Sostituzione ammortizzatori anteriori Alfa 156: Consiglio

Le modifiche meccaniche per la tua Alfa Romeo (barre duomi, pneumatici, scarichi, frizioni, freni, turbine, ecc).
zeno
Utente
Messaggi: 4
Iscritto il: 27/12/2010, 22:11
Auto posseduta: golf 1.6 seconda serie,citroen bx 1.9 sport, fiat marea 16 16 , alfa 156 sportwagon 1.9jtd
Socio N°: 0

Sostituzione ammortizzatori anteriori Alfa 156: Consiglio

Messaggio da leggere da zeno »

Salve a tutti. Avrei bisogno di un consiglio. praticamente devo sostituire gli ammortizzatori anteriori sulla mia macchina 156jtd sportwagon del 2001. Volendo mette quelli della 1.800 berlina , la cosa sarebbe fattibile ho c'è qualche differenza ?
un saluto a tutti e buon anno.
Ultima modifica di Maskuel il 01/01/2011, 22:42, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: edit titolo per maggiore indicizzazione
Maskuel
Utente
Messaggi: 4580
Iscritto il: 30/03/2010, 21:03
Città: Roanapur
Sesso: Maschio
Auto posseduta: Alfa 156 SportWagon V6 24v
Allestimento: Sport Distinctive
Moto: Suzuki GSX-R 750 K3
Socio N°: 60
Contatta:

Re: Sostituzione ammortizzatori anteriori Alfa 156: Consiglio

Messaggio da leggere da Maskuel »

ciao, auguri anche a te da parte mia!

gli ammo sono assolutamente uguali per tutte, sia berlina che sportwagon, quindi puoi tranquillamente montarli. se non vado errato la 2.4 ha gli ammo con un carico diverso dovuto al maggiore peso del motore ma di quest'ultima affermazione non ne sono certo. inoltre sono uguali anche per 147 e GT.
Immagine

io sono luce e lampadina!

Think fast, go faster!

MASKUEL YOUTUBE CHANNEL
zeno
Utente
Messaggi: 4
Iscritto il: 27/12/2010, 22:11
Auto posseduta: golf 1.6 seconda serie,citroen bx 1.9 sport, fiat marea 16 16 , alfa 156 sportwagon 1.9jtd
Socio N°: 0

Re: Sostituzione ammortizzatori anteriori Alfa 156: Consiglio

Messaggio da leggere da zeno »

Grazie Maskuel , tempestivo e gentilissimo!Saluti
Avatar utente
ispanico156
Utente
Messaggi: 562
Iscritto il: 30/05/2010, 9:29
Città: Palermo
Sesso: Maschio
Auto posseduta: alfa 156
Motorizzazione: 1.9 jtd
Allestimento: distinctive
Moto: Honda CB750k (1980)
Socio N°: 57

Re: Sostituzione ammortizzatori anteriori Alfa 156: Consiglio

Messaggio da leggere da ispanico156 »

Maskuel ha scritto:ciao, auguri anche a te da parte mia!

gli ammo sono assolutamente uguali per tutte, sia berlina che sportwagon, quindi puoi tranquillamente montarli. se non vado errato la 2.4 ha gli ammo con un carico diverso dovuto al maggiore peso del motore ma di quest'ultima affermazione non ne sono certo. inoltre sono uguali anche per 147 e GT.
è vero tutto ciò la cosa assurda però è che se guardi il catalogo dei ricambi alfa ogni modello ha un codice ammortizzatore diverso...è assurdo.

Vorrei aggiungere una piccola pignoleria: gli ammo della GT (parliamo di primo equipaggiamento) sono più rigidi, cosi come quelli della 147 2^ serie sono invece i più morbidi.
Altra pignoleria: il primo equipaggiamento è della BOGE che se non sbaglio è del gruppo SACHS
Immagine
Immagine
Maskuel
Utente
Messaggi: 4580
Iscritto il: 30/03/2010, 21:03
Città: Roanapur
Sesso: Maschio
Auto posseduta: Alfa 156 SportWagon V6 24v
Allestimento: Sport Distinctive
Moto: Suzuki GSX-R 750 K3
Socio N°: 60
Contatta:

Re: Sostituzione ammortizzatori anteriori Alfa 156: Consiglio

Messaggio da leggere da Maskuel »

ispanico156 ha scritto:è vero tutto ciò la cosa assurda però è che se guardi il catalogo dei ricambi alfa ogni modello ha un codice ammortizzatore diverso...è assurdo.
:oo: davvero? posso capire la maggiore o minore rigidità, come dicevi tu, tra 147 II serie e GT ma se gli altri sono uguali è un'assurdità! si crea solo confusione.
che mi dici invece del 2.4 jtd? sono uguali ma sono solo più rigidi oppure sono proprio diversi? vorrei togliermi sto dubbio
Immagine

io sono luce e lampadina!

Think fast, go faster!

MASKUEL YOUTUBE CHANNEL
Avatar utente
ispanico156
Utente
Messaggi: 562
Iscritto il: 30/05/2010, 9:29
Città: Palermo
Sesso: Maschio
Auto posseduta: alfa 156
Motorizzazione: 1.9 jtd
Allestimento: distinctive
Moto: Honda CB750k (1980)
Socio N°: 57

Re: Sostituzione ammortizzatori anteriori Alfa 156: Consiglio

Messaggio da leggere da ispanico156 »

ho visto eper per avere conferma: secondo i codici berlina e SW hanno ammortizzatori diversi, anche anteriormente (MAH?!). I codici degli ammo per cilindrata sono TUTTI UGUALI dalla 1.6 all 2.5 V6 e alla 2.4 jtd. Praticamente significa che se la passa meglio uno con il 1.6 piuttosto che con il 2.4 o 2.5.

TI e Kit sportivo hanno gli stessi ammortizzatori. GTA è l'unica ad avere degli ammortizzatori specifici.

Il 2.5 V6 ha anche degli ammo dedicati ai paesi tropicalizzati...ma la 156 è stata venduta pure in brasile?????
Immagine
Immagine
Rispondi

Torna a “Meccanica”