MotoGP

360° di corse! Cronoscalate, formula 1, rallystica e molto altro!
Avatar utente
desmocek
Consigliere S.A.C.
Messaggi: 1374
Iscritto il: 21/02/2010, 23:10
Città: palermo
Sesso: Maschio
Auto posseduta: ALFA MITO
Motorizzazione: 1.3 jtdm
Socio N°: 72
Località: palermo

Re: MotoGP

Messaggio da leggere da desmocek »

Test Ducati a Jerez, "arrivano segnali confortanti"
Immagine
E’ davvero un’impresa riuscire a trovare informazioni utili sui test Ducati in corso di svolgimento a Jerez de la Frontera. Nessun twitter cinguetta, nessun tecnico rilascia dichiarazioni, tutto rimane vago e avvolto da un alone di mistero anche dopo due giorni dal debutto. Oggi è l’ultimo dei tre turni sul circuito spagnolo, in base alle indicazioni date da Battaini e Checa, la moto verrà sistemata per essere spedita a Sepang, dove a fine mese Valentino e Nicky continueranno lo sviluppo in modo più specifico.
L’unica dichiarazione uscita nelle ultime ore è di Gabriele del Torchio, che non si trova in Spagna con la squadra ma è stato intervistato a Milano, in occasione di una conferenza stampa: “Da Jerez arrivano segnali confortanti, ma è presto per per trarre conclusioni”. Una frase che vuol dire tutto e nulla, ma ci dobbiamo accontentare di questa, per ora.
Il quotidiano spagnolo AS ha parlato invece con Carlos Checa: “Credo che la moto andrà bene ma questo non è sufficiente, i riferimenti sono Valentino e Nicky quando correranno contro altri piloti, la mia è una piccola collaborazione per portare avanti il lavoro”. Anche il campiona SBK rimane abbottonato nelle sue dichiarazioni. Oggi le Ducati GP12 sono di nuovo in pista per un’ultima volta, prima di rientrare al Reparto Corse e preparare le valigie per la Malesia. Stay Tuned.
Immagine
Avatar utente
desmocek
Consigliere S.A.C.
Messaggi: 1374
Iscritto il: 21/02/2010, 23:10
Città: palermo
Sesso: Maschio
Auto posseduta: ALFA MITO
Motorizzazione: 1.3 jtdm
Socio N°: 72
Località: palermo

Re: MotoGP

Messaggio da leggere da desmocek »

Pubblicata la entry-list 2012 per la classe MotoGP
La FIM ha reso pubblica l'entry-list provvisoria per il Campionato del Mondo MotoGP 2012, al via il prossimo 8 aprile in Qatar.

La lista provvisoria è la seguente:

1 CASEY STONER AUS - HONDA TEAM, HONDA
4 ANDREA DOVIZIOSO ITA - YAMAHA TECH 3, YAMAHA
5 COLIN EDWARDS USA - FORWARD RACING, SUTER*
6 STEFAN BRADL GER - LCR HONDA MotoGP, HONDA
8 HECTOR BARBERA SPA - PRAMAC RACING TEAM, DUCATI
9 DANILO PETRUCCI ITA - IODA RACING PROJECT, IODA*
11 BEN SPIES USA - YAMAHA FACTORY RACING, YAMAHA
13 ANTHONY WEST AUS - SPEED MASTER, ART*
14 RANDY DE PUNIET FRA - ASPAR TEAM MotoGP, ART*
17 KAREL ABRAHAM CZE - CARDION AB MOTORACING, DUCATI
19 ALVARO BAUTISTA SPA - HONDA GRESINI, HONDA
20 ALEIX ESPARGARO SPA - ASPAR TEAM MotoGP, ART*
22 IVAN SILVA SPA - BQR, BQR-FTR*
26 DANI PEDROSA SPA - HONDA TEAM, HONDA
35 CAL CRUTCHLOW GBR - YAMAHA TECH 3, YAMAHA
46 VALENTINO ROSSI ITA - DUCATI TEAM, DUCATI
51 MICHELE PIRRO ITA - HONDA GRESINI, FTR*
68 YONNY HERNANDEZ COL - BQR, BQR-FTR*
69 NICKY HAYDEN USA - DUCATI TEAM, DUCATI
77 JAMES ELLISON GBR - PAUL BIRD RACING, ART*
99 JORGE LORENZO SPA - YAMAHA FACTORY RACING, YAMAHA

*CRT

Finalmente resa pubblica la lista, anche se provvisoria, dei partecipanti al prossimo mondiale motogp. 21 piloti di cui 9 crt speriamo, con una griglia cosi numerosa, di assistere finalmente a gare spettacolari fatte di sorpassi e staccate al limite.
Immagine
Avatar utente
desmocek
Consigliere S.A.C.
Messaggi: 1374
Iscritto il: 21/02/2010, 23:10
Città: palermo
Sesso: Maschio
Auto posseduta: ALFA MITO
Motorizzazione: 1.3 jtdm
Socio N°: 72
Località: palermo

Re: MotoGP

Messaggio da leggere da desmocek »

Il Governo Britannico premia Ducati con il “Brand Recognition Award”
Immagine
Ancora un riconoscimento per Ducati. Dopo essere stata dichiarata “bene di interesse storico-culturale” per il nostro paese, la Casa di Borgo Panigale ha ricevuto dal Governo Britannico il Brand Recognition Award come celebrazione della collaborazione commerciale che esiste tra Italia e Gran Bretagna. Il premio è stato assegnato ieri nel Palazzo Mezzanotte a Milano, sede della Borsa Italiana, nell’ambito degli “UK-Italy Business Awards”.
Il Brand Recognition Award è un premio molto importante che riconosce i brillanti risultati che la casa motociclistica di Borgo Panigale, vera e propria icona del Made in Italy, continua ad ottenere anche in questo paese. Il premio è stato consegnato personalmente da Vic Annels, Console Generale e Direttore per il Commercio e gli Investimenti britannici in Italia, nella stessa settimana che ha visto Ducati UK annunciare una significativa crescita commerciale nel 2011 (volume di vendite più alto mai registrato dal 2003) raggiungendo la quota di mercato più importante di sempre nel Regno Unito nella fascia di mercato delle moto con cilindrata superiore ai 500cc. Ducati è risultato il marchio motociclistico Italiano con la crescita più rapida e significativa nel Regno Unito.
Il premio è stato ritirato dal Presidente di Ducati Motor Holding, Gabriele Del Torchio che ha ringraziato, salutando la platea e le istituzioni britanniche: “Sono molto orgoglioso di ritirare, per conto di Ducati, questo prestigioso premio che riconosce chiaramente il valore di un marchio amato e rispettato nel Regno Unito così come nel resto del mondo. Un marchio che in questo paese sta conquistando importanti e significativi traguardi commerciali e di immagine, confermando il valore dei nostri prodotti e delle nostre scelte strategiche.”
Concludiamo con le dichiarazioni Vic Annels, Console Generale e Direttore per il Commercio e gli Investimenti britannici in Italia: “Siamo felici di assegnare a Ducati il Brand Recognition Award e altrettanto onorati per il fatto che un marchio tanto eccezionale e innovativo abbia deciso di incrementare i suoi investimenti nel Regno Unito. Ducati ha alle spalle tanti successi sportivi nel nostro paese, e oggi vediamo con piacere che ciò si riflette anche sulla sua politica commerciale.”
SEMPRE PIU' ORGOGLIOSO DI ESSERE DUCATISTA =D
Immagine
Avatar utente
desmocek
Consigliere S.A.C.
Messaggi: 1374
Iscritto il: 21/02/2010, 23:10
Città: palermo
Sesso: Maschio
Auto posseduta: ALFA MITO
Motorizzazione: 1.3 jtdm
Socio N°: 72
Località: palermo

