Superbike

360° di corse! Cronoscalate, formula 1, rallystica e molto altro!
Maskuel
Utente
Messaggi: 4580
Iscritto il: 30/03/2010, 21:03
Città: Roanapur
Sesso: Maschio
Auto posseduta: Alfa 156 SportWagon V6 24v
Allestimento: Sport Distinctive
Moto: Suzuki GSX-R 750 K3
Socio N°: 60
Contatta:

Superbike

Messaggio da leggere da Maskuel »

apro questo topic adesso, a campionato concluso, per poter fare i complimenti alla Ducati e al suo titolo mondiale. e ne approfitto anche per dare sfogo ad una riflessione... :humm:

la Superbike è una bestiaccia strana. E' strana perché chi la frequenta non risente troppo di mode o consuetudini, è strana perché le persone che la seguono capiscono di tecnica ed in moto ci vanno, è strana perché, al di là di quello che uno può pensare, il tifoso si affeziona sia al campione come all'ultimo dei partenti. Si creano anche qua i miti, certo che sì, ma sono umani, con i loro pregi e difetti, avvicinabili da chiunque e, tranne rarissime eccezioni (vedi biaggi, scritto volutamente in minuscolo :dots: ), disponibili sempre ad una battuta o a regalare un attimo di celebrità al fan di turno.

oltre che in SBK è stato assegnato il titolo costruttori, sempre alla Ducati, anche alla 1000 Superstock. guarda tu…dopo le scelte fatte dai vertici per incanalare tutte le risorse nel dorato salotto buono dei prototipi (MotoGP), le gioie vere sono arrivate dalla Superbike e dalla Superstock (le figlie considerate sceme) dove almeno la base è di serie (e pur in numeri limitati le moto si vendono) e con una buona struttura e budget consistenti anche se non faraonici come quelli della regina MotoGP, fanno scrivere la parola "gloria" nel libro iridato. lo stesso Valentino ha più volte dichiarato alla stampa (e non solo lui) che la SBK non la si può definire più la classe minore visto che in alcune piste vanno più forte della MotoGP facendo registrare tempi addirittura inferiori.

da motociclista sportivo non potevo non fare i complimenti alla Ducati (che non amo, devo essere sincero), e da Suzukista non posso non tirare le orecchie alla mia amata giapponesina.

mi duole dirlo ma sembra la bella addormentata nel bosco :doh:
moto vecchie di 2 anni a competere con Case che si aggiornano costantemente. una sfida impari. il povero Fabrizio ce l'ha messa tutta ma invano. andati nel dimenticatoio i tempi in cui Troy Corser mi faceva sognare con la gloriosa GSX-R K5. poi il buio più totale. Corser va via, anzi, lo invitano a farsi da parte dopo che ha portato 2 titoli mondiali in Suzuki sol perchè "vecchio" per fare posto a chi? max biaggi... :doh: il piagnone per eccellenza... quello che se perde è colpa della moto e della squadra, e se vince (per cubo) è solo merito suo. e infatti s'è visto: aveva uno shuttle sotto il sedere e cosa fa? perde miseramente e costantemente... :doh: ma vai a casa, va... :bha:

e si arriva ai giorni nostri, dove la Suzuki non investe un soldo bucato nelle corse e gli effetti li vediamo tutti e in tutte le classi.

speriamo che il prossimo anno sia un buon anno per tutti, così da vedere ancora più competizione :ya:
Immagine

io sono luce e lampadina!

Think fast, go faster!

MASKUEL YOUTUBE CHANNEL
Avatar utente
desmocek
Consigliere S.A.C.
Messaggi: 1374
Iscritto il: 21/02/2010, 23:10
Città: palermo
Sesso: Maschio
Auto posseduta: ALFA MITO
Motorizzazione: 1.3 jtdm
Socio N°: 72
Località: palermo

Re: Superbike

Messaggio da leggere da desmocek »

Bene intanto mi fa piacere vedere che anche se il forum è basato sulle 4 ruote si parli anche di due ruote. Ovviamente non posso che essere felice per i 5 titoli mondiali vinti nel 2011 dalla Ducati, mondiale piloti e costruttori in SBK con Checa, mondiale piloti e costruttori in STK 1000 con Giugliano e inoltre campione italiano velocità piloti e costruttori con Danilo Petrucci guarda caso tutti titoli vinti con la 1198 econ la 1098 nel CIV.
Ma sbaglio o era una moto da mettere nella naftalina a detta proprio dalla Ducati tanto da portarla al ritiro ufficialmente (anche se la motivazione ufficiale non è questa) e mettere in produzione ed evoluzione in fretta e furia una nuova sportiva la "1198 PANIGALE" già accantonata dopo gli strepitosi successi della 1198?
Bene questa è solo l'ultima perla di saggezza di una politica che è piu confusionaria che altro. La prima perla di saggezza è stata quella di ritirarsi ufficialmente per gli scarsi risultati ottenuti anche se sappiamo tutti perche si sono ritirati, ma per mirare tutto sulla Motogp e far vincere il bambinone.
Scarsi risultati?
Bene analizziamo i risultati dal 2008 a oggi;
2008 mondiale piloti e costruttori;
2009 mondiale costruttori
2010 un 3° posto dietro una aprilia e una suzuki che sono stati veloci e costanti;
2011 mondiale costruttori e piloti;
cioè in 4 anni 2 mondiali piloti e 3 costruttori e un 3° posto e questi sono risultati deludenti?
Adesso riflessione personale.
Tutti nel club sanno della mia antipatia verso il bambinone, però come dice il proverbio chi troppo vuole nulla stringe. Hanno mirato tutti gli sforzi economici e tecnici nella motogp ed ecco qui una moto nuova che non va, nonostante le migliaia di risorse, e una moto vecchia che porta a casa 4 titoli mondiali.
Per quello che posso dire io la Motogp sarà anche la classe regina, sarà dove ce l'evoluzione tecnica ma puoi avere moto competitiva e innovazioni ma alla base di tutto ci vuole umiltà cosa che non vedo nei piloti della motogp. Voi avete mai visto uno Stoner, un Pedrosa, un Lorenzo, un bimbone o un biaggi soffermarsi con i piloti?
No io mai. Invece nella SBK è tutta un altra cosa vedete i vari Bayliss, Corser, Haga, Fabrizio, Checa, Haslam, lo stesso Spies tutta gente che si ferma a scambiare 2 parole con fun e semplici appassionati.
Ah un altra cosa da dire verso i piloti motogp siate meno piagnoni, avete messo in croce Simoncelli per qualche sportellata bhe se siete messi cosi non andate mai a correre in SBK queste cose li sono all'ordine del giorno e nessuno piange a parte il piagnone biaggi.
Maskuel che dire penso di aver detto anche troppo ah un'ultima cosa sarà anche come dici tu sulla Suzuki pero rimane sempre competitiva non dimenticare che l'anno scorso è arrivato secondo con Haslam per 75 punti e 2 ritiri alla pen'ultima gara mentre era in testa per la rottura del motore.
Adesso basta non ho mai parlato cosi tanto di moto concludo dicendo che siate ducatisti, suzukisti, hondisti e simpatizzanti di altre marche prima di essere tifosi dobbiamo essere tutti sportivi altrimenti si diventa come i tifosi di calcio.


