Alfa Giulietta (ex149/Milano), A PAGINA 7 svelata come sarà

Per parlare di tutto quello che racchiude a 360° il mondo Alfa Romeo!
Avatar utente
tony-gt
Amministratore
Messaggi: 9019
Iscritto il: 14/11/2008, 18:32
Città: Palermo
Sesso: Maschio
Auto posseduta: Alfa Romeo GT
Motorizzazione: 1.9 jtdm
Allestimento: Disitinctive
il tuo garage: Alfa Romeo MiTo 1.4 cc multiair 135 cv cambio tct
Moto: Suzuki Gsx-R 600 k4
Socio N°: 2
Località: Palermo
Contatta:

Re: Topic Alfa 149/Milano, a pag.7 svelata come sarà in esclusiv

Messaggio da leggere da tony-gt »

salvo87 ha scritto:belle e bella ma i fari nn so non mi dicono nulla....magari dal vivo cambierò idea
i fari purtroppo sono l'unica cosa che farà discutere parecchio, personalmente non mi convincone nemmeno dal vivo, ma per il resto le lineee laterali e posteriori dal vivo sono molto più belle
ZeroAlfa
Utente
Messaggi: 1606
Iscritto il: 19/04/2009, 21:23
Città: xyz
Sesso: Maschio
Auto posseduta: xyz

Re: Topic Alfa 149/Milano, FOTO ESCLUSIVE PAGINA 7

Messaggio da leggere da ZeroAlfa »

Ragazzi, non posso nascondere che appena ho visto quelle foto è stato come ricevere un pugno sullo stomaco. E' chiaro che i gusti estetici sono sempre personalissimi, però di questa macchina praticamente non mi piace nulla. Non è un'auto brutta, è molto peggio: ci sono auto brutte che hanno una loro personalità e un loro spirito innovatore (un esempio per tutti, la Multipla), ma qui... qui... qui non c'è nulla. La vista da 3/4 anteriore (prima foto) rende già l'idea del forte sbilanciamento dei due volumi. Il posteriore e l'anteriore sono spigolosi, ma "incollati" a fiancate e ad un corpo vettura che sono troppo "morbidi" e tondi. Il mio terrore si è concretizzato tutto: una bellissima Bravo a cui sono state tagliate la testa e la coda, sostituite con la testa della Mito e con la coda che potrebbe benissimo essere un restyling della 147. Insomma, la trovo sgraziata e squilibrata. Per non parlare dei gruppi ruota: enormi nel dimensionamento dei passaruota e tali da far sembrare piccoli i cerchi da 17" di queste foto... Ma non solo piccoli: quei cerchi avranno almeno un canale da 7J, ma l'ET va per la sua strada... ruote troppo interne, che non trasmettono neanche il minimo dinamismo alla vettura.
Comunque, il problema sta tutto qui: uno stile fortemente incoerente e disomogeneo: frontale, fiancata, posteriore sembrano un mosaico di tre macchine differenti. Venderà, sicuramente venderà, ma lo farà dando l'immagine di una tranquilla e pacata berlina da famiglia... Lo stile tipico delle Alfa è invece quello di berline che sembrano essere appena uscite da una pista. Delusione, somma delusione... Aspetto di vederla dal vivo, ma ormai non mi faccio più molte illusioni. :hurted:
Vedremo la Giulia...
Avatar utente
aury87
Utente
Messaggi: 813
Iscritto il: 22/11/2008, 10:53
Auto posseduta: alfa 147 1.9 jtdm
Socio N°: 5
Località: Palermo

Re: Topic Alfa 149/Milano, FOTO ESCLUSIVE PAGINA 7

Messaggio da leggere da aury87 »

ZeroAlfa ha scritto:Delusione, somma delusione... Aspetto di vederla dal vivo, ma ormai non mi faccio più molte illusioni. :hurted:
straquoto... nn piace neanke a me l'avevo detto pure io... avevo il terrore di una bravo modificata col davanti della mito :( e si è avverato.....pensavo a qualcosa di meglio... dov'è la linea sportiva?????
Immagine
iscritto alle leghe:
"Parcheggio mi giro e la guardo!"
"Quelli che.... giocano con lo scatto della chiave!"
Avatar utente
tony-gt
Amministratore
Messaggi: 9019
Iscritto il: 14/11/2008, 18:32
Città: Palermo
Sesso: Maschio
Auto posseduta: Alfa Romeo GT
Motorizzazione: 1.9 jtdm
Allestimento: Disitinctive
il tuo garage: Alfa Romeo MiTo 1.4 cc multiair 135 cv cambio tct
Moto: Suzuki Gsx-R 600 k4
Socio N°: 2
Località: Palermo
Contatta:

