telecamera retro su 166 e possibile?

Gli impianti audio , le radio, i navigatori satellitari, gli schermi e tanta tanta musica!
robynho
Utente
Messaggi: 83
Iscritto il: 27/09/2009, 11:07
Città: Piazza Armerina
Sesso: Maschio
Auto posseduta: Alfa Romeo 166 jtd 103kw
Motorizzazione: 2.4 jtd
Allestimento: Distinctive
il tuo garage: Peugeot 307 XS hdi 66 KW; Lancia Delta 2.0 Multijet Platinum 121 KW
Socio N°: 0
Località: Piazza Armerina

telecamera retro su 166 e possibile?

Messaggio da leggere da robynho »

:humm: salve a tutti, vorrei sapere se è possibile montare la telecamera per la retro e collegarla all'ICS della mia 166, e se eventualmente tale operazione risulta di facile esecuzione.
Grazie a chi vorrà notiziarmi :ciau:
Avatar utente
Underground
Utente
Messaggi: 2322
Iscritto il: 22/11/2008, 12:10
Città: Caltanissetta
Sesso: Maschio
Auto posseduta: Alfa Romeo 166
Motorizzazione: 2.4 jtd
Socio N°: 12
Località: Caltanissetta

Re: telecamera retro su 166 e possibile?

Messaggio da leggere da Underground »

Ciao Roberto, montare una telecamera non sarebbe un problema, il problema è collegarla al nostro ICS !
Ho visto che pero' gira su internet una modifica che permette di collegare al nostro ICS un lettore dvd ( da tenere nel portaoggetti) per vedere i film... ci sarebbe da provare ma penso che saresti il primo ad averla collegata..

Quello che ti consiglio vivamente è di abbandonare l'idea della telecamera e di mettere dei sensori di parcheggio ( oggi si trovano a buon prezzo, nell'area del mercatino, se non sbaglio, cicciox87 li vende) , ho degli amici che hanno la telecamera nel paraurti posteriore e si trovano malissimo, meglio dei buoni sensori! :beer:
Immagine
Avatar utente
Meg@M@rkus88
Amministratore
Messaggi: 7092
Iscritto il: 15/11/2008, 13:59
Città: Palermo
Sesso: Maschio
Auto posseduta: Alfa Romeo GT
Motorizzazione: 3.2 v6
il tuo garage: Lancia K 2.0 Turbo, Lancia thesis 2.4, Mercedes S 320
Moto: Beverly 125
Socio N°: 1
Località: Sicilia
Contatta:

Re: telecamera retro su 166 e possibile?

Messaggio da leggere da Meg@M@rkus88 »

roby la telecamera è utile qualora hai un auto abbastanza grande (SUV) o nel mio caso sono indispensabili negli autobus.

ma nella car i sensori di posteggio sono la cosa piu giusta, una telecamera non rende mai come il suono a livello di centimetri :ya:
Immagine
Immagine
robynho
Utente
Messaggi: 83
Iscritto il: 27/09/2009, 11:07
Città: Piazza Armerina
Sesso: Maschio
Auto posseduta: Alfa Romeo 166 jtd 103kw
Motorizzazione: 2.4 jtd
Allestimento: Distinctive
il tuo garage: Peugeot 307 XS hdi 66 KW; Lancia Delta 2.0 Multijet Platinum 121 KW
Socio N°: 0
Località: Piazza Armerina

Re: telecamera retro su 166 e possibile?

Messaggio da leggere da robynho »

:humm: Grazie per la solerzia nella risposta, la mia era solo curiosità, comunque di sensori di parcheggio ne sono già dotato da circa quattro anni (acquistati su ebay) e solo adesso il display fa le bizze, ma comunque il led collegati al sonoro sono precisi.
Per quanto riguarda l'interfaccia che vendono anche su eba, ne ero al corrente anche io, e non nascondo che mi piacerebbe mettere il lettore dvd, potrei finalmente usare gli MP3, che diversamente ascolto attraverso il trasmettitore, (la qualità del suono purtroppo... è quella che è).
Gradirei comunque sapere, se dovessi optare per reperire l'interfaccia e acquistare un lettorino dvd ( ho un majestic) ma non so se può essere adattato, sarebbe semplice il lavoro di impiantistica, o rischierei di danneggiare qualche altra cosa?
Grazie a chi vorrà rispondermi. :ciau:
Avatar utente
Underground
Utente
Messaggi: 2322
Iscritto il: 22/11/2008, 12:10
Città: Caltanissetta
Sesso: Maschio
Auto posseduta: Alfa Romeo 166
Motorizzazione: 2.4 jtd
Socio N°: 12
Località: Caltanissetta

Re: telecamera retro su 166 e possibile?

Messaggio da leggere da Underground »

robynho ha scritto::humm: Grazie per la solerzia nella risposta, la mia era solo curiosità, comunque di sensori di parcheggio ne sono già dotato da circa quattro anni (acquistati su ebay) e solo adesso il display fa le bizze, ma comunque il led collegati al sonoro sono precisi.
Per quanto riguarda l'interfaccia che vendono anche su eba, ne ero al corrente anche io, e non nascondo che mi piacerebbe mettere il lettore dvd, potrei finalmente usare gli MP3, che diversamente ascolto attraverso il trasmettitore, (la qualità del suono purtroppo... è quella che è).
Gradirei comunque sapere, se dovessi optare per reperire l'interfaccia e acquistare un lettorino dvd ( ho un majestic) ma non so se può essere adattato, sarebbe semplice il lavoro di impiantistica, o rischierei di danneggiare qualche altra cosa?
Grazie a chi vorrà rispondermi. :ciau:
Roberto per ascoltare gli mp3 con un ottima qualità basta collegare un apposito "lettore" (con una spesa se non ricordo male di 100€) dotato di memoria sd che và collegato al posto del caricatore cd, è una modifica che ha già fatto un mio amico.. logicamente questo lettore lo gestisci tranquillamente dall'ICS.

per l'interfaccia DVD non ci sono problemi, l'unica fase un po' complicata è quella di smontare l'ICS ! c'è anche da dire che su ebay vendono troppo cara quest'interfaccia, in giro su internet gira la guida per costruirla...sono solo pochi fili e connettori... :beer:
Immagine
Rispondi

Torna a “Audio/Video”