Rimappatura o centralina esterna?

Le modifiche elettroniche per la tua Alfa Romeo (tutti i led, sensori di parcheggio, rimappatura centraline, cruise control, antifurti, ecc).
Avatar utente
controsterzo
Utente
Messaggi: 10
Iscritto il: 24/11/2008, 16:07
Auto posseduta: 159 1,9 JTDm 16 v
Località: catania

Rimappatura o centralina esterna?

Messaggio da leggere da controsterzo »

l'argomento stava per partire nel vecchio forum, quindi gli ridò spunto su questo...

La mia piccola se la cava egregiamente con i suoi 150 cavallucci diesel, però vorrei darle un piccolo rinforzo. Le idee in merito sono confuse, così come i suggerimenti da amici e parenti....(bella la rima... :clap: ).

innanzi tutto la premessa:

159 1,9 jtdm 16v, auto ancora in garanzia e dotata di filtro antiparticolato DPF:

proposte:

A: moltissimi suggeriscono il modulo aggiuntivo, in quanto efficace, poco costoso, rimovibile a piacimento senza lasciare tracce
Ci sono decine e decine di prodotti, quale scegliere? sicuramente meglio optare per i CR3 o superiori, ...ma sono realmente sicuri? alcuni amici con le 159 come la mia, hanno messo le CR3, e, con taratura media, NON hanno mai avuto problemi con l'intasamento del filtro o altro, ottenendo un bel po' di vigore in più. Ma quale comprare tra le decine di proposte che si trovano in rete?

B: Rimappa, più costosa, non alla portata di tutti i preparatori, rischio per la garanzia, ma prestazioni più equilibrate e durature
La rimappa è sicuramente un'operazione migliore, ad ampio spettro, ma molto più costosa e probabilmente lesiva per la garanzia. Inoltre dove andare per la modifica? ci sono preparatori validi ?

Aspetto con ansia suggerimenti e consigli.
Immagine
Avatar utente
tony-gt
Amministratore
Messaggi: 9017
Iscritto il: 14/11/2008, 18:32
Città: Palermo
Sesso: Maschio
Auto posseduta: Alfa Romeo GT
Motorizzazione: 1.9 jtdm
Allestimento: Disitinctive
il tuo garage: Alfa Romeo MiTo 1.4 cc multiair 135 cv cambio tct
Moto: Suzuki Gsx-R 600 k4
Socio N°: 2
Località: Palermo
Contatta:

Re: Rimappa o centralina esterna?

Messaggio da leggere da tony-gt »

dato che mi occupo della rimappatura delle centraline per auto alla dfc racing mi sembra doveroso aggiungere qualche notizia in più su quello che avevamo detto sul vecchio forum. Per prima cosa non è proprio vero che la rimappatura costa di più di un modulo, anzi è vero il contrario, i moduli seri possono arrivara a costare anche 500 euro, una rimappa invece costa un po più della metà di un modulo serio ma con indubbi vantaggi a favore della rimappatura .....

Concordo pienamente con te sul fatto che la rimappatura della centralina deve essere fatta ad arte, per il resto, considerato l'esperienza che mi sono fatto in officina negli ultimi anni con i filtri antiparticolato che si intasano.

Come ben sai alcuni fap gia danno problemi di serie, perchè tendono a non fare la rigenerazione automatica e si intasano, quindi se non vuoi otturarlo lascia perdere i moduli. é anche vero che conosco persone che non hanno mai accusato problemi al fap, ma purtroppo conosco anche quelli che hanno portato la vettura in garanzia più volte e con centralina originale, perchè si accendeva la spia del fap....