Re: MotoGP

Messaggio da leggere da desmocek »

STONER ATTACCA LA DUCATI: "NON CAMBIERA' NULLA..."
Casey Stoner non perde occasione per "attaccare" i suoi ex datori di lavoro bolognesi.
Casey Stoner 'teme' Jorge Lorenzo: "Il mio rivale principale sarà Lorenzo. Come lui, anche tutti i ragazzi delle squadre ufficiali, così come Dovizioso. Purtroppo mancherà Simoncelli, che sono sicuro sarebbe stato uno dei protagonisti". Il campione del mondo della MotoGP della Honda spera in una Ducati performante: "Spero, per il legame che ho con loro, che riescano a mettere assieme una moto competitiva perché il campionato ne ha bisogno".
L'australiano della Honda è voglioso di iniziare la stagione 2012 con il numero 1 sul cupolino: "Non vedo l'ora di scendere in pista con il nuovo numero. La vedo come una nuova sfida, e la cosa mi piace", rivela in una intervista esclusiva a Motogp.com.
La Honda che Casey Stoner utilizzerà è ancora in fase di sviluppo: "La stagione sarà sicuramente complicata: stiamo per debuttare in una nuova categoria, quindi ci spetta un duro lavoro nella fase di testing per portare la moto ad un livello che ci soddisfi in pieno. Abbiamo chiuso gli ultimi test con buoni risultati, anche se non proprio quelli desiderati, quindi sarà nostro dovere andare avanti con lo sviluppo. Le prossime sessioni saranno di fondamentale importanza e speriamo di poter raccogliere più informazioni possibili".
Stoner, poi, parla di Ducati, casa al quale è legato per aver vinto in sella alla moto di Borgo Panigale il suo primo titolo iridato nel 2007. "Dicono di aver rinnovato il 90% della moto, ma l'hanno fatto a metà della scorsa campagna. Hanno cambiato sia la parte posteriore che quella anteriore della moto, dall'alto in basso, ma la differenza è stata nulla. Spero, per il legame che ho con Ducati, che riescano a mettere assieme una moto competitiva perche' il Campionato ne ha bisogno. Indipendentemente da cio' che i piloti vogliono, tutti sperano di vedere più costruttori possibili in lotta per la testa della classifica. Yamaha e Honda vogliono confrontarsi con altre squadre, e sfortunatamente Kawasaki e Suzuki hanno lasciato il campionato", afferma l'australiano.
Per molti Stoner è il favorito per la stagione, ma l'australiano frena: "Questa stagione la vedo più difficile sotto differenti punti di vista, anche se sono convinto che se riusciremo a mettere assieme una buona moto sin dall'inizio, le cose gireranno a nostro favore. Come abbiamo visto nelle ultime due campagne, è di fondamentale importanza farsi trovare sempre pronti perché è capitato spesso di essere fra quelli che inseguono. Nella maniera in cui vanno i campionati di oggi, bisogna prepararsi al meglio già dall'inizio dell'anno - e non commettere errori - perché diventa sempre più difficile cercare di rimediare. Siamo fiduciosi per la prossima stagione, ma dovremo aspettare la metà del calendario per vedere dove siamo e quanto forte dovremo spingere".
Mmmmmmmmmmmmmmm a mio modesto parere questo è un'altro che si sta montando un bel po la testa, prima quando prendeva paga dagli altri, non parlava mai adesso ne ha per tutti.
Resta sempre quel giovane umile che eri i primi anni in ducati altrimenti diventerai come tutti gli altri.
Immagine
Avatar utente
desmocek
Consigliere S.A.C.
Messaggi: 1374
Iscritto il: 21/02/2010, 23:10
Città: palermo
Sesso: Maschio
Auto posseduta: ALFA MITO
Motorizzazione: 1.3 jtdm
Socio N°: 72
Località: palermo

Re: MotoGP

Messaggio da leggere da desmocek »

Dani Pedrosa “In piena forma per i primi test”
Immagine
Senza dubbio si prospetta una stagione particolarmente impegnativa per Dani Pedrosa. Al settimo anno in MotoGP il tri-Campione del Mondo è chiamato ad un campionato esente da errori e, possibilmente, senza alcuna sventura, con il chiaro intento di aggiudicarsi quel titolo nella classe regina che ancora manca nella propria bacheca di successi.
In scadenza contrattuale con il team ufficiale Repsol Honda (per il rinnovo se ne parlerà eventualmente nella prossima estate), Pedrosa si sente comunque fiducioso e ottimista, pronto a sfidare il proprio compagno di squadra Casey Stoner per il titolo.
“Per la prima volta da anni non trascorrevo un inverno così felice e senza alcun problema”, ha ammesso il pilota catalano a Ginevra, ospite della prova del FIM X-Trial World Championship 2012. “Non ho dovuto recuperare da infortuni, fratture o problemi fisici. Per la prima volta da tempo ho potuto pensare esclusivamente a rilassarmi e, ovviamente, ad allenarmi.
Mi sento in buona forma fisica, pronto per tornare in sella. Con la Honda 1000cc mi sono trovato subito bene, ma so che la HRC ha lavorato in queste settimane apportando delle modifiche tecniche. Le scoprirò a inizio febbraio con i test di Sepang, ma posso già ritenermi fiducioso.”
Immagine
Avatar utente
desmocek
Consigliere S.A.C.
Messaggi: 1374
Iscritto il: 21/02/2010, 23:10
Città: palermo
Sesso: Maschio
Auto posseduta: ALFA MITO
Motorizzazione: 1.3 jtdm
Socio N°: 72
Località: palermo

Re: MotoGP

Messaggio da leggere da desmocek »

