MotoGP

360° di corse! Cronoscalate, formula 1, rallystica e molto altro!
Avatar utente
desmocek
Consigliere S.A.C.
Messaggi: 1374
Iscritto il: 21/02/2010, 23:10
Città: palermo
Sesso: Maschio
Auto posseduta: ALFA MITO
Motorizzazione: 1.3 jtdm
Socio N°: 72
Località: palermo

Re: MotoGP

Messaggio da leggere da desmocek »

Lorenzo rompe il dominio di Stoner in Qatar
Nuove moto, vecchie partenze. Dani Pedrosa non si smentisce e nell’uscita dai blocchi del Commercialbank Grand Prix of Qatar passa in un battito di ciglia dalla settima alla seconda posizione. Davanti a lui resiste Jorge Lorenzo, mentre Casey Stoner per il momento si conforma con la terza posizione, seguito a distanza dalle due Monster Yamaha Tech3 di Andrea Dovizioso e Cal Crutchlow.
Valentino Rossi partito decentemente dopo 5 giri è decimo, ma un dritto mentre si trovava in scia di Karel Abraham lo rimanda nelle posizioni di coda. Non sembra una giornata positiva per l’italiano, specchio di un fine settimana per ora da dimenticare. Proprio il pilota ceco è protagonista poco dopo di un’uscita di pista che lo porta al fondo del gruppo MotoGP.
Si ritira Michele Pirro (San Carlo Honda Gresini) dopo otto giri, seguito a ruota da Karel Abraham, mentre è in grande difficoltà Ben Spies (Yamaha Factory Racing) solo undicesimo, davanti a lui Rossi.
A metà gara il copione sembra scritto con Casey Stoner lanciatissimo verso la prima vittoria stagionale. L’australiano gira costantemente tre-quattro decimi più rapido del primo rivale Jorge Lorenzo. Pedrosa rimane sornione alle spalle del connazionale, magari risparmiando un po’ di pneumatico per le ultime tornate.
A tre giri dal termine Pedrosa attacca Lorenzo, con il pilota Yamaha Factory racing che a sua volta si lancia su Stoner e trova la prima posizione. Un giro più tardi è la volta di Pedrosa che in staccata passa Stoner. Vince Jorge Lorenzo chiudendo il dominio dell’australiano che in Qatar aveva trionfato quattro volte negli ultimi cinque anni. Dani Pedrosa è secondo con un risultato a dir poco inaspettato.
Cal Crutchlow (Monster Yamaha Tech3) la spunta su Andrea Dovizioso (Monster Yamaha Tech3) ed è quarto. Nicky Hayden (Ducati Team) è la prima Ducati all’arrivo con il compagno di squadra solo 10º.
In CRT Colin Edwards è praticamente perfetto. Il pilota del team NGM Mobile Forward Racing doma la sua Suter BMW e chiude al 12º posto assoluto, con Randy de Puniet (Power Electronics Aspar) e Yonny Hernandez (Avintia Racing MotoGP) subito dietro. Tra gli italiani solo Mattia Pasini (Speed Master) passa la bandiera a scacchi ed è 17º.
Immagine
Avatar utente
desmocek
Consigliere S.A.C.
Messaggi: 1374
Iscritto il: 21/02/2010, 23:10
Città: palermo
Sesso: Maschio
Auto posseduta: ALFA MITO
Motorizzazione: 1.3 jtdm
Socio N°: 72
Località: palermo

Re: MotoGP

Messaggio da leggere da desmocek »

COMMENTI POST GARA


Bene eccoci qua a commentare la prima gara del 2012 della motogp. Partirei dal fenomeno chiaro/scuro Ducati bene Hayden con il suo 6° posto male, male e ancora male Rossi 10° e sinceramente dopo un anno un Rossi non si può permettere di restare nelle retrovie... non che a me dispiaccia ma non è la posizione che merita.
Bella la bagarre tra Dovizioso e Crutchlow per il 4° posto fatta di staccatone al limite alla fine l'ha spuntata Crutchlow complimenti.
Andiamo ai 3 marziani si parlava di problemi di moto, gomme che hanno ceduto di schianto e invece Stoner ha avuto solo problemi fisici ecco perche ha ceduto cosi cmq anche lui sembra maturo qualche anno fa sarebbe andato fuori.
Comunque una cosa posso dire a mio parere personale, la settimana passata ho visto la sbk, oggi la gara del CIV e stasera la motogp, bene SBK e CIV avvincenti una motogp da noia e la novità delle CRT bho non mela so spiegare.
Immagine
Avatar utente
Benny Q4
Socio Sicily Alfa Club
Messaggi: 3582
Iscritto il: 22/11/2008, 12:57
Auto posseduta: 155 Q4 2.0Turbo 16V
Socio N°: 34
Località: Sciacca

Re: MotoGP

Messaggio da leggere da Benny Q4 »

si prospetta un'altra stagione HONDA-YAMAHA
Immagine

l'algebra non e' mai stata cosi bella!
Avatar utente
desmocek
Consigliere S.A.C.
Messaggi: 1374
Iscritto il: 21/02/2010, 23:10
Città: palermo
Sesso: Maschio
Auto posseduta: ALFA MITO
Motorizzazione: 1.3 jtdm
Socio N°: 72
Località: palermo

Re: MotoGP

Messaggio da leggere da desmocek »

E si Benny hai pienamente ragione. Ma avete sentito le dichiarazioni di Rossi a fuorigiri? Per lui gia è una stagione finita. Secondo me la Ducati dovrebbe cacciarlo a pedate ora basta piangere piangere piangere alla fine la moto di quest'anno l'hai voluta tu, l'hai creata tu e prendi paga da tutte le altre ducati che uomo inutile, passato glorioso ma presente da carciofo
Immagine
Avatar utente
desmocek
Consigliere S.A.C.
Messaggi: 1374
Iscritto il: 21/02/2010, 23:10
Città: palermo
Sesso: Maschio
Auto posseduta: ALFA MITO
Motorizzazione: 1.3 jtdm
Socio N°: 72
Località: palermo

Re: MotoGP

Messaggio da leggere da desmocek »

Ecco l'intervista integrale. Io sono un anti rossi quindi non commento perchè altrimenti sarebbe un commento pieno di Beep beep e censure.
Ma cerco cmq di dare un mio piccolissimo commento da sportivo. Da professionista stra pagato, da pluricampione del mondo non sono dichiarazioni da rilasciare non si può sputare nel piatto dove mangi. Poco professionista.
Immagine
Avatar utente
tony-gt
Amministratore
Messaggi: 9017
Iscritto il: 14/11/2008, 18:32
Città: Palermo
Sesso: Maschio
Auto posseduta: Alfa Romeo GT
Motorizzazione: 1.9 jtdm
Allestimento: Disitinctive
il tuo garage: Alfa Romeo MiTo 1.4 cc multiair 135 cv cambio tct
Moto: Suzuki Gsx-R 600 k4
Socio N°: 2
Località: Palermo
Contatta:

Re: MotoGP

Messaggio da leggere da tony-gt »

effettivamente la gara di ieri ha offerto poche emozioni, a parte il duello tra compagni di squadra Dovizioso e Crutchlow, per il resto se Stoner non avesse avuto problemi fisici la gara era già finita dopo il sorpasso di stoner su lorenzo.

La novità delle Crt non si capisce, non c'è nulla da commentare, è una cosa ridicola, tra l'altro sentivo che le CRT hanno i motori depotenziati rispetto alle superbike perché in superbike possono cambiare tutti i motori che vogliono mentre le crt ne possono cambiare solo 12 e quindi devono mantenere più affidabilità. Capisco che le CRT hanno lo scopo di contenere i costi ma così non c'è storia, alcuni motori prendono 50 km/h di paga dalle moto gp :shocked:


L'intervista di Rossi lascia senza parole, è arrivato ultimo di tutte le ducati e piange come un bimbo :doh: forse dovrebbe avere il coraggio di ammettere che la sua guida non è adatta alla Ducati, non c'è nulla di male, lui resterebbe il campione indiscusso, e la Ducati potrebbe togliersi il carico economico di Rossi investendo su un pilota più motivato di Rossi
Avatar utente
Benny Q4
Socio Sicily Alfa Club
Messaggi: 3582
Iscritto il: 22/11/2008, 12:57
Auto posseduta: 155 Q4 2.0Turbo 16V
Socio N°: 34
Località: Sciacca

Re: MotoGP

Messaggio da leggere da Benny Q4 »

non si sia cosa abbia ma penso che fino a qualche anno fa si vedevano queste cose,e mi ricordo benissimo il momento che in quei ultimi giti ero in piedi sul divano :lol:

Immagine

l'algebra non e' mai stata cosi bella!
Maskuel
Utente
Messaggi: 4580
Iscritto il: 30/03/2010, 21:03
Città: Roanapur
Sesso: Maschio
Auto posseduta: Alfa 156 SportWagon V6 24v
Allestimento: Sport Distinctive
Moto: Suzuki GSX-R 750 K3
Socio N°: 60
Contatta:

