Alfa GT: pixel display computer di bordo

Le modifiche elettroniche per la tua Alfa Romeo (tutti i led, sensori di parcheggio, rimappatura centraline, cruise control, antifurti, ecc).
PIRATA33
Utente
Messaggi: 15
Iscritto il: 08/03/2011, 12:58
Città: Niscemi
Auto posseduta: Alfa GT
Socio N°: 0

Alfa GT: pixel display computer di bordo

Messaggio da leggere da PIRATA33 »

Salve ragazzi mi chiamo Salvo e sono siciliano. Volevo domandarvi se era possibile sostituire solo lo schermino del computer di bordo poichè si sono rotti per il troppo calore dei pixel del display, formando un serpentello vicino dove visualizza l'ora. Ho letto molte discussioni dove si dice che si deve sostituire tutto il quadro comprensivo del contachilometri, ma solo lo schermino è possibile mi domando?

Grazie
Ultima modifica di Maskuel il 14/03/2011, 17:53, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: edit titolo per maggiore comprensione argomento e indicizzazione
ZeroAlfa
Utente
Messaggi: 1606
Iscritto il: 19/04/2009, 21:23
Città: xyz
Sesso: Maschio
Auto posseduta: xyz

Re: PIXEL alfa GT "computer di bordo"

Messaggio da leggere da ZeroAlfa »

Ciao, intanto ti do il benvenuto! =D

Purtroppo, il display non viene fornito come componente separato dal cruscotto strumenti. Volendo evitare di acquistare un quadro nuovo, temo che l'unica sia quella di trovare un altro cruscotto usato per poi provare a fare un lavoro di "trapianto" fai-da-te di display, stando però molto attenti a non fare danni maggiori. :(
PIRATA33
Utente
Messaggi: 15
Iscritto il: 08/03/2011, 12:58
Città: Niscemi
Auto posseduta: Alfa GT
Socio N°: 0

Re: PIXEL alfa GT "computer di bordo"

Messaggio da leggere da PIRATA33 »

Grazie per la tua risposta...beh, il quadro strumenti trovarlo è il minimo problema, poi il lavoro più grosso del "fai da te" diciamo che deve essere fatto da un buon elettrauto o qualche persona che faccia questi lavori minuziosi...mah, vedremo :fifi:
Avatar utente
tony-gt
Amministratore
Messaggi: 9017
Iscritto il: 14/11/2008, 18:32
Città: Palermo
Sesso: Maschio
Auto posseduta: Alfa Romeo GT
Motorizzazione: 1.9 jtdm
Allestimento: Disitinctive
il tuo garage: Alfa Romeo MiTo 1.4 cc multiair 135 cv cambio tct
Moto: Suzuki Gsx-R 600 k4
Socio N°: 2
Località: Palermo
Contatta:

Re: PIXEL alfa GT "computer di bordo"

Messaggio da leggere da tony-gt »

se non ricordo male il nostro Markus ha avuto lo stesso problema ed ha risolto sostitundelo con un'altro, lui sicuramente saprà darti maggiori info, nel frattempo prova a guardare nel topic della sua auto o magari usando il cerca viene fuori l'argomento con la sostituzione del cruscotto :ya:
Maskuel
Utente
Messaggi: 4580
Iscritto il: 30/03/2010, 21:03
Città: Roanapur
Sesso: Maschio
Auto posseduta: Alfa 156 SportWagon V6 24v
Allestimento: Sport Distinctive
Moto: Suzuki GSX-R 750 K3
Socio N°: 60
Contatta:

Re: PIXEL alfa GT "computer di bordo"

Messaggio da leggere da Maskuel »

toh, un amico di Niscemi: chissà che non ci siamo già visti tramite qualche amico comune :beer:

già che ci sei, perchè non ti presenti qui http://sicilyalfaclub.altervista.org/ph ... um.php?f=5 e ci presenti anche la tua GT qui http://sicilyalfaclub.altervista.org/ph ... um.php?f=9 : ti daremo il benvenuto che meriti! :ya:
Immagine

io sono luce e lampadina!

Think fast, go faster!

MASKUEL YOUTUBE CHANNEL
PIRATA33
Utente
Messaggi: 15
Iscritto il: 08/03/2011, 12:58
Città: Niscemi
Auto posseduta: Alfa GT
Socio N°: 0

Re: PIXEL alfa GT "computer di bordo"

Messaggio da leggere da PIRATA33 »

tony-gt ha scritto:se non ricordo male il nostro Markus ha avuto lo stesso problema ed ha risolto sostitundelo con un'altro, lui sicuramente saprà darti maggiori info, nel frattempo prova a guardare nel topic della sua auto o magari usando il cerca viene fuori l'argomento con la sostituzione del cruscotto :ya:
Ciao Tony piacere Salvo! Si avevo letto il post di Markus, ma mi pare che lui ha sostituito tutto il quadro completo e non solo lo schermo LCD, mentre io volevo sostituire solo lo schermo, ma mi accorgo leggendo il forum che c'è un lavoro da pazzi e molto minuzioso! Magari posso mettere qlks sa parte per sostituire tutto il quadro strumenti, ma mi viene spontanea una domanda..." i km reali, poi come li faccio combaciare"? è un lavoro che fanno in autofficina alfa romeo? oppure devo ripartire da zero ammettendo di acquistare un quadro strumenti nuovo?
Avatar utente
Meg@M@rkus88
Amministratore
Messaggi: 7092
Iscritto il: 15/11/2008, 13:59
Città: Palermo
Sesso: Maschio
Auto posseduta: Alfa Romeo GT
Motorizzazione: 3.2 v6
il tuo garage: Lancia K 2.0 Turbo, Lancia thesis 2.4, Mercedes S 320
Moto: Beverly 125
Socio N°: 1
Località: Sicilia
Contatta:

Re: Alfa GT: pixel display computer di bordo

Messaggio da leggere da Meg@M@rkus88 »

salvo! scusa il ritardo nella risposta.

tu puoi cambiare solo il display ma devi comunque procurarti un altro quadro strumenti (vai allo sfascio ne trovi a decine) e non ti chiederanno meno di 70/80 euro.

io all epoca aprii tutto il quadro e feci il cambio dei led dentro, poi dei due quadri che avevo ho fatto un insieme per crearne uno praticamente unico. stile blackline, ma con fondini neri, ma con cromature come da quadro GT... bhè :P

aprire il quadro è facilissimo, sostituire il display lo è ancor di piu. se proprio sei negato in queste cose, fallo fare ad uno poco esperto e te lo cambia in un batter d' occhio.

ps. per i chilometri, basta che non cambi la piattaforma non succede nulla. :beer:
Immagine
Immagine
Rispondi

Torna a “Elettronica”