Re: Topic Alfa 149/Milano, A PAGINA 7 svelata come sarà

Messaggio da leggere da tony-gt »

Dario purtroppo il davanti di questa vettura rovina tutto, in alfa c'è sta convinzione per adesso di seguire l'impronta della mito :doh:

se cambi quei fari vedrai che le linee diventano più sportive, il muso è spigoloso, ed anche le linee laterali non sono male, il retro poi credo sia la parte migliore.

cmq una cosa è certa, io mi terrei stretta la 147, molto più bella di questa qui, e mi sa che anche per la giulia con le teste che ci sono al centro stile avremo una brutta sorpresa, già mi immagino una mito versione lunga :cry: :cry:
ZeroAlfa
Utente
Messaggi: 1606
Iscritto il: 19/04/2009, 21:23
Città: xyz
Sesso: Maschio
Auto posseduta: xyz

Re: Topic Alfa 149/Milano, A PAGINA 7 svelata come sarà

Messaggio da leggere da ZeroAlfa »

Quoto! Pure io direi a chi ha una 147 (prima o seconda serie che sia...) di tenersela stretta e di curarsela il più possibile. Detto tra parentesi, lo dico anche a chi ha in garage una 33, una 145 o una 146 ben tenute. Proprio quando penso alle antenate (alfasud, 33, 145, 146, 147) mi viene spontanea una considerazione: ogni volta che l'Alfa ha presentato una segmento C l'ha fatto in modo dirompente, innovativo, tracciando la linea che gli altri avrebbero seguito negli anni successivi! L'Alfasud, nel 1972, ha inventato il segmento C moderno: due volumi, grinta da vendere, spazio a bordo. La prima Golf nasce seguendone la filosofia. La 33, nel 1983, ha evoluto quel concetto, con un modello capace - per certi aspetti - di sconfinare anche nel segmento D. E mi ricordo anche l'effetto che fecero la 145 e la 146 nel 1994 e nel 1995... Portavano uno stile completamente nuovo, al di fuori degli schemi fin troppo scontati della concorrenza (anche tedesca): due berlinette che d'avanti sembravano un felino pronto a scattare e che dietro trasmettevano una forte idea di sicurezza. In quell'epoca felice che furono gli anni Novanta c'era De Silva al Centro Stile... Dalla sua penna sarebbe uscita poi la 147: anche lei ha introdotto linee originali, personalissime. E oggi? Questa 149 che porta di nuovo? Prende un pezzo qui, un pezzo lì e si fa macchina! Francamente io non capisco perché lassù si sono amminchiati con questi fari pseudo-tondi!!! Mah... Staremo a vedere. Se pure la Giulia mi delude finisce che mi porto a casa una Bravo e buonanotte, tanto il materiale rotabile da portare ai raduni me lo conservo ben bene in garage! :kid:
Avatar utente
Xenos
Utente
Messaggi: 1974
Iscritto il: 30/12/2008, 21:11
Auto posseduta: Alfa MiTo 1.6 JTDm 120cv
Socio N°: 10
Località: Belvedere (SR)

Re: Topic Alfa 149/Milano, A PAGINA 7 svelata come sarà

Messaggio da leggere da Xenos »

Il fatto e' che il nuovo family feeling e' ripreso dalla 8C che non e' particolarmente aggressiva perche non ne ha bisogno e' uno spettacolo ma non sembra "incazzata".
Nella MiTo secondo me questo ci sta perche la rende una segmento B premium molto particolare con quell'aria sportiveggiante ed elegante allo stesso tempo. Il problema e' che le segmento C noi le abbiamo sempre avuto con dei frontali molto aggressivi, per questo lo stile della 8C non rende. Dovrebbero allungare i fari e non so cos'altro dato che non l'ho vista di presenza
ZeroAlfa
Utente
Messaggi: 1606
Iscritto il: 19/04/2009, 21:23
Città: xyz
Sesso: Maschio
Auto posseduta: xyz

Re: Topic Alfa 149/Milano, A PAGINA 7 svelata come sarà

Messaggio da leggere da ZeroAlfa »

Questa è un'altra foto, sempre scattata nello stabilimento di (sembra) Cassino.
Stanno circolando su facebook.