Re: MotoGP

Messaggio da leggere da Maskuel »

cercherò di rispondere senza scatenare un vespaio.
tu sai la stima che ho per te e so che la cosa è reciproca quindi al di là del singolo parere nulla cambia, ok? :beer:

bene! fatta questa doverosa precisazione mi vengono in mente tanti pensieri e vedrò di esprimerli per gradi.

come tu sei un anti rossi, non è un mistero che a me le ducati non piacciano e non perchè mi hanno fatto qualcosa o perchè sono brutte, anzi: semplicemente perchè le ho guidate tutte, ma proprio tutte, e posso dire la frase "non mi piacciono!" semplicemente perchè non mi piacciono da guidare. non mi ci trovo. tutto qui. e credo che per Valentino sia la stessa cosa.

tu scrivi spesso che lui è un piagnone...... mah, opinabile....... secondo me è uno che dopo tutti quei titoli mondiali si può permettere il lusso di puntare il dito. ho seguito bene l'intervista e non sono riuscito a trovare nelle sue parole niente che riconducesse alla tua frase "non sono dichiarazioni da rilasciare non si può sputare nel piatto dove mangi. Poco professionista." secondo me ha espresso molta amarezza per il suo 10° posto e nelle sue parole, ascoltandole con sentimento neutro, voleva dire che comunque c'è lui sopra la moto ed è lui che la guida e non è soddisfatto. cosa c'è di male? il piagnone per eccellenza è biaggi: quando vince lui è un mito e quando perde è colpa della squadra. :doh: :nonono: quello è un piagnone! certo è che uno come Rossi fa il bello e il cattivo tempo e l'unico motivo di ciò risiede nel fatto che ha vinto diversi titoli mondiali. poteva chiamarsi Pluto o Pippo Paperino la sostanza non cambiava.

Rossi era abituato a dare solo semplici indicazioni e la squadra e gli ingegneri facevano tutto il resto. adesso la ducati si aspetta che lui esca la bacchetta magica e gli dica "le sospensioni fatele così, il telaio fatelo pomì..." beh, non è così. un pilota ti dice "sento questo, sento quello" e squadra ed ingegneri intervengono. e come quando tu stai male e vai dal medico: non gli dici datemi tale farmaco perchè ho le transaminasi alte: gli dici i sintomi e il medico dalla sua esperienza ti fa degli esami e ti dà la cura.
con Rossi no. tutti si sprecano a dispensare insulti nel dire che è finito e bla bla bla. ma perchè, l'altra ducati che fa? ha forse lottato per il podio? ah... no.... lì la colpa è di Hayden che è un brocco..... insomma, Vale è finito, Niky è un brocco ma fatto sta che sta ducati la sapeva guidare solo Stoner, no? chissà perchè :humm: beh, forse perchè Stoner gli si è adattato bene come carattere e Rossi no. Rossi è giapponesista e basta. come tanti altri. e poi vi sono tanti altri che sono ducatisti. e allora? che male c'è? solo i ducatisti sono campioni con le balls perchè le ducati sono difficili da guidare e i giapponesisti sono pilotini perchè per guidarle basta solo la patente A? che male c'è a preferire una moto facile da guidare? perchè non rendono più facile la ducati? certo, il binomio Rossi-Ducati ha fatto venire le lacrime a tutti dalla gioia facendo gridare all'orgoglioso binomio italiano ma così non è stato. e allora? vogliamo crocifiggerlo per questo?

altro esempio: le ducati stradali, di casa, escono con sospensioni marzocchi od ohlins che per comprarle (se vuoi montarle a parte su un'altra moto) devi farti un mutuo e per regolarle devi prenderti una laurea in astrofisica nucleare mentre le jap escono di casa con le showa che le regoli con la prima elementare. voglio dire: semplicità di utilizzo! massima resa col minimo sforzo. :ya:

è strapagato..... beh, chiunque lo sarebbe nella sua posizione e con un passato del genere.

io in pista ho guidato di tutto, anche i carretti a pallini: l'unica moto su cui non mi sono trovato è la ducati. e allora? sono buttare? SI', io certamente SI'! ma io sono mister nessuno e non conto nulla. e poichè nella vita non lo faccio di mestiere me ne frego e vado a correre col mio jap a pallini e mi diverto. credo che lui invece non si diverta più. perchè è questo ciò che deve fare innanzitutto un pilota: divertirsi prima di tutto. e se non hai fiducia nella moto o non ti ci trovi ecco che non fai bene.

immagino quando debba essere umiliante per lui non riuscire a fare di meglio. ricordi quando con la Yamaha arrivava sempre 4°? si fece fare la livrea del casco come se fosse di legno. poi però i meccanici lavorarono sodo e vinse. e quando con la Honda si permetteva il lusso di far passare gli avversari e poi ripassarli e andare via? all'epoca la Honda era in uno stato di grazia assurdo e vinceva. biaggi gli diceva "tu vinci perchè hai la Honda e la Yamaha non cammina" e l'anno successivo hanno scambiato moto. biaggi ha continuato a perdere e lui a vincere. quindi? quindi è un pilota nato per le jap. tutto qui.

le ducati hanno un carattere troppo differente dalle jap: questo è un fatto. e non tutti si sanno adattare. le jap sono oggettivamente più semplici da gestire, guidare, mettere a punto ecc ecc. le ducati invece hanno una tecnologia tutta loro che a volte poco si confà ai piloti. e siccome non camminano da sole ma ci vogliono i piloti sopra, ecco che escono fuori i limiti. lode a Stoner che la sapeva guidare, ma non si può additare a pubblica derisione tutti gli altri perchè non ci si trovano. in una jap dai un clic alla sospensione e sistemi tutto. fai una mappa diversa dell'iniezione e vola. in una ducati devi stravolgere il telaio... è normale tutto ciò? secondo me no. e il risultato di ieri sera parla chiaro: tutte jap...
e certamente tu sarai d'accordo con me nel concordare che pur di vincere la ducati si sta giapponesizzando.
con questo non voglio dire che la ducati sia da buttare nel rogo: bisogna solo che faccia un'attenta cernita dei piloti che la riescono a comprendere e basta. Stoner era uno di quelli che l'ha compresa.

Valentino ha accolto la sfida, e non dimentichiamoci che l'ha accolta a 33 anni. le cose che fai 10 anni prima non le riesci più a fare 10 anni dopo. te lo dico per esperienza personale. a 18 anni facevo il pazzo: ora sono fin troppo calmo.

la colpa non è nè di Rossi nè della moto: la colpa è solo del fatto che entrambi non si trovano. tutto qui.
Immagine

io sono luce e lampadina!

Think fast, go faster!

MASKUEL YOUTUBE CHANNEL
Maskuel
Utente
Messaggi: 4580
Iscritto il: 30/03/2010, 21:03
Città: Roanapur
Sesso: Maschio
Auto posseduta: Alfa 156 SportWagon V6 24v
Allestimento: Sport Distinctive
Moto: Suzuki GSX-R 750 K3
Socio N°: 60
Contatta:

Re: MotoGP

Messaggio da leggere da Maskuel »

Benny Q4 ha scritto:non si sia cosa abbia ma penso che fino a qualche anno fa si vedevano queste cose,e mi ricordo benissimo il momento che in quei ultimi giti ero in piedi sul divano :lol:
erano entrambe jap... Rossi si divertiva... il resto è storia :ya:
Immagine

io sono luce e lampadina!

Think fast, go faster!

MASKUEL YOUTUBE CHANNEL
Avatar utente
tony-gt
Amministratore
Messaggi: 9017
Iscritto il: 14/11/2008, 18:32
Città: Palermo
Sesso: Maschio
Auto posseduta: Alfa Romeo GT
Motorizzazione: 1.9 jtdm
Allestimento: Disitinctive
il tuo garage: Alfa Romeo MiTo 1.4 cc multiair 135 cv cambio tct
Moto: Suzuki Gsx-R 600 k4
Socio N°: 2
Località: Palermo
Contatta:

Re: MotoGP

Messaggio da leggere da tony-gt »

hai dato ottimi spunti di discussione, molti punti non condivido ma è giusto che sia così perché le opnioni devono essere diverse, se tutti la pensassimo allo setsso modo il mondo sarebbe una palla :D

il piagnone per eccellenza è biaggi: quando vince lui è un mito e quando perde è colpa della squadra. quello è un piagnone!
in questo momento il sig. Rossi sta facendo la stesa cosa, anzi peggio, perché non da la colpa alla squadra ma direttamente alla Moto, io lo chiamo Piagnone

Vale è finito, Niky è un brocco ma fatto sta che sta ducati la sapeva guidare solo Stoner, no?
che la ducati sia una moto difficile è cosa certa, Capirex si è rotto diverse ossa per farla andare forte, che Niky sia un femone è anche cosa certa, ha vinto un mondiale vincendo una sola gara su una honda hrc e per di più sul circuito di casa sua :doh: Valentino non è finito, ma lui ha paura che la gente dica questo è quindi ha iniziato a piangere, è stato lui che ha voluto accettare la sfida di cambiare squadra per dimostrare a tutti che qualsiasi cosa guida la porta sul podio. Non è riuscito in questo e non riesce ad accettarlo, farebbe meglio ad ammetterlo pubblicamente lasciando la ducati, è inutile allungare il sugo, tanto ormai si è capito che la guida di Valentino e la Ducati non andranno mai d'accordo.

