Alfa TwinAir

Per parlare di tutto quello che racchiude a 360° il mondo Alfa Romeo!
ZeroAlfa
Utente
Messaggi: 1606
Iscritto il: 19/04/2009, 21:23
Città: xyz
Sesso: Maschio
Auto posseduta: xyz

Re: Alfa TwinAir

Messaggio da leggere da ZeroAlfa »

Breve considerazione preliminare. E' assai curioso come lo pseudo-alfismo finisca per deviare sempre e comunque qualsiasi discorso verso le sue improponibili e noiose (sono 27 anni, ormai...) conclusioni. E' evidente che c'è una parte di mondo che non sa fare altro che finire col parlare della preistoria dei tempi di Satta Puliga anche quando uno aveva iniziato a parlare di multiair a due cilindi. E' incredibile, 'sta cosa. Ad ogni modo, non c'è bisogno che mi si chieda perdono per nulla: chiunque è libero di riflettere su ciò che scrivo, traendone lo spunto che più gli conviene. Però è cosa bona et iusta non fraintendere il pensiero altrui: l'idea che le mie parole possano essere anche solo accostate a quelle degli pseudo-alfisti, è assolutamente priva di fondamento.

Tra me e chi non considera Alfa Romeo le Alfa Romeo nate dopo il 1986, insozzando miliardi di terabyte di traffico web con le proprie provocazioni, resta un abisso assolutamente incolmabile. Io la Giulietta attuale l'avrei fatta in modo stilisticamente molto diverso, ma non mi sogno neanche lontanamente di dire che non è un'Alfa autentica. Del resto, considero un aborto stilistico anche l'Alfa 6 e pure lo stile della 75 non mi è mai piaciuto. Ma sono Alfa, esattamente come tutte le altre, e tali le considero.

La differenza è sostanziale: "quelli" criticano la Mito e la Giulietta perché sarebbero dei cexxi. Io invece critico Marpionne perché della Mito doveva fare la 5 porte e non l'ha fatta; perché la Giulietta l'ha fatta nascere in clamoroso ritardo e ore l'abbandonerà al suo destino (senza più evolverla e senza più aggiornarla) come già fatto con 147, GT, 159, Brera e con la stessa Mito; perché la Giulia doveva già nascere nel 2010 e invece si continua a resettare tutto di anno in anno, al punto che non si capisce più se, quando e cosa arriverà al suo posto; perché non si sa più nulla del SUV Alfa Romeo che è dato per disperso dal 2005; perché si chiudono fabbriche e centri stile in Italia accampando scuse ridicole (come nel caso Termini) e si delocalizza TUTTO altrove... E via dicendo. Si potrebbe continuare per ore, la carne al fuoco è molta, ma - allo stesso tempo - i miei pensieri sono cosa molto diversa dai pensieri di quei truzzi che - tutti trazione posteriore, ponte De Dion e motore nel senso cosiddetto giusto (bah...) - sono rimasti fermi al mondo di trent'anni fa e che ripetono a pappagallo sempre le stesse cose, usando sempre le stesse parole e campando col solo scopo di convincere gli altri che 164, 155, GTV, 145, 146, 156, 166, 147, GT, 159, Brera, Mito e Giulietta sono dei cexxi mentre pure l'Arna DEVE essere rispettata perché è pur sempre un'Alfa..................

Dunque, si prenda spunto quanto si vuole, ma io starei sempre bene attento a non mischiare la... pasticceria siciliana :ave: con la sbrisolona veneta. :bleah: Prendendo certe cantonate, si può finire col centrare in pieno una parete di cemento armato. E si resta delusi.



P.S.: Amministratori, moderatori, consiglieri, dattilografi, uscieri e fattorini... Mi raccomando, state sereni e risparmiatevi pure le dita, in pubblico e in privato. Questa parentesi, da parte mia, è assolutamente chiusa qui, sebbene ancora una volta non l'abbia aperta io. Ci tenevo SOLO a non essere frainteso da chi magari confida che io la pensi in un certo modo e potrebbe restare deluso dalle mie critiche ad un certo modo di gestire il marchio in questi ultimissimi anni. Dopodiché, certamente non sarà questa la volta in cui tornerò indietro sulla mia scelta di non dialogare più con certa gente che sa solo sm.r.d.re le mie auto per il solo gusto di farlo e senza alcun serio argomento tecnico. Bye! :ciau:
cogi
Utente
Messaggi: 865
Iscritto il: 13/11/2009, 19:03
Socio N°: 0
Località: Ardore Marina (RC)

Re: Alfa TwinAir

Messaggio da leggere da cogi »

Mahh, come al solito sempre con la puzza sotto il naso (o per meglio dire hai troppi preconcetti), e se avessi voluto solo provocarti? ci sei cascato in pieno, decidi tu quale delle due, in ogni caso, lasciamo perdere e stai tranquillo che non pronuncerò più il nome di Dio invano... continuerò lo stesso tranquillamente a vivere anche senza le tue squisitezze tecniche e menate varie.


Falsum saepe vero suavius est. :ciau: :ciau:
cogi
Utente
Messaggi: 865
Iscritto il: 13/11/2009, 19:03
Socio N°: 0
Località: Ardore Marina (RC)

Re: Alfa TwinAir

Messaggio da leggere da cogi »

cogi ha scritto:Mahh, come al solito sempre con la puzza sotto il naso (o per meglio dire hai troppi preconcetti), e se avessi voluto solo provocarti? ci sei cascato in pieno, decidi tu quale delle due, in ogni caso, lasciamo perdere e stai tranquillo che non pronuncerò più il nome di Dio invano... continuerò lo stesso tranquillamente a vivere anche senza le tue squisitezze tecniche e menate varie.


Falsum saepe vero suavius est. :ciau: :ciau:

N.B.: vedi che la parola truzzo nei miei confronti è meglio che la eviti, perchè non abbiamo mai mangiato nello stesso piatto per potermi giudicare, ragion per cui mi auguro vivamente di aver reso chiaro il concetto. Detto questo, dovresti chiedere quantomeno scusa (se solo avessi gli attributi), ma per il momento sorvolo, aspettando miglior occasione.
Rispondi

Torna a “General Alfa”