Non so voi, ma a questo punto anche solo paragonare questo frontale a quello della Mito potrebbe essere offensivo per la Mito! :what: Ma io dico... Ma l'hanno disegnata a ferragosto??? Quello scudo è orribile! :shocked:
ODIO essere catastrofista (è contro la mia natura!!!), ma qui mi pare che davvero abbiamo toccato il fondo. Spero solo che sia tutto un incubo e che queste foto alla fine si scopra siano un clamoroso falso!!! :cry:

Immagine
Ultima modifica di ZeroAlfa il 09/07/2009, 1:28, modificato 3 volte in totale.
Avatar utente
Benny Q4
Socio Sicily Alfa Club
Messaggi: 3582
Iscritto il: 22/11/2008, 12:57
Auto posseduta: 155 Q4 2.0Turbo 16V
Socio N°: 34
Località: Sciacca

Re: Topic Alfa 149/Milano, A PAGINA 7 svelata come sarà

Messaggio da leggere da Benny Q4 »

E si lo scudo non e il massimo speriamo che lo ritoccano per bene :what:
Immagine

l'algebra non e' mai stata cosi bella!
ZeroAlfa
Utente
Messaggi: 1606
Iscritto il: 19/04/2009, 21:23
Città: xyz
Sesso: Maschio
Auto posseduta: xyz

Re: Topic Alfa 149/Milano, A PAGINA 7 svelata come sarà

Messaggio da leggere da ZeroAlfa »

Altre foto della 149... Adessio piango anche guardando quella plancia. Ribadisco: orribile lo scudo incassato all'interno di quella nicchia triangolare.

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Avatar utente
Benny Q4
Socio Sicily Alfa Club
Messaggi: 3582
Iscritto il: 22/11/2008, 12:57
Auto posseduta: 155 Q4 2.0Turbo 16V
Socio N°: 34
Località: Sciacca

Re: Topic Alfa 149/Milano, A PAGINA 7 svelata come sarà

Messaggio da leggere da Benny Q4 »

veramente la plancia stile 500 mi sembra,non so che dire :bha:
Immagine

l'algebra non e' mai stata cosi bella!
Avatar utente
peppefark
Utente
Messaggi: 2686
Iscritto il: 09/01/2009, 0:03
Auto posseduta: 147 JTD 1.9 150CV
Socio N°: 8
Località: Barrafranca

Re: Topic Alfa 149/Milano, A PAGINA 7 svelata come sarà

Messaggio da leggere da peppefark »

Ragazzi ma non vi sembra che ci siano troppe foto in giro?????? Sta cosa non mi convince piu....
Immagine
Io guido 100 anni di storia no la moda come tanti

Immagine
Avatar utente
cicciox87
Utente
Messaggi: 2098
Iscritto il: 21/11/2008, 21:47
Auto posseduta: Alfa Romeo 147 1.9 JTDm 120cv distinctive
Socio N°: 6
Località: Enna

Re: Topic Alfa 149/Milano, A PAGINA 7 svelata come sarà

Messaggio da leggere da cicciox87 »

boh.....si sapeva che prima o poi qualche operaio avrebbe rischiato il posto di lavoro....
Immagine
Immagine
Avatar utente
Xenos
Utente
Messaggi: 1974
Iscritto il: 30/12/2008, 21:11
Auto posseduta: Alfa MiTo 1.6 JTDm 120cv
Socio N°: 10
Località: Belvedere (SR)

Re: Topic Alfa 149/Milano, A PAGINA 7 svelata come sarà

Messaggio da leggere da Xenos »

Non sembrano proprio finte, cmq avete notato che nell'ultima foto l'auto ha due cofani? :shocked:
Avatar utente
tony-gt
Amministratore
Messaggi: 9019
Iscritto il: 14/11/2008, 18:32
Città: Palermo
Sesso: Maschio
Auto posseduta: Alfa Romeo GT
Motorizzazione: 1.9 jtdm
Allestimento: Disitinctive
il tuo garage: Alfa Romeo MiTo 1.4 cc multiair 135 cv cambio tct
Moto: Suzuki Gsx-R 600 k4
Socio N°: 2
Località: Palermo
Contatta:

Re: Topic Alfa 149/Milano, A PAGINA 7 svelata come sarà

Messaggio da leggere da tony-gt »

probabile che l'ultima foto sia ritoccata, perchè nelle precedenti si vede la vettura a cofano alzato, quindi magari qualcuno ha fatto un ritoco per chiudere il cofano

se guardi qui si vede la foto originale a cofano aperto http://www.omniauto.it/magazine/8868/alfa-milano-149
ZeroAlfa
Utente
Messaggi: 1606
Iscritto il: 19/04/2009, 21:23
Città: xyz
Sesso: Maschio
Auto posseduta: xyz