Nel tuo caso va fatta una rimappatura ad hoc, bisogna considerare che l'incremento che si puo ottenere con la rimappa è leggermente più basso rispetto ad un mjet senza fap. Purtroppo questo dispositivo non digerisce troppa nafta e quindi bisogna stare bassi con la potenza, diciamo che si puo arrivare al massimo intorno ai 25 cv senza avere problemi e con un affidabilità pari all'originale. Se si vuole incrementare maggiormente la potenza bisogna eliminare il fap :beer:
Avatar utente
controsterzo
Utente
Messaggi: 10
Iscritto il: 24/11/2008, 16:07
Auto posseduta: 159 1,9 JTDm 16 v
Località: catania

Re: Rimappa o centralina esterna?

Messaggio da leggere da controsterzo »

grazie per le precisazioni.

supponendo di optare per la rimappatura, cosa succederebbe considerato la premessa che la piccola è in garanzia? l'examiner di AR rivelerebbe subito la magagna?

tu ti occupi di questi lavori? conosci qualcuno, magari nella mia zona che effettua interventi seri senza premermi come un limone :clap: ?

grazie in anticipo
Immagine
Avatar utente
Meg@M@rkus88
Amministratore
Messaggi: 7092
Iscritto il: 15/11/2008, 13:59
Città: Palermo
Sesso: Maschio
Auto posseduta: Alfa Romeo GT
Motorizzazione: 3.2 v6
il tuo garage: Lancia K 2.0 Turbo, Lancia thesis 2.4, Mercedes S 320
Moto: Beverly 125
Socio N°: 1
Località: Sicilia
Contatta:

Re: Rimappa o centralina esterna?

Messaggio da leggere da Meg@M@rkus88 »

bhè non posso ke quotare le parole di tony, il nostro preparatore professionale numero uno in sicilia per quanto riguarda la rimappatura della centralina delle auto, molti soci hanno fatto la Rimappatura alla Dfc Racing da tony-gt e vanno una bomba.
Immagine
Immagine
Avatar utente
tony-gt
Amministratore
Messaggi: 9017
Iscritto il: 14/11/2008, 18:32
Città: Palermo
Sesso: Maschio
Auto posseduta: Alfa Romeo GT
Motorizzazione: 1.9 jtdm
Allestimento: Disitinctive
il tuo garage: Alfa Romeo MiTo 1.4 cc multiair 135 cv cambio tct
Moto: Suzuki Gsx-R 600 k4
Socio N°: 2
Località: Palermo
Contatta:

Re: Rimappa o centralina esterna?

Messaggio da leggere da tony-gt »

si, come ti dicevo sono il resp. delle rimappature alla Dfc Racing qui a Palermo. A catania non saprei indicarti qualcuno, sicuramente ci sarà gente qualificata ma non saprei dirti, dovresti chiedere a qualcuno della zona.

per il discorso garanzia, ti posso dire che effetuando una semplice diagnosi non viene fuori, perchè in questo caso si controllano solo gli errori e quindi la rimappatura non viene segnalata, ad un controllo approfondito invece salta fuori, perchè esiste un contatore che memorizza tutte le riscritture che si fanno sulla centralina. Se sulla tua vettura l'alfa non ha mai previsto aggiornamenti della centralina, capisci bene che se hai un problema alla vettura e magari arriva anche l'ispetttore, appena trovano anche una sola riscrittura mangiano la foglia.... Se invece ti rechi in officina per il normale service in garanzia tutto procede tranquillamente....

Tieni presente cmq che la rimappatura seriale permette di ritornare alla configurazione originale quando il cliente lo desidera (magari prima di entrare in officina) ma resterebbe il problema del numero di riscritture che non corrispondono agli aggiornamenti ufficiali che l'alfa magari non ha mai fatto sulla tua vettura.

Noi infatti consigliamo di aspettare la scadenza dellla garanzia per stare sicuri al 100%, poi c'è gente, come me, che ha portato la macchina ben 4 volte in garanzia tra tagliandi dei 20.000 km e sostituzione di fari e stop difettati, addirittura è sceso per ben 2 volte l'ispettore per un infiltrazione d'acqua nel montante, sempre con la centralina fatta, e non ho mai avuto problemi :okok:
Avatar utente
controsterzo
Utente
Messaggi: 10
Iscritto il: 24/11/2008, 16:07
Auto posseduta: 159 1,9 JTDm 16 v
Località: catania

Re: Rimappa o centralina esterna?

