Il postCentenario...

100 anni di Alfa Romeo 1910 –2010, tutti i festeggiamenti a Milano e in Sicilia per il centenario Alfa Romeo...
Rispondi
Avatar utente
Meg@M@rkus88
Amministratore
Messaggi: 7092
Iscritto il: 15/11/2008, 13:59
Città: Palermo
Sesso: Maschio
Auto posseduta: Alfa Romeo GT
Motorizzazione: 3.2 v6
il tuo garage: Lancia K 2.0 Turbo, Lancia thesis 2.4, Mercedes S 320
Moto: Beverly 125
Socio N°: 1
Località: Sicilia
Contatta:

Il postCentenario...

Messaggio da leggere da Meg@M@rkus88 »

Ragazzi siamo quasi a 2 anni dal centenario ed effettivamente alfa romeo aveva predisposto tante novità (vedi la 4c).

ma in questo topic io vorrei ascoltare tutti i presenti in questo nostro mitico forum e capire il vostro pensiero riguardo questo post centenario!

pensate ci siano stati cambiamenti? pensate che l alfa davvero si stia smuovendo per creare novità valide? pensate possa cambiare ancora qualcosa affinchè il mercato rialzi, la richiesta pure, e nonostante la crisi, l alfaromeo trovi forza per andare avanti e creare negli anni a venire delle "star" come in passato ha fatto?

:smile:
Immagine
Immagine
Gabrik
Utente
Messaggi: 798
Iscritto il: 26/09/2010, 16:23
Città: San Pietro Clarenza
Auto posseduta: Alfa 147 1.9JTD 115cv Serie 0
Socio N°: 67
Località: Catania

Re: Il postCentenario...

Messaggio da leggere da Gabrik »

spero in un ritorno ai fasti di un tempo(neanche troppo lontani visto che nel periodo di 156-147-gt bastonavamo tutti in pista e fuori), e in qualche prodotto ancora più valido di MiTo e Giulietta, magari una Giulia TP, per fare concorrenza al serie 3, una berlinona erede della 166, per disturbare il serie 5, uno spyder e un coupè,insomma dobbiamo tornare più forti di prima, come una fenice dobbiamo risorgere dalle nostre ceneri, la 4C in questo processo è molto importante per dare credibilità ad un marchio che per adesso ne ha ben poca, con solo 2 modelli in gamma e la 159 lasciata morire indegnamente con 2( in realtà è uno solo) motori e allestimenti decisi in fabbrica, speriamo che in questi 2 anni che ci restano da aspettare per avere le novità di rilievo si diano una mossa a capire e sfruttare il potenziale di un marchio come l'Alfa Romeo, capace con la sua storia di far impallidire anche la Ferrari (che è nata grazie a noi), un marchio che non ha niente da invidiare a nessuno in quanto a blasone e fascino, basta pensare che negli USA non vedono l'ora del ritorno dell'Alfa Romeo e Maglionne continua a rinviare fino al duemilaecredici speriamo che si sbrighino e che non ci facciano fare la fine di Lancia.
Immagine
Immagine
Quanto beve? -> Immagine Alfa Romeo 147 JTD 116cv Azzurro Gabbiano
Sicily Alfa Club - I Siciliani dal cuore sportivo! Guidare la storia non è da tutti!
A Colacccciooooooneeeee
Avatar utente
Benny Q4
Socio Sicily Alfa Club
Messaggi: 3582
Iscritto il: 22/11/2008, 12:57
Auto posseduta: 155 Q4 2.0Turbo 16V
Socio N°: 34
Località: Sciacca

Re: Il postCentenario...

Messaggio da leggere da Benny Q4 »

io sinceramente tutto sto cambiamento dopo i 100 anni non lo visto :blink1:
Immagine

l'algebra non e' mai stata cosi bella!
Avatar utente
Meg@M@rkus88
Amministratore
Messaggi: 7092
Iscritto il: 15/11/2008, 13:59
Città: Palermo
Sesso: Maschio
Auto posseduta: Alfa Romeo GT
Motorizzazione: 3.2 v6
il tuo garage: Lancia K 2.0 Turbo, Lancia thesis 2.4, Mercedes S 320
Moto: Beverly 125
Socio N°: 1
Località: Sicilia
Contatta:

Re: Il postCentenario...

