Eliminare Dpf ed Egr elettronicamente!!!

Le modifiche elettroniche per la tua Alfa Romeo (tutti i led, sensori di parcheggio, rimappatura centraline, cruise control, antifurti, ecc).
Avatar utente
tony-gt
Amministratore
Messaggi: 9017
Iscritto il: 14/11/2008, 18:32
Città: Palermo
Sesso: Maschio
Auto posseduta: Alfa Romeo GT
Motorizzazione: 1.9 jtdm
Allestimento: Disitinctive
il tuo garage: Alfa Romeo MiTo 1.4 cc multiair 135 cv cambio tct
Moto: Suzuki Gsx-R 600 k4
Socio N°: 2
Località: Palermo
Contatta:

Re: Eliminare Dpf ed Egr elettronicamente!!!

Messaggio da leggere da tony-gt »

con la revisione problemi non ne hai, mantenendo una fumosità pari all'originale la prova con l'opacimetro la passi, a limite puoi sempre scegliere di montare un catalizzatore metallico 100 celle
Avatar utente
jtd19
Utente
Messaggi: 5
Iscritto il: 03/03/2015, 23:14
Città: Catania
Sesso: Maschio
Auto posseduta: Alfa 147 jtd19 115cv
Motorizzazione: 1.9 jtd
Socio N°: 0

Re: Eliminare Dpf ed Egr elettronicamente!!!

Messaggio da leggere da jtd19 »

Ciao, io ho un problema sulla mia auto, 147 jtd 19 115cv 8v.

la valvola egr è tappata da entrambi i lati.

quando accelero e passo i 3500/ 4000 giri si accende la spia controllo sistema avaria motore.

Vado a vedere con multieecuscan ( allego foto) e vedo errore egr, anche se tappata la parte elettronica può dare errore?
da premettere che dovrebbe essere disattivata da mappa ma non ne sono sicuro a sto punto.

Le mie modifiche: Turbo alfa156 2.4 Geom variabile, precatalizzatore libero, ovviamente mappa... (devo completare con IC frontale).

Qualche suggerimento?

Immagine
Ciao
-------------------
Ho avuto: Giulietta 2000 (1985) - alfa75 TS
Avatar utente
tony-gt
Amministratore
Messaggi: 9017
Iscritto il: 14/11/2008, 18:32
Città: Palermo
Sesso: Maschio
Auto posseduta: Alfa Romeo GT
Motorizzazione: 1.9 jtdm
Allestimento: Disitinctive
il tuo garage: Alfa Romeo MiTo 1.4 cc multiair 135 cv cambio tct
Moto: Suzuki Gsx-R 600 k4
Socio N°: 2
Località: Palermo
Contatta:

Re: Eliminare Dpf ed Egr elettronicamente!!!

Messaggio da leggere da tony-gt »

Ciao, se l'egr non è rimasta bloccata l'errore è dovuto al fatto che non è stata chiusa correttamente tramite mappa. Con molta probabilità hanno lasciato la mappa che gestisce l'egr incompleta, ne vedo tante fatte in questa maniera perché usano programmi crakkati che non chiudono correttamente l'egr.

A che ci sei dei rivedere anche la gestione della pressione turbo, l'errore p0235 indica che la mappa che gestisce la pressione turbo va rivista, tra l'altro hai cambiato la turbina quindi bisogna rivederla per bene la gestione della mappa :ya:
Avatar utente
jtd19
Utente
Messaggi: 5
Iscritto il: 03/03/2015, 23:14
Città: Catania
Sesso: Maschio
Auto posseduta: Alfa 147 jtd19 115cv
Motorizzazione: 1.9 jtd
Socio N°: 0

Re: Eliminare Dpf ed Egr elettronicamente!!!

Messaggio da leggere da jtd19 »

Grazie Tony, infatti come rientro dalle ferie la voglio rifatta per bene, gia avvisati....speriamo bene....
Ciao
-------------------
Ho avuto: Giulietta 2000 (1985) - alfa75 TS
Avatar utente
jtd19
Utente
Messaggi: 5
Iscritto il: 03/03/2015, 23:14
Città: Catania
Sesso: Maschio
Auto posseduta: Alfa 147 jtd19 115cv
Motorizzazione: 1.9 jtd
Socio N°: 0

Re: Eliminare Dpf ed Egr elettronicamente!!!

Messaggio da leggere da jtd19 »

tony-gt ha scritto:Ciao, se l'egr non è rimasta bloccata l'errore è dovuto al fatto che non è stata chiusa correttamente tramite mappa. Con molta probabilità hanno lasciato la mappa che gestisce l'egr incompleta, ne vedo tante fatte in questa maniera perché usano programmi crakkati che non chiudono correttamente l'egr.

A che ci sei dei rivedere anche la gestione della pressione turbo, l'errore p0235 indica che la mappa che gestisce la pressione turbo va rivista, tra l'altro hai cambiato la turbina quindi bisogna rivederla per bene la gestione della mappa :ya:
Aggiornamento: chi mi ha mappato la centralina dice che non si può toccare più la mappature, a suo parere vuole mettere un modulo tra la centralina e il sensore pressione in modo da emulare una pressione più bassa per la centralina, e mettere un manometro per vedere quanta pressione effettiva arriva .

A me mi pare na strunzata.....ha ragione lui?? può essere che solo io non riesco a far girare la turbina e tutto il mondo che leggo si???

La turbina che ho fatto installare è una garrett 7176661-1 montava su alfa 156 2.4 giugiaro 175cv
Immagine
Ciao
-------------------
Ho avuto: Giulietta 2000 (1985) - alfa75 TS
Avatar utente
tony-gt
Amministratore
Messaggi: 9017
Iscritto il: 14/11/2008, 18:32
Città: Palermo
Sesso: Maschio
Auto posseduta: Alfa Romeo GT
Motorizzazione: 1.9 jtdm
Allestimento: Disitinctive
il tuo garage: Alfa Romeo MiTo 1.4 cc multiair 135 cv cambio tct
Moto: Suzuki Gsx-R 600 k4
Socio N°: 2
Località: Palermo
Contatta:

Re: Eliminare Dpf ed Egr elettronicamente!!!

Messaggio da leggere da tony-gt »

la turbina che monti gira tranquillamente sulla tua vettura, pensa che tempo fa l'ho fatta girare anche su una golf V serie :D lascia perdere moduletti e sciocchezze varie a meno che non vuoi girare a pressioni molto alte, devi solo fargli rivedere la gestione della pressione turbo. Indubbiamente misurare la pressione turbo con un manometro "serio" ti aiuterà a sistemare la mappa.
Rispondi

Torna a “Elettronica”