Messaggio da leggere da controsterzo »

tony-gt ha scritto:si, come ti dicevo sono il resp. delle rimappature alla Dfc Racing qui a Palermo. A catania non saprei indicarti qualcuno, sicuramente ci sarà gente qualificata ma non saprei dirti, dovresti chiedere a qualcuno della zona.

per il discorso garanzia, ti posso dire che effetuando una semplice diagnosi non viene fuori, perchè in questo caso si controllano solo gli errori e quindi la rimappatura non viene segnalata, ad un controllo approfondito invece salta fuori, perchè esiste un contatore che memorizza tutte le riscritture che si fanno sulla centralina. Se sulla tua vettura l'alfa non ha mai previsto aggiornamenti della centralina, capisci bene che se hai un problema alla vettura e magari arriva anche l'ispetttore, appena trovano anche una sola riscrittura mangiano la foglia.... Se invece ti rechi in officina per il normale service in garanzia tutto procede tranquillamente....

Tieni presente cmq che la rimappatura seriale permette di ritornare alla configurazione originale quando il cliente lo desidera (magari prima di entrare in officina) ma resterebbe il problema del numero di riscritture che non corrispondono agli aggiornamenti ufficiali che l'alfa magari non ha mai fatto sulla tua vettura.

Noi infatti consigliamo di aspettare la scadenza dellla garanzia per stare sicuri al 100%, poi c'è gente, come me, che ha portato la macchina ben 4 volte in garanzia tra tagliandi dei 20.000 km e sostituzione di fari e stop difettati, addirittura è sceso per ben 2 volte l'ispettore per un infiltrazione d'acqua nel montante, sempre con la centralina fatta, e non ho mai avuto problemi :okok:

...sei stato più che chiaro,...cristallino.

dunque ascoltando il consiglio di attendere, se dovessi decidere di farmi un giretto dalle tue parti, in che tempo pensi si possa fare il tutto (previo appuntamento concordato)?

e se intando si pensasse ad un centralina esterna? ho visto che tratti le rapid e che sappia loro garantiscono il prodotto per la ma gattona ?!

PS...comunque grazie per le preziose informazioni e per la disponibilità
Immagine
Avatar utente
tony-gt
Amministratore
Messaggi: 9017
Iscritto il: 14/11/2008, 18:32
Città: Palermo
Sesso: Maschio
Auto posseduta: Alfa Romeo GT
Motorizzazione: 1.9 jtdm
Allestimento: Disitinctive
il tuo garage: Alfa Romeo MiTo 1.4 cc multiair 135 cv cambio tct
Moto: Suzuki Gsx-R 600 k4
Socio N°: 2
Località: Palermo
Contatta:

Re: Rimappa o centralina esterna?

Messaggio da leggere da tony-gt »

la rimappatura della centralina in genere si fa in 2-3 ore, il tempo necessario per modificare le varie mappe e poi fare i ritocchi su strada per ottimizzarla su specifiche del cliente in base al suo stile di guida.

per i moduli aggiuntivi rapid, si la dimensione sport nel prezzo inserisce una polizza assicurativa di 2 anni sul motore, traino gratuito in caso di guasti , copertura dei danni fino a 5.000 euro e vettura sostitutiva....
come vedi parliamo di un modulo aggiuntivo serio, non esiste un altra ditta che offra queste garanzie
Avatar utente
controsterzo
Utente
Messaggi: 10
Iscritto il: 24/11/2008, 16:07
Auto posseduta: 159 1,9 JTDm 16 v
Località: catania

Re: Rimappa o centralina esterna?

