Non voglio piu essere chiamato Alfista!!!

Per parlare di tutto quello che racchiude a 360° il mondo Alfa Romeo!
Rispondi
Avatar utente
Xenos
Utente
Messaggi: 1974
Iscritto il: 30/12/2008, 21:11
Auto posseduta: Alfa MiTo 1.6 JTDm 120cv
Socio N°: 10
Località: Belvedere (SR)

Non voglio piu essere chiamato Alfista!!!

Messaggio da leggere da Xenos »

Decisione presa dopo l'ennesima discussione con un vero alfista, vi posto gli ultimi commenti perche la cosa e' complicata da ripetere inizia con la foto di una brera

XXXXXX: Uno spettacolo... e se era davvero puro spirito avrebbe sbancato il mondo... un esempio di auto splendida oggi e domani... dovevano farla un pò come il concept... e pure la spider. MOAH.
20 ore fa · Mi piace

XXXX Questà è l'ultima Alfa Coupè interamente made in italy. Gli Alfisti di domani la adoreranno per questo.
20 ore fa · Mi piace

XXXXXXX Made in italy ok, perchè la tua porta il TBi ;-)... miglior rapporto qualità prezzo, considerando i consumi dei 2.2/3.2 GM/HOLDEN che però suonano meglio, ma solo quello.

Alcuni alfisti capiranno tardi che il sistema sospensivo (QA+MLINK vero solo un gradino sotto a BMW) ed il piacere di guida (Sterzo elettroidraulico) di 159 brera spider non hanno niente a che vedere con 955 e 940... e lo stesso sarà per 944 (giulia). La strada sbagliata ormai l'hanno presa. Tu hai preso quella giusta prima che FINISSE... meglio per te. ;-)
20 ore fa · Mi piace

Piter Show: che strada sbagliata?
12 ore fa · Mi piace

XXXXX: ‎955, 940, 944... rispetto a 932 (156), 937 (147) e 938 (GT)... passando appunto per la 939 di GIUKE... (159 brera spider)...
7 ore fa · Mi piace

Piter Show si ma perche?
7 ore fa · Mi piace

XXXXXX: Perchè un milione di parole... un assaggio?
Semplicemente la strada ACCETTABILE DI SEMI-ALFA presa con 147 156 GT 166 è stata PRIMA allontanata con le PESANTI-ALFA 159 BRERA SPIDER e POI tranciata con le attuali ORRENDE E SCARSE ALFA (Intese come tradizione) MITO GIULIETTA GIULIA ritornando di fatto ai flop stile 145 146 155...
Semplicemente c'era stato un rilancio nel 1998 POI bruciato grazie a marchionne... in una parola PORCATE e ABBANDONI... le parole più amate da costui...
http://www.motori.it/lopinione/6514/alf ... ibile.html

Il problema è quindi averle abbandonate o fatte male le varie GTAs 166 GT 159 BRERA SPIDER senza una cippa di restyling... di spot... di aggiornamento... di upgrade... di lifting estetico serio... o di celeri sostitute che le migliorassero.
MARCHIONNE VERGOGNOSAMENTE ABBANDONA MODELLI SU MODELLI PENSANDO SOLO A TRAVESTIRE E/O RIMARCHIARE altre robe.
Questo avrebbe dovuto fare marchionne incompetente... tirare fuori sigle come QV... QO... GTA... SPRINT... SPIDER... SUPER... non i suoi travestimenti... modalità LESS IS MORE... modalità MITO GIULIETTA GIULIA... in tempi di crisi si investe e non il contrario.

Il milione di perchè... ECCO.

SU PROGETTO 939 (159 BRERA SPIDER)...
http://www.facebook.com/album.php?aid=5 ... 86369211e2

SU PROGETTO 955 (MITO)...
http://www.facebook.com/album.php?aid=5 ... 4526a71cbc

SU PROGETTO 940 (GIULIETTA e quindi futura GIULIA-944)...
http://www.facebook.com/album.php?aid=5 ... f2e29bb684

Su "comparison"...
http://www.facebook.com/album.php?aid=5 ... 690b3374d1

Non contento? Va beneeee...