La ducati non ha nulla da dimostrare, è una moto che vince in superbike pur non avendo un appoggio ufficiale, ma adesso con Rossi sta perdendo credibilità quindi un divorzio gioverebbe ad entrambi

Rossi indubbiamente resterà il campione che è, ma è anche vero che resterà il dubbio che i risultati ottenuto in passato sono stati frutto di una honda stratosferica che gli ha permessso di giocare con gli avversari dando metà gas per poi riprenderli all'ultimo giro ed anche frutto di una Yamaha messa a punto da un certo Jeremy e il suo team che adesso invece non riesce ad impostare la Ducati come Honda e Yamaha.

A mio parere non è Vale ad essere un pilota per moto giapponesi, ma è il suo ingegnere insieme ai vari tecnici che il sig. Rossi si porta dietro ogni volta che cambia squadra ad esserlo, spesso ci dimentichiamo cosa c'è dietro Valentino, gente che lo accompagna da sempre e che ha trasformato la yamaha in una moto vincente.

Guardando la telemetria di ieri si nota come ad un certo punto Vale ha fatto segnare ottimi tempi in gara ma alternandoli a tempi pessimi, non credo che si possa dare la colpa alla moto, per me è un fattore di testa.
Maskuel
Utente
Messaggi: 4580
Iscritto il: 30/03/2010, 21:03
Città: Roanapur
Sesso: Maschio
Auto posseduta: Alfa 156 SportWagon V6 24v
Allestimento: Sport Distinctive
Moto: Suzuki GSX-R 750 K3
Socio N°: 60
Contatta:

Re: MotoGP

Messaggio da leggere da Maskuel »

tony-gt ha scritto:hai dato ottimi spunti di discussione, molti punti non condivido ma è giusto che sia così perché le opnioni devono essere diverse, se tutti la pensassimo allo setsso modo il mondo sarebbe una palla
quoto in pieno, infatti non mi trovo d'accordo su ciò che hai scritto e ti spiegherò il mio punto di vista.
tony-gt ha scritto:in questo momento il sig. Rossi sta facendo la stesa cosa, anzi peggio, perché non da la colpa alla squadra ma direttamente alla Moto, io lo chiamo Piagnone
non è vero, non sta piangendo ma anzi è sempre sorridente: è solo consapevole che non c'è feeling fra i due. basta guardarlo in faccia per capire che è così.
tony-gt ha scritto:che la ducati sia una moto difficile è cosa certa, Capirex si è rotto diverse ossa per farla andare forte,
quindi torni al mio discorso sul fatto che è inguidabile
tony-gt ha scritto:che Niky sia un femone è anche cosa certa, ha vinto un mondiale vincendo una sola gara su una honda hrc e per di più sul circuito di casa sua
e allora se è così fermone perchè lo hanno preso? forse perchè nessuno fa a gara per salire su una ducati e lui era l'unico pilota medio che ha detto sì. ad entrambi servivano: a lui una moto e a loro un pilota... :nzz:
tony-gt ha scritto: Valentino non è finito, ma lui ha paura che la gente dica questo è quindi ha iniziato a piangere, è stato lui che ha voluto accettare la sfida di cambiare squadra per dimostrare a tutti che qualsiasi cosa guida la porta sul podio.
un pilota che accetta sfide non è mai un piagnone ma un Leone. che poi le cose siano andate male per entrambi è storia, ma ha avuto fegato da vendere e talvolta non tutte le ciambelle riescono col buco. se poi ammettere che non ci si trova su una moto significa piangere allora mi sa che parliamo lingue diverse.
tony-gt ha scritto:Non è riuscito in questo e non riesce ad accettarlo, farebbe meglio ad ammetterlo pubblicamente lasciando la ducati
anche qui non mi trovi d'accordo. io invece do tutt'altra interpretazione e ti dico che lui l'ha proprio ammesso. se ti vedi tutte le interviste fuori onda e i commenti sulla rete l'ha proprio dichiarato. che dovrebbe fare di più? :humm: e poi sai benissimo che ci sono contratti dietro: non può mica fare fagotto ed andarsene a stagione iniziata, ti pare? lui voleva già andarsene ma la ducati gli ha promesso la luna nel pozzo che poi non è riuscita a mantenere. non dimenticarti che Stoner ha vinto quando per la prima volta le moto erano 800 e molte case si sono trovate spiazzate. l'anno successivo, infatti, Rossi ha vinto e Stoner ha perso.

forse non sai che l'anno prossimo c'è già pronta per lui una Yamaha clienti con sponsor Coca-Cola e sarà solo ed esclusivamente sua: scommettiamo che l'anno prossimo non sarà più così indietro?
tony-gt ha scritto:La ducati non ha nulla da dimostrare, è una moto che vince in superbike pur non avendo un appoggio ufficiale, ma adesso con Rossi sta perdendo credibilità quindi un divorzio gioverebbe ad entrambi
ti dirò: questa tua frase mi ha un po' deluso e spiazzato. sei un motociclista anche tu e mi vieni a fare il confronto con la SBK? dai.... lo sai benissimo che sono pianeti differenti. la prima è un prototipo e la seconda è una moto stradale...

che il divorzio gioverebbe ad entrambi è l'unica cosa su cui mi trovi d'accordo. :ya:

e visto che sei un motociclista e hai una jap ti invito a guidare in pista una ducati: poi mi saprai dire su quale delle due ti trovi a tuo agio. in SBK infatti si vede che range di piloti ci sono e chi vede il sole e chi no. ma non voglio continuare o finiamo OT.
tony-gt ha scritto:ma è anche vero che resterà il dubbio che i risultati ottenuto in passato sono stati frutto di una honda stratosferica che gli ha permessso di giocare con gli avversari dando metà gas per poi riprenderli all'ultimo giro
una moto, per stratosferica che sia, se non è saputa guidare ed interpretare al millesimo non vince. ducati ha velocità di punta stratosferiche ma non mi sembra che sia servito a granchè, ieri sera....
tony-gt ha scritto:ed anche frutto di una Yamaha messa a punto da un certo Jeremy e il suo team che adesso invece non riesce ad impostare la Ducati come Honda e Yamaha.
e anche qui vieni al mio discorso... le moto le mettono a punto gli ingegneri, non i piloti. i piloti danno le direttive di ciò che sentono, non dicono di quanti gradi, ad esempio, devi inclinare il cannotto di sterzo. io mica ti dico che parametri devi dare alla centralina quando me la rimappi, no? ti dico "sai Tony, il motore ha un vuoto qua, e spinge bene qua" e tu intervieni e mi regoli la mappa come tu sai fare perchè è quello il tuo mestiere!
tony-gt ha scritto:A mio parere non è Vale ad essere un pilota per moto giapponesi, ma è il suo ingegnere insieme ai vari tecnici che il sig. Rossi si porta dietro ogni volta che cambia squadra ad esserlo
e ancora una volta vieni al mio discorso. hai detto bene: "è il suo ingegnere insieme ai vari tecnici che il sig. Rossi si porta dietro ogni volta che cambia squadra ad esserlo" ma guarda caso in tutte le moto jap Rossi e i suoi meccanici fanno faville e sulla ducati no... come mai? sarà forse che non si trovano a proprio agio col materiale fornito da ducati?
forse si dimentica un piccolo dettaglio: ricordate Rossi sulla Aprilia 250? mica il motore era Aprilia..... forse non sapete che il motore della RS 250 altro non era che il motore della Suzuki RGV Gamma 250 trapiantato su telaio Aprilia... insomma, c'è una costante jap in tutto... anche la versione stradale montava il motore Suzuki, mica solo quella da GP....
tony-gt ha scritto:e che ha trasformato la yamaha in una moto vincente.
esatto, sempre una jap....
tony-gt ha scritto:Guardando la telemetria di ieri si nota come ad un certo punto Vale ha fatto segnare ottimi tempi in gara ma alternandoli a tempi pessimi, non credo che si possa dare la colpa alla moto, per me è un fattore di testa.
e certo, perchè cercava di fare traiettorie diverse e come ha dichiarato, invece di ritirarsi dopo la spallata di Barbera, si è messo a studiare.
Immagine

io sono luce e lampadina!

Think fast, go faster!

MASKUEL YOUTUBE CHANNEL
Avatar utente
tony-gt
Amministratore
Messaggi: 9017
Iscritto il: 14/11/2008, 18:32
Città: Palermo
Sesso: Maschio
Auto posseduta: Alfa Romeo GT
Motorizzazione: 1.9 jtdm
Allestimento: Disitinctive
il tuo garage: Alfa Romeo MiTo 1.4 cc multiair 135 cv cambio tct
Moto: Suzuki Gsx-R 600 k4
Socio N°: 2
Località: Palermo
Contatta:

Re: MotoGP

Messaggio da leggere da tony-gt »

per me piagnone è colui il quale da le colpe alla ducati anche con il sorriso in bocca, cavolo in questo caso non ci sono scuse perché tutti gli altri ducatisti hanno fatto meglio di lui, non è colpa della moto ma è lui che non riesce a sfruttarla. In questi casi basta dire " Signori la mia guida non è adatta alla Ducati" senza tirare in ballo telaio e progettisti, perché se lo fai stai piangendo per giustificare i tuoi scarsi risultati.


