Alfa Romeo SUV

Per parlare di tutto quello che racchiude a 360° il mondo Alfa Romeo!
Rispondi
ZeroAlfa
Utente
Messaggi: 1606
Iscritto il: 19/04/2009, 21:23
Città: xyz
Sesso: Maschio
Auto posseduta: xyz

Alfa Romeo SUV

Messaggio da leggere da ZeroAlfa »

Mi sarei aspettato di trovare una discussione (o fosre sono io che non l'ho trovata?) sulla prossima Alfa, i cui tratti stilistici stanno suscitando tante discussioni in questo periodo. Arriverà l'anno prossimo o al più tardi nel 2014, ma la Casa è ancora molto in dubbio sul frontale da adottare, uno molto "giuliettoso" e un altro molto più innovativo. Se ne parla, ovviamente, anche su Quattroruote di marzo.

http://www.quattroruote.it/notizie/even ... -sondaggio

Quale scegliereste?
Avatar utente
SalvoWhite
Responsabile Sicilia
Messaggi: 1062
Iscritto il: 19/09/2011, 20:07
Città: Messina
Auto posseduta: Alfa Romeo Giulietta
Socio N°: 104

Re: Alfa Romeo SUV

Messaggio da leggere da SalvoWhite »

anche se ho la Giulietta, non significa che voglio vedere tutte le alfa con lo stesso frontale!! :humm: :humm:
L'alfa significa sportività,quindi un frontale di nuova generazione e trasgressivo piacerebbe di più di una cosa già vista!! =D
Avatar utente
desmocek
Consigliere S.A.C.
Messaggi: 1374
Iscritto il: 21/02/2010, 23:10
Città: palermo
Sesso: Maschio
Auto posseduta: ALFA MITO
Motorizzazione: 1.3 jtdm
Socio N°: 72
Località: palermo

Re: Alfa Romeo SUV

Messaggio da leggere da desmocek »

Quoto salvo. Vedere un suv con il frontale della giulietta potrebbe dimostrarsi una giulietta un po goffa, oppure anche essere prive di fantasia. Invece opterei per un frontale innovativo, un nuovo design ecco quello si
Immagine
Gabrik
Utente
Messaggi: 798
Iscritto il: 26/09/2010, 16:23
Città: San Pietro Clarenza
Auto posseduta: Alfa 147 1.9JTD 115cv Serie 0
Socio N°: 67
Località: Catania

Re: Alfa Romeo SUV

Messaggio da leggere da Gabrik »

il Kamal.... a me piaceva quello, comunque uno stile diverso da giulietta, con i fari a sviluppo orizzontale possibilmente, l'importante è mantere in trilobo alfa e renderla aggressiva
Immagine
Immagine
Quanto beve? -> Immagine Alfa Romeo 147 JTD 116cv Azzurro Gabbiano
Sicily Alfa Club - I Siciliani dal cuore sportivo! Guidare la storia non è da tutti!
A Colacccciooooooneeeee
Maskuel
Utente
Messaggi: 4580
Iscritto il: 30/03/2010, 21:03
Città: Roanapur
Sesso: Maschio
Auto posseduta: Alfa 156 SportWagon V6 24v
Allestimento: Sport Distinctive
Moto: Suzuki GSX-R 750 K3
Socio N°: 60
Contatta:

Re: Alfa Romeo SUV

Messaggio da leggere da Maskuel »

ZeroAlfa ha scritto:Mi sarei aspettato di trovare una discussione (o fosre sono io che non l'ho trovata?) sulla prossima Alfa
in effetti ne parlavamo qualche giorno fa con i ragazzi e sinceramente stavamo aspettando te che postassi qualcosa. in genere te ne sei occupato tu e la cosa è sempre molto interessante, anche perchè, come anche in questo caso, offri di volta in volta degli ottimi spunti su cui riflettere :ya:

posta qualche foto, Dariuzzu! :ya: lo sai che a me non importa molto degli articoli di 4ruote ma bensì divoro con piacere i tuoi post e relativi commenti. so anche che la tua connessione è molto precaria, ma ci hai lasciati per troppo tempo a digiuno:
deliziaci!!!
Immagine

io sono luce e lampadina!

Think fast, go faster!