SU VAG, PIECH E WINTERKORN...
http://www.facebook.com/photo.php?pid=6 ... 0050130224

SU FGA, MARCHIONNE E WESTER...
http://www.facebook.com/photo.php?pid=6 ... 0050130224

SULLO STABILIMENTO ALFA ROMEO DEL PORTELLO...
http://www.facebook.com/album.php?aid=5 ... f1e4e2c764

SU ARESE, MUSEO STORICO ALFA ROMEO E CENTRO STILE ALFA ROMEO...
http://www.facebook.com/album.php?aid=5 ... 07290bbfa0

Ci metterai un'eternità a leggere, ma ne sarà valsa la pena!!!!!!
6 ore fa · Mi piace · 1 persona

Abbas Fathi berera,,,,lupo che comanda sul strda
3 ore fa · Mi piace · 1 persona

XXXXX: Giorgio, se fossi iscritto al nostro fourm Alfa ti darei un REP+ per la dedizione e la passione con cui hai trattato l'argomento, al di là di mie opinioni personali positive/negative sugli argomenti esposti.
32 minuti fa · Mi piace

Piter Show: io li vedo tanti schemi, personalmente molto belli, ma poche considerazioni oggettive, non si legge mai com'e' da guidare, come va, e anche nell'estetica si critica, si legge chiaramente che sono parole di gente acui il prodotto non piace e che quindi non fa che evidenziare lati negativi (spesso inesistenti) ci sono altrettante opinioni in giro che dicono l'esatto opposto non dicono nulla di nuovo qui. personalmente non sono stato ad aprire tutti i link mi e' bastato aprire quelle con la scritta mito dove e' palese l'insulto piu che la critica, a partire dalle critiche completamente senza fondamento sull'eq2 personalmente sotto tutti i punti di vista vedo solo passi avanti, rispetto alle generazioni precedenti, purtroppo c'e' una mania comune di ritagliarsi il proprio pezzo di alfa e darle il proprio valore, quando l'alfa non e' che una marca, proprio come la coca cola, e ci si puo fare quanta piu filosofia si vuole, ma con la filosofia non si sopravvive, e sulle innumerevoli modifiche e mesi di lavoro per rendere la mito l'auto che e' cosi come giulietta, ci si potrebbe scrivere un libro, vedo tanti parlare di schemi senza saperne la differenza ne la vera utilita', di motori in posizione sbagliata e ce ne fosse uno che alla semplice domanda "perche che vantaggi apporta l'altra soluzione?" mi avesse risposto. Si parla di vag che riaprirebbe tutto (si certo loro comprano alfa per fare beneficenza) e le fornirebbero mitici motori porsche, e poi esce la notizia che la nuova boxter montera' il 2.0 tfsi. Guarda personalmente mi sono rotto di aver attribuito il nome di alfista, perche gli alfisti parlo per la maggior parte non ha nemmeno la piu pallida idea di cosa stanno parlando, gli basta sentire parole come ponte de dion e transaxle senza neanche sapere a che servono, ma fa figo, beh allora meglio una mito che una smart che ha motore centrale trazione posteriore e ponte de dion, preferisco ritirarmi e fare il semplice appassionato di meccanica, a me interessa chi sta a fare le macchine non la targhetta che ha nella tutina, personalmente se busso avesse firmato un contratto con la fiat, prima di progettare l'omonimo motore, mi sarebbe piaciuto altrettanto, ma sono sicuro che per te come per tutti gli altri sarebbe magicamente diventato una m***a. Giusto per essere precisi al design ci lavorano esattamente le stesse persone di prima, a cui e' arrivata la lettera di trasferirsi da milano a torino e te lo dico perche ho parlato con una di queste persone,ora vado personalmente preferisco andare a prendere la mia punto ricarrozzata e portarmela a fare un bel giro piuttosto che star qui a parlare di aria fritta, per me la puoi chiamare alfiat fiat tata ford, cioppy cioppy, se mi piace come mi piacciono le altre alfa e' perche per come vengono concepite e messe appunto da guidare sono uno spettacolo, non di certo perche' ha un banale stemmino sul cofano. e personalmente se ne parlassi male solo perche un pezzo che ha lei lo monta anche un'altra auto (il che non capisco come possa influenzare lei ma va beh) non riuscirei piu a guardarla nei fanali. Arrivederci.
8 minuti fa · Mi piace