Immagine
SEMPRE E SOLO FORZA DUCATI - CAMPIONI DEL MONDOO
Immagine
Maskuel
Utente
Messaggi: 4580
Iscritto il: 30/03/2010, 21:03
Città: Roanapur
Sesso: Maschio
Auto posseduta: Alfa 156 SportWagon V6 24v
Allestimento: Sport Distinctive
Moto: Suzuki GSX-R 750 K3
Socio N°: 60
Contatta:

Re: Superbike

Messaggio da leggere da Maskuel »

finalmente qualcuno con cui confrontarmi seriamente in tema di due ruote.

innanzitutto un appunto te lo devo fare: ma tu, ragazzo, che ti aspettavi da uno che corre in moto? che non seguisse la SBK? perchè non ti sei mai fatto avanti prima? ne possiamo parlare quanto ne vuoi anche perchè da quello che leggo siamo bene o male sulla stessa lunghezza d'onda. all'inizio della mia avventura in SAC cominciai a postare qualcosa qui ma nel nostro club non ci sono molti appassionati di moto e ho lasciato perdere. ora però mi son detto: io scrivo lo stesso, non importa...
ed eccoti qui.

bene, dopo questa breve premessa, torniamo a parlare di moto.
non sto qui a criticare il tuo pensiero su Valentino, Lamentino, Va Lentino ecc ecc perchè se no va a finire come dici tu alla stessa stregua delle partite di calcio. sarai d'accordo con me che comunque 9 titoli mondiali li ha vinti, quindi comunque della stoffa ce l'ha. ma chiudo subito qui perchè se no andiamo ot ma prima di chiuderlo ti voglio dire subito che il mio idolo è Ben Spies e con questo ho detto tutto.

andiamo per gradi.

il tuo discorso fila talmente liscio che non ho nulla da aggiungere se non ricordare "un Signor Pilota" di nome Troy Bayliss che, per quanto io non sia ducatista, mi ha fatto sognare come motociclista. ho seguito con amarezza la disfatta di Haga (l'uomo scimmia) che pur di mandare a quel paese biaggi è caduto. gente di un'altra era, gente che guidava e vinceva col materiale che aveva, vecchio o no, perchè di giovane e fresco aveva il cuore.

la Ducati si è dovuta piegare, suo malgrado da un lato e a causa di politiche interne errate dall'altro, al volere della dura legge di mercato e qui ti quoto alla grande, quindi non mi dilungo.

andiamo alle tue riflessioni personali.
desmocek ha scritto:Ah un altra cosa da dire verso i piloti motogp siate meno piagnoni, avete messo in croce Simoncelli per qualche sportellata bhe se siete messi cosi non andate mai a correre in SBK queste cose li sono all'ordine del giorno e nessuno piange a parte il piagnone biaggi.
sai perchè sono piagnoni? te lo spiego subito: c'è un giro di soldi da far paura, hanno moto da un milione di euro cadauna, hanno fama, popolarità, cavalli, sponsor, tecnologia e ogni altra diavoleria esasperata all'ennesima potenza per poi alla fine ottenere cosa? NULLA! nulla perchè se confrontiamo i tempi che fanno in SBK viene da chiedersi: ma la MotoGP che la fanno a fare? è necessario sviluppare moto così assurdamente costose e dai costi di gestione impossibili quando poi arriva una moto presa dal concessionario e opportunamente pompata con componenti che anche io posso permettermi e fare tempi di poco inferiori e talvolta di poco superiori? la risposta è NO. ricordi quell'unica gara in cui Simoncelli fece da wild card in Aprlia SBK? ti ricordi quante legnate ha dato al piagnone biaggi?



e ascolta questo:


desmocek ha scritto:Maskuel che dire penso di aver detto anche troppo ah un'ultima cosa sarà anche come dici tu sulla Suzuki pero rimane sempre competitiva non dimenticare che l'anno scorso è arrivato secondo con Haslam per 75 punti e 2 ritiri alla pen'ultima gara mentre era in testa per la rottura del motore.
parliamo di Suzuki. ti ricordi l'ultima volta che ha vinto il mondiale? c'era ancora Corser con la K5, quel mostro sacro oggi mitizzato e divinizzato da tutti noi "del mestiere". e poi? tutti sono andati avanti e loro? nulla, tanto da arrivare a sole 2 moto in SBK, scomparire da SuperSport e SuperStock e cancellare un intero monomarca. e gli open? e gli europei? sai dove vedi ancora una GSXR vincere o almeno provarci a morsi? nel TT ovvero il Tourist Trophy.
secondo loro avevano trovato l'uovo di Colombo prendendo biaggi e lasciando la moto indietro come tecnologia. sai perchè ogni tanto le Suzuki si fanno valere? perchè ai loro tempi erano avanti di parecchio sulla concorrenza; erano stabili, potenti, veloci, delle belve assetate di pista e avversari e confidenziali da guidare ma solo per un pilota esperto. una R1 la devi prendere a calci per farla esprimere, una CBR RR è la moto più facile da guidare per antonomasia, è rotonda nell'erogazione e ha una postura poco cattiva che la rende molto ben gestibile. e la GSXR? è una via di mezzo. cattiva in pista con la sua postura caricata sull'avantreno, rotonda fino ai medi regimi per non mettere paura, dai medi agli alti è un crescendo esplosivo ma senza esagerazione, telaio che definire meraviglioso è riduttivo e poi? e poi si ritrova quell'asino di biaggi sopra che nemmeno in rettilineo la faceva urlare se non in rari casi in cui anche mia madre ci sarebbe riuscita. la GSXR fu la prima in SBK ad adottare i sensori di rilevamento di usura delle gomme e in base a quello la centralina gestiva lo scaricamento dei cavalli a terra e biaggi che fa? non apre il gas perchè siccome è un nano rachitico ha paura che la moto lo vince e lo butta per aria...
la sapevi la storia del suo ingaggio? voleva 12 milioni di euro annui e Battà gli ha riso in faccia. QUANTO??? te ne possiamo dare al massimo uno. lui rifiutò perchè OH! LUI E' MAX BIAGGI!!! ma insomma! poi quando capì l'antifona che nessuna squadra gli avrebbe mai dato quello che chiedeva e anzi la Suzuki era stata generosa, ha accettato. e te lo ricordi come piangeva? e la moto non cammina, e la moto non tiene la strada... e Corser che aveva appena vinto il secondo mondiale sulla stessa moto lo sfotteva... poi è venuto Haslam, che mi è stato molto ben presentato dal mio istruttore di guida che lo conosce da bambino e che fa? parte bene, è costante... sì, ma poi cade e si prende di paura e non va più come prima. ma che si aspettava? in quel mestiere è quasi logico cadere di tanto in tanto e tu strapagato ti fai prendere dalle crisi?
e la Suzuki affonda come il Titanic, inesorabile, senza che nessuno creda più in lei se non un Fabrizio che si è ritrovato una moto tecnologicamente non al passo delle altre e quindi ferma.