Messaggio da leggere da controsterzo »

tony-gt ha scritto:la rimappatura della centralina in genere si fa in 2-3 ore, il tempo necessario per modificare le varie mappe e poi fare i ritocchi su strada per ottimizzarla su specifiche del cliente in base al suo stile di guida.

per i moduli aggiuntivi rapid, si la dimensione sport nel prezzo inserisce una polizza assicurativa di 2 anni sul motore, traino gratuito in caso di guasti , copertura dei danni fino a 5.000 euro e vettura sostitutiva....
come vedi parliamo di un modulo aggiuntivo serio, non esiste un altra ditta che offra queste garanzie

ciao, fammi sapere se hai ricevuto il messaggio priv
Immagine
Avatar utente
tony-gt
Amministratore
Messaggi: 9017
Iscritto il: 14/11/2008, 18:32
Città: Palermo
Sesso: Maschio
Auto posseduta: Alfa Romeo GT
Motorizzazione: 1.9 jtdm
Allestimento: Disitinctive
il tuo garage: Alfa Romeo MiTo 1.4 cc multiair 135 cv cambio tct
Moto: Suzuki Gsx-R 600 k4
Socio N°: 2
Località: Palermo
Contatta:

Re: Rimappa o centralina esterna?

Messaggio da leggere da tony-gt »

ricevuto è risposto :beer:
Avatar utente
Underground
Utente
Messaggi: 2322
Iscritto il: 22/11/2008, 12:10
Città: Caltanissetta
Sesso: Maschio
Auto posseduta: Alfa Romeo 166
Motorizzazione: 2.4 jtd
Socio N°: 12
Località: Caltanissetta

Re: Rimappa o centralina esterna?

Messaggio da leggere da Underground »

Visto e considerato che si parla di rimappature voglio un parere tecnico....

La mia auto ha 48.000 km è un 2.4 jtd 10v euro 3 150cv

è stata rimappata dalla stessa officina Alfa Romeo portandola a 180cv

Premesso che NON HO MAI AVUTO PROBLEMI

Oggi stranamente è successa una cosa di cui non mi ero mai accorto:

in autostrada in 6° marcia tra i 2000 e i 2100 giri se accellero in maniera decisa (cioè pressando quasi in fondo l'accelleratore) e non in maniera graduale ,i giri salgono leggermente un po di piu come se la frizione slittasse .... per poi attaccare e camminare tranquillamente...

se invece sempre in 6° marcia l'accellerata decisa viene data sopra i 2500/3000 giri questo piccolo inconveniente non si presenta !

dando la stessa accellerata decisa, in particolare con 2°e 3° che sfrutto spesso in città e in genere con tutte le altre marce, questo non succede e fino a 4000 giri non noto nessun cedimento o slittamento della frizione!!

Io penso che se fosse la frizione usurta questo difetto si dovrebbe presentare già da prima in 2° e 3° marcia cosa che invece non accade!

Aspetto il Vostro parere, in particolare Tony.
Immagine
Avatar utente
tony-gt
Amministratore
Messaggi: 9017
Iscritto il: 14/11/2008, 18:32
Città: Palermo
Sesso: Maschio
Auto posseduta: Alfa Romeo GT
Motorizzazione: 1.9 jtdm
Allestimento: Disitinctive
il tuo garage: Alfa Romeo MiTo 1.4 cc multiair 135 cv cambio tct
Moto: Suzuki Gsx-R 600 k4
Socio N°: 2
Località: Palermo
Contatta:

Re: Rimappa o centralina esterna?

Messaggio da leggere da tony-gt »

da come descrivi la situazione, direi che la tua frizione ti sta salutando....

lo slittamento che avverti intorno ai 2000 giri in 6 marcia è un classico di una frizione che non regge la coppia motrice, in questa situazione infatti sei nei pressi della coppia massima ed in 6 marcia è la situazione più persante per la frizione.

contrariamente a quanto si possa pensare, il carico maggiore per la frizione avviene proprio nelle marce alte, quando il motore deve tirare un rapporto più lungo e quindi trova maggiore resistenza, nelle marce basse il carico e minore per via dei rapporti corti e quindi per adesso non ti da problemi. A lungo andare lo slittamento avverrà anche nelle marce corte, perchè la frizione continuerà a distruggersi sempre di più....