Personalmente questo approccio mi ha schifato, mi limitero' ad apprezzare la meccanica da studente di ingegneria meccanica, e se tra tutte le auto mi piacciono quelle con il marchio alfa romeo, saranno alfiat o come le volete chiamare voi, e' solo una coincidenza. del marchio non me ne puo piu fregar di meno, anzi quasi quasi mi viene voglia di andarglielo a togliere.
Avatar utente
Xenos
Utente
Messaggi: 1974
Iscritto il: 30/12/2008, 21:11
Auto posseduta: Alfa MiTo 1.6 JTDm 120cv
Socio N°: 10
Località: Belvedere (SR)

Re: Non voglio piu essere chiamato Alfista!!!

Messaggio da leggere da Xenos »

Ho perso tanto tempo per cancellare il nome del ragazzo con cui ho avuto la "discussione" poi ho scoperto che tutti quei link sono roba scritta da lui quindi il nome si vede benissimo li, cioe mi ha linkato altre cose scritte da lui mica da chissa' chi' :doh:
Avatar utente
tony-gt
Amministratore
Messaggi: 9017
Iscritto il: 14/11/2008, 18:32
Città: Palermo
Sesso: Maschio
Auto posseduta: Alfa Romeo GT
Motorizzazione: 1.9 jtdm
Allestimento: Disitinctive
il tuo garage: Alfa Romeo MiTo 1.4 cc multiair 135 cv cambio tct
Moto: Suzuki Gsx-R 600 k4
Socio N°: 2
Località: Palermo
Contatta:

Re: Non voglio piu essere chiamato Alfista!!!

Messaggio da leggere da tony-gt »

Pietro un consiglio, ho letto il tuo ultimo intervento ed è bellissimo, ma ti posso dire una cosa, tu sei troppo bravo per perdere tempo con il tizio della discussione, lascialo stare è fiato sprecato. Continua a vivere la tua passione senza dare retta a questa gente, lasciali convinti delle loro teorie, fai come me , non perdere tempo, io non ho nemmeno aperto i link che segnalato :D .
Avatar utente
ispanico156
Utente
Messaggi: 562
Iscritto il: 30/05/2010, 9:29
Città: Palermo
Sesso: Maschio
Auto posseduta: alfa 156
Motorizzazione: 1.9 jtd
Allestimento: distinctive
Moto: Honda CB750k (1980)
Socio N°: 57

Re: Non voglio piu essere chiamato Alfista!!!

Messaggio da leggere da ispanico156 »

pietrù il mondo dell'alfa è bello perchè vario, sai meglio di me che ci sono diverse correnti di pensiero... Non devi prendertela con nessuno, devi goderti la passione alfa che c'è in te...e lo so che sei un vero ALFISTA APPASSIONATO!!! Goditi la tua mito a pieno e fottitene di chi la critica,...sai quante ne dicono sulla mia? eppure me ne frego e vado avanti perchè adoro la mia alfa. Lo stesso devi fare tu....goderti la tua alfa e vivere a pieno la tua passione.
Troverai sempre quel qualcuno che non è d'accordo con te...ma fidati è meglio cosi...l'essere d'accordo su tutto rende la passione PIATTA.
Mi raccomando e W l'alfa di ieri...di oggi....e soprattutto di domani
Immagine
Immagine
Avatar utente
Benny Q4
Socio Sicily Alfa Club
Messaggi: 3582
Iscritto il: 22/11/2008, 12:57
Auto posseduta: 155 Q4 2.0Turbo 16V
Socio N°: 34
Località: Sciacca

Re: Non voglio piu essere chiamato Alfista!!!

Messaggio da leggere da Benny Q4 »

quoto in pieno le parole di riccardo e tony
Immagine

l'algebra non e' mai stata cosi bella!
Avatar utente
Xenos
Utente
Messaggi: 1974
Iscritto il: 30/12/2008, 21:11
Auto posseduta: Alfa MiTo 1.6 JTDm 120cv
Socio N°: 10
Località: Belvedere (SR)

Re: Non voglio piu essere chiamato Alfista!!!

