Dadi Flottanti o kit Autocentrante

Le modifiche meccaniche per la tua Alfa Romeo (barre duomi, pneumatici, scarichi, frizioni, freni, turbine, ecc).
Avatar utente
Meg@M@rkus88
Amministratore
Messaggi: 7092
Iscritto il: 15/11/2008, 13:59
Città: Palermo
Sesso: Maschio
Auto posseduta: Alfa Romeo GT
Motorizzazione: 3.2 v6
il tuo garage: Lancia K 2.0 Turbo, Lancia thesis 2.4, Mercedes S 320
Moto: Beverly 125
Socio N°: 1
Località: Sicilia
Contatta:

Dadi Flottanti o kit Autocentrante

Messaggio da leggere da Meg@M@rkus88 »

Ragazzi ho un problema... (e quando mai)...

Sto per comprarmi i cerchi...cosa succede??? noto l interasse diverso dal solito attacco alfa old. il 5x98 La maggior parte delle alfa ha il 5x98, tranne qualche nuova tipo 159 che ha 5x110 o alcuni tipi che hanno 5x108 o 5x100...

il punto è che i cerchi sono 5x100 e i miei sono 5x98. Ho sentito parlare di dadi flottanti, perni autocentranti, dadi conici e quant altro... (addirittura di kit forniti dai rivenditori stessi, tipo Momo, Mak, OZ) per il montaggio di cerchi con misure diverse (ma non troppo, a quanto ho capito massimo 2mm) all' attacco del mozzo.
Immagine
Quindi, secondo questo kit, io posso montare dei cerchi 5x100 su mozzi da 5x98 (mi sono documentato abbastanza ed effettivamente ho riscontrato foto, vendita di questi kit, e molte persone che ne parlano bene, altre invece che ne parlano male).

Qualcuno di voi sa illuminarmi abbastanza prima dell' acquisto?
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
magnis
Utente
Messaggi: 277
Iscritto il: 08/03/2010, 12:31
Città: Caltanissetta
Sesso: Maschio
Auto posseduta: Alfa Brera
Motorizzazione: 2.0 jtdm
il tuo garage: Brera JTdm 2.0 - ALFA75 TS - EX Alfa 156 2.0 TS
Moto: Suzuki RGV 250 - Cagiva Navigator 996
Socio N°: 0

Re: Dadi Flottanti o kit Autocentrante

Messaggio da leggere da magnis »

Non posso contare su un'esperienza diretta, ma da quanto ne so io non ci dovrebbero essere problemi.
Il fatto che case come OZ utilizzino dadi/bulloni auotcentranti dovrebbe essere una garanzia più che sufficiente.
Rispondi

Torna a “Meccanica”