l'ho detto e lo ripeto: sono Suzukista convinto ma anche un motociclista pistaiolo corretto e se ho da far notare i difetti della mia moto preferita lo faccio eccome. e sai perchè sono Suzukista? perchè prima di comprarla nuova nel lontano 2003 le ho provate tutte e quella che mi dava tutto ciò che cercavo in una moto era proprio la GSXR.

posso anche parlarti delle Ducati e sai perchè? perchè un paio di anni fa le ho provate tutte in pista a Racalmuto in occasione del Ducati Day e solo lì si può capire il vero carattere di una moto. la Ducati è molto ma molto bella ma lontana dal mio stile di guida. ma qui mi fermo o usciamo fuori tema. posso dirti che "signori" come Bayliss e checa possono ben gestirla perchè sono piloti che si adattano allo stile particolare di una moto che facilissima da guidare non è. ed ecco che spunta il cuore e senza quello la Ducati non la guidi, al massimo è lei che ti porta a fare un giro.
Immagine

io sono luce e lampadina!

Think fast, go faster!

MASKUEL YOUTUBE CHANNEL
Avatar utente
Benny Q4
Socio Sicily Alfa Club
Messaggi: 3582
Iscritto il: 22/11/2008, 12:57
Auto posseduta: 155 Q4 2.0Turbo 16V
Socio N°: 34
Località: Sciacca

Re: Superbike

Messaggio da leggere da Benny Q4 »

io da non appassionato di moto non posso fare altro che leggere da voi :beer:
Immagine

l'algebra non e' mai stata cosi bella!
Avatar utente
desmocek
Consigliere S.A.C.
Messaggi: 1374
Iscritto il: 21/02/2010, 23:10
Città: palermo
Sesso: Maschio
Auto posseduta: ALFA MITO
Motorizzazione: 1.3 jtdm
Socio N°: 72
Località: palermo

Re: Superbike

Messaggio da leggere da desmocek »

Bhe caro maskuel non posso che alzarmi in piedi, togliermi il cappello e farti un inchino non pensavo sapessi cosi tante cose sulle moto che siamo sbk, motogp o chissà che categoria.
Con la tua ultima riflessione hai dato senza volerlo una risposta e una spiegazione al flop del bimbone "LA DUCATI SENZA IL CUORE NON LA GUIDI, AL MAX E' LEI CHE TI PORTA A FARE UN GIRO".
Ecco la Ducati è una bestia da domare o fai la voce grossa con lei oppure lei ti prende :toto: ecco che gente come Bayliss, Checa, Corser sono riusciti, lo stesso Haga sarebbe riuscito se non ci fosse stato uno Spies al 100% in sella ad una yamaha al 101%. E questo per quanto riguarda la SBK, in motogp lo stesso Capirossi e Stoner sono riusciti.
Mentre hanno fallito gente come Gibernau e lo stesso bimbone il quale ha dichiarato " LA DUCATI NON SARA' MAI CON LA YAMAHA ".
Bene caro bimbone, tu che ti inginocchi prima di salire su una moto che a tuo modo sembra che le stessi parlando, ricorda che le moto come le auto hanno un anima e capiscono quindi se tu ne parli male lei ti rifiuta.
Quanti di noi quando hanno deciso di cambiare auto sistematicamente la vecchia auto pem ti lascia a piedi? A me è successo, a mio padre è successo sono macchine ma secondo me hanno un anima.
Immagine
Avatar utente
tony-gt
Amministratore
Messaggi: 9017
Iscritto il: 14/11/2008, 18:32
Città: Palermo
Sesso: Maschio
Auto posseduta: Alfa Romeo GT
Motorizzazione: 1.9 jtdm
Allestimento: Disitinctive
il tuo garage: Alfa Romeo MiTo 1.4 cc multiair 135 cv cambio tct
Moto: Suzuki Gsx-R 600 k4
Socio N°: 2
Località: Palermo
Contatta:

Re: Superbike

Messaggio da leggere da tony-gt »

desmocek ha scritto:Ecco la Ducati è una bestia da domare o fai la voce grossa con lei oppure lei ti prende :toto: ecco che gente come Bayliss, Checa, Corser sono riusciti, lo stesso Haga sarebbe riuscito se non ci fosse stato uno Spies al 100% in sella ad una yamaha al 101%. E questo per quanto riguarda la SBK, in motogp lo stesso Capirossi e Stoner sono riusciti.
Mentre hanno fallito gente come Gibernau e lo stesso bimbone il quale ha dichiarato " LA DUCATI NON SARA' MAI CON LA YAMAHA ".
si però non ci scordiamo le cadute che all'inzio fece il capirex alle prese con una ducati che sembrava un toro scatenato, per non parlare della comparsata di Melandri che non capiva nemmeno come fare un setup decente. Indubbiamente la Ducati non è per tutti, Stoner in moto gp e Corser e Bailys in sbk sono riusciti a guidarla in maniera magistrale, indimenticabili le lotte all'ultima staccata con la honda di Edwards, quando ad ogni gara era una continua battaglia a suon di sorpassi proibiti con pedane a terra.

