Maskuel ha scritto:
a freddo non benissimo ma me l'aspettavo, tuttavia credevo che fossero più resistenti in pista invece nell'ultimo challenge di Racalmuto li ho cotti. si sono ovalizzati di brutto a furia di staccare, ma d'altronde, come tu ben sai, visto che mi hai fatto da navigatore (ancora aspetto che pubblichi il video onboard di quel giorno, :toto: :toto: :toto: magari con quella modifica all'audio che ti ho suggerito :fifi: ) ci vado un po' pesante. sempre TuttoperAuto mi consigliava di farli rettificare. dicono che da loro lo fanno anche se sono molto ovalizzati e riescono bene...
ah bene :shocked: forse è dovuto anche al peso della macchina oltre alla tua "leggerezza" :lol: nelle staccate
io credo di andarci "un pò" più leggero e la pista la vedrò tra un pò di tempo, quindi non dovrei avere problemi
piccolo ot :D il video c'è l'ho sul PC non ho avuto il tempo di ricaricarlo :D youtube è leeento fine ot
Maskuel ha scritto: le stesse che vorresti acquistare tu.
le pastiglie sono diventate di colore aragosta e si sono spaccate in due (la parte frenante): praticamente da buttare per la pista, ma su strada tengono un po'. le ho provate in autostrada qualche giorno fa e a 240 km/h appena ho toccato, anzi, sfiorato il pedale del freno, mi ballava tutto e ululavano. pensa mi tremava da impazzire anche il cruscotto, non ti dico lo sterzo. per rallentare ho dovuto giocarci per un bel po'.
ah bene anche qui :shocked: si vede che in pista i freni non li usi per niente :lol: comunque camminando in maniera normale con ogni tanto qualche pistata in leggerezza non dovrebbero dare problemi giusto? non voglio andare su pastiglie troppo morbide altrimenti non durano niente
Immagine
Immagine
Quanto beve? -> Immagine Alfa Romeo 147 JTD 116cv Azzurro Gabbiano
Sicily Alfa Club - I Siciliani dal cuore sportivo! Guidare la storia non è da tutti!
A Colacccciooooooneeeee
Maskuel
Utente
Messaggi: 4580
Iscritto il: 30/03/2010, 21:03
Città: Roanapur
Sesso: Maschio
Auto posseduta: Alfa 156 SportWagon V6 24v
Allestimento: Sport Distinctive
Moto: Suzuki GSX-R 750 K3
Socio N°: 60
Contatta:

Re: Pastiglie per le nostre Alfa!!

Messaggio da leggere da Maskuel »

no, TU non avrai problemi; ;) andandoci più leggero ti dureranno e faranno il loro lavoro :ya:
Immagine

io sono luce e lampadina!

Think fast, go faster!

MASKUEL YOUTUBE CHANNEL
Avatar utente
tony-gt
Amministratore
Messaggi: 9017
Iscritto il: 14/11/2008, 18:32
Città: Palermo
Sesso: Maschio
Auto posseduta: Alfa Romeo GT
Motorizzazione: 1.9 jtdm
Allestimento: Disitinctive
il tuo garage: Alfa Romeo MiTo 1.4 cc multiair 135 cv cambio tct
Moto: Suzuki Gsx-R 600 k4
Socio N°: 2
Località: Palermo
Contatta:

Re: Pastiglie per le nostre Alfa!!

Messaggio da leggere da tony-gt »

Gabrik ha scritto: ... comunque camminando in maniera normale con ogni tanto qualche pistata in leggerezza non dovrebbero dare problemi giusto? non voglio andare su pastiglie troppo morbide altrimenti non durano niente
occhio a non esagerare, perchè se monti invece pastiglie troppo dure avrai che le pastiglie non si consumano ed invece si distruggono i dischi, fidati che mi è successo :doh:
Avatar utente
alfagion
Socio Sicily Alfa Club
Messaggi: 1958
Iscritto il: 22/11/2008, 11:17
Città: Taormina
Sesso: Maschio
Auto posseduta: Alfa Romeo Giulietta 2.0 JTDM-2 MY14
Allestimento: Turismo Sportiva
il tuo garage: Nissan 350Z Coupe
Rover 220 Turbo Coupe Targa
Moto: Yamaha FZ6 Fazer
Vespa cosa 125
Socio N°: 11
Località: Taormina

Re: Pastiglie per le nostre Alfa!!

Messaggio da leggere da alfagion »

tony-gt ha scritto:
Gabrik ha scritto: ... comunque camminando in maniera normale con ogni tanto qualche pistata in leggerezza non dovrebbero dare problemi giusto? non voglio andare su pastiglie troppo morbide altrimenti non durano niente
occhio a non esagerare, perchè se monti invece pastiglie troppo dure avrai che le pastiglie non si consumano ed invece si distruggono i dischi, fidati che mi è successo :doh:
Infatti io ho distrutto anzi ho deformato i dischi BREMBO MAX Forse per avere le pastiglie mescola dura (Forse) Oppure perchè fanno semplicemente schifo!Ho dovuto cambiare Dischi e Pastiglie, ora monto le EBC!!!!
Cmq forse sarebbe bene aprire un nuovo Topic per parlare solo di Dischi, Misure , impressione ecc.. e parlare di come si comportano le nostre Alfe con vari Dischi!
Immagine
Immagine
ALFISTA SI NASCE NON SI DIVENTA!!!!!!3096
peppe-gt
Socio Sicily Alfa Club
Messaggi: 298
Iscritto il: 17/03/2009, 14:03
Auto posseduta: GT-R zatti sport
Socio N°: 15

Re: Pastiglie per le nostre Alfa!!