Considerato i km relativamente bassi che hai percorso, e se non hai una guida da signora con il piede sulla frizione :smile: direi che il problema sta nella mappatura troppo spinta.

Probabilmente hanno esagerato con il limitatore di coppia e queste sono le conseguenze, ti posso dire che in famiglia ho una 156 2.4 jtd 10v rimappata, che ha gia percorso con la rimappatura fatta più di 60.000km e la frizione è perfetta, a dimostrazione che le frizioni se le tratti bene e la rimappatura è fatta con criterio non danno problemi.

Ps. un consiglio da addetto ai lavori, nelle officine alfa andateci solo per i tagliandi ufficiali, altrimenti perdete la garanzia quando la vettura è nuova, per la rimappatura stateci alla larga, considerate che il 99% di queste officine non ha intenzione di perderci tempo per fare una rimppatura ( ci vogliono almeno 3 ore di lavoro) a loro costerebbe troppo in termini di manodopera, e quindi scaricano file già confezionati perdendo solo 5 min :na:
Quindi In qualsiasi posto decidete di fare la rimappatura chiedete sempre di assistere all'intervento per verificare con i vostri occhi il tempo impiegato e se lavorano veramente sulla vostra mappa o ve ne rifilano una qualsiasi che poi vi darà solo problemi:beer:
Avatar utente
Underground
Utente
Messaggi: 2322
Iscritto il: 22/11/2008, 12:10
Città: Caltanissetta
Sesso: Maschio
Auto posseduta: Alfa Romeo 166
Motorizzazione: 2.4 jtd
Socio N°: 12
Località: Caltanissetta

Re: Rimappa o centralina esterna?

Messaggio da leggere da Underground »

Ad essere sincero penso che il problema sia dovuto al mio piede..... visto e considerato che guido come un folle.... e sono consapevole che spesso ho messo sotto stress la frizione.

Mi chiedevo se il problema poteva essere solo dello Spingidisco e se si dove posso trovarne uno rinforzato?? o il fatto che slitta è dovuto ai dischi???
Immagine
Avatar utente
tony-gt
Amministratore
Messaggi: 9017
Iscritto il: 14/11/2008, 18:32
Città: Palermo
Sesso: Maschio
Auto posseduta: Alfa Romeo GT
Motorizzazione: 1.9 jtdm
Allestimento: Disitinctive
il tuo garage: Alfa Romeo MiTo 1.4 cc multiair 135 cv cambio tct
Moto: Suzuki Gsx-R 600 k4
Socio N°: 2
Località: Palermo
Contatta:

Re: Rimappa o centralina esterna?

Messaggio da leggere da tony-gt »

la causa potrebbe dipendere da entrambe, perchè il disco potrebbe essere usurato e lo pingidisco non è in grado di reggere tutta questa coppia, considera che genralmente se la mappa viene rivista lo slittamento cessa, cmq se proprio vuoi fare un lavoro di sostituzione metti un kit rinforzato, contatta ad esempio la fiorentini....

cmq io prima di procedere con un kit rinforzato, cosa che si fa quando la potenza è maggiore della tua, per la la sola rimappa si lascia l'originale, andrei da chi ha fatto la mappa per farmela ricontrollare :grin: ammesso di avere una guida sportiva, che è diversa da camminare con il piede sulla frizione tipo nonno o signora che fa la spesa, la frizione doveva durare nella peggiore delle ipotesi, cioè guida da nonno :smile: minimo 80.000 km , conosco tantissima gente che ne ha percorsi molti di più :beer:
Avatar utente
Underground
Utente
Messaggi: 2322
Iscritto il: 22/11/2008, 12:10
Città: Caltanissetta
Sesso: Maschio
Auto posseduta: Alfa Romeo 166
Motorizzazione: 2.4 jtd
Socio N°: 12
Località: Caltanissetta

Re: Rimappa o centralina esterna?

