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il triangolo - rumore sospensione alfa 147

Inviato: 09/02/2010, 14:40
da skizzo89
salve a tutti ragazzi allora e da un paio di mesi ke la mia alfa fa capricci mi sta facendo impazzire cn un rumore il triangolo dell'ammortizzatore lato guidatore il mio meccanico mi dice ke cn il freddo e normale effettivamente me lo fa solo quando ce freddo ma basta un pò di sole e le temperature + alte il rumore scompare ora volevo chiedere a voi questo problema lo avete pure voi o sono il sole se x caso sapete qualche soluzione scrivetela vi ringrazio anticipatamente.....

Re: il triangolo

Inviato: 09/02/2010, 18:12
da Meg@M@rkus88
mai avuto un problema del genere per fortuna!! :humm:

(sposto la discussione in meccanica) :ya:

Re: il triangolo

Inviato: 09/02/2010, 20:56
da tony-gt
per un paio di settiamane ho avuto un problema simile, avevo alzato la macchina di mezzo lato e da allora ad ogni avvallamento faceva rumore. Nel mio caso è sparito da solo, sicuramente nel modo di alzarla c'è qualche boccola che lavorava male e poi si è sistemata, prova a spruzare un po di grasso spray nei triangoli superiore e inferiore, di solito è il superiore.

Re: il triangolo

Inviato: 09/02/2010, 23:08
da cicciox87
il rumore che senti proviene dai silentblock del braccetto oscillante superiore o inferiore....con il freddo, l'acqua che li ha precedentemente bagnati diventa ghiaccio e quindi appena cammini senti rumorini stile cigolii di porte.....normale...prima o poi ti ci abituerai...oppure cambi il braccetto ogni anno.... :evil:

Re: il triangolo

Inviato: 10/02/2010, 14:59
da skizzo89
infatti penso proprio di cambiare i silentblock l'unica metto quelli migliori xkè appena piove o ce caldo tutti i rumori spariscono... mha cmq grazie ragazzi

Re: il triangolo

Inviato: 28/04/2010, 9:27
da magnis
Sperando di aiutare altri utenti che hanno problemi di rumorosità all'avantreno della 156, inserisco un paio di foto
del triangolo superiore.
I componenti in foto (originali) hanno all'attivo 112.000 km e 12 anni.
Dopo lo smontaggio mi sono limitato ad una semplice pulizia e una successiva lubrificazione usando
un olio per catene da moto (che essendo adatto per gli o-ring non dovrebbe essere nocivo per gli elementi in gomma
del triangolo).
un saluto
Maurizio
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