Pagina 2 di 5
Re: I Piloti Ufficiali della Scuderia Sicily Alfa Corse
Inviato: 04/01/2011, 15:34
da alfagion
tony-gt ha scritto:ispanico156 ha scritto:iscrivimi dai...

tira fuori le caratteristiche della car
alfagion ha scritto:Perchè circa

?
a cosa ti riferisci giacomo?
Mi riferivo hai 192circa! cmq nn ha importanza quanti cv abbiamo, l'importante è divertirsi e conoscere al meglio le nostre bimbe!

Re: I Piloti Ufficiali della Scuderia Sicily Alfa Corse
Inviato: 04/01/2011, 15:35
da Alfa 75 A.S.N.
ultraquoto Giacomo!!!!!!

Re: I Piloti Ufficiali della Scuderia Sicily Alfa Corse
Inviato: 04/01/2011, 16:18
da Xenos
Vabbe' si alfio, era giusto per fare un'esempio, potevo benissimo nominare tony che ha messo 150cv, mentre sara' prossimo ai 190.
Re: I Piloti Ufficiali della Scuderia Sicily Alfa Corse
Inviato: 04/01/2011, 16:33
da CiccioCosworth
Per me sono numeri senza nessuna base (o senso), anzi una base ce l'hanno, le ipotesi... Che non so fino a che punto hanno un certo valore

Re: I Piloti Ufficiali della Scuderia Sicily Alfa Corse
Inviato: 04/01/2011, 16:40
da Maskuel
infatti, il "circa" era riferito al fatto che "teoricamente" dovrebbe avere 192 cv ma che con lo scarico c'è di sicuro qualche asinello in più

(come nella mia, del resto...

).
quotissimo Alfio, al massimo avrò qualche piccolo aiutino, ma agli alti; ai bassi però è un pò più regolare, rotonda, meno rabbiosa. i cavalli che possiamo aver acquistato nei nostri aspirati non si notano molto come in un turbo (o in "gente ispanica" che toglie anche i collettori, tra poco...

).
comunque, io direi che per coloro i quali non hanno fatto una prova al banco e hanno un motore aspirato per quanto modificato, la potenza effettiva è tutto sommato vicina a quella originale (10 cavalli al massimo e sto esagerando).
per coloro i quali hanno il turbo rimappato, sia benzina che diesel, credo sia il caso di aggiungere forfettariamente (e mal che vada) 25 cavalli di media, correggetemi gli esperti se sbaglio, quindi vi prego di rieditare i post così da avere un quadro complessivo quanto più prossimo alla realtà. se poi qualcuno ha fatto la prova al banco meglio ancora.
tutto questo perchè:
se BennyBoy (ad esempio) che in origine ha 186 cv fa la rimappa ci sono buone probabilità che superi agevolmente i 210 cv. se aggiungiamo anche scarico e filtro il nostro amico si ritrova con circa 220 cavalli sotto il sedere, il che significa che non c'è più equilibrio fra la potenza del suo 2000 turbo contro il mio V6 aspirato che per quanto possa aver beneficiato della centralina e della scarico non potrà mai competere con quello di BennyBoy. il motivo di specificare le potenze quanto più reali possibili sta appunto nel fatto di poter creare gruppi di auto più omogenei.
tuttavia, visto che Racalmuto è una pista che predilige più la tecnica e l'assetto che la potenza, penso sia giusto specificare anche tali modifiche.
ricapitolando in breve: gli aspirati anche elaborati (purchè non pesantemente) possono specificare la potenza originale o giù di lì, i turbo se rimappati sono pregati di specificare la putativa potenza reale.
Re: I Piloti Ufficiali della Scuderia Sicily Alfa Corse
Inviato: 04/01/2011, 16:51
da CiccioCosworth
Maskuel ha scritto:infatti, il "circa" era riferito al fatto che "teoricamente" dovrebbe avere 192 cv ma che con lo scarico c'è di sicuro qualche asinello in più

(come nella mia, del resto...

).
quotissimo Alfio, al massimo avrò qualche piccolo aiutino, ma agli alti; ai bassi però è un pò più regolare, rotonda, meno rabbiosa. i cavalli che possiamo aver acquistato nei nostri aspirati non si notano molto come in un turbo (o in "gente ispanica" che toglie anche i collettori, tra poco...