Messaggio da leggere da Underground »

Ciao Tony, ho riprovato l'auto e lo slittamento non c'è piu', va' come prima :beer: ,

quando mi si è presentato questo problema ero in auto con altre 4 persone e con bagagli, può essere stato il pieno carico?? non so spiegarmelo...
Immagine
Avatar utente
tony-gt
Amministratore
Messaggi: 9017
Iscritto il: 14/11/2008, 18:32
Città: Palermo
Sesso: Maschio
Auto posseduta: Alfa Romeo GT
Motorizzazione: 1.9 jtdm
Allestimento: Disitinctive
il tuo garage: Alfa Romeo MiTo 1.4 cc multiair 135 cv cambio tct
Moto: Suzuki Gsx-R 600 k4
Socio N°: 2
Località: Palermo
Contatta:

Re: Rimappa o centralina esterna?

Messaggio da leggere da tony-gt »

si tranquillo è stato il pieno carico, magari c'era pure un po di pendenza della strada, la frizione in queste condizioni è più sollecitata e puo slittare :beer:
Avatar utente
Underground
Utente
Messaggi: 2322
Iscritto il: 22/11/2008, 12:10
Città: Caltanissetta
Sesso: Maschio
Auto posseduta: Alfa Romeo 166
Motorizzazione: 2.4 jtd
Socio N°: 12
Località: Caltanissetta

Re: Rimappa o centralina esterna?

Messaggio da leggere da Underground »

hai azzeccato in pieno Tony!! ero in una salita con parecchia pendenza a pieno carico , cmq la macchina è già all'aAlfa Romeo per controllo... vediamo che dicono!
Immagine
Avatar utente
incubo81
Utente
Messaggi: 139
Iscritto il: 26/11/2008, 22:52
Auto posseduta: alfa 147 1.9 jtd ex 115cv del 2004 distinctive
Località: catania

Re: Rimappa o centralina esterna?

Messaggio da leggere da incubo81 »

sono pienamente d'accordo sul fatto che sara' capitato perche' eri in salita infatti io parlo per esperienza personale perche' la mia auto anche' se rimappata abbastanza spinta non ha mai accusato problemi di slittamento,pero' una volta di 3° in salita dopo una forte accelerazione ho notato questo slittamento che poi non si e' piu' ripetuto.
Immagine
alfa 147 1.9 jtd 115cv del 2004 distinctive,interni pelle rossa,pedaliera isotta,seggiolone ferrari,copri ganci cintura cromati isotta,cerchi q2 da 17,spoiler post. gta look,antennino simoni racing,porta targa cromato simoni racing,terminale simoni racing,fanali post.lexus style,freccie laterali lexus style,striscia cromata scudo anteriore tipo restyling,calotte satinate stile q2,antiturbo,illuminazione,kit xenon h1-h7 8000k,led rossi dietro le maniglie interne,luci di posizione bianchi a led,freccie laterali bianchi a led,luci porta targa bianchi a led,strisce a led per posizioni,impianto hi-fi radio monitor tv dvd cd am fm 7 pollici audiosystem,tre vie ant. due vie post. sub 30cm doppia bobbina tutto hertz,ampli 4 canali audison per ant-post,monofonico audiosystem per sub,meccanica mappa +32cv,modulo rail,valvola egr tappata.
http://incubo81alfa147jtd115cv.blogspot.com/
Avatar utente
Underground
Utente
Messaggi: 2322
Iscritto il: 22/11/2008, 12:10
Città: Caltanissetta
Sesso: Maschio
Auto posseduta: Alfa Romeo 166
Motorizzazione: 2.4 jtd
Socio N°: 12
Località: Caltanissetta

Re: Rimappa o centralina esterna?