Valentino ha accettato la sfida della Ducati non perché è un Leone ma perché ha sempre dichiarato di voler entrare nella storia, ormai ha ottenuto molto dalla sua carriera e quindi ha le spalle parate, altro che Leone, questo è essere sboroni, se sei un leone lo fai prima, quando la ducati era ancora al debutto, ed invece prima hai fatto il pieno di titoli mondiali con le moto migliori e poi ti giochi la carta della Ducati per dimostrare che tutto quello che tocchi diventa oro, ci manca solo la canzoncina ti piace vincere facile, peccato che la ducati nelle sue mani non si è trasformata in oro mentre nelle mani di stoner e capirex si. I tifosi ducati si infiammano quando pensano a stoner o Capirex e questo Valentino lo sa bene, lui ci tiene a queste cose ecco perché adesso si lamenta, non accetta che non riesce ad essere primo anche con la Ducati quando altri ci sono riusciti.

Il discorso superbike, dove la ducati vince da anni in barba alle jap e company serve per far capire come la ducati come casa non ha niente di meno nelle competizioni (le superbike saranno pur moto derivate dalla serie ma sono sempre competizioni dove bisogna sviluppare e mettere a punto i componenti) , invece adesso secondo Valentino sarebbe colpa degli ingegneri Ducati che non riescono a fargli una moto come lui vuole. Se la Ducati non avesse mai vinto in motogp Valentino potrebbe avere anche ragione, peccato però che senza di lui la Ducati vinceva, peccato anche che stoner ha smesso di vincere solo perché non ha retto mentalmente lo stress oltre e stava meditando di ritirarsi dalle corse, altrimenti avrebbe continuato la serie di vittorie.
forse non sai che l'anno prossimo c'è già pronta per lui una Yamaha clienti con sponsor Coca-Cola e sarà solo ed esclusivamente sua: scommettiamo che l'anno prossimo non sarà più così indietro?
ti riferisci a Valentino ? se è così continuaiamo a dire la stessa cosa, non è la moto ma è la guida di Valentino che non è adatta alla ducati, e quindi cosa aspetta, perché invece di fare la vittima non chiude il contratto con la Ducati pagando la penale? non mi dire che ha problemi a chiudere un contratto prima del tempo? Si prende una bella jap anche non ufficiale e la porta vincente così potrà dire di essere il Re Mida delle moto.

e certo, perchè cercava di fare traiettorie diverse e come ha dichiarato, invece di ritirarsi dopo la spallata di Barbera, si è messo a studiare.
ne sei sicuro? è partito con giri pietosi, poi si è migliorato per poi ripiombare nel pietoso, non mi sembrano tempi dovuti allo studio, lui stesso ha detto di non capire perché le gomme usurate rendevano meglio di quelle nuove, se non riesci a fare la differenza tra gomme nuove ed usate qualche dubbio mi viene, dando per scontato che le gomme non hanno difetti perché altrimenti il discorso cambia
Maskuel
Utente
Messaggi: 4580
Iscritto il: 30/03/2010, 21:03
Città: Roanapur
Sesso: Maschio
Auto posseduta: Alfa 156 SportWagon V6 24v
Allestimento: Sport Distinctive
Moto: Suzuki GSX-R 750 K3
Socio N°: 60
Contatta:

Re: MotoGP

Messaggio da leggere da Maskuel »

va beh, dai.... lasciamo stare.... mi accorgo che purtroppo abbiamo pareri troppo discordanti e non ne verremo mai fuori quindi io resto della mia opinione perchè riesco a dargli una MIA spiegazione, come tu dai la TUA spiegazione. credo che per noi entrambe siano valide ma non riuscendo a trovare un punto d'incontro dovuto, secondo me, all'oggettività dell'attuale situazione Rossi-Ducati sia meglio che io non intervenga più. purtroppo in questo campo parliamo veramente lingue diverse.

solo un appunto:
tony-gt ha scritto:Il discorso superbike, dove la ducati vince da anni in barba alle jap e company serve per far capire come la ducati come casa non ha niente di meno
dissento totalmente. da come scrivi tu, ducati ha vinto sempre e comunque e le jap sono state lì solo per raccogliere le briciole... forse hai cancellato gli anni in cui nonno Troy Corser ha vinto con la K5, Ben Spies con la Yamaha e la sfllza di vittorie Honda e le italiane erano parecchio indietro, ma parecchio.... e non sono neanche tanto lontani questi anni, ma va beh, lasciamo stare....

io sono italiano, ma ciò non vuol dire che per spirito campanilistico devo sempre e comunque dire che il prodotto italiano è il non plus ultra. cerco solo di vedere le cose con obiettività...

chiudo. :beer:
Immagine

io sono luce e lampadina!

Think fast, go faster!

MASKUEL YOUTUBE CHANNEL
Avatar utente
tony-gt
Amministratore
Messaggi: 9017
Iscritto il: 14/11/2008, 18:32
Città: Palermo
Sesso: Maschio
Auto posseduta: Alfa Romeo GT
Motorizzazione: 1.9 jtdm
Allestimento: Disitinctive
il tuo garage: Alfa Romeo MiTo 1.4 cc multiair 135 cv cambio tct
Moto: Suzuki Gsx-R 600 k4
Socio N°: 2
Località: Palermo
Contatta:

Re: MotoGP

Messaggio da leggere da tony-gt »

infatti la premessa iniziale era proprio quella di avere pensieri diversi, con chiavi di letture diverse =D
Maskuel ha scritto: solo un appunto:
tony-gt ha scritto:Il discorso superbike, dove la ducati vince da anni in barba alle jap e company serve per far capire come la ducati come casa non ha niente di meno
dissento totalmente. da come scrivi tu, ducati ha vinto sempre e comunque e le jap sono state lì solo per raccogliere le briciole... forse hai cancellato gli anni in cui nonno Troy Corser ha vinto con la K5, Ben Spies con la Yamaha e la sfllza di vittorie Honda e le italiane erano parecchio indietro, ma parecchio.... e non sono neanche tanto lontani questi anni, ma va beh, lasciamo stare....

io sono italiano, ma ciò non vuol dire che per spirito campanilistico devo sempre e comunque dire che il prodotto italiano è il non plus ultra. cerco solo di vedere le cose con obiettività...

chiudo. :beer:
apri una porta sfondata, proprio l'obiettività ci porta a dire che sicuramente anche altre case hanno vinto nella superbike ma è innegabile che mai nessuno ha vinto come la ducati, solo per rinfrescare la memoria ricopio l'albo dei costruttori in superbike:

Anno Costruttore Punti Motocicletta
1988 Honda 142 Honda RC 30
1989 Honda 368 Honda RC 30
1990 Honda 399 Honda RC 30
1991 Ducati 477 Ducati 888
1992 Ducati 502 Ducati 888
1993 Ducati 480 Ducati 888
1994 Ducati 403 Ducati 916
1995 Ducati 580 Ducati 916
1996 Ducati 521 Ducati 916
1997 Honda 486 Honda RC 45
1998 Ducati 487 Ducati 916
1999 Ducati 569 Ducati 996
2000 Ducati 439 Ducati 996
2001 Ducati 553 Ducati 996 R
2002 Ducati 575 Ducati 998 F02
2003 Ducati 600 Ducati 999F03
2004 Ducati 530 Ducati 999 F04
2005 Suzuki 468 Suzuki GSXR1000 K5
2006 Ducati 450 Ducati 999 F06
2007 Yamaha 467 Yamaha YZF-R1
2008 Ducati 570 Ducati 1098 F08
2009 Ducati 572 Ducati 1098R
2010 Aprilia 471 Aprilia RSV4 1000
2011 Ducati 529 Ducati 1098R


i fatti parlano chiaro,la Ducati non ha nulla di meno delle altre case, e nelle competizioni come casa lo ha sempre dimostrato, non è accettabile che il sig. Valentino dica che sono gli ingegneri Ducati a non saper far le moto :see:

Vuoi scommettere che se lo metti su una ducati superbike le prende anche li, poi cosa mi dice che sono gli ingegneri ?
Maskuel
Utente
Messaggi: 4580
Iscritto il: 30/03/2010, 21:03
Città: Roanapur
Sesso: Maschio
Auto posseduta: Alfa 156 SportWagon V6 24v
Allestimento: Sport Distinctive
Moto: Suzuki GSX-R 750 K3
Socio N°: 60
Contatta:

Re: MotoGP

Messaggio da leggere da Maskuel »

tony-gt ha scritto:infatti la premessa iniziale era proprio quella di avere pensieri diversi, con chiavi di letture diverse
sì infatti! :beer:

tuttavia eviterò di postare altro: non perchè non avrei tanto altro da dire - perchè poi mi scateno e scrivo 7 pagine di post - ma perchè alla fine non ne verremmo fuori. si sta via via protendendo verso la SBK quando la discussione iniziale era sulla MotoGP e specificatamente sul binomio Rossi-Ducati. che ci sia un pensiero filogiapponese da parte mia e filoducatista da parte di altri è palese. però sugli spunti tecnici che ho scritto prima vedo che non mi hai risposto. così come su altri evidenti spunti. ma va bene. magari io ho affinato certi punti rispetto ad altri e sono entrato nel dettaglio: me ne rendo conto e mi scuso di questo.