Il capitolo valentino, è un capitolo a parte, ho sempre sostenuto la tesi che il ragazzo ci sa fare ma ha sempre avuto delle moto al top che gli hanno permesso di strafare. Prima con la honda dove il signorino si permetteva di giocare con gibernau facendolo diventare addiritttura un pilota. Ma per cortesia, Gibernau nonvaleva un h ed infatti appena Gibernau è arrivato in ducati si è visto in tutto il suo splendore :doh:

Il problema è che il nostro Caro Valentino si è trovato al posto giusto con la moto giusta, troppo facile vincere con una honda che in quel periodo era inavvicinabile lasciata in eredita da un certo Doohan ( cavolo, basta pensare che con la honda ha vinto pure un mondiale hayden che è un brocco), ancor più facile il passaggio alla yamaha che grazie al su caro jeremy hanno messo su una moto che già era quasi pronta.

Adesso infatti stanno venendo fuori tutti i nodi, il caro Jeremy vorrebbe stravolgere la ducati per farla sembrare una Nippo ma a Borgo Panigale gli hanno spiegato dove si mette l'ombrello e che di conseguenza la ducati non si stravolge perchè prma dell'arrivo di Valentino era una moto vincente, morale della favola, Valentino naviga intorno alla 10° posizione quando va bene e jeremy non sapendo che fare da la colpa al telaio. Volete scommettere che se mettiamo Stoner in ducati le cose si sistemano come per miracolo?

Il problema è che questa cosa continuerà anche il prossimo anno perchè Valentino e la Ducati sono su due strada diverse :doh: ed a noi toccherà sorbirci un Lorenzo che è convinto di essere il miglior pilota al mondo ed un Pedrosa che decide di guidare a giorni alterni e nel frattempo la ducati fa la figura di m.... per colpa di uno che non è adatto a guidare la moto :evil:
Maskuel
Utente
Messaggi: 4580
Iscritto il: 30/03/2010, 21:03
Città: Roanapur
Sesso: Maschio
Auto posseduta: Alfa 156 SportWagon V6 24v
Allestimento: Sport Distinctive
Moto: Suzuki GSX-R 750 K3
Socio N°: 60
Contatta:

Re: Superbike

Messaggio da leggere da Maskuel »

che ne dite delle parole di Simoncelli riguardo la SBK nel video che ho postato? si possono prendere tanti spunti lì, per una sana discussione
Immagine

io sono luce e lampadina!

Think fast, go faster!

MASKUEL YOUTUBE CHANNEL
Maskuel
Utente
Messaggi: 4580
Iscritto il: 30/03/2010, 21:03
Città: Roanapur
Sesso: Maschio
Auto posseduta: Alfa 156 SportWagon V6 24v
Allestimento: Sport Distinctive
Moto: Suzuki GSX-R 750 K3
Socio N°: 60
Contatta:

Re: Superbike

Messaggio da leggere da Maskuel »

Benny Q4 ha scritto:io da non appassionato di moto non posso fare altro che leggere da voi :beer:
mi fa piacere che pur non essendo appassionato ci segui ugualmente. tuttavia vorrei chiederti che idea ti sei fatto da ciò che abbiamo scritto, proprio perchè non sei un appassionato
Immagine

io sono luce e lampadina!

Think fast, go faster!

MASKUEL YOUTUBE CHANNEL
Avatar utente
Benny Q4
Socio Sicily Alfa Club
Messaggi: 3582
Iscritto il: 22/11/2008, 12:57
Auto posseduta: 155 Q4 2.0Turbo 16V
Socio N°: 34
Località: Sciacca

Re: Superbike

Messaggio da leggere da Benny Q4 »

bhe manu io non saprei da come iniziare se mi facessi delle domande tu sarebbe meglio :oops:
Immagine

l'algebra non e' mai stata cosi bella!
Avatar utente
Benny Q4
Socio Sicily Alfa Club
Messaggi: 3582
Iscritto il: 22/11/2008, 12:57
Auto posseduta: 155 Q4 2.0Turbo 16V
Socio N°: 34
Località: Sciacca

Re: Superbike

Messaggio da leggere da Benny Q4 »

Niente domande mask?
Immagine

l'algebra non e' mai stata cosi bella!
Avatar utente
desmocek
Consigliere S.A.C.
Messaggi: 1374
Iscritto il: 21/02/2010, 23:10
Città: palermo
Sesso: Maschio
Auto posseduta: ALFA MITO
Motorizzazione: 1.3 jtdm
Socio N°: 72
Località: palermo

Re: Superbike

Messaggio da leggere da desmocek »

Bene ho visto i 2 video. Allora intanto un 10 al sorpasso di Sic che dove si è infilato lo sa solo lui, se lo stesso sorpasso lo avesse fatto in motogp lo avrebbero messo alla gogna.
Guardando il secondo video varie cose mi hanno colpito, la prima che in superbike devi essere molto stabile in frenata e pronto a scaricare a terra tutta la potenza della tua moto, poi che ci vuole una guida molto spigolosa (tradotto: devi essere pronto a fare a sportellate), poi che i piloti sono molto incazzati (ciò mi fa pensare che in MOTOGP siano sono delle prime donne isteriche che pensano solo ai soldi) e bhe l'ultima cosa ma che secondo me è una conferma sulla persona biaggi.
Lui stesso affermando "CI SIAMO A MALA PENA SALUTATI" bhe questo già mi fa capire l'umiltà di biaggi e la sua paura nel confrontarsi con un compagno di squadra molto valido infatti ha preso paga, se non ricordo male, in entrambe le manche.
Immagine
Maskuel
Utente
Messaggi: 4580
Iscritto il: 30/03/2010, 21:03
Città: Roanapur
Sesso: Maschio
Auto posseduta: Alfa 156 SportWagon V6 24v
Allestimento: Sport Distinctive
Moto: Suzuki GSX-R 750 K3
Socio N°: 60
Contatta:

Re: Superbike

Messaggio da leggere da Maskuel »

desmocek ha scritto: Allora intanto un 10 al sorpasso di Sic che dove si è infilato lo sa solo lui, se lo stesso sorpasso lo avesse fatto in motogp lo avrebbero messo alla gogna
quoto!
desmocek ha scritto:la prima che in superbike devi essere molto stabile in frenata e pronto a scaricare a terra tutta la potenza della tua moto
la frenata deve essere stabile perchè a parte la frizione antisaltellamento non vi sono tutte quelle diavolerie che hanno in MotoGP. non hanno sinstemi di antibloccaggio delle ruote e la frenata 8o pinzata, come diciamo noi in gergo) deve essere decisa e precisa al tempo stesso perchè rischi, anche con una moto come la mia, di cappottare se esageri. in pratica devi essere chirurgico. quel millimetro, anzi, cosa dico, meno del millimetro in più di pressione sulla leva del freno e voli per aria.