Messaggio da leggere da Meg@M@rkus88 »

ieri sfogliavo delle riviste di auto, alla fine quando ho visto i listini sono rimasto cosi :shocked: a vedere quante di quelle versioni ci sono di bmw serie 1 e serie 3...si prendevano solo loro 2 circa 6 pagine... mentre tutto il listino alfa è due pagine -.-'


ma...chissà dove andremo a finire... :nzz:
Immagine
Immagine
Maskuel
Utente
Messaggi: 4580
Iscritto il: 30/03/2010, 21:03
Città: Roanapur
Sesso: Maschio
Auto posseduta: Alfa 156 SportWagon V6 24v
Allestimento: Sport Distinctive
Moto: Suzuki GSX-R 750 K3
Socio N°: 60
Contatta:

Re: Il postCentenario...

Messaggio da leggere da Maskuel »

vorrei poter dire "meglio poche ma buone"... :see:
Immagine

io sono luce e lampadina!

Think fast, go faster!

MASKUEL YOUTUBE CHANNEL
Avatar utente
Benny Q4
Socio Sicily Alfa Club
Messaggi: 3582
Iscritto il: 22/11/2008, 12:57
Auto posseduta: 155 Q4 2.0Turbo 16V
Socio N°: 34
Località: Sciacca

Re: Il postCentenario...

Messaggio da leggere da Benny Q4 »

Poche potrei capire 5-6 modelli ma 2 :lol:
Immagine

l'algebra non e' mai stata cosi bella!
Maskuel
Utente
Messaggi: 4580
Iscritto il: 30/03/2010, 21:03
Città: Roanapur
Sesso: Maschio
Auto posseduta: Alfa 156 SportWagon V6 24v
Allestimento: Sport Distinctive
Moto: Suzuki GSX-R 750 K3
Socio N°: 60
Contatta:

Re: Il postCentenario...

Messaggio da leggere da Maskuel »

Benny Q4 ha scritto:Poche potrei capire 5-6 modelli ma 2 :lol:
infatti... :cry: :doh:
Immagine

io sono luce e lampadina!

Think fast, go faster!

MASKUEL YOUTUBE CHANNEL
cogi
Utente
Messaggi: 865
Iscritto il: 13/11/2009, 19:03
Socio N°: 0
Località: Ardore Marina (RC)

Re: Il postCentenario...

Messaggio da leggere da cogi »

Mai successo che in Alfa ci fosse un listino così striminzito, è come se ai tempi che furono (sono ripetitivo? si, ma è la storia) ci fosse stata solo l'Alfasud.

Comunque qualcosa è cambiato dopo il Centenario, tutte le vetture d'epoca e storiche (fino alla SZ/RZ), hanno subito una impennata , alcuni modelli non di poco conto.
Avatar utente
Meg@M@rkus88
Amministratore
Messaggi: 7092
Iscritto il: 15/11/2008, 13:59
Città: Palermo
Sesso: Maschio
Auto posseduta: Alfa Romeo GT
Motorizzazione: 3.2 v6
il tuo garage: Lancia K 2.0 Turbo, Lancia thesis 2.4, Mercedes S 320
Moto: Beverly 125
Socio N°: 1
Località: Sicilia
Contatta:

Re: Il postCentenario...

