Consiglio e parere da tutti gli alfisti

Qui puoi mettere gli annunci degli oggetti che vuoi comprare o che cerchi...
Tigra-Mim
Utente
Messaggi: 22
Iscritto il: 24/03/2009, 17:46
Auto posseduta: Opel Tigra 1.6 16v
Socio N°: 0

Consiglio e parere da tutti gli alfisti

Messaggio da leggere da Tigra-Mim »

Carissimi, mi rivolgo a voi tutti per avere un consiglio e un parere innanzitutto vi chiedo se conoscete già questa 147 http://www.subito.it/vi/51010184.htm ovvero sia la versione che la vettura vera e propria tramite targa e colore.. vorrei acquistarla ma non so se posso fidarmi ed eventualmente di cosa dovrei accertarmi prima, ad ogni modo potrei farla portare da un tecnico di fiducia qui del forum e club così da non prendere fregature se tutto andasse bene per questa cifra la compro di sicuro ;)

In questo modo potrei essere dei vostri al 100% e al + presto :beer:
Avatar utente
tony-gt
Amministratore
Messaggi: 9017
Iscritto il: 14/11/2008, 18:32
Città: Palermo
Sesso: Maschio
Auto posseduta: Alfa Romeo GT
Motorizzazione: 1.9 jtdm
Allestimento: Disitinctive
il tuo garage: Alfa Romeo MiTo 1.4 cc multiair 135 cv cambio tct
Moto: Suzuki Gsx-R 600 k4
Socio N°: 2
Località: Palermo
Contatta:

Re: Consiglio e parere da tutti gli alfisti

Messaggio da leggere da tony-gt »

dalle foto sembra tenuta bene, l'unica cosa è che non ricordo se il restilyng montava il 115 cv oppure era il 120, la parola ai possessori di nasone :D
ZeroAlfa
Utente
Messaggi: 1606
Iscritto il: 19/04/2009, 21:23
Città: xyz
Sesso: Maschio
Auto posseduta: xyz

Re: Consiglio e parere da tutti gli alfisti

Messaggio da leggere da ZeroAlfa »

La 147 seconda serie ha montato sia l'unijet da 116 cv Euro3 che il multijet da 120 cv euro4, tutti e due a 8 valvole. Nella scheda, però, il venditore fa confusione, perché parla di 116 cv Euro4, il che non è possibile. Se è veramente del 2006, dovrebbe comunque trattarsi di una multijet 120cv Euro4. La macchina sembra tenuta bene. Almeno in foto, si intravede solo un disallineamento sul parafango anteriore sinistro. E anche il chilometraggio, se corrispondente alla realtà, è ben poca cosa. Certamente una controllata approfondita io la farei comunque dare! La parola ai 147isti che conoscono sicuramente meglio i possibili vizi di queste auto. =D
Tigra-Mim
Utente
Messaggi: 22
Iscritto il: 24/03/2009, 17:46
Auto posseduta: Opel Tigra 1.6 16v
Socio N°: 0

Re: Consiglio e parere da tutti gli alfisti

Messaggio da leggere da Tigra-Mim »

:clap: grazie intanto per questi pareri spero di leggerne ancora e magari di trovare qualcuno che conosca proprio quest'auto, dalle foto a me la zona in cui è parcheggiata mi sembrerebbe Tommaso natale - San lorenzo verso la zona dove è sito un atelier di Nino parrucca.. non so se avete inteso dove diciamo nei pressi di cardillo sempre a Palermo.. oggi ci sono passato in serata però era già buio ma non l'ho potuta scorgere.. :blink1:
Avatar utente
matteob73
Socio Sicily Alfa Club
Messaggi: 523
Iscritto il: 02/12/2008, 21:51
Città: PALERMO
Sesso: Maschio
Auto posseduta: alfa 147 m-jet td 16v 140cv
Motorizzazione: 1.9 jtdm
Allestimento: distinctive
il tuo garage: alfa 159 sport wagon
Moto: yamaha xcity 250 i.e
Socio N°: 110
Località: Palermo
Contatta:

Re: Consiglio e parere da tutti gli alfisti

Messaggio da leggere da matteob73 »