MASKUEL YOUTUBE CHANNEL
Maskuel
Utente
Messaggi: 4580
Iscritto il: 30/03/2010, 21:03
Città: Roanapur
Sesso: Maschio
Auto posseduta: Alfa 156 SportWagon V6 24v
Allestimento: Sport Distinctive
Moto: Suzuki GSX-R 750 K3
Socio N°: 60
Contatta:

Re: Alfa Romeo SUV

Messaggio da leggere da Maskuel »

ecco, vedi? già i ragazzi sono partiti con le loro considerazioni :clap:

anche se l'idea che l'Alfa possa produrre un SUV mi fa un po' impressione (forse perchè, errando, penso all'Alfa in tutt'altra veste) i tempi si evolvono e le richieste di mercato vanno soddisfatte, a maggior ragione che a listino ci sono solo due modelli :doh:

anche io credo che lo stile "giuliettoso" non sia appropriato: meglio soluzioni innovative. ma vorrei anche avere maggiori lumi sulla meccanica, gli interni, su tutto, insomma
Immagine

io sono luce e lampadina!

Think fast, go faster!

MASKUEL YOUTUBE CHANNEL
Gabrik
Utente
Messaggi: 798
Iscritto il: 26/09/2010, 16:23
Città: San Pietro Clarenza
Auto posseduta: Alfa 147 1.9JTD 115cv Serie 0
Socio N°: 67
Località: Catania

Re: Alfa Romeo SUV

Messaggio da leggere da Gabrik »

Maskuel ha scritto: anche se l'idea che l'Alfa possa produrre un SUV mi fa un po' impressione (forse perchè, errando, penso all'Alfa in tutt'altra veste) i tempi si evolvono e le richieste di mercato vanno soddisfatte, a maggior ragione che a listino ci sono solo due modelli :doh:
sante parole, l'Alfa dovrebbe fare berline sportive, ma viste le richieste del mercato conviene buttarsi (anche se con un ritarto enorme) anche in questo mercato, però considerando che il Kamal (il SUV Alfa su piattaforma 147/156/GT) era pronto praticamente nel 2003, ma non si è prodotto :toto: spero questo non faccia la stessa fine, le piattaforme non dovrebbero mancare, non dimentichiamo che FIAT ha acquisito Chrysler, quindi si possono usare piattaforme Jeep che non dovrebbero dare nessunissmo problema per il fuori strada, rendendo per lo meno utile un SUV (per esempio un X6 è un SIV Sport Inutility Vehicle data la mole e il non poter andare minimamente fuori strada :fifi: ) e non dimentichiamoci del Q4 Alfa che non ha niente da invidiare al blasonato Quattro delle Audi, che in condizioni di scarsa aderenza si comporta benissimo, quindi come detto io spero lo facciano sul serio e il prima possibile, e con la piattaforma adatta, senza mettersi a usare il C-Evo per tutto :ya:
Immagine
Immagine
Quanto beve? -> Immagine Alfa Romeo 147 JTD 116cv Azzurro Gabbiano
Sicily Alfa Club - I Siciliani dal cuore sportivo! Guidare la storia non è da tutti!
A Colacccciooooooneeeee
Avatar utente
tony-gt
Amministratore
Messaggi: 9017
Iscritto il: 14/11/2008, 18:32
Città: Palermo
Sesso: Maschio
Auto posseduta: Alfa Romeo GT
Motorizzazione: 1.9 jtdm
Allestimento: Disitinctive
il tuo garage: Alfa Romeo MiTo 1.4 cc multiair 135 cv cambio tct
Moto: Suzuki Gsx-R 600 k4
Socio N°: 2
Località: Palermo
Contatta:

Re: Alfa Romeo SUV

Messaggio da leggere da tony-gt »

fin'ora in rete avevo visto solo foto di una Giulietta camuffata da Suv, ma a quanto pare era solo una mascheratura, speriamo bene perchè se le foto sono veramente quelle che girano potremmo rimanerci tutti male.


Immagine
Immagine
Immagine


In teoria dovrebbe essere tutta plastica per camuffarla da Giulietta, sono curioso di vedere le foto di quattroruote
Avatar utente
SalvoWhite
Responsabile Sicilia
Messaggi: 1062
Iscritto il: 19/09/2011, 20:07
Città: Messina
Auto posseduta: Alfa Romeo Giulietta
Socio N°: 104

Re: Alfa Romeo SUV

Messaggio da leggere da SalvoWhite »

mi che sono bravi...almeno la potevano prendere una giulietta un pò più bella per fare la prova!!!!! :fifi: :fifi:
io non sono per niente amante dei suv,però con l'età non si sa mai e soprattutto se la famiglia cresce ancora :lol: :lol: .
Ci sono anche suv sportivi e il primo che mi viene in mente è il range rover evoque...il difetto più grande è 3 porte!! :toto: :toto: potevano fare anche la versione con 5 porte! :surprice:
Voglio un suv alfa degno di farlo entrare in pista e con un cerchio almeno da 25 pollici :yaho: :yaho:
ZeroAlfa
Utente
Messaggi: 1606
Iscritto il: 19/04/2009, 21:23
Città: xyz
Sesso: Maschio
Auto posseduta: xyz

