benzina "miracolosa"

Le modifiche meccaniche per la tua Alfa Romeo (barre duomi, pneumatici, scarichi, frizioni, freni, turbine, ecc).
Avatar utente
magnis
Utente
Messaggi: 277
Iscritto il: 08/03/2010, 12:31
Città: Caltanissetta
Sesso: Maschio
Auto posseduta: Alfa Brera
Motorizzazione: 2.0 jtdm
il tuo garage: Brera JTdm 2.0 - ALFA75 TS - EX Alfa 156 2.0 TS
Moto: Suzuki RGV 250 - Cagiva Navigator 996
Socio N°: 0

benzina "miracolosa"

Messaggio da leggere da magnis »

Qualche giorno fa ho fatto 50 euro di Agip blusuper. Dopo pochi chilometri ho subito notato un netto miglioramento. Avevo già sperimentato su auto e moto l'uso delle benzine "speciali". Questa volta però sembrava di avere sotto il sedere un altro motore. Il "miracolo" ha però una spiegaziione molto semplice. La mia 156 ha bisogno da tempo di una bella pulita agli iniettori e probabilmente la maggiore capacità di detersione della blusuper ha fatto il "miracolo".
Insomma devo fare una visita al mecca (Alfioooooo... :fifi: )
cogi
Utente
Messaggi: 865
Iscritto il: 13/11/2009, 19:03
Socio N°: 0
Località: Ardore Marina (RC)

Re: benzina "miracolosa"

Messaggio da leggere da cogi »

Fai pulire gli iniettori, lo puoi far fare senza smontare gli iniettori e doverli portare in un centro Bosch, c'è un prodotto, il liquimoly, pulisce gli iniettori utilizzando questo prodotto facendolo circolare al posto della benzina (o gasolio), un'ora circa e gli iniettori torneranno come nuovi (si utilizza con apposita attrezzatura). Non ti fidare di prodotti da versare nel serbatoio, si diluiscono molto ed è un sistema ripetitivo e quasi senza risultati. Fidati.
Maskuel
Utente
Messaggi: 4580
Iscritto il: 30/03/2010, 21:03
Città: Roanapur
Sesso: Maschio
Auto posseduta: Alfa 156 SportWagon V6 24v
Allestimento: Sport Distinctive
Moto: Suzuki GSX-R 750 K3
Socio N°: 60
Contatta:

Re: benzina "miracolosa"

Messaggio da leggere da Maskuel »

in tema di altra benzina miracolosa, ti consiglio di provare la IP Plus a 98 ottani: è nettamente più forte della blusuper :ya:
le ho confrontate sulla moto sia in pista che al banco prova e il divario è notevole. anche in auto ho sentito tanta differenza
Immagine

io sono luce e lampadina!

Think fast, go faster!

MASKUEL YOUTUBE CHANNEL
Avatar utente
magnis
Utente
Messaggi: 277
Iscritto il: 08/03/2010, 12:31
Città: Caltanissetta
Sesso: Maschio
Auto posseduta: Alfa Brera
Motorizzazione: 2.0 jtdm
il tuo garage: Brera JTdm 2.0 - ALFA75 TS - EX Alfa 156 2.0 TS
Moto: Suzuki RGV 250 - Cagiva Navigator 996
Socio N°: 0

Re: benzina "miracolosa"

Messaggio da leggere da magnis »

cogi ha scritto:Fai pulire gli iniettori, lo puoi far fare senza smontare gli iniettori e doverli portare in un centro Bosch, c'è un prodotto, il liquimoly, pulisce gli iniettori utilizzando questo prodotto facendolo circolare al posto della benzina (o gasolio), un'ora circa e gli iniettori torneranno come nuovi (si utilizza con apposita attrezzatura). Non ti fidare di prodotti da versare nel serbatoio, si diluiscono molto ed è un sistema ripetitivo e quasi senza risultati. Fidati.
Mi fido. I prodotti da versare nel serbatoio penso siano validi in caso di emergenza. Un paio di volte li ho utilizzati, con successo, sulla 75 che proprio non ne voleva sapere di salire di giri.
cogi
Utente
Messaggi: 865
Iscritto il: 13/11/2009, 19:03
Socio N°: 0
Località: Ardore Marina (RC)

Re: benzina "miracolosa"

Messaggio da leggere da cogi »

Per non parlare della Shell v-power, peccato che al sud latitano i distributori.
Maskuel
Utente
Messaggi: 4580
Iscritto il: 30/03/2010, 21:03
Città: Roanapur
Sesso: Maschio
Auto posseduta: Alfa 156 SportWagon V6 24v
Allestimento: Sport Distinctive
Moto: Suzuki GSX-R 750 K3
Socio N°: 60
Contatta:

Re: benzina "miracolosa"

Messaggio da leggere da Maskuel »

cogi ha scritto:Per non parlare della Shell v-power, peccato che al sud latitano i distributori.
purtroppo :hurted:
Immagine

io sono luce e lampadina!

Think fast, go faster!

MASKUEL YOUTUBE CHANNEL
Rispondi

Torna a “Meccanica”