comunque.....

faccio un rapido sunto delle mie considerazioni:

1) Rossi si trova meglio su una jap.
2) le jap sono più facili da guidare e gestire.
3) le jap hanno una progettazione e dei materiali certamente più scadenti ma certamente più efficaci.
4) la ducati, ho appreso in televisione, ha ammesso mestamente i propri sbagli e ha dichiarato che è dispiaciuta di non aver ancora dato a Rossi una moto vincente e come vuole lui.
5) col mio personale esempio ho voluto significare che anche una capra come me riesce a guidare una moto jap e che non mi sono trovato a mio agio su una ducati. se è successo ad una capra come me magari a Rossi è successa la stessa cosa, e cioè, non si sente a suo agio e non rende.

erano questi i miei argomenti... e li ribadisco. con fermezza. ho parlato di telaio, di sospensioni, di altri dettagli tecnici portando chiari e semplici esempi e ho parlato del fatto che non c'è nulla di male che un pilota non si trovi su una data moto. mi fa però enormemente inalberare il discorso che Rossi ha paura, Rossi piange e bla bla bla, dopo che lo stesso Rossi, orgoglio italiano del motociclismo ha vinto ben 9 titoli mondiali. che si fa: lo si butta alle ortiche? no, non ci sto. che ognuno si assuma le proprie responsabilità. che Rossi non stia emergendo lo ha dichiarato così come la ducati ha dichiarato che non ha una moto (in MotoGP!!!) competitiva. e allora? io non ho detto "la ducati fa schifo": ho detto "la ducati non mi piace", perchè le ho guidate tutte e non mi ci trovo. è una mia, personalissima opinione e ne ho portato alcuni esempi tecnici. tutto qui.

hai sciorinato la lista delle vittorie ducati in SBK ma qui si parla di MotoGP ed è chiara la supremazia giapponese. che poi Rossi perde in SBK a me sinceramente non interessa ora. mi interesserà se mai accadrà. dico solo che non si può sputare veleno su uno che ha vinto ben 9 titoli mondiali con diverse case e in diversi anni. non lo accetto. mi spiace per chi non è d'accordo con me ma il mio pensiero è questo.

chiuso. :beer:
Immagine

io sono luce e lampadina!

Think fast, go faster!

MASKUEL YOUTUBE CHANNEL
Avatar utente
tony-gt
Amministratore
Messaggi: 9017
Iscritto il: 14/11/2008, 18:32
Città: Palermo
Sesso: Maschio
Auto posseduta: Alfa Romeo GT
Motorizzazione: 1.9 jtdm
Allestimento: Disitinctive
il tuo garage: Alfa Romeo MiTo 1.4 cc multiair 135 cv cambio tct
Moto: Suzuki Gsx-R 600 k4
Socio N°: 2
Località: Palermo
Contatta:

Re: MotoGP

Messaggio da leggere da tony-gt »

Maskuel ha scritto:
faccio un rapido sunto delle mie considerazioni:

1) Rossi si trova meglio su una jap.
2) le jap sono più facili da guidare e gestire.
3) le jap hanno una progettazione e dei materiali certamente più scadenti ma certamente più efficaci.
4) la ducati, ho appreso in televisione, ha ammesso mestamente i propri sbagli e ha dichiarato che è dispiaciuta di non aver ancora dato a Rossi una moto vincente e come vuole lui.
5) col mio personale esempio ho voluto significare che anche una capra come me riesce a guidare una moto jap e che non mi sono trovato a mio agio su una ducati. se è successo ad una capra come me magari a Rossi è successa la stessa cosa, e cioè, non si sente a suo agio e non rende.
1) daccordissimo, il suo stile di guida è adatto solo alle jap.
2) quoto,
3) quoto
4) la ducati si sente in difetto per via del nome che Rossi porta sportivamente parlando
5) Ma infatti quello che mi da fastidio è che Rossi dovrebbe dichiarare soltanto che non riesce ad andar forte con la Ducati come lui vorrebbe è basta senza aggiungere commenti sul progetto Ducati che ha fatto rifare ex-novo, senza aggiungere altre scuse, cavolo da parte sua sarebbe un segno di professionalità.
Maskuel ha scritto:
hai sciorinato la lista delle vittorie ducati in SBK ma qui si parla di MotoGP ed è chiara la supremazia giapponese. che poi Rossi perde in SBK a me sinceramente non interessa ora. mi interesserà se mai accadrà. dico solo che non si può sputare veleno su uno che ha vinto ben 9 titoli mondiali con diverse case e in diversi anni. non lo accetto. mi spiace per chi non è d'accordo con me ma il mio pensiero è questo.

chiuso. :beer:
sono andato ot per dimostrare che la Ducati come casa motociclistica è in grado di sviluppare moto vincenti in altre competizioni oltre alle stagioni vincenti della moto gp prima della "catastrofe Rossi". Nessuno sputa veleno sui meriti di Rossi, Ho sempre detto che lui resta il campione che è, certo resta il dubbio di titoli vinti con facilità dato che aveva delle super moto sotto mano, infatti anche Rossi per fugare ogni dubbio voleva vincere con la Ducati e secondo me è l'unico motivo per cui ancora non è andato via.

A mio parere l'unica cosa che non si può accettare sono le dichiarazioni di Rossi sulla Ducati, perché la Ducati avrebbe tutte le motivazioni per dirgli "Vale ormai sei vecchio, vai in pensione", eppure nessuno ha mai messo in dubbio le doti di Valentino, anzi si sono fatti in 4 stravolgendo la moto per accontentarlo, ma lui invece si permette di mettere in dubbio la Ducati, dimmi tu se è accettabile.
Avatar utente
desmocek
Consigliere S.A.C.
Messaggi: 1374
Iscritto il: 21/02/2010, 23:10
Città: palermo
Sesso: Maschio
Auto posseduta: ALFA MITO
Motorizzazione: 1.3 jtdm
Socio N°: 72
Località: palermo

Re: MotoGP

Messaggio da leggere da desmocek »

Mamma mia ragazzi sono mancato una giornata è vedo scritti post su post sull'argomento Rossi-Ducati ho letto i vari post e credetemi ovviamente ognuno di voi 2 ha detto cose che per lui sono giuste.
Quando io parlo di piagnone dico porca miseria hai detto voglio una moto cosi, colà, colì e pomì alla fine hai la moto come la volevi tu e cosa succede?
Prendi paga da tutte le altre ducati con la tua moto e non ammetti che è il tuo stile di guida che non si addice alla Ducati ma che la colpa del tuo fallimento è stata colpa del sorpasso di Barberà che ti ha buttato fuori.
Oh ma che ora per sorpassarti i piloti ti devono chiedere il permesso?
Poi quando dico che Rossi ha sputato nel piatto mangia non è giusto è corretto ammettere "QUANDO SONO STATO BUTTATO FUORI SENZA COMPLIMENTI DA BARBERA VOLEVO RIENTRARE AI BOX E RITIRARMI MA POI HO DETTO MAGARI RIENTRO COSI POSSO DARE QUALCHE ELEMENTO AI TECNICI"
Come mai quando l'anno in cui Stoner vinse il mondiale che prendevi paga come un matto da tutti perche le micheline non tenevano bene e arrivavi molto indietro queste cose non le dicevi?
Ecco secondo il mio parere questo è mancare di rispetto a chi si fa il cu*o cercando di dare a lui una moto competitiva.

Poi su tutto quello che avete scritto avete tutti e due ragione, come dico sempre io e su questo punto mi sono trovato sempre a parlarne con Manuel, le Ducati sono come dei cavalli imbizzarriti che devi saper domare, la ducati devi violentarla come faceva stoner, Rossi invece non riesce ma non perche non ne sia capace, ma forse perche ormai è troppo avanti negli anni e ricordiamoci che anche Capirossi se ben ricordate l'anno in cui ebbe l'incidente dopo il contatto con gibernau è cambiato, la nascita del figlio lo hanno calmato.
Io sono un anti Rossi ma credo che l'età, i 9 titoli e probabilmente la morte di Simoncelli gli hanno fatto perdere un po di stimoli e fatto calmare un po, forse qualche anno fa si Rossi e Ducati avrebbero fatto scintille e faville ma ora no.
E poi come tutto nella vita una cosa può piacere come non può piacere.
Esempio banalissimo io guido una MITO che per poco non ti cammina da sola, l'altro giorno mi sono trovato a dover spostare la 147 di Rosso e non mi ci sono trovato gia come impostazione del sedile, frizione e leggerezza del volante, quindi anche Rossi non si trova guidare una Ducati la cosa che dico io è:

