Block Shaft

Le modifiche meccaniche per la tua Alfa Romeo (barre duomi, pneumatici, scarichi, frizioni, freni, turbine, ecc).
ZeroAlfa
Utente
Messaggi: 1606
Iscritto il: 19/04/2009, 21:23
Città: xyz
Sesso: Maschio
Auto posseduta: xyz

Block Shaft

Messaggio da leggere da ZeroAlfa »

Dopo i recenti amari trascorsi :surprice: , la prossima settimana farò montare un block shaft sulla Panda 1.2 blu e sulla panda 1.2 gialla della mia fidanzata. Per il momento, invece, preferisco di no sulla Panda multijet: quella mi secca troppo farla modificare, e poi attualemente conduce una vita molto ritirata. :D

Qualcuno di voi ha già fatto esperienza con questo tipo di sistema? Che sia praticamente impossibile da violare è un fatto assodato. Mi riferisco soprattutto alla sua affidabilità e ad eventuali problemi avuti dopo il montaggio. Che so, rumorosità, scomodità... :humm:

Dite, dite... :smile:
Gabrik
Utente
Messaggi: 798
Iscritto il: 26/09/2010, 16:23
Città: San Pietro Clarenza
Auto posseduta: Alfa 147 1.9JTD 115cv Serie 0
Socio N°: 67
Località: Catania

Re: Block Shaft

Messaggio da leggere da Gabrik »

Lo ha mio padre sulla sua 147, nessun problema, si trova benissimo, è solo un pò scomodo inserire la chiave le prime volte, una volta presa la mano però nessun problema :ya:
Immagine
Immagine
Quanto beve? -> Immagine Alfa Romeo 147 JTD 116cv Azzurro Gabbiano
Sicily Alfa Club - I Siciliani dal cuore sportivo! Guidare la storia non è da tutti!
A Colacccciooooooneeeee
Avatar utente
matteob73
Socio Sicily Alfa Club
Messaggi: 523
Iscritto il: 02/12/2008, 21:51
Città: PALERMO
Sesso: Maschio
Auto posseduta: alfa 147 m-jet td 16v 140cv
Motorizzazione: 1.9 jtdm
Allestimento: distinctive
il tuo garage: alfa 159 sport wagon
Moto: yamaha xcity 250 i.e
Socio N°: 110
Località: Palermo
Contatta:

Re: Block Shaft

Messaggio da leggere da matteob73 »

Credo che tra gli antifurto meccanici sia uno dei più validi se non addirittura il migliore, a mio parere un ottima scelta.
Su youtube ho visto video dimostrativi che parlano chiaro. :ya:
Anche come ingombri non credo possa "disturbarti" in quanto viene incassato sotto al piantone e come dice Gabrik facendoci l'abitudine dopo i primi "bloccaggi "poi non avrai piu probemi, anche il rumore credo sia nullo visto che trattandosi di un pezzo in acciaio non ha parti vibranti.

Immagine


ps. il costo indicativo comprensivo di installazione puoi dircelo?
Immagine
ZeroAlfa
Utente
Messaggi: 1606
Iscritto il: 19/04/2009, 21:23
Città: xyz
Sesso: Maschio
Auto posseduta: xyz

Re: Block Shaft

Messaggio da leggere da ZeroAlfa »

Grazie ragazzi! Le vostre parole mi rassicurano parecchio. :smile:
matteob73 ha scritto:ps. il costo indicativo comprensivo di installazione puoi dircelo?
Certo, che problema c'è? Sono stato da più installatori: si va dai 295 ai 330 euro, a seconda delle officine. Tutto compreso ovviamente (antifurto e manodopera). C'è da dire poi che in realtà non sempre si tratta di Block Shaft vero e proprio. Ormai è un sistema di antifurto che sta in giro da quasi quindici anni, per cui - una volta scaduto il brevetto della Block Shaft - altre aziende (per esempio, la BlockSystem... ma anche tante altre!) hanno potuto iniziare a produrre meccanismi simili (se non praticamente identici). In tutti i casi, comunque, si tratta di prodotti di buona qualità. Alla fine, io sulla Panda 1.2 blu sto facendo montare quello della Block Shaft direttamente in concessionaria Fiat (così evito di far decadere la garanzia), al prezzo di 320 euro. Sulla Panda 1.2 gialla, invece, ancora non ho deciso, ma credo che monterò quello della BlockSystem nella stessa officina che si sta occupando del ripristino dell'auto (l'avevano rubata alla fine di luglio e i carabinieri la hanno ritrovata dieci giorni dopo, spogliata però di sedili, pannelli porta, volante, canna sterzo e dualdrive, centralina motore e moquette pavimento).
Avatar utente
matteob73
Socio Sicily Alfa Club
Messaggi: 523
Iscritto il: 02/12/2008, 21:51
Città: PALERMO
Sesso: Maschio
Auto posseduta: alfa 147 m-jet td 16v 140cv
Motorizzazione: 1.9 jtdm
Allestimento: distinctive
il tuo garage: alfa 159 sport wagon
Moto: yamaha xcity 250 i.e
Socio N°: 110
Località: Palermo
Contatta:

Re: Block Shaft

Messaggio da leggere da matteob73 »

ZeroAlfa ha scritto:Certo, che problema c'è? Sono stato da più installatori: si va dai 295 ai 330 euro, a seconda delle officine. Tutto compreso ovviamente (antifurto e manodopera).
La spesa non è indifferente, ma comunque sono soldi ben spesi, sopratutto dopo l'esperienza che hai vissuto....montando questo antifurto associato ad un allarme sonoro puoi dormire sonni tranquilli! :ya:
Leggevo sul sito del produttore che alcune agenzie praticano sconti sulle polizze furto se hai installato un prodotto del genere, quindi a mio parere vale la pena montarlo! :ciau:
Immagine
ZeroAlfa
Utente
Messaggi: 1606
Iscritto il: 19/04/2009, 21:23
Città: xyz
Sesso: Maschio
Auto posseduta: xyz

Re: Block Shaft

Messaggio da leggere da ZeroAlfa »

Penso anche io che ne valga la pena. Sulla 1.2 blu c'è già un antifurto elettronico della MED (come anche sulla Multijet blu), che è davvero eccellente: con in più il Block Shaft dovrei stare abbastanza tranquillo. =D Su quella gialla, invece, non c'era montato proprio nulla: era un boccone troppo appetitoso. :doh: Ora monterò anche lì questo antifurto meccanico: anche senza nessun altro antifurto, comunque sarà sicuramente più protetta. Grazie per i vostri pareri, ragà! :smile:
Rispondi

Torna a “Meccanica”