scaricare a terra la potenza: nonostante i vari sensori possano più o meno aiutare però non fanno tutto il lavoro loro. mi spiego meglio: negli onboard della Ducati di Stoner si riusciva chiaramente a sentire il taglio di potenza mentre la moto era in piega. beh, in SBK questo non avviene del tutto. è vero che c'è sempre un traction control, ma è un sistema non certamente evoluto come in MotoGP ma sempre da moto alla portata di tutti che quindi ha delle pecche. questo causa degli highside se si esagera troppo col gas in piega e siccome sono sempre delle moto da 200 cv scaricati a terra (circa 220 all'albero) si deve stare molto più sulle uova. ecco che molti credono che un pilota della MotoGP sia facilitato in SBK perchè a confronto sembrano delle bici. non è così, è l'esatto contrario. le GP, pur avendo qualche cavallo in più sono anche più facili da guidare.
desmocek ha scritto:poi che ci vuole una guida molto spigolosa (tradotto: devi essere pronto a fare a sportellate)
no Tury, non è così. una guida spigolosa significa una guida dove non fai scorrere la moto in curva e la porti a pieghe pazzesche come in GP ma significa che stacchi e di colpo butti giù la moto in piega, perchè stacchi molto più tardi e quanto più avanti possibile creando quindi uno spigolo e non una curva tipo compasso. le velocità di percorrenza di una curva con moto da SBK sono inferiori ad una GP dovute infatti ai limiti strutturali di una moto che ha una ciclistica da veicolo da concessionario (di base) che non costa un milione di euro. ecco perchè li vedi tutti nervosi ed incazzati: perchè guidano col cuore e col manico, altrimenti i tempi non vengono fuori, mentre in GP le moto ormai fanno tutto da sole. hanno pure la centralina che gli regola la quantità di sali minerali che gli può servire in base alla pista, alla temperatura esterna e allo sforzo. in SBK è come quando Maskuel va a correre in pista: bevono quando finisce la gara.
desmocek ha scritto:bhe l'ultima cosa ma che secondo me è una conferma sulla persona biaggi.
Lui stesso affermando "CI SIAMO A MALA PENA SALUTATI" bhe questo già mi fa capire l'umiltà di biaggi e la sua paura nel confrontarsi con un compagno di squadra molto valido infatti ha preso paga, se non ricordo male, in entrambe le manche.
no, non è umiltà ma cretinaggine. lui si sente ciò che in realtà non è e non ha salutato Sic perchè si credeva superiore. e infatti le ha prese da cretino quale è. :nzz: se fosse stato umile avrebbe salutato Sic come si deve INNANZITUTTO perchè è il tuo compagno di squadra e poi per metterlo a suo agio. siccome presagiva che le avrebbe prese ha preferito evitarlo. il resto è storia...
Immagine

io sono luce e lampadina!

Think fast, go faster!

MASKUEL YOUTUBE CHANNEL
Maskuel
Utente
Messaggi: 4580
Iscritto il: 30/03/2010, 21:03
Città: Roanapur
Sesso: Maschio
Auto posseduta: Alfa 156 SportWagon V6 24v
Allestimento: Sport Distinctive
Moto: Suzuki GSX-R 750 K3
Socio N°: 60
Contatta:

Re: Superbike

Messaggio da leggere da Maskuel »

Benny Q4 ha scritto:Niente domande mask?
ho pensato a cosa potrei chiederti ma credo che più che altro dovresti chiedermi tu qualcosa. io non so cosa vuoi sapere o cosa già sai. comincia col farmi qualche domanda e ne discutiamo.

una domanda per Tury: tu hai una moto? che moto hai guidato nella tua vita? quali sono state le tue impressioni?
Immagine

io sono luce e lampadina!

Think fast, go faster!

MASKUEL YOUTUBE CHANNEL
Avatar utente
desmocek
Consigliere S.A.C.
Messaggi: 1374
Iscritto il: 21/02/2010, 23:10
Città: palermo
Sesso: Maschio
Auto posseduta: ALFA MITO
Motorizzazione: 1.3 jtdm
Socio N°: 72
Località: palermo

Re: Superbike

Messaggio da leggere da desmocek »

Allora quando dicevo una guida spigolosa io credevo si riferisse al fatto che a volte si effettuano sorpassi cattivi e non dolci, diciamo a volte al limite della correttezza. Poi per quanto riguarda l'umiltà di biaggi anche io intendevo la sua cretinaggine.
In fine mio caro maskuel non ho una moto e non l'ho mai guidata, sono solo un semplice appassionato nonchè tifoso delle due ruote e tutto quel poco che so lo so guardando le gare, servizi, leggendo riviste e parlando con gente piu competente rispetto me per esperienza di guida e anche per qualche annetto in piu :P
Immagine
Maskuel
Utente
Messaggi: 4580
Iscritto il: 30/03/2010, 21:03
Città: Roanapur
Sesso: Maschio
Auto posseduta: Alfa 156 SportWagon V6 24v
Allestimento: Sport Distinctive
Moto: Suzuki GSX-R 750 K3
Socio N°: 60
Contatta:

Re: Superbike

Messaggio da leggere da Maskuel »

desmocek ha scritto:In fine mio caro maskuel non ho una moto e non l'ho mai guidata, sono solo un semplice appassionato nonchè tifoso delle due ruote e tutto quel poco che so lo so guardando le gare, servizi, leggendo riviste e parlando con gente piu competente rispetto me per esperienza di guida e anche per qualche annetto in piu
allora la prossima volta che vado in pista ti avviso e mi fai compagnia, così ti faccio respirare dal vivo il profumo di gomme e motori :ya:

già che ci siamo, hai delle domande da fare o argomenti relativi alla SBK su cui confrontarci? mi sta piacendo sta cosa :yaho:
Immagine

io sono luce e lampadina!

Think fast, go faster!