Re: Alfa Romeo SUV

Messaggio da leggere da ZeroAlfa »

Siamo in un'epoca in cui anche la Lamborghini lavora ad un suo prossimo SUV, quindi inutile scandalizzarsi per questa prima Alfa a ruote alte. Piuttosto, sta arrivando con un ritardo clamoroso: se nel 2005 all'Alfa non avessero sbagliato le proiezioni di vendita (il solito colpevole pessimismo!!), questa nuova SUV si sarebbe trovata oggi la strada già aperta dalla Kamal. Peccato.

Purtroppo, di foto ancora non ce ne sono. Solo schizzi e bozzetti che hanno un valore molto relativo. Anche io escluderei completamente di riproporre il frontale della Giulietta. Nato sulla 8C, adattato sulla Mito, riproposto sulla Giulietta sia berlina che (dall'anno prossimo) sportwagon, direi che sarebbe venuto il momento di esplorare strede nuove. Il disegno alternativo prevede un frontale molto innovativo, con led diurni a sviluppo orizzointale posizionati nel posto tradizionalmente riservati ai fari, con questi ultimi spostati in basso, praticamente sul paraurti. L'effetto è molto bello, solo che qualcosa andrebbe corretta anche lì: almeno guardando il bozzetto, si ha l'idea di trovarsi di fronte ad un frontale audi riveduto e corretto... :humm:
Avatar utente
galia
Utente
Messaggi: 830
Iscritto il: 17/09/2010, 11:43
Città: Mondiale
Sesso: Femmina
Auto posseduta: Alfa Romeo 156 SportWagon
Motorizzazione: 2.4 jtd
il tuo garage: Alfa Romeo 145 1.6 TS
Socio N°: 99
Località: Il Mondo

Re: Alfa Romeo SUV

Messaggio da leggere da galia »

la discussione è molto interessante :humm:

più corretto di dire che il modello di Jeep, che erediterà Compass e Patriot (contemporaneamente) sarà basato su piattaforma modificata di Giulietta. I cosiddetti CUSW (Compat US Wide). Questa è la piattaforma del Dodge Dart. La tecnologia 4x4 sarà sviluppato da Jeep naturale.

ecco alcune altre foto:

Immagine
Immagine
Immagine

Non avete fretta di commentare design. Si tratta di un "mulo". Si può notare la striscia lungo il corpo, che indica quanto la piattaforma è estesa, e quindi la striscia attraverso la porta sul retro, mostrando la sua estensione.

Penso che questo modello SUV non sarà conquistare l'Europa e secondo me i produttori stanno prendendo di mira il mercato US.
Immagine
Immagine
Immagine
http://www.youtube.com/watch?v=PkjYaBh5l2o Dedicato agli alfisti di ieri, oggi e domani!!
ZeroAlfa
Utente
Messaggi: 1606
Iscritto il: 19/04/2009, 21:23
Città: xyz
Sesso: Maschio
Auto posseduta: xyz

Re: Alfa Romeo SUV

Messaggio da leggere da ZeroAlfa »

Esatto. Il pianale sarà il C-wide, cioè il Compact allungato che poi sarà anche quello della futura Giulia (oltre che delle altre medie di tutto il gruppo Fiat-Chrysler). La trazione integrale sarà ovviamente tutta di derivazione Jeep (e mi pare anche giusto): in pratica, la trasmissione sarà quella della nuova Cherokee, però con una maggiore attenzione... all'asfalto, mentre la Cherokee predilige sterrato e fuoristrada puro. Promette bene: credo ne uscirà fuori un gran bel gioiellino. Spero solo che non caschino sullo stile: i frontali attuali credo abbiano un po' stancato e si sente il bisogno di un design di rottura. :smile:
Avatar utente
magnis
Utente
Messaggi: 277
Iscritto il: 08/03/2010, 12:31
Città: Caltanissetta
Sesso: Maschio
Auto posseduta: Alfa Brera
Motorizzazione: 2.0 jtdm
il tuo garage: Brera JTdm 2.0 - ALFA75 TS - EX Alfa 156 2.0 TS
Moto: Suzuki RGV 250 - Cagiva Navigator 996
Socio N°: 0

Re: Alfa Romeo SUV

Messaggio da leggere da magnis »