Messaggio da leggere da Underground »

Grazie per il tuo parere adesso ho un certezza in piu'! :beer:
Immagine
Avatar utente
incubo81
Utente
Messaggi: 139
Iscritto il: 26/11/2008, 22:52
Auto posseduta: alfa 147 1.9 jtd ex 115cv del 2004 distinctive
Località: catania

Re: Rimappa o centralina esterna?

Messaggio da leggere da incubo81 »

sono contento di esserti stato d'aiuto
Immagine
alfa 147 1.9 jtd 115cv del 2004 distinctive,interni pelle rossa,pedaliera isotta,seggiolone ferrari,copri ganci cintura cromati isotta,cerchi q2 da 17,spoiler post. gta look,antennino simoni racing,porta targa cromato simoni racing,terminale simoni racing,fanali post.lexus style,freccie laterali lexus style,striscia cromata scudo anteriore tipo restyling,calotte satinate stile q2,antiturbo,illuminazione,kit xenon h1-h7 8000k,led rossi dietro le maniglie interne,luci di posizione bianchi a led,freccie laterali bianchi a led,luci porta targa bianchi a led,strisce a led per posizioni,impianto hi-fi radio monitor tv dvd cd am fm 7 pollici audiosystem,tre vie ant. due vie post. sub 30cm doppia bobbina tutto hertz,ampli 4 canali audison per ant-post,monofonico audiosystem per sub,meccanica mappa +32cv,modulo rail,valvola egr tappata.
http://incubo81alfa147jtd115cv.blogspot.com/
Avatar utente
EX 33
Utente
Messaggi: 394
Iscritto il: 29/11/2008, 18:05
Auto posseduta: Top secret

Re: Rimappa o centralina esterna?

Messaggio da leggere da EX 33 »

Un giorno in una gara un tizio mi si avvicina e mi dice che con i moduli aggiuntivi che vendeva lui l'auto avrebbe preso minimo 60 cv.... :clap: Non gli ho nemmeno risposto, poichè è inutile parlare coi pazzi , tanto non ti capiscono, sinceramente stavo per ridergli in faccia, ma ho preferito lasciarlo nel suo brodo ed allontanarmi......
Prprio come detto dal tony gt, per fare una mappa seria si deve lavorare parecchio e di fino, RICORDATE che chi vi promette cv facili è un pallista!!!

Posso dire per esperienza che ho provato a far fare la eprom da diversi preparatori elettronici, ed oltre a fregarsi un sacco di soldini, non svolgono seriamente il loro lavoro!
Infine la eprom della mia auto me l'ha rivista tony-gt e dopo 4 mappature diverse sono riuscito ad avere la perfezione.
Ma siccome voglio la botte piena e la moglie ubriaca sicuramente per le feste tony gt mi rifarà almeno altre 2 volte la mappa.... :fifi:
Avatar utente
tony-gt
Amministratore
Messaggi: 9017
Iscritto il: 14/11/2008, 18:32
Città: Palermo
Sesso: Maschio
Auto posseduta: Alfa Romeo GT
Motorizzazione: 1.9 jtdm
Allestimento: Disitinctive
il tuo garage: Alfa Romeo MiTo 1.4 cc multiair 135 cv cambio tct
Moto: Suzuki Gsx-R 600 k4
Socio N°: 2
Località: Palermo
Contatta:

Re: Rimappa o centralina esterna?

Messaggio da leggere da tony-gt »

quando vuoi ex33, lavorare sulla tua car è un vero diveritimento :bash: :bash:
Avatar utente
Melo81
Utente
Messaggi: 94
Iscritto il: 22/11/2008, 11:19
Auto posseduta: Alfa Romeo 146
Località: Valguarnera e Catania

Re: Rimappa o centralina esterna?

