problema SubWoofer audiomedia da 180W, va in protezione

Gli impianti audio , le radio, i navigatori satellitari, gli schermi e tanta tanta musica!
biondo147
Utente
Messaggi: 73
Iscritto il: 10/09/2009, 12:59
Auto posseduta: Alfa Romeo 147 1.9 Jtdm
Socio N°: 0

problema SubWoofer audiomedia da 180W, va in protezione

Messaggio da leggere da biondo147 »

Salve a tutti ragà è da un po di tempo che il subwoofer che ho nella mia auto mi da un problema, mentre ascolto la musica improvvisamente si stakka e andando a vedere leggo ke si spegne il led verde (power) e si accende il led rosso (protezione)... non riesco a capire il motivo perchè vada in protezione... sin da quando ho montato questo sub non ho mai riscontrato questo problema... l'unico problema che mi ha sempre dato è stato quello ke non può essere regolato dall'autoradio ma bisogna andare dietro a regolare le manopole... Inoltre il mio stereo "kenwood doppio din" risulta subwoofer off, non mi fa mettere su on... E' come se il sub fosse inesistente, però funziona... solo ke ora mi va anke in protezione... spero sia stato chiaro, qualkuno sa aiutarmi? non ne capisco molto in questo campo :oops:
stereo: Kenwood doppio din DDX 5220
subwoofer: Audiomedia 180 Watt già amplificato
toni145
Utente
Messaggi: 225
Iscritto il: 06/03/2010, 13:34
Auto posseduta: alfa 145 1.9 jtd anno 2000
Socio N°: 56
Località: catania

Re: SubWoofer audiomedia da 180W auto amplificato

Messaggio da leggere da toni145 »

CIAO BIONDO QUARDA PRIMO CONTROLLA CHE I CAVI 12+ REM E GND NN SI TOCCANO ISOLALI BENE SECONDO IL SUB Và CONTROLLATO DALLA RADIO TIRA FUORI LA RADIO E COLLEGA GLI RCA NELL USCITA SUB MI SEMBRA CHE CE NE SIA 1 SOLO RCA IN CUI CE SRITTO SUBWOOFER SE E COSI PRENDI 1 SDOPPIATORE E COLLEGA TT 2 RCA PROVIENENTI DAL SUB POI BISOGNA VEDERE CHE DIAMETRO E IL FILO CHE PORTA CORRENTE DALLA BATTERIA AL SUB + PICCOLO E PEGGIO E CERTO NN BISOGNA ESAGERARE IN BASE A QUELLO CHE AI NN OCCORRE 1 CAVO GROSSO CIAO A PRESTO :yaho:
[IMG]http://i43.tinypic.com/nv64gk.jpg[/IMG]
biondo147
Utente
Messaggi: 73
Iscritto il: 10/09/2009, 12:59
Auto posseduta: Alfa Romeo 147 1.9 Jtdm
Socio N°: 0

Re: problema SubWoofer audiomedia da 180W, va in protezione

Messaggio da leggere da biondo147 »

ciao, finalmente sono riuscito a far riconoscere il sub all'autoradio... ho fatto una procedura particolare mettendolo in standby e agendo nelle impostazioni ( l'ho letto dal manuale delle istruzioni dell'autoradio)... ora lo riconosce e l'ho regolato al massimo vicino allo stereo, mentre invece ho abbassato quasi a minimo il livello del sub (agendo sulla manopola posta sopra il subwoofer)... stamattina mi si è riscontrato di nuovo il problema, mentre lo ascolto continua ad andare in protezione... cosa conviene fare secondo voi???
Maskuel
Utente
Messaggi: 4580
Iscritto il: 30/03/2010, 21:03
Città: Roanapur
Sesso: Maschio
Auto posseduta: Alfa 156 SportWagon V6 24v
Allestimento: Sport Distinctive
Moto: Suzuki GSX-R 750 K3
Socio N°: 60
Contatta:

Re: problema SubWoofer audiomedia da 180W, va in protezione

Messaggio da leggere da Maskuel »

da quello che dici sembrerebbe un problema di alimentazione. hai già verificato i cavi, la loro sezione e da quale gruppo passano? la protezione si attiva quando i bassi pompano (e quindi quando alzi di molto il volume) o già a minimo?

Toni, per caso il tuo impianto è ad altissimo volume? :music:

mi perdonino i Mod di questa sezione: era solo una battutaccia. :oops:
Immagine

io sono luce e lampadina!

Think fast, go faster!

MASKUEL YOUTUBE CHANNEL
Rispondi

Torna a “Audio/Video”