presentazione a Praga per il Cardion AB Motoracing
Immagine
Per il secondo anno consecutivo il team Cardion AB Motoracing ha scelto Praga per svelare ufficialmente il “look” della propria Ducati Desmosedici con la quale Karel Abraham correrà, per il secondo anno consecutivo, nella top class del motociclismo. Dal 2006 impegnata nel Motomondiale tra 250cc, Moto2 (1 vittoria a Valencia nel 2010) e MotoGP, la formazione di Karel Abraham Sr oggi può vantare una partnership “ufficiale” con Ducati Corse, ulteriormente rafforzata quest’anno per consentire a Karel Jr di correre con una fiammante Desmosedici GP12.
Arrivato ad un soffio dalla conquista del titolo di “MotoGP Rookie of the Year”(riconoscimento sfumato soltanto per una scivolata a Valencia), Karel Abraham conta quest’anno di consolidare i risultati, per certi versi sorprendenti, raggiunti nel 2011.
“Nel 2011 ho imparato molto“, afferma l’unico pilota ceco della classe regina. “Siamo riusciti a ottenere dei buoni risultati in diversi round, in altri abbiamo faticato. Il nostro problema principale è stata la costanza in gara e trovare una buona messa a punto: spesso in prova siamo stati in grado di ottenere un buon piazzamento in griglia, ma non siamo stati sufficientemente bravi a ripeterci in gara. Con un anno di esperienza sulle spalle contiamo di riuscirci questa stagione.”
Karel Abraham, che potrà contare sull’apporto di diversi tecnici Ducati Corse, non sembra nemmeno preoccupato del passaggio da 800cc a 1000cc. “Ho già provato la nuova moto a Valencia, ma Sepang sarà il nostro primo vero test con la GP12. Immagino ci sarà molto da lavorare, ma sono pronto!“.
Aspettando l’esordio stagionale del 31 gennaio-2 febbraio prossimi al Sepang International Circuit, Abraham ed il Cardion AB Motoracing hanno così svelato la nuova livrea della Ducati Desmosedici GP12 dove campeggia ben in vista il logo dell’Automotodrom di Brno, circuito di casa e di… famiglia!

FOTOGALLERY

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Immagine
Avatar utente
desmocek
Consigliere S.A.C.
Messaggi: 1374
Iscritto il: 21/02/2010, 23:10
Città: palermo
Sesso: Maschio
Auto posseduta: ALFA MITO
Motorizzazione: 1.3 jtdm
Socio N°: 72
Località: palermo

Re: MotoGP

Messaggio da leggere da desmocek »

MotoGP, team premiano il Mugello
MotoGP, team premiano il Mugello
Immagine
L'Italia del Motomondiale, a secco di titoli nel 2011, si può consolare con il Mugello, che ha vinto il premio di miglior GP dello scorso anno assegnato dall'associazione dei team. Orgoglioso il direttore del circuito, Paolo Poli: "Considero questo premio un riconoscimento all'eccellenza italiana nel mondo. E' la prova che l'Italia è in grado di rispondere, con la forza della tradizione e la qualità dell'innovazione, alle grandi sfide globali".
"Il Gran Premio d'Italia rimarrà l'evento più importante del nostro calendario sportivo negli anni a venire. Inoltre, porteremo avanti la nostra collaborazione con Dorna e IRTA, la cui professionalità ha permesso al motociclismo di diffondersi e riscuotere più successo che mai", ha aggiunto.
Il 3 luglio quasi 85.000 appassionati della MotoGP hanno popolato gli spalti del circuito toscano per assistere al Gran Premio d'Italia, concluso con la seconda vittoria stagionale dell'allora campione del mondo Jorge Lorenzo ai danni di Casey Stoner, suo principale rivale nella corsa al titolo.
Il Presidente dell'Irta, Hervé Poncharal, si è complimentato con gli organizzatori. "Il miglior Grand Prix viene scelto dalle squadre, che sono in diretto contatto con piloti, meccanici ed addetti stampa. Quindi non si tratta solo della pista, è tutto l'insieme, quello che tutti pensano di questo Gran Premio e il fatto che tutti sembrano sentirsi a casa qui. Per questi motivi sono personalmente molto felice della loro quinta vittoria".
L'anno scorso Dorna e il Mugello hanno raggiunto un accordo per un nuovo contratto quinquennale che vedrà quindi disputarsi il GP italiano almeno fino al 2016. Quest'anno in Toscana si disputerà la nona prova del campionato, in calendario per il 15 luglio.
A mio modestissimo parere, basandomi sul gioco motogp 2010 =D, devo dire che i circuiti che mi fanno impazzire sono 2 mugello e assen ma per la guidabilità preferisco di gran lunga assen più tecnico infatti è definito l'università delle moto.
Certo qui si parla di organizzazione e questo ci rende orgogliosi e ci fa capire che comunque sia gli italiani non sono un popolo di fannulloni come ci vogliono fare apparire in questo ultimo periodo.
Immagine
Avatar utente
desmocek
Consigliere S.A.C.
Messaggi: 1374
Iscritto il: 21/02/2010, 23:10
Città: palermo
Sesso: Maschio
Auto posseduta: ALFA MITO
Motorizzazione: 1.3 jtdm
Socio N°: 72
Località: palermo

Re: MotoGP

Messaggio da leggere da desmocek »

Test Malesia: Lorenzo davanti a tutti.
Immagine
Jorge inizia bene, Valentino è veloce, Stoner fuori forma
Jorge Lorenzo è il più veloce in pista alle 15.00 ora locale, le 8.00 di mattina in Italia, con il tempo 2.02.406.
Il pilota spagnolo della Yamaha ha effettuato 13 giri fino a questo momento ed è davanti al suo compagno di squadra, Ben Spies, che è a 0,059s. Terzo tempo per lo spagnolo della Honda Dani Pedrosa con 2.02.535, mentre Casey Stoner ha potuto fare solo un giro.
L'australiano soffre ancora di un vecchio infortunio, che gli provoca dolori alla schiena e per questo è tornato in hotel per essere trattato dal fisioterapista. Stoner è atteso in pista domani.
Quarto tempo per Valentino Rossi che inizia meglio dello scorso anno il primo giorno di test. Rossi ha fatto segnare il tempo 2.02.824 a 0,418s da Lorenzo. Quinto Cal Crutcholw (Yamaha Tech3), poi Alvaro Bautista (Honda Gresini) sesto, mentre Katsuyuki Nagasuka, tester della Yamaha è settimo, davanti a Hector Barberà con la Ducati Pramac.
Nono tempo per Nicky Hayden (Ducati) a 1,563s da Lorenzo, poi il rookie Stefan Bradl (Honda LCR) decimo con il tempo 2.04.175. Undicesimo tempo per il ceco Karel Abraham (Ducati Cardion) davanti al nostro Andrea Dovizioso (Yamaha Tech3).
Nella lista dei tempi c'è anche Franco Battaini, il collaudatore della Ducati, con il 13° tempo, poi Stoner che ha fatto solo un giro e infine vengono le CRT. Il primo degli altri è Colin Edwards (SuterBMW Forward) che ha fatto segnare 2.10.501 (+8,095s da Lorenzo) con la moto 2011, poi i due piloti del Team BQR Ivan Silva (+8,861 da Lorenzo) e Jordi Torres (+10,410s da Lorenzo).
Immagine
Avatar utente
tony-gt
Amministratore
Messaggi: 9017
Iscritto il: 14/11/2008, 18:32
Città: Palermo
Sesso: Maschio
Auto posseduta: Alfa Romeo GT
Motorizzazione: 1.9 jtdm
Allestimento: Disitinctive
il tuo garage: Alfa Romeo MiTo 1.4 cc multiair 135 cv cambio tct
Moto: Suzuki Gsx-R 600 k4
Socio N°: 2
Località: Palermo
Contatta:

Re: MotoGP

Messaggio da leggere da tony-gt »

azzz..... la situazione delle nuove CRT mi sembra drammatica, se continuano cosi si faranno doppiare dopo 10 giri :???:
Avatar utente
desmocek
Consigliere S.A.C.
Messaggi: 1374
Iscritto il: 21/02/2010, 23:10
Città: palermo
Sesso: Maschio
Auto posseduta: ALFA MITO
Motorizzazione: 1.3 jtdm
Socio N°: 72
Località: palermo

