ALFA 156: CONSIGLIO IMPIANTO AUDIO FRONTE ANTERIORE

Gli impianti audio , le radio, i navigatori satellitari, gli schermi e tanta tanta musica!
Schuzzer
Utente
Messaggi: 1
Iscritto il: 18/05/2010, 19:25
Auto posseduta: Alfetta GTV - 156 Sportwagon
Socio N°: 0

ALFA 156: CONSIGLIO IMPIANTO AUDIO FRONTE ANTERIORE

Messaggio da leggere da Schuzzer »

Salve a tutti....ho un quesito da porvi.
Sono un felice possessore di una Alfa Romeo 156 SW Giugiaro....ho da poco cambiato l'autoradio con una JVC KD-G722....e il l ivello sonoro ha fatto un bel salto di qualità!
Ma non coe vorrei....
Dunque pensavo di cambiare gli altoparlanti anteriori (i posteriori coassiali ho idea di lasciarli originali).....premettendo che non ho intenzione di montare nessun amplificatore...cosa mi consigliate?
Ho fatto un giretto su e-bay...e non mi dispiacciono i seguenti prodotti:
- Target TDK600 (oppure TLK600)
- Ciare KCA01 (o la versione molto piu econimica KCA03)
- Coral Monza MK165
- Hertz DSK165
Inoltre....per l'installazione...posso connettere all'eventuale cross-over il solo cavo (originale) del "woofer"?Non avrei molta voglia di cambiare i cavi audio (dal cruscotto ai pannelli porta) oppure all'ingresso del cross-over posso attaccare entrambi i cavi (woofer+tweeter)?
Ho letto in giro su altri forum (non Alfa Romeo) che ci sono dei problemi di profondita d'installazioni per gli altoparlanti, è vero? (la cosa mi scoccerebbe alquanto visto che le casse "slim" costano un botto)
ora basta altrimenti vi riempio di domande...
una saluto a tutti!
Avatar utente
tony-gt
Amministratore
Messaggi: 9017
Iscritto il: 14/11/2008, 18:32
Città: Palermo
Sesso: Maschio
Auto posseduta: Alfa Romeo GT
Motorizzazione: 1.9 jtdm
Allestimento: Disitinctive
il tuo garage: Alfa Romeo MiTo 1.4 cc multiair 135 cv cambio tct
Moto: Suzuki Gsx-R 600 k4
Socio N°: 2
Località: Palermo
Contatta:

Re: CONSIGLIO FRONTE ANTERIORE ALFA 156

Messaggio da leggere da tony-gt »

purtoppo sono la persona meno indicata per risponderti perchè l'audio non è la mia materia, ma ti posso dire che su una 156 tempo fa ho avuto problemi di profondità e ricordo che la persona che mi installo le casse dovette cambiare il tipo di cassa, però non so dirti cosa erano
Avatar utente
ispanico156
Utente
Messaggi: 562
Iscritto il: 30/05/2010, 9:29
Città: Palermo
Sesso: Maschio
Auto posseduta: alfa 156
Motorizzazione: 1.9 jtd
Allestimento: distinctive
Moto: Honda CB750k (1980)
Socio N°: 57

Re: CONSIGLIO FRONTE ANTERIORE ALFA 156

Messaggio da leggere da ispanico156 »

il problema della profondità non è tra l'elenco indicato da te, quindi vai tranquillo.
Se posso darti il mio umile consiglio prendi le coral...elimina le coassiali dai pannelli posteriori e monta un piccolo sub nel bagagliaio. devi lasciare solo il fronte anteriore e il sub...e sentirai la differenza
Immagine
Immagine
Maskuel
Utente
Messaggi: 4580
Iscritto il: 30/03/2010, 21:03
Città: Roanapur
Sesso: Maschio
Auto posseduta: Alfa 156 SportWagon V6 24v
Allestimento: Sport Distinctive
Moto: Suzuki GSX-R 750 K3
Socio N°: 60
Contatta:

Re: CONSIGLIO FRONTE ANTERIORE ALFA 156

Messaggio da leggere da Maskuel »

riprendo questo topic per chiedervi un consiglio.