Messaggio da leggere da Xenos »

Ma io la mia piccola me la continuo a godere, ci mancherebbe, ma il 99.9% degli alfisti e' cosi, quindi quasi quasi mi vergogno che la mia piccola abbia quel coso sul muso.
e non pensate che il mio discorso nasce per la mito, nasce per tutti i discorsi che si fanno in generale sulle alfa vecchie e nuove, sono troppo stupidi.
Avatar utente
|_<MiTomane>_|
Socio Sicily Alfa Club
Messaggi: 164
Iscritto il: 17/05/2011, 13:12
Città: Palermo
Auto posseduta: MiTo 1.6 JTDm-2 120 CV
Socio N°: 100
Località: Palermo

Re: Non voglio piu essere chiamato Alfista!!!

Messaggio da leggere da |_<MiTomane>_| »

Quando venne creato il "gruppo Fiat", molte persone la pensarono in modo uguale:
vi porto un esempio.. mio padre ebbe una discussione con meccanico dopo che fece una revisione alla multipla di mio padre..
il meccanico gli disse: "Oramai tutti ste Alfa e Fiat e Lancia su tutti uguali!! su fatti ri plastica.. l'unica macchina buona è la Mito turbo gpl...." e altre cavolate :D

ebbene quando mio padre mi raccontò sta storia ( e lui si stava facendo un pò infinocchiare.. :toto: )gli dissi:

1: Fiat, Alfa e Lancia non hanno lo stesso motore..
2: un motore targato Alfa Romeo può essere verosomigliante a quello della Fiat ( un esempio è il Multiair ) ma non HANNO GLI STESSI COMPONENTI E LE STESSE CARATTERISTICHE!!
3: un meccanico che ha la terza media e che apre il cofano di un'Alfa e quello della Fiat non mi può dire che sono uguali... magari utilizzeranno materiali uguali ( magari il basamento o la stessa testata..) e non mi può dire che la Mito gpl va meglio delle altre, perchè lo stesso ciclo che utilizza la benzina lo utilizza il gpl con leggerie variazioni ( come l'iniezione multipoint o il riduttore di pressione, quest'ultimo essenziale per il gpl)
P.S.: non sto facendo sto discorso per dire che le Alfa attuali sono meglio delle antenate.. anzi.. al contrario!!!! ma non facciamo prendere dal panico!!

in conclusione... il mio motto è: io sono fatto così..chi mi vuole mi segua!!! :ya:
Immagine
Avatar utente
Xenos
Utente
Messaggi: 1974
Iscritto il: 30/12/2008, 21:11
Auto posseduta: Alfa MiTo 1.6 JTDm 120cv
Socio N°: 10
Località: Belvedere (SR)

Re: Non voglio piu essere chiamato Alfista!!!

Messaggio da leggere da Xenos »

si ma il problema e' che viene considerato degno di nota solo cio che nelle altre auto non c'e', indifferentemente dal fatto che sia una cosa buona o meno
Avatar utente
ispanico156
Utente
Messaggi: 562
Iscritto il: 30/05/2010, 9:29
Città: Palermo
Sesso: Maschio
Auto posseduta: alfa 156
Motorizzazione: 1.9 jtd
Allestimento: distinctive
Moto: Honda CB750k (1980)
Socio N°: 57

Re: Non voglio piu essere chiamato Alfista!!!

Messaggio da leggere da ispanico156 »

Per quanto riguarda PIetro: abbiamo avuto milioni di discussioni....tutte piacevoli e ricche di passioni e tutte finite con una bella bevuta....eppure sai bene che abbiamo 2 pensieri diversi senza mai cadere nell'offendere...ma ciò non ci fa allontanare dalla nostra passione. Abbiamo 2 modi di vedere ALFA ROMEO, pur rispettando sempre il prodotto che era e che sarà! Purtroppo ci sono in giro persone che non sono come noi 2...tendono sempre ad offendere. Ho letto per pura curiosità ciò che ha scritto sto ragazzo...e devo dire che è veramente stupido...non fa altro che criticare criticare criticare....ma senza mai arrivare ad una conclusione.
Fregatene....te lo dico col cuore....fregatene di tutto e di tutti...ascolta sempre, combatti sempre....ma quando incontri sta gente IMPARA A FREGARTENE


Per quanto riguarda mitomane: non mi va di commentare il tuo post sennò andiamo OT...ma sappi che non è proprio come dici tu....leggi qualche discussione sul forum cosi darai qualche risposta in più :ciau:
Immagine
Immagine
Avatar utente
Xenos
Utente
Messaggi: 1974
Iscritto il: 30/12/2008, 21:11
Auto posseduta: Alfa MiTo 1.6 JTDm 120cv
Socio N°: 10
Località: Belvedere (SR)

Re: Non voglio piu essere chiamato Alfista!!!