Messaggio da leggere da Meg@M@rkus88 »

ecco credo che cogi abbia detto qualcosa di importante e non credo in molti hanno notato.

grazie alla grande festa del centenario che molti modelli del passato sono stati rispolverati ed eloggiati sia quei giorni che i giorni dopo. è certamente aumentato il livello degli appassionati!
Immagine
Immagine
Avatar utente
Twin Spark 16v
Utente
Messaggi: 424
Iscritto il: 09/07/2010, 18:28
Città: Siracusa
Sesso: Maschio
Auto posseduta: Alfa Romeo 156 1.8 T.SPARK & Alfa Romeo 147 1.9 JTD
il tuo garage: Fiat Panda 1.1 Hobby - Citroën Saxo 1.1i - Smart For Two - Ligier Nova 500
Socio N°: 0

Re: Il postCentenario...

Messaggio da leggere da Twin Spark 16v »

Benny Q4 ha scritto:Poche potrei capire 5-6 modelli ma 2 :lol:
Manco la dr.. :doh:
[i][b][color=#000000]Alfa Romeo 156 "La berlina sempre giovane"[/color][/b][/i] [color=#FF0000] [b][i]Cuore Sportivo[/i][/b][/color][url=http://img714.imageshack.us/i/alfaromeoscrittacorsiva.jpg/][img]http://img714.imageshack.us/img714/517/alfaromeoscrittacorsiva.jpg[/img][/url]
cogi
Utente
Messaggi: 865
Iscritto il: 13/11/2009, 19:03
Socio N°: 0
Località: Ardore Marina (RC)

Re: Il postCentenario...

Messaggio da leggere da cogi »

Meg@M@rkus88 ha scritto:ecco credo che cogi abbia detto qualcosa di importante e non credo in molti hanno notato.

grazie alla grande festa del centenario che molti modelli del passato sono stati rispolverati ed eloggiati sia quei giorni che i giorni dopo. è certamente aumentato il livello degli appassionati!

Il rovescio della medaglia c'è ed è reale, ok per le vetture ben restaurate e/o conservate, ma ci sono dei "rottami" venduti a peso d'oro. Per carità, oggi anche un rottame può rinascere e ritornare come nuovo grazie alle moderne tecnologie (vernici, metalli, carrozzieri in gamba ed in primis la passione), ma spesso si specula. Comunque da quel che vedo in giro, le Alfa sono quasi sempre le vetture con il miglior restauro, ma anche quelle dove il restauro è costato di più, i ricambi costano e spesso si trovano solo all'estero con notevoli costi aggiuntivi.
Avatar utente
ResCogitans
Socio Sicily Alfa Club
Messaggi: 37
Iscritto il: 23/06/2014, 17:02
Città: Noto
Sesso: Maschio
Auto posseduta: Alfa Romeo Giulia 190 AT8
Allestimento: B-Tech
Moto: Vespa 50 del 1969
Socio N°: 207
Contatta:

Re: Il postCentenario...

Messaggio da leggere da ResCogitans »

Beh, nel calderone un po' di novità interessanti ci stanno...
Il 24 Giugno dovrebbe esserci la preview della nuova Giulia (o come decideranno di chiamarla), che sarà una signora macchina (almeno dalle specifiche che si sentono in giro) con TP, versione QV da circa 500cv con motore 2.9 turbo e che dovrebbe inserirsi tra BMW 3er e 5er sfidando anche la M3... e scusate se è poco. A Cassino a fine marzo monteranno già il pilotino, pertanto cominceremo a vedere qualcosa in giro, e non solo le Maserati TAGLIA&CUCI degli ultimi mesi.
Ci sta pure un SUV ( :S ), ma visto che Porsche ci ha fatto i miliardi, per quanto indigesto, sarà probabilmente un successone; il SUV è previsto per il 2016 e dicono essere già a buon punto.
Dovrebbe uscire, sempre nel 2016, la versione più coupettosa di Giulia... e la versione QV/GTA della 4C
Ergo, forse, dopo decenni di quasi oblio, vedremo finalmente Alfa riposizionarsi dove le compete!
Io stavolta sono fiducioso...
Res Cogitans®

No matter what anybody tells you, Word and Ideas Can Change The World!
Rispondi

Torna a “Il Centenario Alfa Romeo”