Re: Topic Alfa 149/Milano, A PAGINA 7 svelata come sarà

Messaggio da leggere da ZeroAlfa »

Sì, scusate... Ieri sera, il sonno si faceva sentire e ho dimenticato di spiegare l'ultima foto. E' effettivamente ritoccata, ma... a fin di bene: l'autore ha cambiato un po' di colori alla carrozzeria, per farla vedere come starebbe nelle varie tinte. Qui trovate il gruppo di Facebook che per primo ha messo in circolazione queste foto che stanno girando ormai su tutto il web. Vedrete che appunto sono state utilizzate alcune tinte sull'ultima foto.

http://www.facebook.com/s.php?q=alfa+14 ... 4&view=all

Questa è la foto originale:

Immagine
ZeroAlfa
Utente
Messaggi: 1606
Iscritto il: 19/04/2009, 21:23
Città: xyz
Sesso: Maschio
Auto posseduta: xyz

Re: Topic Alfa 149/Milano, A PAGINA 7 svelata come sarà

Messaggio da leggere da ZeroAlfa »

Io credo che, per lo scudo frontale, avrebbero fatto meglio a lasciare invariata la scelta fatta sulla Mito, con i soli listelli e senza la cornice: il risultato sarebbe stato sicuramente molto più gradevole. Invece, quella corniciona annegata in quel buco lo trovo pesantissimo... :what:

Poi mi chiedevo una cosa... Ma, con quella plancia, non sarà praticamente impossibile sostituire l'autoradio originale? Questa sembra infatti essere fatta in due pezzi: uno superiore in cui inserire i cd e uno inferiore con display e comandi. A meno di forare la plancia, non vedo come potrebbe inserirsi un'autoradio alternativa, per non parlare poi di una radio doppio-din! Avevano annunciato che avrebbero osato... Hanno osato eccome!!!
Avatar utente
peppefark
Utente
Messaggi: 2686
Iscritto il: 09/01/2009, 0:03
Auto posseduta: 147 JTD 1.9 150CV
Socio N°: 8
Località: Barrafranca

Re: Topic Alfa 149/Milano, A PAGINA 7 svelata come sarà

Messaggio da leggere da peppefark »

A mio parere il bianco non rende sulla 149!!!!
Immagine
Io guido 100 anni di storia no la moda come tanti

Immagine
Avatar utente
cicciox87
Utente
Messaggi: 2098
Iscritto il: 21/11/2008, 21:47
Auto posseduta: Alfa Romeo 147 1.9 JTDm 120cv distinctive
Socio N°: 6
Località: Enna

Re: Topic Alfa 149/Milano, A PAGINA 7 svelata come sarà

Messaggio da leggere da cicciox87 »

a me piace molto.....i listelli come la 147 prima seria o la mito non mi piacionno perchè da l'impressione di essere tutto paraurti.....così spezza un pò....e poi si sà..le cromature fanno molto..
Immagine
Immagine
ZeroAlfa
Utente
Messaggi: 1606
Iscritto il: 19/04/2009, 21:23
Città: xyz
Sesso: Maschio
Auto posseduta: xyz

Re: Topic Alfa 149/Milano, A PAGINA 7 svelata come sarà

Messaggio da leggere da ZeroAlfa »

Comunque, non so voi, ma io sono incredibilmente curioso di salirci, su questa 149! Soprattutto quella plancia stranissima e molto retrò, pur non piacendomi, mi incuriosisce parecchio: sarà sicuramente una sensazione diversa dal solito... Chissà, magari proprio la diversità (speriamo accoppiata a prezzi non stratosferici) giocherà a favore di questa nuova Alfa. :humm:
Avatar utente
cicciox87
Utente
Messaggi: 2098
Iscritto il: 21/11/2008, 21:47
Auto posseduta: Alfa Romeo 147 1.9 JTDm 120cv distinctive
Socio N°: 6
Località: Enna

Re: Topic Alfa 149/Milano, A PAGINA 7 svelata come sarà

Messaggio da leggere da cicciox87 »

il fatto dell'autoradio è quello che non mi convince....se così sarà saremo obbligati a tenere l'originale...
Immagine
Immagine
Avatar utente
salvo87
Utente
Messaggi: 233
Iscritto il: 25/02/2009, 21:19
Auto posseduta: 147 1.9 jtdm 120 cv
Socio N°: 0
Località: Milano

