Alfa Giulietta 1.4 170 cv al nurburgring
Inviato: 28/12/2010, 11:05
Si fa onore la giulietta con il 1.4 nel lunghissimo ring. Vi segnalo al min 5 il duello con una porsche che non riesce a passare la giulietta nel finale
ecco l'articolo della rivista la volante
http://www.alvolante.it/news/giulietta_ ... ing-382186
LA PRIMA VOLTA DELLA GIULIETTA - Non avevamo mai portato una Giulietta al Ring, e in attesa di poter “tirare il collo” a una Quadrifoglio Verde (dalla quale, con 235 CV, gomme larghe e assetto abbassato, ci aspettiamo faville) “ci siamo accontentati” della 1.4 T-Jet a benzina da 170 CV. Una vettura con sospensioni abbastanza morbide ma dalle reazioni sincere, che ci ha permesso di sfruttare a fondo la sostanziosa potenza a disposizione, grazie anche a un impianto frenante impeccabile (la “nostra” Giulietta era equipaggiata con dischi maggiorati: un optional che consigliamo caldamente a chi ama la guida sportiva). Peccato soltanto che non sia stato possibile spremere per bene la sesta marcia, a causa del rapporto finale decisamente lungo.
PRESTAZIONE PENALIZZATA - Le splendide condizioni atmosferiche incontrate al momento del test (davvero rare per il tracciato tedesco), hanno avuto la “controindicazione” di far convergere al Nürburgring una moltitudine di appassionati, il che ha originato problemi sia in termini di intensità del traffico, sia di vetture che uscivano di strada. Tutto questo ha causato sia momentanee (ma frequenti) chiusure dell’impianto, sia restringimenti di corsia per il recupero dei veicoli incidentati: situazione di cui abbiamo sofferto (perdendo una bella manciata di secondi) anche con la Giulietta poco prima del ponte di Adenau. A conti fatti, se la pista fosse stata più libera e priva di rallentamenti, non è azzardato ipotizzare un tempo vicino agli 8’50”.

ecco l'articolo della rivista la volante
http://www.alvolante.it/news/giulietta_ ... ing-382186
LA PRIMA VOLTA DELLA GIULIETTA - Non avevamo mai portato una Giulietta al Ring, e in attesa di poter “tirare il collo” a una Quadrifoglio Verde (dalla quale, con 235 CV, gomme larghe e assetto abbassato, ci aspettiamo faville) “ci siamo accontentati” della 1.4 T-Jet a benzina da 170 CV. Una vettura con sospensioni abbastanza morbide ma dalle reazioni sincere, che ci ha permesso di sfruttare a fondo la sostanziosa potenza a disposizione, grazie anche a un impianto frenante impeccabile (la “nostra” Giulietta era equipaggiata con dischi maggiorati: un optional che consigliamo caldamente a chi ama la guida sportiva). Peccato soltanto che non sia stato possibile spremere per bene la sesta marcia, a causa del rapporto finale decisamente lungo.
PRESTAZIONE PENALIZZATA - Le splendide condizioni atmosferiche incontrate al momento del test (davvero rare per il tracciato tedesco), hanno avuto la “controindicazione” di far convergere al Nürburgring una moltitudine di appassionati, il che ha originato problemi sia in termini di intensità del traffico, sia di vetture che uscivano di strada. Tutto questo ha causato sia momentanee (ma frequenti) chiusure dell’impianto, sia restringimenti di corsia per il recupero dei veicoli incidentati: situazione di cui abbiamo sofferto (perdendo una bella manciata di secondi) anche con la Giulietta poco prima del ponte di Adenau. A conti fatti, se la pista fosse stata più libera e priva di rallentamenti, non è azzardato ipotizzare un tempo vicino agli 8’50”.