Messaggio da leggere da Xenos »

Lui e' solo la goccia che ha fatto traboccare il vaso, siccome se dico di essere alfista mi devo sorbire tutta la pappardela sulle fiat e bla bla bla, allora sono semplicemente uno a cui piace la mito e le altre alfa ma non perche sono vere alfa semplicemente perche mi piacciono.
Avatar utente
Twin Spark 16v
Utente
Messaggi: 424
Iscritto il: 09/07/2010, 18:28
Città: Siracusa
Sesso: Maschio
Auto posseduta: Alfa Romeo 156 1.8 T.SPARK & Alfa Romeo 147 1.9 JTD
il tuo garage: Fiat Panda 1.1 Hobby - Citroën Saxo 1.1i - Smart For Two - Ligier Nova 500
Socio N°: 0

Re: Non voglio piu essere chiamato Alfista!!!

Messaggio da leggere da Twin Spark 16v »

Piter ma davvero ascolti e te la prendi per i commenti fatti da questo tipo di persone? Loro NON sono Alfisti,che credono che l'Alfa sia morta nell'86,l'ALFA NON E' MORTA CA**O LO VOGLIAMO CAPIRE O NO? Poi ognuno è libero di pensarla come vuole,se loro si sono fermati al 1986 saranno fattacci propri,io sono Alfista dal 1910 e lo sarò per sempre,perchè quando c'è la VERA PASSIONE non c'è niente da fare! :ya:
Lasciali parlare,tanto sarà sempre così,non saranno mai contenti. Gente inutile poca retta! :fifi:
Ti salutai :lol:
[i][b][color=#000000]Alfa Romeo 156 "La berlina sempre giovane"[/color][/b][/i] [color=#FF0000] [b][i]Cuore Sportivo[/i][/b][/color][url=http://img714.imageshack.us/i/alfaromeoscrittacorsiva.jpg/][img]http://img714.imageshack.us/img714/517/alfaromeoscrittacorsiva.jpg[/img][/url]
ZeroAlfa
Utente
Messaggi: 1606
Iscritto il: 19/04/2009, 21:23
Città: xyz
Sesso: Maschio
Auto posseduta: xyz

Re: Non voglio piu essere chiamato Alfista!!!

Messaggio da leggere da ZeroAlfa »

Pietro... Perdonami... Ma io non capisco perché ancora ti ostini a cercare di ragionare con chi già sai come la pensa e, soprattutto, sai che la sua ottusità non farà progredire di un millimetro il vostro discorso.

Al contrario di te, io non credo che il 99.9% degli alfisti sia come quel tizio lì o come tanti altri che si incontrano in giro per la rete. Per favore, non perdiamo completamente la capacità di discernere internet dal mondo reale. Io so solo una cosa, e cioè che non passa volta in cui entro in un'officina Alfa Romeo con la 146 e la 155, senza che qualcuno (meccanici, ma soprattutto altri clienti!!) non mi faccia i complimenti per la macchina, per come è tenuta e per i ricordi (sì... ricordi!!!) che quel modello gli suscita. Mi succede sempre, davvero sempre. L'ultima volta mi è successo qualche giorno fa ad Ancona, mentre mi riconsegnavano la 155. Ed è impossibile anche non notare gli sguardi curiosi di chi si avvicina alla macchina, fissando gli interni e i vari dettagli esterni. QUESTO è il mondo reale, non tutte le m*****ate che certa gente passa il tempo a scrivere sul web. Da quando (con la 155) sono ritornato a vivere quotidianamente con un'Alfa, non ne ho incontrato uno che mi ha fatto certi discorsi; tutti notano il comportamento del motore, il suo suono, la tenuta, i sedili, persino il colore... ma nessuno, proprio nessuno, mi porta fuori 'ste paranoie di alfa, fiat, alfiat e caxxate varie.