Messaggio da leggere da peppe-gt »

tony-gt ha scritto:peppe se sicuro che il problema siano i dischi?

sai perchè te lo dico, perchè uso i dischi ctf da anni e questo problema non l'ho mai avuto, tra l'altro quello che dici tu è dovuto ad una carenza di mordente delle pastiglie.Secondo me le ebc verdi non vanno bene, tra l'altro se non ricordo male per l'uso racibg consigliavano le ebc gialle, le rosse per la pista e le verdi invece sono come le originali :humm:
A distanza di tempo stavo rileggendo questo post caro Tony e posso dirti che avevi ragione, i dischi CTF sono una bomba, il vero problema erano le pastiglie EBC verdi che non andavano, forse il livello delle Verd è pari all'originale, di conseguenza con dei dischi maggiorati baffati e forati non vanno proprio bene, si consumano molto poco e in frenata avverti una forte vibrazione, specie se il tratto di strada è in discesa.
Immagine
peppe-gt
Socio Sicily Alfa Club
Messaggi: 298
Iscritto il: 17/03/2009, 14:03
Auto posseduta: GT-R zatti sport
Socio N°: 15

Re: Pastiglie per le nostre Alfa!!

Messaggio da leggere da peppe-gt »

Ciao ragazzi, poteti dirmi la differenza tra: ferodo racing DS2500 e ferodo DS Performance, ho letto che sono entrambi consigliate per l'uso stradale...

Sono tentato di prendere le Roesch o le Textar :humm: non so perchè ma le Ferodo non mi convincono tanto, anche perchè sembrerebbe che a freddo non sono all'altezza della situazione...tutto al contrario delle Roesch.

Se qualcuno magari ha provato queste ultime due marche citate magari potrebbe darmi un buon consiglio!!!

Maskuel tu che hai provato le Textar puoi dirmi che ne pensi.... :humm:
Immagine
Avatar utente
tony-gt
Amministratore
Messaggi: 9017
Iscritto il: 14/11/2008, 18:32
Città: Palermo
Sesso: Maschio
Auto posseduta: Alfa Romeo GT
Motorizzazione: 1.9 jtdm
Allestimento: Disitinctive
il tuo garage: Alfa Romeo MiTo 1.4 cc multiair 135 cv cambio tct
Moto: Suzuki Gsx-R 600 k4
Socio N°: 2
Località: Palermo
Contatta:

Re: Pastiglie per le nostre Alfa!!

Messaggio da leggere da tony-gt »

io ho provato le roesch è vanno molto bene, ho provato anche le ferodo racing ds 2500 ed è una bella pastiglia.
Maskuel
Utente
Messaggi: 4580
Iscritto il: 30/03/2010, 21:03
Città: Roanapur
Sesso: Maschio
Auto posseduta: Alfa 156 SportWagon V6 24v
Allestimento: Sport Distinctive
Moto: Suzuki GSX-R 750 K3
Socio N°: 60
Contatta:

Re: Pastiglie per le nostre Alfa!!

Messaggio da leggere da Maskuel »

peppe-gt ha scritto:Maskuel tu che hai provato le Textar puoi dirmi che ne pensi....
ti ringrazio per la domanda e ti rispondo subito: per un utilizzo prettamente stradale vanno bene e sono soddisfacenti anche a freddo, tuttavia, se le usi in pista o ti fai qualche staccata/frenata seria fra tornanti o tirate in autostrada per un tempo relativamente lungo (intendo circa 10/15 minuti di stress sui freni) si cuociono e le puoi andare letteralmente a buttare visto che oltretutto si crepano vistosamente e pericolosamente. a quanto ne so sono di primo equipaggiamento su Porsche ma secondo me non vanno bene per auto pesanti e per "piedi" pesanti.
chiedi a Tony-GT come ha visto fumare i miei freni a Racalmuto....
da allora ho montato le pastiglie originali: sono più morbide delle Textar, fischiano meno e mordono di più (e io ho i dischi di color viola, ovverosia letteralmente bruciati).

spero di esserti stato utile :ya:
Immagine

io sono luce e lampadina!

Think fast, go faster!

MASKUEL YOUTUBE CHANNEL
peppe-gt
Socio Sicily Alfa Club
Messaggi: 298
Iscritto il: 17/03/2009, 14:03
Auto posseduta: GT-R zatti sport
Socio N°: 15

Re: Pastiglie per le nostre Alfa!!

Messaggio da leggere da peppe-gt »

Ho capito allora mi consigliate di provare le Roesch...

Su Ebay ho visto una Super Offerta ossia Dischi Brembo + Pastiglie Ferodo Premier a 82 euro :
Il prezzo mi sembra molto allettante: http://www.ebay.it/itm/KIT-DISCHI-FRENO ... 5d299fed2b

Se prendo questo Kit Brembo+Ferodo Premier al posteriore, all'anteriore quasi quasi metto le Roesch =D

A dire la verità per il posteriore volevo provare i Dischi Roesch o TarOx (di cui ne parlano tutti bene)...

Sapete la differenza tra DS Performance e DS 2500 sono entrambe per uso sdradale...A ME SERVONO PER LA STRADA!!!
Immagine
Rispondi

Torna a “Meccanica”