Re: MotoGP

Messaggio da leggere da desmocek »

tony-gt ha scritto:azzz..... la situazione delle nuove CRT mi sembra drammatica, se continuano cosi si faranno doppiare dopo 10 giri :???:
Ecco quando io chidevo se non fosse troppo pericolosa la presenza in pista di piloti più lenti degli altri. Adesso non si tratta piu di rischio spettacolo, qui si parla di rischi serissimi per i piloti sia più veloci che più lenti.
Immagine
Avatar utente
desmocek
Consigliere S.A.C.
Messaggi: 1374
Iscritto il: 21/02/2010, 23:10
Città: palermo
Sesso: Maschio
Auto posseduta: ALFA MITO
Motorizzazione: 1.3 jtdm
Socio N°: 72
Località: palermo

Re: MotoGP

Messaggio da leggere da desmocek »

Malesya seconda giornata di test:Stoner chiude in testa davanti alle Yamaha, Rossi a 1″
Immagine
Ci ha provato un principio di “colpo della strega” a fermarlo, ma non c’è stato verso: sono bastati 19 giri a Casey Stoner per portarsi al comando della classifica dei tempi nella seconda giornata di test della MotoGP a Sepang, prima uscita stagionale dove, manco a dirlo, è stato ancora una volta il più veloce. Con una giornata di test in meno rispetto agli avversari, il Campione del Mondo in carica ha condotto la nuova Honda RC213V 1000cc in cima al monitor dei tempi, primo (e finora unico) a scendere sotto il muro del 2’01″ con un significativo 2’00″895.
Con un telaio evoluzione realizzato dalla HRC seguendo le indicazioni dei precedenti test di Valencia, Stoner ha lasciato a poco meno di 2 decimi un tris di Yamaha con un “giallo” finale: Ben Spies, secondo in classifica a 157 millesimi dalla vetta, era stato segnalato con un “monstre” 1’58″150, addirittura 1″5 (!) sotto al record della pista detenuto da Stoner (1’59″6, Test Sepang 2), 3″ netti (!!) rispetto al suo 2’01″052. Evidentemente un “bug” del sistema di cronometraggio, tanto che nel giro di 10 minuti questo primato da fantascienza è stato cancellato rimandando Spies in seconda posizione a precedere il compagno di squadra Jorge Lorenzo (+ 0″173 da Stoner), Dani Pedrosa (+ 0″613) e Cal Crutchlow (+ 0″670), fin qui protagonista i ottimi test con la M1 gestita dal team Tech 3.
A contrapporsi al dualismo tra Honda e Yamaha c’è la “rincorsa” Ducati. Un incoraggiante inizio rispetto a 12 mesi or sono con la nuova Ducati Desmosedici GP12 che, in prospettiva, sembra prometter bene: Valentino Rossi è finora parso soddisfatto e, strano da dirsi in quest’esperienza da Ducatista, persino “divertito” di guidare la nuova nata di Borgo Panigale. Resta il canonico 1″ da recuperare, ritrovandosi preceduto in classifica anche dalla GP12 “Sat” (l’ex “GP Zero” dei test di Valencia) affidata ad Hector Barbera, miglior pilota Ducati con la Desmosedici del Pramac Racing Team.
Costretto ben presto alla resa Nicky Hayden con una spalla dolorante (proverà a scender in pista domattina), ha stretto i denti Andrea Dovizioso completando 42 giri in sella alla seconda Yamaha Tech 3 nonostante una clavicola destra fratturata ad inizio mese, rientrando nella top-10 insieme ai “clienti” Honda Alvaro Bautista (RC213V del Gresini Racing, sospensioni Showa) e dell’iridato Moto2 in carica Stefan Bradl, al primo test con la 1000cc di casa LCR Honda, secondo con una MotoGP. Chiudono la classifica le CRT con la Suter-BMW del Forward Racing del bi-campione del mondo SBK Colin Edwards a 6″ dalla vetta, nettamente davanti rispetto alle FTR-Kawasaki del BQR Team affidate a Ivan Silva, Jordi Torres e Robertino Pietro con pochi giri all’attivo con irrisolti problemi tecnici.

Test Sepang, Classifica 2° giorno

01- Casey Stoner – Repsol Honda Team – Honda RC213V – 2’00.895 (29 giri)
02- Ben Spies – Yamaha Factory Racing Team – Yamaha YZR M1 – + 0.157 (37 giri)
03- Jorge Lorenzo – Yamaha Factory Racing Team – Yamaha YZR M1 – + 0.173 (40 giri)
04- Dani Pedrosa – Repsol Honda Team – Honda RC213V – + 0.613 (35 giri)
05- Cal Crutchlow – Monster Yamaha Tech 3 – Yamaha YZR M1 – + 0.670 (42 giri)
06- Hector Barbera – Pramac Racing Team – Ducati Desmosedici GP12 – + 0.893 (50 giri)
07- Valentino Rossi – Ducati Marlboro Team – Ducati Desmosedici GP12 – + 0.991 (44 giri)
08- Alvaro Bautista – San Carlo Honda Gresini – Honda RC213V – + 1.038 (46 giri)
09- Andrea Dovizioso – Monster Yamaha Tech 3 – Yamaha YZR M1 – + 1.265 (42 giri)
10- Nicky Hayden – Ducati Marlboro Team – Ducati Desmosedici GP12 – + 1.459 (41 giri)
11- Stefan Bradl – LCR Honda MotoGP – Honda RC213V – + 1.519 (41 giri)
12- Karel Abraham – Cardion AB Motoracing – Ducati Desmosedici GP12 – + 1.703 (66 giri)
13- Katsuyuki Nakasuga – Yamaha Factory Racing Team – Yamaha YZR M1 – + 2.046 (40 giri)
14- Franco Battaini – Ducati Marlboro Team – Ducati Desmosedici GP12 – + 3.416 (38 giri)
15- Colin Edwards – NGM Mobile Forward Racing – Suter BMW (CRT) – + 4.827 (37 giri)
16- Ivan Silva – Avintia Racing – FTR Kawasaki (CRT) – + 9.402 (16 giri)
17- Jordi Torres – Avintia Racing – FTR Kawasaki (CRT) – + 10.998 (2 giri)
18- Robertino Pietri – Avintia Racing – FTR Kawasaki (CRT) – + 11.651 (5 giri)