MASKUEL YOUTUBE CHANNEL
Avatar utente
desmocek
Consigliere S.A.C.
Messaggi: 1374
Iscritto il: 21/02/2010, 23:10
Città: palermo
Sesso: Maschio
Auto posseduta: ALFA MITO
Motorizzazione: 1.3 jtdm
Socio N°: 72
Località: palermo

Re: Superbike

Messaggio da leggere da desmocek »

piu che domande ho una cosa seria da proporti una relativamente imminente e una futura. 11 al 13 novembre EICMA fiera del ciclo e motociclo e sono sicuro che tu sai bene di cosa parlo e poi che ne pensi il prox anno andare a vedere una gara di motogp o sbk ?
Immagine
Maskuel
Utente
Messaggi: 4580
Iscritto il: 30/03/2010, 21:03
Città: Roanapur
Sesso: Maschio
Auto posseduta: Alfa 156 SportWagon V6 24v
Allestimento: Sport Distinctive
Moto: Suzuki GSX-R 750 K3
Socio N°: 60
Contatta:

Re: Superbike

Messaggio da leggere da Maskuel »

per la fiera devo declinare ma per la SBK avevo in mente di proportelo anche io perchè se un amico riesce anche per il prossimo anno a farmi avere i pass ce ne stiamo 2 giorni nel box e in tribuna vip :yaho:
per quest'anno ho rifiutato causa problemini di salute :fifi: ma spero di poterlo fare il prossimo anno. che ne dici?
Immagine

io sono luce e lampadina!

Think fast, go faster!

MASKUEL YOUTUBE CHANNEL
Avatar utente
desmocek
Consigliere S.A.C.
Messaggi: 1374
Iscritto il: 21/02/2010, 23:10
Città: palermo
Sesso: Maschio
Auto posseduta: ALFA MITO
Motorizzazione: 1.3 jtdm
Socio N°: 72
Località: palermo

Re: Superbike

Messaggio da leggere da desmocek »

E melo chiedi? Ho gia preparato magliettina, cappellino e bandiera della ducati,svuotato la memory card della fotocamera quindi quando si parte?
Immagine
Avatar utente
Benny Q4
Socio Sicily Alfa Club
Messaggi: 3582
Iscritto il: 22/11/2008, 12:57
Auto posseduta: 155 Q4 2.0Turbo 16V
Socio N°: 34
Località: Sciacca

Re: Superbike

Messaggio da leggere da Benny Q4 »

Maskuel ha scritto:
Benny Q4 ha scritto:Niente domande mask?
ho pensato a cosa potrei chiederti ma credo che più che altro dovresti chiedermi tu qualcosa. io non so cosa vuoi sapere o cosa già sai. comincia col farmi qualche domanda e ne discutiamo.

una domanda per Tury: tu hai una moto? che moto hai guidato nella tua vita? quali sono state le tue impressioni?
l'esperto in materia sei tu mask chiedimi quello che ti pare e vedrò di risponderti ;)
Immagine

l'algebra non e' mai stata cosi bella!
Maskuel
Utente
Messaggi: 4580
Iscritto il: 30/03/2010, 21:03
Città: Roanapur
Sesso: Maschio
Auto posseduta: Alfa 156 SportWagon V6 24v
Allestimento: Sport Distinctive
Moto: Suzuki GSX-R 750 K3
Socio N°: 60
Contatta:

Re: Superbike

Messaggio da leggere da Maskuel »

Con un comunicato stampa la BMW ha annunciato che Rainer Baumel, sino ad oggi direttore tecnico e responsabile in pista del progetto Superbike con il Team Motorrad Motorsport, lascerà la squadra per assumere un altro incarico a capo del colosso tedesco. Per lui si profila infatti un ruolo da Project Manager su un nuovo veicolo, mentre non è stato ancora deciso il nome di colui che lo sostituisce. Questa promozione sulla carta lascia spazio però a diverse riflessioni.

La corazzata tedesca è arrivata in Superbike convinta di spaccare il mondo, forte di una tecnologia da primato e di risorse siderali. Alla fine di un triennio pieno di difficoltà siamo ancora a quota zero vittorie ed in generale i risultati sono stati troppo inferiori alle attese. Non è il primo "avvicendamento" di un certo peso, basta pensare a come è stato trattato Davide Tardozzi a fine 2010, ma nell'organizzazione della squadra di riferimento ci sono troppe cose che non vanno.

e adesso parliamo di Leon Haslam, ex pilota Suzuki.

Dopo aver dato fiducia ad un Troy Corser ormai nella fasi conclusive di una luminosa carriera ed aver investito su di uno spento Ruben Xaus, quest'anno la BMW si è giocata la carta di Leon Haslam, vicecampione iridato nel 2010. Con Leon è arrivato pure Giacomo Guidotti ma il quadro generale è cambiato di poco. Per il 2012 BMW ha alzato l'asticella. Con l'ingaggio di Marco Melandri la squadra DEVE non solo puntare al risultato "spot" ma lottare senza mezzi termini per il titolo iridato. I tedeschi stanno giocando duro: non è un mistero che a più riprese sia stato tentato l'accordo con Carlos Checa ed ora ciò che sembrava pura fantasia sembra prendere una piega del tutto diversa.
Il neo campione del mondo non ha ancora firmato nessun contratto anche se la scelta Ducati rimane ovviamente la prioritaria. Tuttavia potrebbe starci che a 39 anni si possono fare anche delle considerazioni diverse legate al compenso. Carlos non è una persona venale, si sa, ma penso che tra la sua disponibilità nel portare avanti lo sviluppo della Desmosedici in Moto-GP ed il fresco titolo iridato, vuole giustamente riconosciuto un ruolo da campione del mondo.

Marco Melandri e Carlos Checa: il futuro li vedrà insieme? :humm:
La delicata situazione del team ingarbuglia ancora di più le cose perché, in buona sostanza, Checa il contratto lo vuole con la casa madre e non con la squadra. Onestamente credo che a Borgo Panigale faranno di tutto per non perdere l'unico pilota che ha tenuto alto lo stendardo della rossa, ma mai dire mai. Se Checa dovesse andare in BMW (si vocifera di un ingaggio di 800.000 euro) ovviamente a saltare sarebbe Haslam che verrebbe dirottato nel team BMW Italia.

Un'ultimissima considerazione: ma se Carlos cambiasse davvero parrocchia chi salirebbe sulla 1098R campione del mondo? :humm:
Immagine

io sono luce e lampadina!

Think fast, go faster!

