Ok, andiamo con ordine e descrizione passo passo:
dopo aver tirato la maniglia per l'apertura del cofano, quest'ultimo si svincola dal fermo di chiusura, necessita ora alzare il cofano sbloccando totalmente la leva, si solleva il cofano... et voilà cosa vedi? il motore con financo il corpo farfallato... (per. es. sulla vettura di ZeroAlfa il motore non c'è più

), adesso occorrono delle chiavi torks, a brugola, normali aperte, cacciaviti a taglio ed a croce, pinze con becchi mezzi tondi, stacca i due poli della batteria, si prosegue con lo staccare i connettori sul corpo farfallato (non tirare molto altrimenti ti tiri dietro anche il gruppo di aspirazione

), sviti la fascetta del tubo di aspirazione, togli questo elemento dall'auto (non ti serve più, si rimonta un CDA

), stacchi il cavetto dell'acceleratore dal corpo farfallato, sviti i dadi che trattengono in sede il corpo farfallato sul gruppo aspirazione (sono 4 dadi, 2 un poco nascoste), tiri verso di te con delicatezza il corpo farfallato fino a sfilarlo dalla sede, a questo punto tiri... un sospiro di sollievo, se fumi fatti una sigaretta altrimenti un goccio di birra

, togli dal corpo farfallato l'attuatore del minimo (detto anche motorino passo passo

)svitando le due torks e facendo attenzione alla guarnizione di carta (meglio se la prendi nuova), adesso hai in mano il corpo farfallato (se hai seguito la dettagliata procedura

), fortuna vuole che hai pure la benzina a portata di mano (causa smontaggio pompa benzina), per cui ne prelevi un mezzo litro circa dal serbatoio (non di più, è in costante aumento, se fumi dopo aver fumato) e pulisci per bene il corpo (farfallato intendo), lo fai asciugare e lo rimonti seguendo le indicazioni al contrario (puoi anche rifumare o bere un altro goccetto), collegato il tutto, vedrai un minimo alto circa 1500g/m, non ti preoccupare (dovevi farlo prima

), è uno degli steep autoadattativi, dopo pochi km ritornerà normale.
Spero di essere stato di aiuto, lo spero davvero.