Da quello che si può notare le CRT arrancano e non di poco la prima delle moto si trovo a 9 secondi e mezzo l'ultima a quasi 12".
Ed ecco che i piloti cominciano a storcere il naso il primo tra tutti Lorenzo definendole moto di un'altra categoria.
E' evidente che ci sia bisogno di nuove idee e Carmelo Ezpeleta è arrivato a Sepang annunciando novità:
"Quello che è chiaro è che abbiamo un serio problema di denaro e quello che dobbiamo fare è cercare delle soluzioni per continuare a offrire spettacolo e un livello tecnologico degno di questa categoria. Il problema che hanno tutti sono i soldi e per questo abbiamo creato la CRT, per dare una possibilità ai team di risparmiare, creando una moto per poter correre a costi accettabili".
Però le CRT che sono in pista a Sepang sono ancora troppo lontane dalle MotoGP tradizionali, quelle "vere".
"Per ora si tratta di moto in evoluzione - ha continuato Ezpeleta - aspettiamo la prima gara in Qatar per valutare i livelli, sono certo che le cose andranno diversamente".
A Sepang, però, c'è stata una riunione della commissione dei costruttori della MotoGP, la MSMA, nella quale Honda, Ducati e Yamaha hanno ricevuto le proposte della Dorna sulla limitazione dei costi.
"Abbiamo chiesto alle Case - ha detto il manager spagnolo - di limitare i costi dei leasing, e stiamo lavorando per questo. A Jerez il 23 marzo presenteremo una serie di proposte tecniche per cercare di limitare le spese. La prima è quella di fare come in Formula 1, ovvero avere una moto a pilota. Nelle auto non accade come nella MotoGP, dove ogni pilota ha a disposizione due moto e questo potrebbe già limitare i costi. Poi vorremmo inserire un tetto di leasing per le moto date ai team privati, a un milione di euro, che sarà esteso anche alle CRT, che però sono di proprietà della squadra. In questo modo le Case potranno scegliere che tipo di moto dare i privati, magari con motore ultima versione e telaio dell'anno precedente o viceversa".
Con l'introduzione delle CRT la griglia della MotoGP è cresciuta da 17 a 21 moto, con queste nuove proposte, però non si punta a un incremento in questo senso.
"Il nostro obiettivo - ha specificato Ezpeleta - è quello di salire al massimo a 22 moto. Il problema che abbiamo oggi è di tenere bassi i costi per non far sparire le moto della griglia".
Ma riguardo alla CRT, c'è chi, come la Ducati ha visto il ritorno dell'Aprilia come un "aggiramento" del regolamento. La Casa di Noale, infatti, ha scelto di produrre una moto CRT e di venderla.
"Si tratta di una cosa che a noi sta bene - ha detto Carmelo Ezpeleta - non è scritto da nessuna parte che una casa costruttrice non possa fare quello che Aprilia ha già fatto, l'unico vincolo è di rimanere nei limiti del regolamento. Anzi spero che questo invogli anche altre case a fare la stessa cosa. Ad esempio, se Kawasaki, Suzuki o BMW che in questo momento non sono presenti in MotoGP volessero dare vita a una produzione di moto racing solo per la classe CRT potrebbe essere un modo per entrare in questo mondo".
Intanto a Sepang sulle prime CRT, quelle del team BQR, accade anche questo: i motori sollecitati dai lunghi rettilinei malesi hanno ceduto di schianto e il team ha cercato aiuto in una squadra locale che corre nella SBK asiatica con le Kawasaki. I volenterosi asiatici hanno portato una moto completa, con tanto di cavalletto! Dalla quale è stato "cannibalizzato" il motore per dar modo a Silva di continuare i test. La squadra malese assicura che la potenza dei loro motori è di quasi 180 cavalli, una sessantina in meno di quelli di una MotoGP!

Un mio parere? Non vedo un futuro roseo anzi vedo un addensarsi di nubi nerissime nel futuro sia della motogp che delle crt. Semplicemente un gran casino.
Immagine
Avatar utente
desmocek
Consigliere S.A.C.
Messaggi: 1374
Iscritto il: 21/02/2010, 23:10
Città: palermo
Sesso: Maschio
Auto posseduta: ALFA MITO
Motorizzazione: 1.3 jtdm
Socio N°: 72
Località: palermo

Re: MotoGP

Messaggio da leggere da desmocek »

Sepang, terza giornata di test: Stoner da record, Rossi a 1,2 secondi
Immagine
Il riposo notturno è stato proficuo per Casey Stoner che è sceso in pista con le idee chiare questa mattina.
Alle 12.00 i tempi parlano chiaro, è lui davanti a tutti con un tempo da record: 1.59.607, fatto segnare al secondo giro. Non c'è null'altro da aggiungere, per chi avesse avuto dei dubbi nel primo giorno di prove quando l'australiano ha dovuto dare forfat per il dolore alla schiena, deve ricredersi, il cronometro parla chiaro.
Alle spalle di Stoner c'è Jorge Lorenzo con la M1, "la migliore Yamaha di sempre" per dirla con le parole dello stesso campione spagnolo, staccato di 0,591s. Terzo posto per ora a Dani Pedrosa, che ha fatto segnare 2.00.256.
La seconda Yamaha ufficiale, quella di Ben Spies è terza, proprio davanti alla Ducati GP12 di Valentino Rossi, che con il suo 2.00.894 è a 1.217s da Stoner. Sesto Hector Barberà con la Ducati del Team Pramac, a poco più di un decimo da Rossi e a 1,322s da Stoner.
Andrea Dovizioso, accusa il fatto di non essersi potuto allenare in inverno ed è ottavo alle spalle di Cal Crutchlow, sempre più concreto sulla Yamaha del team Tech3 gemella a quella dell'italiano.
In pista c'è anche Nicky Hayden che ieri aveva dato forfait per i dolori causati dai postumi della caduta con il dirt track in USA, in questo momento è in 10a posizione alle spalle di Alvaro Bautista con la Honda del Team Gresini. Poi, in 11a posizione c'è il campione del mondo della Moto2, il tedesco Stefan Bradl, a 2,287s da Stoner.
Da questa posizione in poi siamo ufficialmente in un'altra categoria rispetto al lavoro del campione del mondo australiano, con l'ultimo dei piloti in sella a una Motogp, il tester della Ducati Franco Battaini che è a 3,426s da Stoner. Poi solo le CRT, con Edwards a 6,304s e i due piloti del team BQR, Silva e Torres, rispettivamente a 9,034s e 10,557s.
Immagine
Avatar utente
desmocek
Consigliere S.A.C.
Messaggi: 1374
Iscritto il: 21/02/2010, 23:10
Città: palermo
Sesso: Maschio
Auto posseduta: ALFA MITO
Motorizzazione: 1.3 jtdm
Socio N°: 72
Località: palermo

Re: MotoGP

Messaggio da leggere da desmocek »

Analizzando i tempi della terza giornata due cose mi saltano all'occhio, anzi 3 intanto la facilità con cui Stoner si adatta a qualsiasi cilindrata, è vero stiamo parlando solo di test, di giri secchi ma se questo è il buon giorno assisteremo all'ennesima cavalcata trionfale del centauro australiano e, sempre osservando i tempi, all'ennesima stagione di passione del binomio Rossi & Ducati.
Altra considerazione ste CRT sempre troppo lente se il distacco della prima è di 6" da Stoner ciò vuol dire che in 5/6 giri verranno doppiati, quindi rappresentando un vero pericolo per i piloti più veloci.
Immagine
Avatar utente
tony-gt
Amministratore
Messaggi: 9017
Iscritto il: 14/11/2008, 18:32
Città: Palermo
Sesso: Maschio
Auto posseduta: Alfa Romeo GT
Motorizzazione: 1.9 jtdm
Allestimento: Disitinctive
il tuo garage: Alfa Romeo MiTo 1.4 cc multiair 135 cv cambio tct
Moto: Suzuki Gsx-R 600 k4
Socio N°: 2
Località: Palermo
Contatta:

Re: MotoGP

Messaggio da leggere da tony-gt »

ma poi non capisco perchè Ezpeleta vuole aspettare la prima gara in Qatar per valutare i livelli delle CRT. Ma ci vuole tanto a capire che potranno solo peggiorare :doh:
Avatar utente
desmocek
Consigliere S.A.C.
Messaggi: 1374
Iscritto il: 21/02/2010, 23:10
Città: palermo
Sesso: Maschio
Auto posseduta: ALFA MITO
Motorizzazione: 1.3 jtdm
Socio N°: 72
Località: palermo

Re: MotoGP

Messaggio da leggere da desmocek »

tony-gt ha scritto:ma poi non capisco perchè Ezpeleta vuole aspettare la prima gara in Qatar per valutare i livelli delle CRT. Ma ci vuole tanto a capire che potranno solo peggiorare :doh:
Aspetta che succede qualche altro incidente grave. Tanto vale far correre le moto2, le moto3 e le motogp tutte insieme e mandarli tutti al macello. Che poi io mi domando un team che corre con una moto CRT ha un suo costo tra iscrizioni, stipendi, manutenzioni e gestioni varie. Ma se non raccoglie dei risultati andrà sempre a perdere quindi come puo andare avanti e tra virgolette sviluppare una moto competitiva se i fondi sono sempre pochi? Alla faccia della crisi.
Immagine
Maskuel
Utente
Messaggi: 4580
Iscritto il: 30/03/2010, 21:03
Città: Roanapur
Sesso: Maschio
Auto posseduta: Alfa 156 SportWagon V6 24v
Allestimento: Sport Distinctive
Moto: Suzuki GSX-R 750 K3
Socio N°: 60
Contatta:

Re: MotoGP

Messaggio da leggere da Maskuel »

Si è conclusa a Jerez la tre giorni di test dedicati alle CRT con il notevole crono di 1.40.3 fatto segnare dalla ART di Randy de Puniet che quindi sarebbe solo a 2 decimi :shocked: dal tempo fatto segnare da Hector Barbera con la MotoGP Ducati che oggi ha girato al posto di Abraham, caduto ieri, per testare la nuova elettronica in vista dei test di Sepang in programma la prossima settimana.
Convince molto anche Alex Espargaro che ha fatto segnare 1.41.1, nonostante l'influenza, seguito da Mattia Pasini con l'altra ART Aprilia del team Speedmaster.
Immagine

io sono luce e lampadina!

Think fast, go faster!

MASKUEL YOUTUBE CHANNEL
Avatar utente
desmocek
Consigliere S.A.C.
Messaggi: 1374
Iscritto il: 21/02/2010, 23:10
Città: palermo
Sesso: Maschio
Auto posseduta: ALFA MITO
Motorizzazione: 1.3 jtdm
Socio N°: 72
Località: palermo

Re: MotoGP

Messaggio da leggere da desmocek »

Conclusa la 1° giornata di test a Jerez, Stoner il più veloce
Il solito Casey Stoner, un acceso confronto al vertice tra Honda e Yamaha, Ducati (e Rossi) in difficoltà con la ART di clamorosamente Randy De Puniet “a ruota”. Questo ed altro alla luce dei responsi dell’inaugurale giornata di test IRTA ufficiali della MotoGP a Jerez de la Frontera, entrati nel vivo da mezzogiorno in avanti, con la scalata al vertice del Campione del Mondo in carica proprio allo scadere delle 8 ore di tempo a disposizione. Poco dopo le 17:30 l’australiano, ai comandi della Honda RC213V ufficiale, ha abbassato il limite a 1’39″146, tuttora distante dai primati delle 800cc (pole record era-pre-monogomma di Lorenzo del 2008 in 1’38″189), ma sufficiente per ritrovarsi, quasi secondo “consuetudine”, al comando della classifica dei tempi.
Stoner, che proprio qui a Jerez provò per la prima volta la Honda 1000cc nel maggio 2011, ha staccato di 273 millesimi Jorge Lorenzo ai comandi della Yamaha YZR M1 Factory contraddistinta dal’inedita livrea bianco-blu, tra i “stakanovisti” del venerdì di attività in Andalusia con oltre 70 giri completati utili per lasciarsi alle spalle Dani Pedrosa (4/10 dalla vetta) e Ben Spies (8/10), doppia-coppia di Honda e Yamaha ufficiali, gli unici sotto il muro dell’1’40″.
Un competitivo poker di testa seguito a distanza da Cal Crutchlow, 5° con la Yamaha M1 del team Tech 3, vincendo lo scontro tra i piloti “satellite” a scapito di Alvaro Bautista (7° su Honda Gresini), del compagno di squadra Andrea Dovizioso (8° con la seconda Yamaha Tech 3, 26 anni oggi: auguri!) e dell’iridato Moto2 in carica Stefan Bradl, 10° con la RC213V gestita dal team LCR. Tra di loro si sono inserite le due Ducati Desmosedici GP12 ufficiali di Nicky Hayden (6° a 1″3 dalla vetta) e Valentino Rossi (9° a quasi 1″8), incontrando un avversario.. in più: Randy De Puniet, velocissimo con la ART (sigla per riconoscere la Aprilia-CRT) del team Aspar.
RDP, determinato a recitare il ruolo di “Stoner della CRT”, è sceso fino all’1’41″015 contenendo lo svantaggio dal primato a 1″8, “in scia” a Rossi e Bradl. Una prestazione notevole, ribadita dal distacco rifilato agli altri rappresentanti dei Claiming Rule Team: il suo compagno di squadra Aleix Espargaro paga 1″3 con Colin Edwards (Suter-BMW del Forward Racing) poco più staccato. In lizza per il ruolo di “runner-up” dei CRT si registra anche un “derby” tutto italiano con Michele Pirro (FTR motorizzata Honda Ten Kate del team Gresini), Danilo Petrucci (Ioda TR003 su base Aprilia RSV4) e Mattia Pasini (ART del Speed Master Team) in fila indiana racchiusi in 3/10 di secondo, staccando le due FTR-Kawasaki dell’Avintia Racing di Silva ed Hernandez, ma anche un James Ellison in difficoltà con la ART del Paul Bird Motorsport. Per conferme o smentite l’appuntamento è rimandato a domani per la seconda giornata di test a Jerez dalle 10:00 alle 18:00, il tutto aspettando l’esordio stagionale del prossimo 8 aprile a Losail.