- o lo ammetti io non mi ci trovo è inutile, invece di dire che la colpa è di altri;
- oppure stai zitto rispetti il tuo contratto cerchi di migliorare il tutto è tutto finisce li.
Poi se la sua paura è quella di perdere l'immagine di quello che tutto cio che tocca è oro bhe ragazzi e qui non c'entra l'essere rossiano o anti rossiano ma se tu prendi un ducatista e chiedi i piloti più forti della ducati ti risponderanno tutti Bailyss, Capirossi, Checa, Stoner, Falappa ma nessuno si ricordera di Rossi e di campioni prima di lui ne sono arrivati lo stesso Gibernau, Hayden, Melandri e via dicendo.
Proprio per questo cito un articolo preso dal sito ducatisti.myblog.it
DUCATI NON AMA I PILOTI ITALIANI, DALLA MOTOGP ALLA SUPERBIKE DA ROSSI A MELANDRI PASSANDO PER BIAGGI
Non è certamente un segreto ma la Casa bolognese, statisticamente parlando, non sembra amare moltissimo i piloti italiani, neppure i più forti come Rossi e Biaggi (14 titoli mondiali insieme...).
In superbike, campionato dove la rossa bolognese ha vinto più di tutti, solamente il mitico Pierfrancesco Chili (Ducati 996) è arrivato vicino al titolo (poi andato a Fogarty) e prima di lui Giacarlo Falappa (Ducati 888) si era fatto onore. Anzi, per la precisione, l'unico pilota NON di lingua inglese ad aver vinto un titolo è stato Roche (Francia). Biaggi nel 2008 ha pilotato la Ducati privata del team Go-Eleven, per lui è STATA LA PEGGIOR STAGIONE DA QUANDO CORRE IN SUPERBIKE. Quest' anno NESSUN pilota italiano usa la Ducati in superbike.
In MotoGP la situazione è anche peggiore. Solamente Loris Capirossi ha sfiorato il titolo in sella alla Ducati Desmosedici. Per Valentino Rossi e per Marco Melandri prima di lui, l'arrivo in Ducati è coinciso CON LA PEGGIORE STAGIONE DELLA CARRIERA. L'unico titolo arrivato tra i prototipi è anche qui merito di un pilota di lingua inglese, l'autraliano Casey Stoner.

Siccome a tenere banco per clamore di popolarità del pilota e della moto è il binomio Rossi/Ducati un'altra dichiarazione che a me sinceramente ha fatto girare le balle è stata quella rilasciata da Stoner a fine gara:

“Già dopo circa quattro giri ho iniziato a sentir pompare il braccio e con il passare dei giri il problema è peggiorato. Alla fine non riuscivo neanche a sentire la leva del freno e quindi sono stato costretto a rallentare. Avevo degli spasmi al braccio ed ho cominciato a fare degli errori”, Casey Stoner spiega così i motivi del suo calo di rendimento. “L’importante però è che oggi in ogni caso abbiamo dimostrato di essere veloci e di poter fare paura a tutti. Senza il problema avrei potuto vincere. Essere comunque arrivato sul podio è un grande risultato. E’ stata una delle mie migliori gare in assoluto”, ha aggiunto il pilota Honda che ha dato la colpa dell’inconveniente ad un nuovo guanto usato:“Ho dovuto usare dei nuovi guanti. Forse erano troppo stretti. Per Jerez cercheremo di risolvere il problema”.
Ragazzi dico hanno materiale tecnico che noi comuni mortali ci sognamo e mi vieni a dire che hai il guanto stretto e non riuscivi più a guidare? Cioe cazzarola è come se io compro un paio di scarpe e mi stanno strette normale che non riesco a guidare, ma se una cosa non va c***o lo senti subito.
Bho ragazzi forse sono io troppo esagerato ma come ho detto una volta in un vecchio post secondo me i piloti della motogp sono troppo strapagati e sono come delle checche isteriche.
Immagine
Maskuel
Utente
Messaggi: 4580
Iscritto il: 30/03/2010, 21:03
Città: Roanapur
Sesso: Maschio
Auto posseduta: Alfa 156 SportWagon V6 24v
Allestimento: Sport Distinctive
Moto: Suzuki GSX-R 750 K3
Socio N°: 60
Contatta:

Re: MotoGP

Messaggio da leggere da Maskuel »

ok, mi fa piacere che su alcuni punti siamo d'accordo, così non è solo una bagarre continua (nulla togliendo l'amicizia, s'intende! questi sono solo scambi di opinioni)
tony-gt ha scritto:sono andato ot per dimostrare che la Ducati come casa motociclistica è in grado di sviluppare moto vincenti in altre competizioni oltre alle stagioni vincenti della moto gp prima della "catastrofe Rossi"
infatti, nulla da dire, sono d'accordo, ma io quando intendevo che la ducati ha vinto molto meno delle altre marche jap mi riferivo a tutte le competizioni solo che poi mi sono accorto, rileggendomi, di aver specificato solo SBK. ecco perchè tu hai giustamente fatto notare che la ducati ha molte più vittorie nel suo palmares. se invece consideriamo la SS, la STK, l'AMA SBK, gli Open, e tutte le altre, beh, credo proprio che sarai d'accordo con me nel dire che le jap sono avanti anni luce, no?
in effetti chiedo scusa: ho parlato solo di SBK seguendo il tuo pensiero e non ho specificato il resto.

ora torniamo alla MotoGP e rispondo alla tua frase
tony-gt ha scritto:perché invece di fare la vittima non chiude il contratto con la Ducati pagando la penale? non mi dire che ha problemi a chiudere un contratto prima del tempo? Si prende una bella jap anche non ufficiale e la porta vincente così potrà dire di essere il Re Mida delle moto.
come ben saprai non è così facile. certamente lui non ha problemi economici, ma secondo la mia chiave di lettura, perchè dovrebbe pagare LUI la penale quando la colpa dello scarso rendimento è anche di ducati? d'altronde l'italiana l'ha pure ammesso. e qui, giustamente, arrivi tu e mi dici:
tony-gt ha scritto:la ducati si sente in difetto per via del nome che Rossi porta sportivamente parlando
e io, dando la mia chiave di lettura ti dico: ma come, la ducati che si sente tutta campionessa del mondo ha paura di un tale Valentino Rossi? uhm, non mi sembra possibile..... affatto.....
tony-gt ha scritto: certo resta il dubbio di titoli vinti con facilità dato che aveva delle super moto sotto mano
beh, qui si riaprirebbe lo stesso discorso che abbiamo fatto con turidesmo tempo fa sul fatto della cilindrata della ducati sbk: allora è vero che il tarlo del dubbio si insinua, no? perchè per esempio a me non mi si deve insinuare il tarlo che in sbk la ducati vince per quei 200 cc in più e a voi (è generico il voi, ok?) invece vi si deve insinuare il tarlo che Rossi vinceva solo per moto stratosferiche? è la stessa cosa, eh? non credi?
tony-gt ha scritto:catastrofe Rossi
ecco vedi? io invece potrei dire catastrofe ducati e non ne usciamo più. non c'è alcuna catastrofe Rossi ma una catastrofica stagione di entrambi.
tony-gt ha scritto:si sono fatti in 4 stravolgendo la moto per accontentarlo
esatto!!! bravo!!! si sono fatti in 4 stravolgendo la moto per accontentarlo!!! e questo perchè? perchè la ducati ha dei contenuti tecnici e tecnologici tutti particolari, spesso estremi, legati al suo carattere che la contraddistingue ma che poi risulta inefficace per la maggior parte di piloti. se pure un brocco come Hayden, pur arrancando, ti vince i mondiali sta a significare che le jap sono più semplici! non stravolgono le moto loro: le mettono a punto con semplici, stupidissime regolazioni di fino: in ducati invece cambiano motori e telaio. vedi? è questo quello che voglio dire e siamo d'accordo: vedi che torni anche tu al mio discorso?

ti faccio un esempio da alfista: io per arrivare a prendere voi naftoni devo stravolgere l'intera vettura: a voi basta una "stupida" (lasciatemi passare il termine stupida ma sapete bene che non lo dico in senso offensivo) rimappata e con 200 euro ve ne uscite mentre io devo spendere fior di quattrini per cominciare a venirvi dietro.... per non parlare del fatto che io mi devo fare il mazzo col mio stile di guida e la mia esperienza per "tentare" di fare meno malafiura possibile quando invece c'è gente che gli basta schiacciare il pedale dell'acceleratore nel rettilineo per fare tempi per me impensabili.... e dire che non sono tanto asino alla guida... no? :fifi: e dire che ho un glorioso V6!!!!!! :cup: beh, me lo metto in quel posto il V6 quando la differenza e semplicità di elaborazione vi contraddistinguono... no? non è così? dai che è così! però, comunque, il mio resta pur sempre il glorioso V6 Busso e non si discute. così la ducati: è sempre la regina indiscussa, è bellissima esteticamente, ha fascino, ha storia! ma è anche difficile da gestire per i più e solo alcuni riescono a farla esprimere.
tony-gt ha scritto:Ma infatti quello che mi da fastidio è che Rossi dovrebbe dichiarare soltanto che non riesce ad andar forte con la Ducati come lui vorrebbe è basta senza aggiungere commenti sul progetto Ducati che ha fatto rifare ex-novo, senza aggiungere altre scuse, cavolo da parte sua sarebbe un segno di professionalità.
più che dirti che non riesce ad andare forte che ti deve dire? quando lui dice che non va forte non si riferisce solo alla ducati ma anche a sè stesso, infatti lui dice " NOI non siamo veloci"; non fa come biaggi che ti dice "la moto non cammina". oh, attenzione! poi è pur sempre opinabile ciò che dice eh? però questa è la mia chiave di lettura, alla quale però aggiungo i dati e le considerazioni tecniche di cui sopra.

e poi: vero è che hanno stravolto la moto (e qui onore al merito a ducati che si è fatta il mazzo) ma se gli presentano solo quei dati materiali su cui lavorare, che devono fare Rossi e Jeremy: uscire il coniglio dal cilindro? Rossi ha chiesto di avere componenti (come principalmente il telaio) più prossimi allo stile jap (che comunque, checchè se ne dica, è vincente pur essendo più scadente e su questo abbiamo concordato prima, entrambi) ma loro non lo hanno accontentato: lo hanno solo riempito di tutta la migliore tecnologia, costosissima, all'avanguardia, ma non rispondente alle esigente di Valentino.

comunque... il campionato è appena iniziato: godiamocelo, per quel che si può. ducati o non ducati, rossi o non rossi la verità è che la motogp in genere sta diventando noiosa: non è sanguigna come la SBK.
Immagine

io sono luce e lampadina!