nel Busso ho trovato un impianto di serie discreto (non Bose, purtroppo...) comprensivo di sub nel bagagliaio.

oggi ho montato la nuova sorgente, un'Alpine, con 50 watt x 4 e se i tweeter e il sub rispondono egregiamente, gli speaker delle portiere non fanno altrettanto. poichè non ho alcuna intenzione di montare un ampli perchè i 50 watt della sorgente mi vanno benissimo, che casse potrei montare alle portiere da non spendere una cifra ed avere un buon risultato, o meglio di quanti watt devono essere per non sovraccaricare i finali? devo prendere dei medio/alti o solo dei medi? io prenderei solo dei medi, visto che la 156 monta i tweeter di suo.

non devo fare competizioni: mi piacerebbe solo qualcosa di un po' più corposo, ma ripeto, non voglio spendere molto (e da prendere su ebay, ovviamente).

gracias carusi!
:ciau:
Immagine

io sono luce e lampadina!

Think fast, go faster!

MASKUEL YOUTUBE CHANNEL
toni145
Utente
Messaggi: 225
Iscritto il: 06/03/2010, 13:34
Auto posseduta: alfa 145 1.9 jtd anno 2000
Socio N°: 56
Località: catania

Re: CONSIGLIO FRONTE ANTERIORE ALFA 156

Messaggio da leggere da toni145 »

ciao raga mask io ti consiglio di montare1 amplificatore tipo questohttp://www.subito.it/audio-video/audison-mille ... 044236.htm http://www.subito.it/audio-video/amplif ... 365239.htm x che allora la radio (poi mi dici il modello che guardo) nn cè la farà mai a spingere al massimo limpianto visto che sono 4 16 e 4 tweeter invece montanto 1 ampli. di questo possiamo gestire tutto l impianto da lì (il prezzo e buonissimo) e solo così puoi sentire tutti gli effetti della musica figurati io ne monto 2 e nn bastano quasi poi x le casse io monto 4 16 hertz serie nera davanti e arancione dietro con 4 tweeter hertz con filtri sia x le casse che x tweeter e il risultato mi sembra che sia buono ricordati che il tutto parte dall autoradio già 1 alpine và bene in base al modello sè pensi ai cavi che devi passare nn lo fai mai (nn cì pinsari) x me e 1 hobby invece se vuoi montare solo le casse senza ampli. nn ti buttare troppo in alto senò (scuagghi i finali) e poi ricordati che anche sè è 50x4 nn sono mai effettivi io sono a disposizione anche x darti 1 mano nel montaggio come devo fare limpianto a ork12 nella 147 pensaci (salutami tua mamma )
[IMG]http://i43.tinypic.com/nv64gk.jpg[/IMG]
Maskuel
Utente
Messaggi: 4580
Iscritto il: 30/03/2010, 21:03
Città: Roanapur
Sesso: Maschio
Auto posseduta: Alfa 156 SportWagon V6 24v
Allestimento: Sport Distinctive
Moto: Suzuki GSX-R 750 K3
Socio N°: 60
Contatta:

Re: CONSIGLIO FRONTE ANTERIORE ALFA 156

Messaggio da leggere da Maskuel »

quindi la marca Audison è la stessa di quella che hai tu? non l'ho mai sentita ma se tu mi dici che è buona mi fido.

ho trovato questa inserzione: http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... K:MEWAX:IT fino a quanto gli posso dare?

c'è un problema però: io ho il sub originale incassato nel bagagliaio: come si fa a montarne uno lì dentro? devo fare costruire da un falegname un alloggiamento apposta come questo? Immagine

quale sub dovrei comprare? sempre Hertz? da quanto?

mi puoi fare la lista delle casse che devo comprare con marca e modello? così vedo se riesco procurarle.

per i tweeter che sono incassati nello sportello, vengono sostituiti?

la mia sorgente è questa:
Immagine

il modello è CDE112RI

ok, poi per montaggio ci pensi tu allora.

mia mamma ricambia i saluti!
Immagine

io sono luce e lampadina!

Think fast, go faster!

MASKUEL YOUTUBE CHANNEL
Rispondi

Torna a “Audio/Video”