).
comunque, io direi che per coloro i quali non hanno fatto una prova al banco e hanno un motore aspirato per quanto modificato, la potenza effettiva è tutto sommato vicina a quella originale (10 cavalli al massimo e sto esagerando).
per coloro i quali hanno il turbo rimappato, sia benzina che diesel, credo sia il caso di aggiungere forfettariamente (e mal che vada) 25 cavalli di media, correggetemi gli esperti se sbaglio, quindi vi prego di rieditare i post così da avere un quadro complessivo quanto più prossimo alla realtà. se poi qualcuno ha fatto la prova al banco meglio ancora.
tutto questo perchè:
se BennyBoy (ad esempio) che in origine ha 186 cv fa la rimappa ci sono buone probabilità che superi agevolmente i 210 cv. se aggiungiamo anche scarico e filtro il nostro amico si ritrova con circa 220 cavalli sotto il sedere, il che significa che non c'è più equilibrio fra la potenza del suo 2000 turbo contro il mio V6 aspirato che per quanto possa aver beneficiato della centralina e della scarico non potrà mai competere con quello di BennyBoy. il motivo di specificare le potenze quanto più reali possibili sta appunto nel fatto di poter creare gruppi di auto più omogenei.
tuttavia, visto che Racalmuto è una pista che predilige più la tecnica e l'assetto che la potenza, penso sia giusto specificare anche tali modifiche.
ricapitolando in breve: gli aspirati anche elaborati (purchè non pesantemente) possono specificare la potenza originale o giù di lì, i turbo se rimappati sono pregati di specificare la putativa potenza reale.
La '' storia '' più o meno è come la descrivi te, ma ogni motore ha il suo segreto,per non parlare poi se ci riferiamo a cavalli DIN o SAE... Li avremmo voglia di dilungarci fino ai prossimi 100 anni dell'Alfa Romeo :)
Prima hai fatto il paragone del 2.0 turbo di BennyBoy, che con una mappa si '' aggiungono '' 25 cv di media, beh non te lo lascio dire, facendo un esempio con quello che possiedo, e quindi conosco, i motori cosworth, arrivano con la sola mappa e scarico a 260 cv veri... Beh, ogni cosa ha la sua,ognuno con i suoi pregi e difetti, questo voglio dire, inoltre vorrei evitare di fare di tutta l'erba un fascio, rischiando di paragonare una Smart (Turbo Benza) a una qualsiasi auto anch'essa turbo di categoria superiore.. Detto questo stessa storia con l'aspirato,alcuni hanno un incremento di cv e coppia (come nei favolosi motori Vtec) invece nella maggior parte dei casi la mappa non fa altro che migliorare le stesse prestazioni senza aumentare cavalli.. C'è sempre il discorso del '' DIPENDE '' ... Spero di essere stato chiaro :)
Re: I Piloti Ufficiali della Scuderia Sicily Alfa Corse
Inviato: 04/01/2011, 16:58
da Alfa 75 A.S.N.
Re: I Piloti Ufficiali della Scuderia Sicily Alfa Corse
Inviato: 04/01/2011, 16:59
da CiccioCosworth
Ma non saremo OT?
Re: I Piloti Ufficiali della Scuderia Sicily Alfa Corse
Inviato: 04/01/2011, 19:17
da aspire
Anche io...a Ciccio e Manuel
E sono d'accordo con te 75 ASN, al RIAR fanno quello che devono fare, il loro è un concetto di preservazione della specie.
Sec me l'auto bisogna godersela come meglio si crede, altrimenti se nn te la godi tu sarà il tempo a prendersela cmq!
E tanto di cappello alle modifiche come si deve!
Iscriveteviiii dobbiamo essere in tanti!!!