Messaggio da leggere da Melo81 »

Ragazzi per la cronaca rispondo anch'io...sono per la rimappatura diretta...altro che centralina aggiuntiva.....

Con la rimappa è possibile personalizzare l'auto on-board, scusate se è poco.....scelgo come la voglio...non è una cosa standard....
Avatar utente
MATRIXNEO74
Utente
Messaggi: 113
Iscritto il: 02/12/2008, 13:55
Auto posseduta: Alfa 166 2.4 JTD Distinctive
Località: Barrafranca

Re: Rimappa o centralina esterna?

Messaggio da leggere da MATRIXNEO74 »

A quanto ho capito una rimappa allora viene a costare intorno ai 300 euro o sbaglio?
Mi chiedo dove stà questa cifra... nelle ore di lavoro o cosa?
Chiedo lumi!
:humm:
Immagine
_________________ AMO GLI ANIMALI, HO UN CANE, UN GATTO E... 150 CAVALLI!!! ________________
Avatar utente
tony-gt
Amministratore
Messaggi: 9017
Iscritto il: 14/11/2008, 18:32
Città: Palermo
Sesso: Maschio
Auto posseduta: Alfa Romeo GT
Motorizzazione: 1.9 jtdm
Allestimento: Disitinctive
il tuo garage: Alfa Romeo MiTo 1.4 cc multiair 135 cv cambio tct
Moto: Suzuki Gsx-R 600 k4
Socio N°: 2
Località: Palermo
Contatta:

Re: Rimappa o centralina esterna?

Messaggio da leggere da tony-gt »

ti rispondo riportando le parole di ex33 che ha detto su un altro topic a proposito dei costi :cup:
ex33 ha scritto:Sappi che il costo della riprogrammazione non è dato solo dalle ore di lavoro ma dalla somma di diversi fattori , della professionalità di chi la esegue, dal tipo di garanzia che ti ofre e dai costi che deve sostene il preparatore per acquistare e tenere aggiornato costantemente sia il software che l'hardware; e ti assicuro che sono ESORBIANTI:
come ha ben detto ex33 non è solo il numero di ore di lavoro che vengono impegante, ma anche il continuo studio speso in corsi di aggiornamento ( almeno 2 l'anno dai costi non indifferenti ), in strumentazioni hardware costantemete aggiornate per seguire il passo della tecnologia che avanza ecc...
Avatar utente
MATRIXNEO74
Utente
Messaggi: 113
Iscritto il: 02/12/2008, 13:55
Auto posseduta: Alfa 166 2.4 JTD Distinctive
Località: Barrafranca

Re: Rimappa o centralina esterna?

Messaggio da leggere da MATRIXNEO74 »

tony-gt ha scritto:ti rispondo riportando le parole di ex33 che ha detto su un altro topic a proposito dei costi :cup:
ex33 ha scritto:Sappi che il costo della riprogrammazione non è dato solo dalle ore di lavoro ma dalla somma di diversi fattori , della professionalità di chi la esegue, dal tipo di garanzia che ti ofre e dai costi che deve sostene il preparatore per acquistare e tenere aggiornato costantemente sia il software che l'hardware; e ti assicuro che sono ESORBIANTI:
come ha ben detto ex33 non è solo il numero di ore di lavoro che vengono impegante, ma anche il continuo studio speso in corsi di aggiornamento ( almeno 2 l'anno dai costi non indifferenti ), in strumentazioni hardware costantemete aggiornate per seguire il passo della tecnologia che avanza ecc...
Rispetto la professionalità, ma come ho risposto nell'altro topic, per un operaio è una cifra un pò eccessiva...
scusa non è per nulla personale o riferito a te... voglio evitare di spendere altri soldi in questo modo.
Grazie per la risposta!
:smile:
Immagine
_________________ AMO GLI ANIMALI, HO UN CANE, UN GATTO E... 150 CAVALLI!!! ________________
Rispondi

Torna a “Elettronica”