MASKUEL YOUTUBE CHANNEL
Avatar utente
Xenos
Utente
Messaggi: 1974
Iscritto il: 30/12/2008, 21:11
Auto posseduta: Alfa MiTo 1.6 JTDm 120cv
Socio N°: 10
Località: Belvedere (SR)

Re: Superbike

Messaggio da leggere da Xenos »

Signori io non ne capisco molto e mi limito a leggere e imparare ma vorrei fare un'appunto.
desmocek ha scritto: Con la tua ultima riflessione hai dato senza volerlo una risposta e una spiegazione al flop del bimbone "LA DUCATI SENZA IL CUORE NON LA GUIDI, AL MAX E' LEI CHE TI PORTA A FARE UN GIRO".
Al di la della simpatia e antipatia, e' fuori discussione che come pilota sia un mostro, cioe' e' innegabile. Puo essere che non si trova con la moto che effettivamente non vada come dice lui o non lo so, ma fino ad ora era lo schumacker della motogp, e se non ricordo male quando e' andato alla yamaha la yamaha non faceva niente e ha cominciato a vincere.
scusate se questo commento non segue il filo del discorso ma l'ho letto prima e ci tenevo a dare la mia opinione
Maskuel
Utente
Messaggi: 4580
Iscritto il: 30/03/2010, 21:03
Città: Roanapur
Sesso: Maschio
Auto posseduta: Alfa 156 SportWagon V6 24v
Allestimento: Sport Distinctive
Moto: Suzuki GSX-R 750 K3
Socio N°: 60
Contatta:

Re: Superbike

Messaggio da leggere da Maskuel »

Xenos ha scritto:scusate se questo commento non segue il filo del discorso ma l'ho letto prima e ci tenevo a dare la mia opinione
Piter, qui si discute liberamente ed è ovvio che vi possono essere opinioni discordanti. anzi, il fatto che tu non sia un esperto è pure meglio perchè puoi dare la tua opinione senza farti influenzare da simpatie o antipatie, quindi tutto ciò che vorrai aggiungere è ben accetto :ya:

purtroppo, parlando di Valentino in questo topic siamo andati fuori tema ma voglio risponderti.
la bravura (termine fin troppo riduttivo quando si parla di lui) di Valentino è innegabile: 9 tituli mondiali non li vinci stando seduto in poltrona o comprandoli. innegabilmente vi è di mezzo un fattore da tenere in conto: il Giappone.

Honda, Yamaha... tutte giapponesi. dopo 9 titoli made in Japan vuoi che lo stile non gli sia entrato nelle vene? certo che sì. e a riprova di questo abbiamo il fatto che la Ducati si sia e si stia tuttora "giapponesizzando". un pilota come Valentino, abituato a guidare moto, come dire, "friendly" come le Jap si è ritrovato un cavallo imbizzarrito sotto il sedere e nel momento peggiore, ovvero quando le moto del sol levante sono diventate micidiali e alla moto italiana è mancato di colpo lo sviluppo.

posso affermarlo anche personalmente, avendo avuto l'opportunità di guidare tutti i modelli Ducati in pista: non sono moto da novellini. sali su una Jap, specialmente su una Honda e ti senti come sulla bici. una Ducati invece "ha un carattere" tutto da scoprire.

non mi dilungo ulteriormente qui perchè siamo già troppo OT. se volete continuiamo a parlarne nel topic adatto
Immagine

io sono luce e lampadina!

Think fast, go faster!

MASKUEL YOUTUBE CHANNEL
Avatar utente
desmocek
Consigliere S.A.C.
Messaggi: 1374
Iscritto il: 21/02/2010, 23:10
Città: palermo
Sesso: Maschio
Auto posseduta: ALFA MITO
Motorizzazione: 1.3 jtdm
Socio N°: 72
Località: palermo

Re: Superbike

Messaggio da leggere da desmocek »

Oltre al mercato motogp impazza anche il mercato SBK. Dopo una stagione non esaltante in Moto2 Kenan Sofuoglu ha deciso di tornare in Supersport e lo farà con il team Team Lorenzini by Leoni, recentemente promossa squadra ufficiale per la Kawasaki nel Campionato del Mondo 600 Superspor.
La strategia della squadra lombarda, dopo la conferma della partnership tecnica con la casa di Akashi, è votata alla conquista del numero 1 in carena a fine campionato. Vanni Lorenzini insieme a Kawasaki, hanno operato una scelta tempestiva con un pilota di riferimento tra i più veloci e dotati di talento degli ultimi anni.
Il turco, campione del mondo nel 2007 e nel del 2010, è reduce da una stagione in Moto2 conclusa in diciassettesima posizione con un podio ottenuto nella prova olandese corsa ad Assen. Con l’arrivo di Kenan si profila una stagione di alto rilievo.
Adesso analizziamo le scuderie una per una:
_______________________________________________________________________________________________________

DUCATI - Ancora da definire con certezza la situazione in casa Ducati con il Team Althea che correrà sicuramente con due piloti l'anno prossimo e quasi sicuramente saranno Checa e Giugliano (esordiente).
Nel Team Liberty-Effenbhert ci potrebbe essere addirittura 4 piloti con Smrz sicuramente confermato e Guintoli quasi certamente confermato pure lui. Enigma sugli altri due piloti.
Trattano con Ducati anche il Team ParkinGo, il Team Supersonic e il Team PATA/Dfx.

Ducati Althea - Checa
Giugliano

Ducati Liberty-Effenbhert - Smrz
Guintoli (?)

Ducati ParkinGo - Davies
Scassa (?), Melandri (?)
_______________________________________________________________________________________________________

APRILIA - Scenario più semplice in casa Aprilia dove è quasi certa la conferma della coppia Biaggi-Camier anche se Marco Melandri potrebbe tornare in Aprilia con un suo Team privato supportato da Aprilia. Infine il Team DFX dovrebbe continuare il rapporto con la casa di Noale.

Aprilia Alitalia - Biaggi
Camier (?)

Aprilia DFX (?) - ?
_______________________________________________________________________________________________________

YAMAHA - Dopo l'inaspettato ritiro del Team Ufficiale, le due Yamaha ufficiali potrebbero venire affidate al
Team russo Yakhnich Morosport (Più probabile) o ad un team spagnolo che per ora resta in anonimato. Si tratta anche con il team italiano ParkinGo

Yamaha Yakhinch Motorsport - ?
?
_______________________________________________________________________________________________________

HONDA - La Honda ha annunciato un impegno maggiore per il 2012 schierando la nuova moto e due piloti di alto livello di cui uno dei quali sarà certamente Jonathan Rea che ha appena rinnovato il suo contratto con Honda, l'altro nome potrebbe essere Laverty o Elias o Alex De Angelis.
Per i team privati sembrerebbe che un nuovo team italiano proveniente dalla Superstock e dal CIV vorrebbe prendere una Honda CBR1000RR per il 2012 e anche il team Supersonic ne avrà quasi certamente una.