Scusami se sono troppo diretto, ma... la verità è che dovresti imparare a fregartene beatamente di questi pseudo-alfisti.
Alla fine, io ho imparato a ignorarli. Per me sono letteralmente diventati trasparenti e, quando mi capita di incappare su internet in gente che so come la pensa e a cui personalmente attribuisco il quoziente intellettivo di un'ameba, salto a piè pari tutta la panna montata di parole che riescono a produrre. Perché non provi a farlo anche tu? Vedrai che vivrai davvero meglio, e non solo la tua passione. Il tuo fegato ti ringrazierà, le tue coronarie ti erigeranno un monumento, i tuoi occhi (non più costretti a sorbirsi tante accozzaglie di parole senza senso) torneranno a nuova vita.

Una volta c'erano solo quelli che passavano la propria esistenza a innalzare un muro tra le Alfa pre-75 e le Alfa post-75. Ora, siccome la madre dei dementi è sempre incinta, si sono pure inventati questo "sotto-muro" tra le Alfa post-75 ma pre-156 e le Alfa post-75 ma pure post-147..................... Ma, secondo te, veramente possiamo stare qui a perdere tempo ragionando e discutendo di 'ste paranoie?? Ma via.

Quando leggi (e sottolineo "leggi", perché è davvero cosa rara che certe cose ti capiterà di sentirle nella vita reale!) certe cose, per esempio puoi provare a pensare a me che, mentre qualcuno passa il suo triste tempo a scrivere che 145, 146, 155, 164, ecc. sono stati dei flop (tra parentesi, i dati commerciali dicono pure il contrario! :D ), magari in quello stesso preciso istante sto ricevendo qualche complimento proprio per una di quelle stesse macchine in qualche angolo d'Italia.

E allora... Ma ne vale davvero la pena? Poi, fatti chiamare pure come vuoi: alfista, automobilista, neo-alfista, appassionato... La sostanza non cambia: a te le Alfa piacciono e stop. Alla fine, chi si avvelena la vita trascorrendo il proprio tempo non sarai tu, ma chi sta lì su internet a insozzarsi continuamente le mani col fango che butta sulle nostre macchine. Una volta, tanti anni fa, ai tempi del club Cuori Alfisti, c'era un manipolo di questi dementi lombardo-liguro-veneti (li conosci bene anche tu, e li conosciamo bene tutti, perché penso che tutti prima o poi incappino in quella cloaca maxima che è il loro forum... :lol: ) che si passò un capodanno sano a cercare di violare i permessi del mio forum (come già una volta erano riusciti a fare!). Solo che nel frattempo io avevo imparato dalle mie ingenuità e non ci riuscirono (e non ci sarebbero riusciti mai più). Ebbene, mentre loro stavano lì a spaccarsi le dita sulla tastiera, io, con fidanzata e mitica Panda Aziza al seguito, stavo godendomi la vita in compagnia della mia stupenda e ineguagliabile Etna.
Secondo te, quel giorno a chi andò meglio? :fifi:

Fatti furbo. :ya:
Avatar utente
ispanico156
Utente
Messaggi: 562
Iscritto il: 30/05/2010, 9:29
Città: Palermo
Sesso: Maschio
Auto posseduta: alfa 156
Motorizzazione: 1.9 jtd
Allestimento: distinctive
Moto: Honda CB750k (1980)
Socio N°: 57

Re: Non voglio piu essere chiamato Alfista!!!

Messaggio da leggere da ispanico156 »

ZeroAlfa ha scritto:Una volta, tanti anni fa, ai tempi del club Cuori Alfisti, c'era un manipolo di questi dementi lombardo-liguro-veneti (li conosci bene anche tu, e li conosciamo bene tutti, perché penso che tutti prima o poi incappino in quella cloaca maxima che è il loro forum... :lol: ) che si passò un capodanno sano a cercare di violare i permessi del mio forum (come già una volta erano riusciti a fare!). Solo che nel frattempo io avevo imparato dalle mie ingenuità e non ci riuscirono (e non ci sarebbero riusciti mai più)
l'hanno a vizio...e il bello che è tutta gente adulta....nessuno di loro ha meno di 35/38 anni.... :( e purtroppo esistono ancora....
Immagine
Immagine
robynho
Utente
Messaggi: 83
Iscritto il: 27/09/2009, 11:07
Città: Piazza Armerina
Sesso: Maschio
Auto posseduta: Alfa Romeo 166 jtd 103kw
Motorizzazione: 2.4 jtd
Allestimento: Distinctive
il tuo garage: Peugeot 307 XS hdi 66 KW; Lancia Delta 2.0 Multijet Platinum 121 KW
Socio N°: 0
Località: Piazza Armerina