Re: I Piloti Ufficiali della Scuderia Sicily Alfa Corse
Inviato: 04/01/2011, 20:00
da toni145
Re: I Piloti Ufficiali della Scuderia Sicily Alfa Corse
Inviato: 04/01/2011, 21:01
da tony-gt
siamo andati ot ma è un ot che mi piace perchè ritengo che sia stato interessante per tutti. Il problema che è emerso viene fuori dal fatto che nel challenge verrà fatta una classifica assoluta ed una per categoria. Di conseguenza occorre conoscere le modifiche di ogni vettura per poter stimare in qualche maniera, anche approssimativa, le potenze in gioco che in relazione ai vari pesi delle vetture ( pesi dichiarati a libretto) ci daranno quel rapporto peso potenza per poter avere delle categorie quanto più omogene possibili.
Intanto scrivete le modifiche delle vetture, appena avremo un quadro completo cercheremo di studiare meglio i coefficienti da applicare, perchè appunto come giustamente ha fatto notare ciccio, un 2.000 turbo benzina come quello di benny con la sola rimappa potrebbe spingersi molto più iun la di quanto immaginiamo.
Fortunatamente nel caso dei naftoni le potenze sono più facili da scoprire, ( tra l'altro alcuni dei naftoni della scuderia li ho rimappati io e so quanti scecchi ci sono

)
Re: I Piloti Ufficiali della Scuderia Sicily Alfa Corse
Inviato: 04/01/2011, 21:04
da tony-gt
dimenticavo che oltre ai naftoni rimappati, abbiamo anche il 1.4 tjet di sil3nzio, poco fa è venuto a trovarmi in officina per una piccola ritoccatina alla sua centralina

Re: I Piloti Ufficiali della Scuderia Sicily Alfa Corse
Inviato: 04/01/2011, 21:23
da Maskuel
CiccioCosworth ha scritto:Ma non saremo OT?
in effetti stiamo andando un po' troppo OT, concordo, e concordo anche col tuo discorso: sei stato chiarissimo. quello mio era una "linea di massima" non un presuntuoso postulato, spero anche io di essere stato abbastanza chiaro. è ovvio, come dici tu, che ogni motore è a sè. tuttavia, per la rosa di motori che abbiamo attualmente in codesto club, parlando esclusivamente di Alfa Romeo e non di motori Cosworth o Smart, la situazione penso sia quella che ho delineato prima. starà a te, con tutti quei cavalli, comunicare la putativa potenza in modo tale da essere inserito in un gruppo in cui puoi confrontarti con altri che hanno all'incirca la tua stessa potenza e tipologia di vettura. già ad esempio il fatto di avere la trazione integrale è un ulteriore vantaggio rispetto a coloro i quali hanno l'anteriore o la posteriore.
mi preme specificare un'ultima cosa, non me ne vogliano gli admin, e poi concludo l'OT:
è quantomai SCONTATO che non si va a mettere sullo stesso livello una Smart con un'Alfa. sono due auto di categorie diverse. infatti, come hai potuto leggere ciò che ho scritto prima, ho parlato di "gruppi di auto quanto più omogenei possibili": per omogeneità davo per scontato che auto come le Smart fanno storia a sè con auto di medesima categoria.
bene, ora da buon moderatore mi automodero e vorrei suggerire a tutti di ritornare sull'argomento principale, specificando le caratteristiche della propria vettura unitamente al proprio consenso a far parte della scuderia.
Re: I Piloti Ufficiali della Scuderia Sicily Alfa Corse
Inviato: 04/01/2011, 21:25
da Maskuel
perchè appunto come giustamente ha fatto notare ciccio, un 2.000 turbo benzina come quello di benny con la sola rimappa potrebbe spingersi molto più iun la di quanto immaginiamo.
per questo ho parlato di potenza putativa. poi sarete gli esperti smanettoni

delle centraline a definire meglio il quadro in essere. su bennyboy ho solo fatto un esempio: in realtà non so quanto possa effettivamente guadagnare il suo propulsore.

Re: I Piloti Ufficiali della Scuderia Sicily Alfa Corse
Inviato: 04/01/2011, 21:34
da tony-gt
toni che modifiche hai fatto alla tua 145?
Re: I Piloti Ufficiali della Scuderia Sicily Alfa Corse
Inviato: 04/01/2011, 21:43
da Maskuel
non quelle audio mbare!
Re: I Piloti Ufficiali della Scuderia Sicily Alfa Corse
Inviato: 04/01/2011, 22:15
da vasty
Re: I Piloti Ufficiali della Scuderia Sicily Alfa Corse
Inviato: 04/01/2011, 22:44
da tony-gt
Vasty certo che puoi, metti le modifiche fatte alla tua auto, tra un po vi chiederemo le taglie di ognuno di voi, quindi non mettetevi a dieta

Re: I Piloti Ufficiali della Scuderia Sicily Alfa Corse
Inviato: 04/01/2011, 23:33
da SpIdErDuX
ragazzi ovviamente presente con la mia black ............ (il nome lo svelo quando sarà pronto il primo step di sviluppo!