Che lo facciano rosa, a pallini, con la carrozzeria della Giulietta, della Mito, dell'Arna, ma che lo facciano! Un ritardo clamoroso, assurdo, quello della FIAT. Spero abbiano cacciato tutti gli addetti all'analisi di mercato.
P. S. a me i SUV stanno piuttosto sulle balle =D o meglio i loro proprietari (per l'uso che ne fanno) non per l'oggetto in sè.
Avatar utente
tony-gt
Amministratore
Messaggi: 9017
Iscritto il: 14/11/2008, 18:32
Città: Palermo
Sesso: Maschio
Auto posseduta: Alfa Romeo GT
Motorizzazione: 1.9 jtdm
Allestimento: Disitinctive
il tuo garage: Alfa Romeo MiTo 1.4 cc multiair 135 cv cambio tct
Moto: Suzuki Gsx-R 600 k4
Socio N°: 2
Località: Palermo
Contatta:

Re: Alfa Romeo SUV

Messaggio da leggere da tony-gt »

sta circolando sul web la foto di una giulietta camuffata con un'altezza sospetta

Immagine

ecco l'articolo che ho trovato su autoblog:

Il nostro lettore “Dallik” ci invia queste curiose foto spia di un’Alfa Romeo Giulietta e si una BMW Serie 5 camuffate… “La prima è una Giulietta ma probabile sia una versione particolare: non avrebbe senso camuffarla se l’auto già circola da tempo su strada. L’altra è una versione della BMW Serie 5 ma pare abbia parafanghi allargati ed impostazione sportiva, quindi immagino sia qualche versione pepata in fase di collaudo”.
La foto che ritrae la grande berlina bavarese, per via della prossimità del suo restyling di metà carriera (che potrebbe coinvolgere anche la sua versione sportiva “M5”), è coerente con le tempistiche di rinnovamento del modello. A spiazzarci di più è invece la foto della Giulietta, ancora troppo fresca per un facelift di aggiornamento estetico. Sorprende inoltre la generosa altezza da terra del modello, messa in evidenza da una cospicua distanza fra superficie dei pneumatici e margine dei passaruota: un qualcosa che va al di là dell’effetto dei tamponi per le sospensioni, utilizzati nel trasporto delle auto su bisarca. Inoltre quel grumo di fili gialli che sbucano dalla portiera anteriore suggeriscono che ci troviamo di fronte ad un muletto vero e proprio… che sia il prototipo di una versione crossover della Giulietta?
ZeroAlfa
Utente
Messaggi: 1606
Iscritto il: 19/04/2009, 21:23
Città: xyz
Sesso: Maschio
Auto posseduta: xyz

Re: Alfa Romeo SUV

Messaggio da leggere da ZeroAlfa »

tony-gt ha scritto:che sia il prototipo di una versione crossover della Giulietta?
Faccio gli scongiuri!! Se così fosse, c'è il rischio che qualche geniaccio italo-canadese (ehm...) abbia deciso di pigliare la scorciatoia più comoda: mettiamo a mollo il nuovo suv e facciamo una nuova Crosswagon Q4 in salsa Giulietta. Storia già vista con la 156. Per carità, se hanno deciso di fare sia un suv che una Giuletta Crosswagon, tappeto rosso e tanto di cappello... Ma se deve essere solo un ripiego, allora no: ormai c'è bisogno di un suv vero.

Voglio continuare a sperare che si tratti solo del solito muletto che circola ormai da tempo per testare la meccanica che poi verrà vestita col suv. Certo che, effettivamente, non si spiega il perché di quelle camuffature...
Un po' c'è da preoccuparsi. :surprice:
Avatar utente
SpIdErDuX
Utente
Messaggi: 1306
Iscritto il: 27/02/2010, 14:47
Auto posseduta: Alfa Romeo GT 1.9 MJet Distinctive 2004
Socio N°: 54
Località: Catania

Re: Alfa Romeo SUV

Messaggio da leggere da SpIdErDuX »

a me sembra uno dei muletti che girava sul web col nome di 149 prima e Milano dopo... :humm: non è che è vecchia sta foto?
[img]http://img52.imageshack.us/img52/3406/firmaspiderdux.jpg[/img]
[img]http://img8.imageshack.us/img8/9278/socio54.jpg[/img]
La mia prima Alfa Romeo a 2 anni. [b][color=#BF0000]Un'Alfa Romeo 8C 2300 Spider (1932)[/color].[/b]
Ovviamente era in scala 1:18! [img]http://images.spritmonitor.de/422854_31.png[/img]
Avatar utente
tony-gt
Amministratore
Messaggi: 9017
Iscritto il: 14/11/2008, 18:32
Città: Palermo
Sesso: Maschio
Auto posseduta: Alfa Romeo GT
Motorizzazione: 1.9 jtdm
Allestimento: Disitinctive
il tuo garage: Alfa Romeo MiTo 1.4 cc multiair 135 cv cambio tct
Moto: Suzuki Gsx-R 600 k4
Socio N°: 2
Località: Palermo
Contatta:

Re: Alfa Romeo SUV

Messaggio da leggere da tony-gt »

SpIdErDuX ha scritto:a me sembra uno dei muletti che girava sul web col nome di 149 prima e Milano dopo... :humm: non è che è vecchia sta foto?
booo autoblog la da per nuova :humm:
Avatar utente
SpIdErDuX
Utente
Messaggi: 1306
Iscritto il: 27/02/2010, 14:47
Auto posseduta: Alfa Romeo GT 1.9 MJet Distinctive 2004
Socio N°: 54
Località: Catania

Re: Alfa Romeo SUV

Messaggio da leggere da SpIdErDuX »

l'abbiamo già vista quà. a me sembra uguale. poi sempre autoblog.... :humm:
http://www.sicilyalfaclub.org/forum/vie ... f=13&t=142
[img]http://img52.imageshack.us/img52/3406/firmaspiderdux.jpg[/img]
[img]http://img8.imageshack.us/img8/9278/socio54.jpg[/img]
La mia prima Alfa Romeo a 2 anni. [b][color=#BF0000]Un'Alfa Romeo 8C 2300 Spider (1932)[/color].[/b]
Ovviamente era in scala 1:18! [img]http://images.spritmonitor.de/422854_31.png[/img]
ZeroAlfa
Utente
Messaggi: 1606
Iscritto il: 19/04/2009, 21:23
Città: xyz
Sesso: Maschio
Auto posseduta: xyz

Re: Alfa Romeo SUV

Messaggio da leggere da ZeroAlfa »

Sembrano proprio scatti diversi della stessa macchina!!
Spider, certo che c'hai 'na memoria... :shocked: Secondo me, da piccolo devi aver succhiato latte d'elefante!! :lol: :lol: :lol:
Avatar utente
SpIdErDuX
Utente
Messaggi: 1306
Iscritto il: 27/02/2010, 14:47
Auto posseduta: Alfa Romeo GT 1.9 MJet Distinctive 2004
Socio N°: 54
Località: Catania

Re: Alfa Romeo SUV

Messaggio da leggere da SpIdErDuX »

:lol:
no... il fatto è che non mi sono ubriacato di spy foto della giulietta, e ricordavo di averla già vista, quella macchina.. in angolazione diversa. e, ovviamente, sono andato a controllare per prima cosa nel topic del nostro bel forum dove abbiamo parlato della giulietta. e infatti: eccola là!
a volte penso che si ungano le ruote sbagliate, per suscitare i fermenti degli appassionati....
[img]http://img52.imageshack.us/img52/3406/firmaspiderdux.jpg[/img]
[img]http://img8.imageshack.us/img8/9278/socio54.jpg[/img]
La mia prima Alfa Romeo a 2 anni. [b][color=#BF0000]Un'Alfa Romeo 8C 2300 Spider (1932)[/color].[/b]
Ovviamente era in scala 1:18! [img]http://images.spritmonitor.de/422854_31.png[/img]
Avatar utente
Twin Spark 16v
Utente
Messaggi: 424
Iscritto il: 09/07/2010, 18:28
Città: Siracusa
Sesso: Maschio
Auto posseduta: Alfa Romeo 156 1.8 T.SPARK & Alfa Romeo 147 1.9 JTD
il tuo garage: Fiat Panda 1.1 Hobby - Citroën Saxo 1.1i - Smart For Two - Ligier Nova 500
Socio N°: 0

Re: Alfa Romeo SUV

Messaggio da leggere da Twin Spark 16v »

Spero vivamente che sia per camuffare il design,e che non sia una Giuletta più alta.
[i][b][color=#000000]Alfa Romeo 156 "La berlina sempre giovane"[/color][/b][/i] [color=#FF0000] [b][i]Cuore Sportivo[/i][/b][/color][url=http://img714.imageshack.us/i/alfaromeoscrittacorsiva.jpg/][img]http://img714.imageshack.us/img714/517/alfaromeoscrittacorsiva.jpg[/img][/url]
Rispondi

Torna a “General Alfa”