Re: Non voglio piu essere chiamato Alfista!!!

Messaggio da leggere da robynho »

Vivere il mondo Alfa Romeo è una passione che trasmette emozioni, ti consiglio di fragartene di ciò che gli altri dicono, solo come tam tam d'opinione ( come la sinistra radical scic e salottiere che critica berlusconi a prescindere )! così sono gli ignorantii e caproni a cui non batte il cuore sportivo. I motori sono FIAt' benissiomo cosa gli si potrebbe mai criticare? I bialbero a benzina hanno fatto la storia dei rally nefli anni 60-70 e 80. Il JTD in tutte le esue evoluzioni è un punto di riferimento! Il sei cilindri alfa non si discute, stessa cosa vale per il bilabero benzina a catena, come non si può parlar bene di quel magnifico 6 cilindri fiat deli anni 60/70 che motorizzo la FIAt 130 (auto di rappresentanza per eccellenza, ricordate la strage di via Fani?) che fu progettato, e sviluppato da un certo ing. Lamberti della scuadra corse della Ferrari, o forse anche il cavallino sarà criticato da questi tamarri filo tedeschi? Rinnovo il consiglio e scusandomi per l'aggettivo poco ortodosso, ti invito a "fottertene"! W il biscione, W il cuore sportivo Alfa Romeo! :ya: :clap: :cup:
robynho
Utente
Messaggi: 83
Iscritto il: 27/09/2009, 11:07
Città: Piazza Armerina
Sesso: Maschio
Auto posseduta: Alfa Romeo 166 jtd 103kw
Motorizzazione: 2.4 jtd
Allestimento: Distinctive
il tuo garage: Peugeot 307 XS hdi 66 KW; Lancia Delta 2.0 Multijet Platinum 121 KW
Socio N°: 0
Località: Piazza Armerina

Re: Non voglio piu essere chiamato Alfista!!!

Messaggio da leggere da robynho »

:doh: Mi scuso per gli errori di ortografia e di sintassi, ma era troppa l'enfasi! Guai a chi mi critica il made in Italy e l'Alfa Romeo in particolare! :doh:
Avatar utente
Xenos
Utente
Messaggi: 1974
Iscritto il: 30/12/2008, 21:11
Auto posseduta: Alfa MiTo 1.6 JTDm 120cv
Socio N°: 10
Località: Belvedere (SR)

Re: Non voglio piu essere chiamato Alfista!!!

Messaggio da leggere da Xenos »

grazie ragazzi ci provero' comunque questi discorsi li sento anche nella mia facolta' non solo su internet, c'e' un ragazzo che ha un gtv 2.0 twin spark e ho sentito dire a lui stesso che e' una fiat ricarrozzata, povero gtv. Comunque la mia e' una semplice risposta a chi non fa che dirmi che tutte quelle non sono alfa, bene allora io non sono alfista perche a me piacciono proprio quelle.
robynho
Utente
Messaggi: 83
Iscritto il: 27/09/2009, 11:07
Città: Piazza Armerina
Sesso: Maschio
Auto posseduta: Alfa Romeo 166 jtd 103kw
Motorizzazione: 2.4 jtd
Allestimento: Distinctive
il tuo garage: Peugeot 307 XS hdi 66 KW; Lancia Delta 2.0 Multijet Platinum 121 KW
Socio N°: 0
Località: Piazza Armerina

Re: Non voglio piu essere chiamato Alfista!!!

