Che assetto montare??

Le modifiche meccaniche per la tua Alfa Romeo (barre duomi, pneumatici, scarichi, frizioni, freni, turbine, ecc).
Rispondi
Avatar utente
peppefark
Utente
Messaggi: 2686
Iscritto il: 09/01/2009, 0:03
Auto posseduta: 147 JTD 1.9 150CV
Socio N°: 8
Località: Barrafranca

Che assetto montare??

Messaggio da leggere da peppefark »

Salve,

ho un problemuccio alla mia nasona, ho un assetto con molle della sparco -3Cm e ammortizzatori originali ritarati. i primi di novembre ho avuto un incidente :twisted: e dopo tanto tempo il mio mecc mi ha ridato l'auto con un piccolo problema che le ruote posteriori toccano il passaruota :cry: . da premetter ke io monto cerchi da 17 canale 8 e copertoni 215/45, prima toccavano pure ma non cosi esageratamente come ora. Olla quelo che chiedo a voi è che assetto montare sulla ia nasona???? E se è normale questa cosa.


Grazie a tutti
Immagine
Io guido 100 anni di storia no la moda come tanti

Immagine
Avatar utente
incubo81
Utente
Messaggi: 139
Iscritto il: 26/11/2008, 22:52
Auto posseduta: alfa 147 1.9 jtd ex 115cv del 2004 distinctive
Località: catania

Re: Che assetto montare??

Messaggio da leggere da incubo81 »

un consiglio che posso darti e', un'assetto vero e' composta sia dagli ammortizzatori sportivi e sia dalle molle sportive il fatto che tu hai gli ammortizzatori ritarati non e' assolutamente ne corretto ma sopratutto non affidabile.
Immagine
alfa 147 1.9 jtd 115cv del 2004 distinctive,interni pelle rossa,pedaliera isotta,seggiolone ferrari,copri ganci cintura cromati isotta,cerchi q2 da 17,spoiler post. gta look,antennino simoni racing,porta targa cromato simoni racing,terminale simoni racing,fanali post.lexus style,freccie laterali lexus style,striscia cromata scudo anteriore tipo restyling,calotte satinate stile q2,antiturbo,illuminazione,kit xenon h1-h7 8000k,led rossi dietro le maniglie interne,luci di posizione bianchi a led,freccie laterali bianchi a led,luci porta targa bianchi a led,strisce a led per posizioni,impianto hi-fi radio monitor tv dvd cd am fm 7 pollici audiosystem,tre vie ant. due vie post. sub 30cm doppia bobbina tutto hertz,ampli 4 canali audison per ant-post,monofonico audiosystem per sub,meccanica mappa +32cv,modulo rail,valvola egr tappata.
http://incubo81alfa147jtd115cv.blogspot.com/
Avatar utente
peppefark
Utente
Messaggi: 2686
Iscritto il: 09/01/2009, 0:03
Auto posseduta: 147 JTD 1.9 150CV
Socio N°: 8
Località: Barrafranca

Re: Che assetto montare??

Messaggio da leggere da peppefark »

incubo81 ha scritto:un consiglio che posso darti e', un'assetto vero e' composta sia dagli ammortizzatori sportivi e sia dalle molle sportive il fatto che tu hai gli ammortizzatori ritarati non e' assolutamente ne corretto ma sopratutto non affidabile.
Tu che assetto mi consigli oltrea bilstein???
Immagine
Io guido 100 anni di storia no la moda come tanti

Immagine
Avatar utente
incubo81
Utente
Messaggi: 139
Iscritto il: 26/11/2008, 22:52
Auto posseduta: alfa 147 1.9 jtd ex 115cv del 2004 distinctive
Località: catania

Re: Che assetto montare??