Re: Topic Alfa 149/Milano, A PAGINA 7 svelata come sarà

Messaggio da leggere da salvo87 »

io andro controcorrente lo scudo non mi dispiace...xke e ben visibile..in un certo senso e piu vicino a quello della 147 il sotto muso..mi piace e abbastanza aggressivo..ma la linea fari non mi va giu
Immagine
- "HOMO HAGILIS SPLENDOR INCAROGNITUS": detto anche "HOMO SCHUMACHERENSIS" è un sottoclasse dell'Hagilis al quale è stata troppe volte tagliata la strada. A seguito di ciò questa specie dell'Hagilis ha preferito sviluppare un'innata abilità nella guida sportiva ai limiti. Nonostante il Coattus/Truzzus tenda ad imitarlo il suo rivale diretto è l' "Homo gasolicus superminchius"; lo Schumacherensis comunque non ha alcun problema a stargli davanti in quanto è dotato di mezzi meccanici nettamente superiori. Al contrario, và molto d'accordo con le specie "HOMO ANDREUS DE ADAMICHUS" e "HOMO NICUS CEREGHINIS".
Lo Schumacherensis predilige autovetture di colore rosso ed è capace di raggiungere qualsiasi meta con almeno 0,5 - 1 secondo di vantaggio su qualsiasi altro mezzo.


Su Facebook http://www.facebook.com/profile.php?id= ... 415&ref=ts
Avatar utente
Xenos
Utente
Messaggi: 1974
Iscritto il: 30/12/2008, 21:11
Auto posseduta: Alfa MiTo 1.6 JTDm 120cv
Socio N°: 10
Località: Belvedere (SR)

Re: Topic Alfa 149/Milano, A PAGINA 7 svelata come sarà

Messaggio da leggere da Xenos »

Eppure quello scudo mi da la sensazione di essere lo stesso della 156. :fifi:
ZeroAlfa
Utente
Messaggi: 1606
Iscritto il: 19/04/2009, 21:23
Città: xyz
Sesso: Maschio
Auto posseduta: xyz

Re: Topic Alfa 149/Milano, A PAGINA 7 svelata come sarà

Messaggio da leggere da ZeroAlfa »

Della 156??? :oo:
Oddio, io non riesco a vederci alcuna somiglianza. Anzi, credo proprio che questa sia in assoluto la prima Alfa prodotta in serie ad avere lo scudo completamente incassato dentro un buco. Sulla 147 e sulla Mito c'è il buco riempito con i listelli orizzontali e l'effetto non è male. Qui però quella corniciona con due centimetri di bordo... boh... non lo so... mi convince poco. Chisà, magari si tratterà di farci l'occhio, ma così su due piedi mi fa storcere il naso: mi pare un po' pesante e pacchiana. Miei gusti, ovviamente. =D
Avatar utente
Xenos
Utente
Messaggi: 1974
Iscritto il: 30/12/2008, 21:11
Auto posseduta: Alfa MiTo 1.6 JTDm 120cv
Socio N°: 10
Località: Belvedere (SR)

Re: Topic Alfa 149/Milano, A PAGINA 7 svelata come sarà

Messaggio da leggere da Xenos »

Come la 156 nel senso che e' largo e corto
Avatar utente
Corryalfista
Utente
Messaggi: 1001
Iscritto il: 21/11/2008, 21:49
Auto posseduta: Alfa Romeo 159 1.9 JTDm 150cv Distinctive
Socio N°: 9
Località: Solarino (SR)

Re: Topic Alfa 149/Milano, A PAGINA 7 svelata come sarà

Messaggio da leggere da Corryalfista »

A prima vista mi fa l'effetto che ho avuto per la mito quando la vidi per la prima volta in foto........nu schifo!
Certo, quando ci sono salito e lo potuta valutare dal vivo il mio parere e cambiato.......il primo impatto non e favorevole
perchè rispetto allo stile alfa di altri tempi queste auto non comunicano l'aggressività e la sportività di quei vecchi modelli.
E il nuovo che avanza e dobbiamo (almeno) cercare di accettarlo così comè! Cmq il mio parere finale sarà quando la vedrò e ci salirò! Speriamo bene................ :humm:
Immagine
Immagine
Bloccato

Torna a “General Alfa”