Messaggio da leggere da robynho »

:toto: Se ancora sulle nostre auto c'è e continuerà ad esserci lo stemma del biscione qualche cosa vuol pur dire. a qualcuno che rompe poi sempre dire che le audi sono anche seat, cambia davvero il logo dai quattro anelli a quell'orribile, gigantesca e pacchiana "S". Un esempio? Audia a4 con seat exeo!!!!! Quando meno noi rappèresentiamo un mito e la storia automobilistica mondiale. Enzo ferrari era un meccanico alfa e poi il sig, Ford che ebbe a dire: "quando passa un alfa Romeo, io mi tolgo il cappello"... Ti pare poco? :D
ZeroAlfa
Utente
Messaggi: 1606
Iscritto il: 19/04/2009, 21:23
Città: xyz
Sesso: Maschio
Auto posseduta: xyz

Re: Non voglio piu essere chiamato Alfista!!!

Messaggio da leggere da ZeroAlfa »

Sarò stato fortunato io, allora. Comunque, la sostanza del discorso non cambia. =D
Avatar utente
Xenos
Utente
Messaggi: 1974
Iscritto il: 30/12/2008, 21:11
Auto posseduta: Alfa MiTo 1.6 JTDm 120cv
Socio N°: 10
Località: Belvedere (SR)

Re: Non voglio piu essere chiamato Alfista!!!

Messaggio da leggere da Xenos »

Non perdiamo il succo del discorso, il problema non e' la solita' discussione vere alfa o finte alfa, ma che un'auto viene giudicata in base allo stemma, se la brera avesse lo stemma fiat o tata o skoda, non cambierebbe nulla.
Avatar utente
Twin Spark 16v
Utente
Messaggi: 424
Iscritto il: 09/07/2010, 18:28
Città: Siracusa
Sesso: Maschio
Auto posseduta: Alfa Romeo 156 1.8 T.SPARK & Alfa Romeo 147 1.9 JTD
il tuo garage: Fiat Panda 1.1 Hobby - Citroën Saxo 1.1i - Smart For Two - Ligier Nova 500
Socio N°: 0

Re: Non voglio piu essere chiamato Alfista!!!

Messaggio da leggere da Twin Spark 16v »

Xenos ha scritto:Non perdiamo il succo del discorso, il problema non e' la solita' discussione vere alfa o finte alfa, ma che un'auto viene giudicata in base allo stemma, se la brera avesse lo stemma fiat o tata o skoda, non cambierebbe nulla.
Non esageriamo adesso su..
[i][b][color=#000000]Alfa Romeo 156 "La berlina sempre giovane"[/color][/b][/i] [color=#FF0000] [b][i]Cuore Sportivo[/i][/b][/color][url=http://img714.imageshack.us/i/alfaromeoscrittacorsiva.jpg/][img]http://img714.imageshack.us/img714/517/alfaromeoscrittacorsiva.jpg[/img][/url]
Avatar utente
Xenos
Utente
Messaggi: 1974
Iscritto il: 30/12/2008, 21:11
Auto posseduta: Alfa MiTo 1.6 JTDm 120cv
Socio N°: 10
Località: Belvedere (SR)

Re: Non voglio piu essere chiamato Alfista!!!

Messaggio da leggere da Xenos »

Che vuol dire non esageriamo?
Avatar utente
Twin Spark 16v
Utente
Messaggi: 424
Iscritto il: 09/07/2010, 18:28
Città: Siracusa
Sesso: Maschio
Auto posseduta: Alfa Romeo 156 1.8 T.SPARK & Alfa Romeo 147 1.9 JTD
il tuo garage: Fiat Panda 1.1 Hobby - Citroën Saxo 1.1i - Smart For Two - Ligier Nova 500
Socio N°: 0

Re: Non voglio piu essere chiamato Alfista!!!

Messaggio da leggere da Twin Spark 16v »

Non sono assolutamente d'accordo con il tuo pensiero,ovvero con ciò che hai scritto su :ya:
[i][b][color=#000000]Alfa Romeo 156 "La berlina sempre giovane"[/color][/b][/i] [color=#FF0000] [b][i]Cuore Sportivo[/i][/b][/color][url=http://img714.imageshack.us/i/alfaromeoscrittacorsiva.jpg/][img]http://img714.imageshack.us/img714/517/alfaromeoscrittacorsiva.jpg[/img][/url]
Rispondi

Torna a “General Alfa”