Think fast, go faster!

MASKUEL YOUTUBE CHANNEL
cogi
Utente
Messaggi: 865
Iscritto il: 13/11/2009, 19:03
Socio N°: 0
Località: Ardore Marina (RC)

Re: MotoGP

Messaggio da leggere da cogi »

senza andare per le lunghe, il mio pensiero è che, questo matrimonio non si doveva fare, troppo diversi l'uno dall'altra, adesso non conviene dormire in camere separate, ma occorre riconciliarsi e continuare insieme, per il bene di entrambi. Sono un Ducatista, ma la Ducati ha fatto l'errore di volere Valentino e tutto il suo entourage, adesso ne paga lo scotto. Spero solo che risolvano ed al più presto, e qui ne dubito.
Avatar utente
tony-gt
Amministratore
Messaggi: 9017
Iscritto il: 14/11/2008, 18:32
Città: Palermo
Sesso: Maschio
Auto posseduta: Alfa Romeo GT
Motorizzazione: 1.9 jtdm
Allestimento: Disitinctive
il tuo garage: Alfa Romeo MiTo 1.4 cc multiair 135 cv cambio tct
Moto: Suzuki Gsx-R 600 k4
Socio N°: 2
Località: Palermo
Contatta:

Re: MotoGP

Messaggio da leggere da tony-gt »

troppo forte :lol: :lol:


Avatar utente
desmocek
Consigliere S.A.C.
Messaggi: 1374
Iscritto il: 21/02/2010, 23:10
Città: palermo
Sesso: Maschio
Auto posseduta: ALFA MITO
Motorizzazione: 1.3 jtdm
Socio N°: 72
Località: palermo

Re: MotoGP

Messaggio da leggere da desmocek »

Stoner vince in Spagna. Dovizioso quarto, Rossi nono
La vendetta è un piatto che va consumato…umido. Si, umido come il cielo liquido di Jerez, con nubi che solo per scommessa non innaffiano il circuito durante la gara delle MotoGp. Questo il palcoscenico su cui Casey Stoner sale per vendicare il ko di Losail contro Jorge Lorenzo. Stavolta il canguro ha la meglio, con forza e tenacia, le stesse che Jorge ci mette per provare il sorpasso. Per l'iberico niente da fare, ma il duello è appena cominciato. Terza piazza per Pedrosa (che a Losail era stato secondo) davanti all'ottimo Crutchlow e a Dovizioso con l'altra Yamaha Tech 3. Per Vale Rossi e la sua ducati ennesima gara a braccetto con la mediocrità: nono posto, giusto alle spalle del compagno di scuderia Hayden. Il modo peggiore, per il Dottore, per festeggiare i 200 Gran Premi in carriera. In classifica Lorenzo 45 punti; Stoner 41; Pedrosa 36. domenica si torna in pista all'Estoril, in Portogallo. Il lunedi arriverà nei test il nuovo motore Ducati. Forse il vero inizio del Mondiale della Rossa
La gara – Le nubi sono cariche d'acqua, ma la pioggia non cade e nessuno sceglie gomme da bagnato. Al via Lorenzo in pole, ma il missile è Pedrosa, che prende subito la testa. Poche curve e Hayden è out dopo un contatto con Crutchlow, e poco dopo Lorenzo tocca dovizioso, senza troppi guai. Nel frattempo in testa ecco Stoner, che sembra aver smaltito i problemi fisici accusati a Losail. Vale Rossi galleggia attorno alla nona posizione. Stoner allunga, Lorenzo tiene, Pedrosa e Crutchlow si giocano il podio, mentre Dovizioso con l'altra Yamaha Tech 3 si stacca e deve difendere il quinto posto. L'incognita è sempre il meteo, e tutti ai box stanno col naso all'insù. Dieci giri alla fine e l'australiano della Honda comincia a rallentare in testa; Lorenzo si fa sotto e si riaccende il duello: sembra il bis di quanto accaduto in Qatar. Intanto Pedrosa prova a tenere a bada Crutchlow per difendere la terza piazza. Ultimi giri con ‘Por Fuera' che incalza Crazy Stoner, ma il campione in carica stavolta resiste fino alla bandiera a scacchi. Terzo Pedrosa, quarto Crutchlow, poi Dovizioso. Per Vale Rossi altro calvario, e nona piazza finale


Moto3: Fenati show – Primo trionfo in carriera e primato mondiale. La pista di Jerez incorona il talento di Romano fenati. Il 16enne marchigiano del Team Italia, al secondo Gp, disegna un capolavoro di tecnica e tattica,e si candida al ruolo di stella del futuro e protagonista del presente. Gara segnata dall'asfalto umido, causa principale di ben 19 cadute. Fenati ha preceduto Salom (Kalex), secondo, e Cortese (Ktm), terzo. Ottimo 8° posto per Antonelli, sulla Ftr del Team Gresini. Era dal GP di Catalunya 2009, con Iannone in 125, che l'Italia non vinceva un GP nelle piccole. "La partenza non è stata delle migliori, ho preso dei rischi al 1° giro, sono rimasto calmo, poi ho fatto la mia gara ed è andata bene – ha spiegato il fenomenale ascolano al traguardo -. È una conferma del Qatar, posso solo ringraziare la squadra". Il classifica Fenati punti 45; M. Vinales 35; Salom 33; Cortese 32.


Moto2: vittoria di Pol – Nella classe di mezzo, disputata sul bagnato, successo per Pol Espargaro (Kalex), davanti a Marquez (Suter) e Luthi (Suter). Gara fermata dalla bandiera rossa per la pioggia a 8 giri dal termine; il primo degli italiani è Corti, 6°. Molto male Iannone, che ha sbagliato la scelta degli pneumatici. In classifica mondiale Marquez guida con 45 punti; Espargaro 41; Luthi 27; Redding 23

1 Jorge Lorenzo Yamaha 45
2 Casey Stoner Honda 41
3 Dani Pedrosa Honda 36
4 Cal Crutchlow Yamaha 26
5 Andrea Dovizioso Yamaha 22
6 Alvaro Bautista Honda 19
7 Nicky Hayden Ducati 18
8 Stefan Bradl Honda 17
9 Hector Barbera Ducati 13
10 Valentino Rossi Ducati 13
11 Ben Spies Yamaha 10
12 Aleix Espargaro ART 5
13 Colin Edwards Suter 4
14 Danilo Petrucci Ioda 3
15 Randy De Puniet ART 3
16 Mattia Pasini ART 2
17 Yonny Hernandez BQR-FTR 2
18 Ivan Silva BQR 1
Immagine
Avatar utente
desmocek
Consigliere S.A.C.
Messaggi: 1374
Iscritto il: 21/02/2010, 23:10
Città: palermo
Sesso: Maschio
Auto posseduta: ALFA MITO
Motorizzazione: 1.3 jtdm
Socio N°: 72
Località: palermo

Re: MotoGP

Messaggio da leggere da desmocek »

Vincere stanca. Stoner vuole smettere!
L'australiano pensa al ritiro. Forse a fine anno
Sembra assurdo anche solo pensarlo, soprattutto considerando la maniera in cui ha vinto il Gran Premio di Spagna, eppure Casey Stoner ha cominciato a pensare alla possibilità di ritirarsi dalle corse. In tempi brevi. Addirittura alla fine di questa stagione. E in Honda, dove sono al corrente di tutto, non stanno dormendo sonni tranquilli.
Il campione del mondo è andato oltre il concetto già espresso da tempo: «Non correrò tutti gli anni sufficienti per battere il record del mio idolo, Mick Doohan», e lo ribadito anche alla vigilia della gara spagnola. Anzi, negli ultimi mesi ha addirittura cominciato a riflettere sul suo rinnovo con la Honda per il biennio 2013-2014

Niente ormai siamo al delirio più totale. Con Rossi che non è più Rossi, Stoner via, mi sa che troverò piu avvincenti le gare su R-Factor
Immagine
Avatar utente
tony-gt
Amministratore
Messaggi: 9017
Iscritto il: 14/11/2008, 18:32
Città: Palermo
Sesso: Maschio
Auto posseduta: Alfa Romeo GT
Motorizzazione: 1.9 jtdm
Allestimento: Disitinctive
il tuo garage: Alfa Romeo MiTo 1.4 cc multiair 135 cv cambio tct
Moto: Suzuki Gsx-R 600 k4
Socio N°: 2
Località: Palermo
Contatta:

Re: MotoGP

Messaggio da leggere da tony-gt »

Stoner è un pilota strano, non è nuovo a queste pensate, anche qualche anno fa aveva pensato di smettere, è come se non trovasse stimoli in quello che fa :humm:
Avatar utente
desmocek
Consigliere S.A.C.
Messaggi: 1374
Iscritto il: 21/02/2010, 23:10
Città: palermo
Sesso: Maschio
Auto posseduta: ALFA MITO
Motorizzazione: 1.3 jtdm
Socio N°: 72
Località: palermo

Re: MotoGP

Messaggio da leggere da desmocek »

Stoner, vittoria e primato
Casey Stoner vince il GP del Portogallo, dominando per 28 giri e passando in testa al mondiale, davanti a Lorenzo che in sella alla Yamaha non può niente contro la Honda. Pedrosa (Honda) completa il podio, davanti alle due Yamaha Tech3 di Dovizioso e Crutchlow. Si conferma 6° Bautista (Honda Gresini) davanti a Rossi, 7° con la miglior Ducati in pista. In crisi Spies (Yamaha) 8° che precede Bradl (Honda LCR), Barbera (Ducati Pramac) e Hayden (Ducati).
Big - Era il canguro mannaro, oggi è "el diablo", il demonio del Portogallo. Sotto la visiera nera lo sguardo infuocato di Casey Stoner morde l'asfalto prima ancora che le sue gomme inizino a dargli segnali di aderenza. L'australiano butta dentro le curve dell'Estoril tutta l'anima, il corpo e ogni cavallo messo generosamente a terra dalla straordinaria trazione della sua Honda. Uno Stoner dominatore che non lascia a nulla ad uno straordinario Lorenzo, che in sella alla Yamaha non sbaglia nulla, chirurgico nel seguire le linee del capo fila, ma nuovamente 2°. Per Jorge c'è la consapevolezza che l'ambizione mondiale dovrà costruirsi su risultati costanti ed errori zero.
Bang - Su 28 giri trova il guizzo solo in partenza, ma alla prima curva vede il compagno di box che passa all'esterno e capisce subito che sarà una gara in salita. Così Pedrosa inizia a spingere e staccare come un dannato, con la ruota posteriore che si solleva in tutte le curve, ma i due davanti "ciao" non riesce proprio ad andare a prenderli. Dani li tiene nel mirino dall'inizio alla fine, e mestamente si accontenta del terzo posto, consapevole che per salire di livello non basta fare gli onesti impiegati.
Slam - La prima linea dietro al tris del podio è ormai firmata stabilmente dal team Yamaha Tech3. E' però un arrembante Dovizioso che finalmente butta il cuore oltre l'ostacolo e si mette dietro il compagno Crutchlow, meno in forma delle attese dopo il giro miracoloso fatto in qualifica. Mentre zitto-zitto cresce il rendimento di Bautista che dopo le tante cadute del passato sulla Suzuki, sembra tornare nel giro di quelli buoni. Se non altro puntanto a dei piazzamenti, in attesa di poter arrivare sotto alle Yamaha, per una bella lotta tra team clienti.
Up - Rossi c'è. Attenzione, udite udite, Valentino sembra aver ritrovato quel minimo di feeling necessario per tornare a fidarsi dell'anteriore della GP12. Quindi spinge come una dannato, buttandosi nella bagarre iniziale come non lo si vedeva da tempo. Ci prende gusto e gioca con Bautista e Spies per tutta la gara, mentre i colleghi sulle altre Ducati affondano nelle retrovie con distacchi notevoli. Qualcuno ha dubbi sullo smalto? Sbaglia, perché appena vede uno spiraglio, uno spazio di manovra utile a combinare qualcosa di buono, il talento del campione è sempre pronto a saltar fuori. Dunque, anche se stiamo parlando sempre di un 7° posto, un segnale di risveglio pare esserci, e piace. In attesa di sviluppi, dalla Ducati, nei test di lunedì.
Down - Pasticcia nelle prime curve vanificando la fiducia nell'anteriore della sua M1. Trattasi di Spies, che dopo un dritto si vede sfilare da un sacco di gente che non ha nemmeno metà del potenziale della sua moto. Il gelido americano sembra emotivamente un filo precario nella gestione dei suoi mezzi, forse a causa della troppa fretta di tornare a girare con quelli davanti e far risultati. Giù anche Pasini e Abraham, due a cui tocca sempre forzare tanto per tenere il passo, con il risultato di favolosi record personali di tuffi fatti sull'asfalto.
Immagine
Avatar utente
tony-gt
Amministratore
Messaggi: 9017
Iscritto il: 14/11/2008, 18:32
Città: Palermo
Sesso: Maschio
Auto posseduta: Alfa Romeo GT
Motorizzazione: 1.9 jtdm
Allestimento: Disitinctive
il tuo garage: Alfa Romeo MiTo 1.4 cc multiair 135 cv cambio tct
Moto: Suzuki Gsx-R 600 k4
Socio N°: 2
Località: Palermo
Contatta:

Re: MotoGP

Messaggio da leggere da tony-gt »

Indiscrezione dall'Inghilterra
"Rossi si ritira a fine stagione"

Lo scrive il quotidiano 'Telegraph', citando "fonti vicine al pilota italiano". Secondo il giornale Valentino potrebbe lasciare anche prima della fine di questo Mondiale. Ducati smentisce categoricamente. E' giallo

Colpo di scena nella querelle Ducati-Rossi si infila come un serpente la notizia che Rossi sta per lasciare la MotoGp. L'indiscrezione arriva dall'Inghilterra dall'autorevole quotidiano inglese "The Telegraph", che "in esclusiva", sulla sua edizione on line, cita non meglio precisate "fonti vicine al pilota italiano".

La seriosità del giornale e lo spazio dato alla notizia lasciano poche possibilità alle contestazioni, anche perché poi l'ipotesi viene data come sicura, al punto che chi scrive arriva a dire "Valentino si ritirerà a fine stagione, o anche prima".

Chi siano queste fonti vicine al pilota rimane un mistero: abbiamo appena sentito la Ducati che smentisce con forza la notizia, anzi la considerano una vera bufala perché - secondo loro - il programma di sviluppo della moto va avanti a passi da gigante: "Solo un problema di pioggia - ci hanno detto - ha impedito il debutto del nuovo motore, altro che abbandono...".

Una cosa però è certa: i signori della Ducati sono gli stessi che hanno smentito con forza l'ipotesi di una vendita dell'azienda ai tedeschi che proprio Repubblica.it aveva lanciato per prima... Certo, si tratta di normali logiche di mercato e di regole non scritte della comunicazione, ma la chiave di lettura della vicenda può essere un'altra.

Ossia che Rossi abbia davvero fatto uscire la notizia per mettere in tavola la questione: o lo si mette in condizioni di lottare fra i primi o tirerà un siluro a prua della MotoGp. Il messaggio non è solo per la Ducati. Ma anche per Honda e Yamaha, fortemente preoccupate (come è emerso in questi giorni) del possibile abbandono del pilota di Tavullia della massima categoria motociclistica. Al punto di arrivare - nel caso della Honda - a rendere disponibile per lui una moto non ufficiale...

Valentino è infatti ben consapevole di essere il fulcro intorno al quale ruota la MotoGp, i suoi sponsor, il mercato piloti. E - finché può - sfrutta a meraviglia la cosa perché senza di lui tante motivazioni che attraggono investimenti record nella massima categoria motociclistica verrebbero meno. Non è solo una questione dei famosi 9 titoli mondiali vinti o dei suoi innumerevoli record nel palmares: Valentino è la storia stessa della MotoGp, una sorta di molla che spinge la Honda a far dimenticare i suoi trionfi (cercando si sottolineare che lui vinceva per via della moto) progettando pezzi sempre nuovi, che spinge la Yamaha ha investire cifre record per dimostrare al mondo e agli investitori che la scelta di puntare su Lorenzo è stata quella giusta, che attrae fra l'altro sponsor come Tim e che fra l'altro ha avuto un peso non indifferente nel passaggio di mano della proprietà all'Audi che ha tirato fuori più di 800 milioni per conquistare la Ducati.

Fantapolitica? Giudicate voi: ancora oggi Valentino Rossi (che non vince più nulla da tempo e che nelle prime tre gare della stagione ha ottenuto soltanto il decimo posto in Qatar, il nono in Spagna e il settimo in Portogallo) è il pilota più pagato. Anzi, sommando gli stipendi di Stoner, Lorenzo, Pedrosa e di tutti gli altri driver messi insieme non si arriva alla cifra che incassa lui ogni anno. Ci sarà un motivo? Ovvio, anche perché una cosa è certa: i soldi, in MotoGp come nella vita, non li regala nessuno...

fonte http://www.repubblica.it/sport/moto-gp/ ... ef=HRERO-1
Rispondi

Torna a “Il Mondo delle Corse”