Honda Castrol - Rea
?

Honda Supersonic - Berger
?

Nuovo Team Honda (?) - ?
_______________________________________________________________________________________________________

KAWASAKI - Di recente in casa Kawasaki è stato approvato il nuovo piano finanziario per il 2012 in Superbike. Kawasaki ha deciso di tagliare fuori dal progetto il Team Paul Bird ed ha affidato le Kawsaki ufficiali al Team spagnolo Motocard Racing. Sicuramente Pedercini resterà ancora in Kawasaki, mentre Paul Bird potrebbe decidere di continuare lo stesso il suo impegno in Superbike come Team privato sempre Kawasaki. Di recente è stato manifestato anche un certo interesse per Marco Melandri.

Kawasaki Motocard - Lascorz
?

Kawasaki Pedercini - Aitchison
Rolfo (?)

Kawasaki PBM (?) - Sykes (?)
_______________________________________________________________________________________________________

BMW - In casa BMW si continua ad investire parecchio nonostante i pessimi risultati ottenuti nell'arco di queste tre stagioni anche se da stagione a stagione ci sono stati dei lievi miglioramenti. Haslam sarà confermato, mentre Corser si ritirerà. Tra i possibili sostiuti di Corser spunta il nome di Marco Melandri svincolato di lusso della Superbike. Nel Team Italia si pensa ad un top rider (Camier?) da affiancare a Badovini per sostituire il "per sempre acciaccato" James Toseland.

BMW Motorrad - Haslam
?

BMW Italia - Badovini
?
_______________________________________________________________________________________________________

SUZUKI - La casa giapponese non ha ancora fatto sapere se continuerà il suo progetto in Superbike e se lo continuerà, lo continuerà attivamente o meno. Il Team Alstare ha dichiarato che se Suzuki continua continua anche il Team belga, se smette Suzuki smette anche il Team belga. Sembra interessato ad una partecipazione completa anche il Team Crescent con pilota Hopkins.

Suzuki Alstare (?) - Fabrizio (?)

Suzuki Crescent (?) - Hopkins (?)
Kirkham (?)
_______________________________________________________________________________________________________

KTM - La casa austriaca dopo aver abbandonato il progetto Moto3, potrebbe fiondarsi sul Mondiale Superbike dato che i mezzi per compete ce li ha, bisogna trovare soldi, team e sponsor... che non è facile in questi tempi...

KTM (?) - ?

Bhe vedremo quando verranno presentate le liste ufficiali come finiranno le varie telenovele
Immagine
Avatar utente
desmocek
Consigliere S.A.C.
Messaggi: 1374
Iscritto il: 21/02/2010, 23:10
Città: palermo
Sesso: Maschio
Auto posseduta: ALFA MITO
Motorizzazione: 1.3 jtdm
Socio N°: 72
Località: palermo

Re: Superbike

Messaggio da leggere da desmocek »

Il Biaggi Furioso: perderà la "sua" squadra nel 2012
Dopo aver perso il Team Francesco Guidotti che passerà in MotoGP a dirigire il Team Pramac, perso il capo-tecnico Giovanni Sandi, che la prossima stagione passerà in MotoGP a gestire il Team Ioda che correrà con una moto motorizzata BMW affidata a Danilo Petrucci (vice Campione Supertscock 1000 2011), dopo il test perderà anche il resto della squadra che seguirà Sandi in MotoGP. Ma cosa sta succedendo in Aprilia?
Pare che la causa della rottrua tra il capotecnico e Max sia la richiesta di una RSV4 ufficiale per il figlio 22enne Federico Sandi, vice-campione Superbike nel CIV con la Ducati. Una situazione che Biaggi non ha digerito e che non ha nascosto “purtroppo si è comportato da papà tifoso invece che da professionista.”
Ma questi sono professionisti.
Immagine
Maskuel
Utente
Messaggi: 4580
Iscritto il: 30/03/2010, 21:03
Città: Roanapur
Sesso: Maschio
Auto posseduta: Alfa 156 SportWagon V6 24v
Allestimento: Sport Distinctive
Moto: Suzuki GSX-R 750 K3
Socio N°: 60
Contatta:

Re: Superbike

Messaggio da leggere da Maskuel »

desmocek ha scritto:Il Biaggi Furioso: perderà la "sua" squadra nel 2012
mi sembra come il classico politico che non vuole abbandonare la poltrona a tutti i costi :doh:

ma dico, andarsene a casa no eh? salvare quella piccola porzione di faccia e dignità no eh? sempre lì, a fare il piagnone della situazione :doh:
quando lasciò la Yamaha disse: "ho perso perchè la frizione non funziona!" e Vale "io con quella stessa frizione c'ho vinto il mondiale!"
quando Corser gli lasciò la Suzuki GSXR 1000 K5: "ah! la moto non funziona, il motore non cammina!" e Corser " io con quella moto c'ho vinto due mondiali!" che poi se c'era una cosa che funzionava e ha sempre funzionato nella K5 era proprio il motore... bah!!!

cioè, la gente vince i mondiali con quelle stesse moto e lui campione dei campioni (delle mie balls) non vince una pippa :humm: dove sta il problema secondo voi? :humm:
però quando vince una gara il merito è suo, quando perde la colpa è del team. ora dico: ma vuoi che qualsiasi team del mondo lavori con te con serenità e con il piacere di portarti avanti? ma nemmeno io gli darei la mia Gixxer da guidare.

ricordo ancora nel lontano 1995 quando ci fu a Pergusa una giornata con lui che faceva il gradasso con la sua moto iperpompata e un mio amico dall'indiscutibile talento motociclistico gli dava 2 secondi al giro con la sua GSXR SRAD 750 stradale (con tanto di targa, frecce e specchietti) e normalissima di motore :doh: e lui lì a ribellarsi e a urlare :nonono:

già da lì doveva capire che era nessuno :ya:
Immagine

io sono luce e lampadina!

Think fast, go faster!

MASKUEL YOUTUBE CHANNEL
Rispondi

Torna a “Il Mondo delle Corse”