)
alfa romeo gt 1.9 mjet 150 cv. per adesso tutto originale, dalla settimana prossima
ps: le modifiche le elenco sempre su questo post, evitando di fare doppioni e di disperdere informazioni.
Re: I Piloti Ufficiali della Scuderia Sicily Alfa Corse
Inviato: 05/01/2011, 1:37
da sil3nzio
Re: I Piloti Ufficiali della Scuderia Sicily Alfa Corse
Inviato: 05/01/2011, 2:52
da Rosso Blackline
brutti ragazzacci c sono pure io...ma la mia bimba e tutta originale e voi siete solo dei brutti porci tutti bummiati ahahha ma essendo originale sarà la mia guida a fare la differenza potete stare tranquilli!!! vi adoro
Re: I Piloti Ufficiali della Scuderia Sicily Alfa Corse
Inviato: 05/01/2011, 9:42
da FreeCar13
[quote="Maskuel"]
in questo topic si potrà comunicare la propria adesione a far parte della Scuderia come pilota ufficiale, specificando la propria autovettura e le eventuali modifiche apportate, così da delineare i gruppi per categoria.
1) Maskuel
Alfa 156 2.5 V6 24V - 190 cv - scarico Cecam, assetto con molle Eibach e ammo ad olio SuperSport.
2) Sil3nzio
Alfa MiTo 1.4 TB GPL - 120 cv - rimappatura centralina by dfc racing.
3) Markus
Alfa GT 1.9 JTDm 16V - 185 cv - Scarico artigianale, assetto sportivo e ammo KONI FSD, centralina, tubi intercooler acciaio, impianto frenante ant. maggiorato con dischi GTA 330mm e pinze 4 pompanti.
4) Aspire
147 GTA - 250 cv - configurazione originale.
5) Alfagion
Alfa 156 2.5 V6 24v - 192 cv "circa" - scarico Cecam, assetto con ammo Bilstein + molle H&R, filtro aria
6) Alfa 75 A.S.N.
Alfa Romeo 75 2.0 T.S. - 150cv - Iniettori 3.0v6, filtro BMC CDA, scarico semi-artigianale, cambio ravvicinato, autobloccante 75%, ammortizzatori Koni Sport, molle Eibach ProKit, kit Powerflex, dischi anteriori forati/baffati OMP, pastiglie ant/post EBC Green Stuff, tubi olio freno aeronautici.
7) tony-gt
Alfa GT 1.9 mjet 150 cv, cerchi da 18, rimappatura centralina by dfc racing, filtro aria bmc, dischi baffati/forati CTF, pastiglie ferodo racing, downpipe, tubi intercooler in acciao inox, catalizzatore 100 celle, barra duomi
8) xenos
Alfa MiTo 1.6JTDm 120cv filtro sportivo BMC e rimappatura centralina.
9) Fra88147
Alfa Romeo 147 1.6 twin-spark 105cv alimentazione benzina e gpl ,filtro aria pilot,terminale di scarico pilot in acciaio inox ,rimappatura centralina gpl
10) Ispanico156
rimappatura centralina by dfc racing, downpipe, filtro aria bmc, scarico libero, barra duomi, cerchi 16"
11) toni145
modifiche da inserire
12) Bennyq4
modifiche da inserire
13) FreeCar13
Alfa 156 2.4 20v "Cv 200 e qualcosa", cerchi da 18" Rimappatura centralina.
Re: I Piloti Ufficiali della Scuderia Sicily Alfa Corse
Inviato: 05/01/2011, 12:03
da Gabrik
ci sono anche ioooooooooooo
Alfa 147 1.9 JTD 115cv - tutta originale
anche se ho intenzione di fare qualcosa, magari appena posso faccio anche io una visita a tony

Re: I Piloti Ufficiali della Scuderia Sicily Alfa Corse
Inviato: 05/01/2011, 14:16
da toni145
Re: I Piloti Ufficiali della Scuderia Sicily Alfa Corse
Inviato: 05/01/2011, 14:28
da tony-gt
ho aggiornato la lista dei piloti, siamo a 14 piloti ed ancora dobbiamo fare la pubblicità, si prospetta un challenge suoer affollato di alfa