Test IRTA Jerez, Classifica 1° Giorno
01- Casey Stoner – Repsol Honda Team – Honda RC213V – 1’39.146 (54 giri)
02- Jorge Lorenzo – Yamaha Factory Racing – Yamaha YZR M1 – + 0.273 (76 giri)
03- Dani Pedrosa – Repsol Honda Team – Honda RC213V – + 0.433 (60 giri)
04- Ben Spies – Yamaha Factory Racing – Yamaha YZR M1 – + 0.838 (71 giri)
05- Cal Crutchlow – Monster Yamaha Tech 3 – Yamaha YZR M1 – + 0.984 (74 giri)
06- Nicky Hayden – Ducati Team – Ducati Desmosedici GP12 – 1.366 (77 giri)
07- Alvaro Bautista – San Carlo Honda Gresini – Honda RC213V – + 1.399 (56 giri)
08- Andrea Dovizioso – Monster Yamaha Tech 3 – Yamaha YZR M1 – + 1.519 (46 giri)
09- Valentino Rossi – Ducati Team – Ducati Desmosedici GP12 – + 1.774 (64 giri)
10- Stefan Bradl – LCR Honda – Honda RC213V – + 1.837 (64 giri)
11- Randy De Puniet – Power Electronics Aspar – ART GP12 – + 1.869 (39 giri)
12- Hector Barbera – Pramac Racing Team – Ducati Desmosedici GP12 – + 2.242 (72 giri)
13- Karel Abraham – Cardion AB Motoracing – Ducati Desmosedici GP12 – + 2.457 71 giri)
14- Aleix Espargaro – Power Electronics Aspar – ART GP12 – + 3.147 (59 giri)
15- Franco Battaini – Ducati Team – Ducati Desmosedici GP12 – + 3.257 (72 giri)
16- Colin Edwards – NGM Mobile Forward Racing – Suter BMW – + 3.316 (56 giri)
17- Michele Pirro – San Carlo Honda Gresini – FTR Honda – + 3.509 (49 giri)
18- Danilo Petrucci – CAME Iodaracing Project – Ioda TR003 – + 3.604 (39 giri)
19- Mattia Pasini – Speed Master Team – ART GP12 – + 3.860 (59 giri)
20- Yonny Hernandez – Avintia Racing – FTR Kawasaki – + 4.291 (49 giri)
21- James Ellison – Paul Bird Motorsport – ART GP12 – + 4.331 (61 giri)
22- Ivan Silva – Avintia Racing – FTR Kawasaki – + 4.879 (60 giri)
Immagine
Avatar utente
desmocek
Consigliere S.A.C.
Messaggi: 1374
Iscritto il: 21/02/2010, 23:10
Città: palermo
Sesso: Maschio
Auto posseduta: ALFA MITO
Motorizzazione: 1.3 jtdm
Socio N°: 72
Località: palermo

Re: MotoGP

Messaggio da leggere da desmocek »

[/u] STONER CONTRO LE YAMAHA! E VINCE CASEY![/u]
Il 2° turno FP2 in Qatar non ha rivoluzionato la classifica del turno FP1 andato in scena ieri. In gran spolvero le Yamaha ed in particolare Lorenzo. Jorge ha tenuto a lungo il comando della classifica, lo ha tenuto sino a quando Stoner non ha iniziato a fare sul serio...e si è piazzato come sempre e come al solito al primo posto...A proposito di Honda, da segnalare una caduta di Pedrosa appena uscita dai box e una serie di problemi tecnici per Stoner a lungo ai box con la moto n°1. Dovizioso è 3° appena davanti Ben Spies.
Rossi si conferma nuovamente al 10° posto (sempre con gomma dura), Valentino sta lavorando molto per la gara in questa fase. Mentre rimanendo in casa Ducati ottimo crono di Barbera (5°) con la Ducati GP12 derivata dalla GP0 di Valencia. Hayden è 7°. La prima delle CRT è quella di Edwards (Suter BMW) a circa 3 secondi da Casey.

1. Casey Stoner AUS Repsol Honda (RC213V) 1.55.960
2. Jorge Lorenzo ESP Yamaha Factory Racing (YZR-M1) 1.56.174
3. Andrea Dovizioso ITA Monster Yamaha Tech3 (YZR-M1) 1.56.648
4. Ben Spies USA Yamaha Factory Racing (YZR-M1) 1.56.671
5. Hector Barbera ESP Pramac Racing (GP12) 1.56.678
6. Dani Pedrosa ESP Repsol Honda (RC213V) 1.56.697
7. Nicky Hayden USA Ducati Team (GP12) 1.56.782
8. Cal Crutchlow GBR Monster Yamaha Tech3 (YZR-M1) 1.56.814
9. Stefan Bradl GER LCR Honda MotoGP (RC213V) 1.57.197
10. Valentino Rossi ITA Ducati Team (GP12) 1.57.274
11. Karel Abraham CZE Cardion AB Motoracing (GP12) 1.57.523
12. Alvaro Bautista ESP San Carlo Honda Gresini (RC213V) 1.57.668
13. Colin Edwards USA NGM Forward Racing (Suter-BMW) 1.58.801
14. Randy De Puniet FRA Power Electronics Aspar (ART) 1.58.945
15. Yonny Hernandez COL Avintia Blusens (FTR-Kawasaki) 1.59.698
16. Aleix Espargaro ESP Power Electronics Aspar (ART) 1.59.997
17. Michele Pirro ITA San Carlo Honda Gresini (FTR-Honda) 2.00.231
18. Mattia Pasini ITA Speed Master (ART) 2.00.373s
19. Danilo Petrucci ITA Came IodaRacing (Ioda-Aprilia) 2.00.404
20. Ivan Silva ESP Avintia Blusens (FTR-Kawasaki) 2.00.787
21. James Ellison GBR Paul Bird Motorsport (ART) 2.02.112
Immagine
Maskuel
Utente
Messaggi: 4580
Iscritto il: 30/03/2010, 21:03
Città: Roanapur
Sesso: Maschio
Auto posseduta: Alfa 156 SportWagon V6 24v
Allestimento: Sport Distinctive
Moto: Suzuki GSX-R 750 K3
Socio N°: 60
Contatta:

Re: MotoGP

Messaggio da leggere da Maskuel »

vedere mo frati Spies in, diciamo, quarto posto è una goduria!!! :yaho: :yaho: :yaho:
Immagine

io sono luce e lampadina!

Think fast, go faster!

MASKUEL YOUTUBE CHANNEL
Avatar utente
desmocek
Consigliere S.A.C.
Messaggi: 1374
Iscritto il: 21/02/2010, 23:10
Città: palermo
Sesso: Maschio
Auto posseduta: ALFA MITO
Motorizzazione: 1.3 jtdm
Socio N°: 72
Località: palermo

Re: MotoGP

Messaggio da leggere da desmocek »

Maskuel ha scritto:vedere mo frati Spies in, diciamo, quarto posto è una goduria!!! :yaho: :yaho: :yaho:
Caro Manu questa la dedico a te:
MotoGP, Losail: con 338 km/h sono le Ducati GP12 le moto più veloci
Immagine
Sono le Ducati, e con enorme margine, le moto con la velocità di punta più alta a Losail. Le GP12 sfrecciano a oltre 338 km/h: dai 2 ai 5 km/h più delle Honda e oltre 10 km/h più veloci delle Yamaha. Solo 292 km/h per la Ioda di Petrucci.
Nonostante le modifiche e le rivoluzioni “al buio”, Ducati rimane il motore più veloce anche nel 2012. Il lungo rettilineo di Losail premia le moto di Borgo Panigale con velocità di punta nettamente più alte rispetto agli altri Ufficiali. E’ Nicky Hayden, in particolare, il più veloce in assoluto: 338,8 km/h per lui, 2° Hector Barberà a 338,3, 3° Valentino Rossi a 337,4. Casey Stoner è 4° a 336,3 mentre Jorge Lorenzo e Ben Spies a, rispettivamente, 329,7 e 327,0 km/h. Lentissima la Ioda di Petrucci che, con i suoi 292,2 km/h, sarebbe potenzialmente inferiore ad una Superbike.
Velocità che comunque (oggi come ieri) al fine della prestazione sul giro non vogliono dire nulla. Oggi come ieri.