Ciao Mimmo come dice Zeroalfa l'anteriore sembra che abbia preso una botta...poi anche il porta targa sponsorizza una auto carrozzeria... :humm: può non significare nulla ma è da tenere in considerazione.
I km sono accettabili non sono pochi ma comunque un motore del genere, se ben tenuto, ne fa anche il doppio.
Le classiche cose da controllare,come su tutte le auto, oltre alla carrozzeria, gli ammortizzatori, dischi e pastiglie e i vari allineamenti sia della carrozzeria che delle ruote come la convergenza ecc.. sono i tergicristalli (funzionamento), chiusura portiere e cofano ecc..(allineamento e cigolii) puoi guardare sotto le guarnizioni del parabrezza o nelle varie plastiche se noti segni di verniciatura, i segni di usura sul volante e il pomello del cambio e sulle maniglie delle portiere ti danno un idea dell'effettivo chilometraggio, controlla anche l'impianto di climatizzazione e i vari strumenti elettronici in genere.
Nel vano motore dai un occhiata ai vari raccordi eventuali perdite o trasudazioni e in particolar modo guarda il tubo dell'intercooler inferiore che spesso si buca per un difetto di fabbricazione (almeno sulla mia è stato cosi -150 euro di spesa) lo stato della batteria e della cinghia di distribuzione (dato i km e gli anni della vettura quest'ultima dovrebbe essere stata sostituita da poco eventualmente considera intorno alle 400 euro di spesa) eventuali segni di ruggine sul terminale o lungo il tubo di scarico ecc..il servosterzo idraulico pressione e rumorosità..non sottovalutare lo stato dei braccetti anteriori (se devono essere sostituiti considera altre 300 euro circa)
Per il resto ti consiglio di non aver premura e valutare bene il tuo acquisto, come ti ho detto in altri "luoghi" per noi che abbiamo famiglia il portabagagli e piccolino...per il resto affidati ad un buon meccanico e falla controllare per bene sia sul ponte che tramite strumento di diagnosi .... :beer:
Immagine
Tigra-Mim
Utente
Messaggi: 22
Iscritto il: 24/03/2009, 17:46
Auto posseduta: Opel Tigra 1.6 16v
Socio N°: 0

Re: Consiglio e parere da tutti gli alfisti

Messaggio da leggere da Tigra-Mim »

:ciau: grazie Matteo, non so se sai che sono il fratello di Mariuzzu che credo sia anche conosciuto qui.. come alfista doc, io la fretta non la ho e nemmeno una gran voglia di altra auto ma se la tigra non posso usarla per tutti i giorni e la micra la dovesse prendere mia moglie mi serve per forza qualcosa per spostarmi e portare in giro quando serve tutta la famiglia.. la 159 mi piace tanto ma quanto costa? Un botto e anche se ne trovo una che costi mettiamo 7.000 euro che consumi ha e in che stato la trovo per quel prezzo? :surprice:
Avatar utente
matteob73
Socio Sicily Alfa Club
Messaggi: 523
Iscritto il: 02/12/2008, 21:51
Città: PALERMO
Sesso: Maschio
Auto posseduta: alfa 147 m-jet td 16v 140cv
Motorizzazione: 1.9 jtdm
Allestimento: distinctive
il tuo garage: alfa 159 sport wagon
Moto: yamaha xcity 250 i.e
Socio N°: 110
Località: Palermo
Contatta:

Re: Consiglio e parere da tutti gli alfisti

Messaggio da leggere da matteob73 »

Si Mimmo conosco anche tuo fratello...peccato che sta lontano... sarebbe un onore se portasse le sua alfa ai nostri raduni.. :ya:

Non ho idea delle quotazioni di mercato della 159 ma con 7 mila euro non credo trovi un buon affare... sul forum leggo di persone che hanno la 2.4 e dopo aver fatto alcuni lavoretti sono molto soddisfatti anche dei consumi...se ti piace proprio la 147 per i viaggi ti potresti organizzare come ho fatto io...un bel box sul tetto e via!! :beer:
Immagine
Tigra-Mim
Utente
Messaggi: 22
Iscritto il: 24/03/2009, 17:46
Auto posseduta: Opel Tigra 1.6 16v
Socio N°: 0

Re: Consiglio e parere da tutti gli alfisti

Messaggio da leggere da Tigra-Mim »

oggi in Viale Michelangelo ne avevo una nera davanti JTDM con sopra il box anch'esso nero e con il biscione sul retro ;) bella davvero... :ya:
Rispondi

Torna a “Compro/Cerco”