1. Hayden (Ducati) 338,8

2. Barberà (Ducati) 338,3

3. Rossi (Ducati) 337,4

4. Stoner (Honda) 336,3

5. Abraham (Ducati) 335,8

6. Bradl (Honda) 335,1

7. Pedrosa (Honda) 334,9

8. Bautista (Honda) 334,0

9. Dovizioso (Yamaha) 333,4

10. Lorenzo (Yamaha( 329,7

11. Crutchlow (Yamaha) 329,6

12. Spies (Yamaha) 327,0

13. Edwards (Suter-BMW) 316,8

14. Pasini (Art) 314,5

15. Pirro (Honda CBR) 313,5

16. Espargarò (Art) 313,1

17. De Puniet (Art) 312,3

18. Ellison (Art) 312,2

19. Silva (BQR-FTR) 311,4

20. Hernandez (BQR-FTR) 306,6)

21. Petrucci (Ioda) 292,2
Immagine
Maskuel
Utente
Messaggi: 4580
Iscritto il: 30/03/2010, 21:03
Città: Roanapur
Sesso: Maschio
Auto posseduta: Alfa 156 SportWagon V6 24v
Allestimento: Sport Distinctive
Moto: Suzuki GSX-R 750 K3
Socio N°: 60
Contatta:

Re: MotoGP

Messaggio da leggere da Maskuel »

mi fai arrossire! :oops: grazie per la dedica, sono lusingato! :D (stardo...)
Immagine

io sono luce e lampadina!

Think fast, go faster!

MASKUEL YOUTUBE CHANNEL
Avatar utente
desmocek
Consigliere S.A.C.
Messaggi: 1374
Iscritto il: 21/02/2010, 23:10
Città: palermo
Sesso: Maschio
Auto posseduta: ALFA MITO
Motorizzazione: 1.3 jtdm
Socio N°: 72
Località: palermo

Re: MotoGP

Messaggio da leggere da desmocek »

Maskuel ha scritto:mi fai arrossire! :oops: grazie per la dedica, sono lusingato! :D (stardo...)
TI ADORO !!!!!!!!
Immagine
Maskuel
Utente
Messaggi: 4580
Iscritto il: 30/03/2010, 21:03
Città: Roanapur
Sesso: Maschio
Auto posseduta: Alfa 156 SportWagon V6 24v
Allestimento: Sport Distinctive
Moto: Suzuki GSX-R 750 K3
Socio N°: 60
Contatta:

Re: MotoGP

Messaggio da leggere da Maskuel »

:rotflmao:
Immagine

io sono luce e lampadina!

Think fast, go faster!

MASKUEL YOUTUBE CHANNEL
Avatar utente
desmocek
Consigliere S.A.C.
Messaggi: 1374
Iscritto il: 21/02/2010, 23:10
Città: palermo
Sesso: Maschio
Auto posseduta: ALFA MITO
Motorizzazione: 1.3 jtdm
Socio N°: 72
Località: palermo

Re: MotoGP

Messaggio da leggere da desmocek »

Ancora problemi per Valentino. Lorenzo in pole
La lotta a due per definire la prima posizione nella griglia di partenza del Gran premio del Qatar ha visto vincitore lo spagnolo Jorge Lorenzo, che ha avuto la meglio sul collega australiano Casey Stoner. 221 millesimi la distanza tra i due. Stoner ha bissato il tempo dell’ultima prova, Lorenzo ha fatto l’impresa, sfornando un giro che ha dell’incredibile. Dopo loro due, il vuoto. Il terzo classificato, Cal Cruchtlow, pilota del team Tech 3, ha portato la sua Yamaha non ufficiale, cugina non troppo vicina di quella a disposizione di Lorenzo, a 4 decimi dalla Honda di Stoner. Risultato di tutto rispetto se si considerano le diverse forze in campo. Epperò, per onestà di cronaca, va ricordato che Cructhlow ha girato velocissimo già nelle prove libere, confermando che la sua moto ha già trovato un assetto di tutto rispetto. Valentino Rossi? Sempre più giù. Ha concluso le qualifiche al dodicesimo posto. I problemi sulla sua Ducati ci sono e sono tanti, difficile al momento immaginare exploit da applausi in gara.
“Questa la voglio dedicare a voi e al mio fan club!”, scrive Lorenzo sul suo profilo Twitter poco dopo aver conquistato la prima pole della stagione. Nel 2011 da queste parti aveva tagliato il traguardo al secondo posto, proprio alle spalle di Stoner. I due protagonisti del mondiale 2012 partiranno uno a fianco all’altro e sarà probabilmente battaglia fino all’ultima curva.
Due cadute a distanza di poche ore per l’americano Ben Spies, compagno di scuderia di Lorenzo in Yamaha. E’ finito a terra anche a pochi secondi dalla conclusione delle qualifiche, ma aveva già fatto suo il quarto tempo e nessuno è riuscito a fare meglio. Se la ride il numero due della scuderia giapponese su Twitter. Pubblica la foto della sua caduta e scrive “Ecco cosa fa un asino”. Nessuna conseguenza per lui, solo qualche graffio e niente più.
Che le cose non vadano proprio bene in casa Rossi lo conferma il quinto posto del suo numero 2 alla Ducati. Nicky Hayden gira veloce e riempie di gioia gli uomini della casa italiana, che stanno facendo il possibile e pure di più per rendere competitivo il pluricampione del mondo. Bene anche Dovizioso al sesto posto, primo degli italiani. Si attendono grandi cose da lui, possibile che riesca a sorprenderci tutti in gara.
Da Dovizioso a Rossi. In messo, gli spagnoli Pedrosa e Barbera , il tedesco Bradl, il ceco Abraham e l’altro spagnolo Bautista, che fa sapere sul suo profilo pubblico che ci sono ancora problemi di tenuta. “Proverò a fare qualcosa nel warmup e darò il meglio in gara”. Valentino? L’asso romagnolo non deve vivere un bel momento. Lui che è abituato ad avere un confronto costante con il suo nutritissimo popolo che lo segue via Twitter per adesso non parla delle preoccupazioni degli ultimi giorni. Verranno tempi migliori anche per il Rossi mondiale, ne siamo certi
Immagine
Maskuel
Utente
Messaggi: 4580
Iscritto il: 30/03/2010, 21:03
Città: Roanapur
Sesso: Maschio
Auto posseduta: Alfa 156 SportWagon V6 24v
Allestimento: Sport Distinctive
Moto: Suzuki GSX-R 750 K3
Socio N°: 60
Contatta:

Re: MotoGP

Messaggio da leggere da Maskuel »

desmocek ha scritto:“Ecco cosa fa un asino”
ecco cosa risponde un umile e grande campione! :clap: :clap: :clap:
certo, mi piacerebbe essere un decimo asino quanto lui e mi sa che avrei messo il record a Racalmuto :D
Immagine

io sono luce e lampadina!

Think fast, go faster!

MASKUEL YOUTUBE CHANNEL
Rispondi

Torna a “Il Mondo delle Corse”