Messaggio da leggere da incubo81 »

anche se molti non la pensono come me io ti dico che sara' sicuramente vero che se compri prodotti di marca che costano molto qual'cosa in piu' c'e' ,ma posso anche dirti che spesso ci sono ottimi prodotti che non hanno la possibilita' di essere publicizzati che hanno gli stessi requisiti,ad esempio un mio amico con alfa jtdm 120cv ha acquistato su ebay un kit completo di molle e ammrtizzatori -3cm per 350€ l'auto gira da 6mesi senza nessun problema io personalmente l'ho guidata e posso assicurarti che l'auto e' incollata a terra,pero' posso anche dirti anche se l'assetto mi piace molto dopo averla guidata ho subito scartato l'idea di fare l'assetto perche' l'auto perde il vero confort e inizia a srtisciare dapertutto.
Immagine
alfa 147 1.9 jtd 115cv del 2004 distinctive,interni pelle rossa,pedaliera isotta,seggiolone ferrari,copri ganci cintura cromati isotta,cerchi q2 da 17,spoiler post. gta look,antennino simoni racing,porta targa cromato simoni racing,terminale simoni racing,fanali post.lexus style,freccie laterali lexus style,striscia cromata scudo anteriore tipo restyling,calotte satinate stile q2,antiturbo,illuminazione,kit xenon h1-h7 8000k,led rossi dietro le maniglie interne,luci di posizione bianchi a led,freccie laterali bianchi a led,luci porta targa bianchi a led,strisce a led per posizioni,impianto hi-fi radio monitor tv dvd cd am fm 7 pollici audiosystem,tre vie ant. due vie post. sub 30cm doppia bobbina tutto hertz,ampli 4 canali audison per ant-post,monofonico audiosystem per sub,meccanica mappa +32cv,modulo rail,valvola egr tappata.
http://incubo81alfa147jtd115cv.blogspot.com/
Avatar utente
alfagion
Socio Sicily Alfa Club
Messaggi: 1958
Iscritto il: 22/11/2008, 11:17
Città: Taormina
Sesso: Maschio
Auto posseduta: Alfa Romeo Giulietta 2.0 JTDM-2 MY14
Allestimento: Turismo Sportiva
il tuo garage: Nissan 350Z Coupe
Rover 220 Turbo Coupe Targa
Moto: Yamaha FZ6 Fazer
Vespa cosa 125
Socio N°: 11
Località: Taormina

Re: Che assetto montare??

Messaggio da leggere da alfagion »

Come sta accadendo a me! :nonono: :twisted:
Immagine
Immagine
ALFISTA SI NASCE NON SI DIVENTA!!!!!!3096
Avatar utente
sandros86
Utente
Messaggi: 39
Iscritto il: 24/11/2008, 13:47
Allestimento: scegli allestimento
Socio N°: 0
Località: pescara

Re: Che assetto montare??

Messaggio da leggere da sandros86 »

piccolo ot
se ti puo far piacere io tocco sl xke ho messo i distanziali.....
ImmagineImmagineImmagine
Immagine Immagine
Avatar utente
Meg@M@rkus88
Amministratore
Messaggi: 7092
Iscritto il: 15/11/2008, 13:59
Città: Palermo
Sesso: Maschio
Auto posseduta: Alfa Romeo GT
Motorizzazione: 3.2 v6
il tuo garage: Lancia K 2.0 Turbo, Lancia thesis 2.4, Mercedes S 320
Moto: Beverly 125
Socio N°: 1
Località: Sicilia
Contatta:

Re: Che assetto montare??

Messaggio da leggere da Meg@M@rkus88 »

bhè pensa ke io con i koni fsd e l assetto è a meno 5... le ruote non strisciano. dipende da tante cose. ma se il tuo è un problema incurabile non ti resta ke rialzarla...
Immagine
Immagine
Avatar utente
EX 33
Utente
Messaggi: 394
Iscritto il: 29/11/2008, 18:05
Auto posseduta: Top secret

Re: Che assetto montare??

Messaggio da leggere da EX 33 »

Nella mia carriere ho provati diversi marchi e posso dirti che bilstein é al 90 % pubblicità,
kony invece pure anche se in maniera minore, per prodotti al top è meglio se ti rivolgi a chi corre con le auto, loro conoscono machi che magari tu neanche hai mai sentito nominare, spendi di meno e d hai il top.
Comunque intanto posso cosigliarti :i KW belli e pronti ;oppure se vuoi andare sulla su tue specifiche, gli orap. Comunque contrariamente a quanto ti hanno detto ci sono degli artigiani che fanno miracoli. io mi sono fatto costruire su misura i post. e ritarere totalmente gli anteririori(praticamente è rimasto solo il fodero ), ho dato io le tarature e l'asseto è venuto a dir poco fsntastico, e nonostante l'anno di garanzia sia passato vanno ancora da favola.
Per le molle consiglio vogtland
Ciao
Avatar utente
peppefark
Utente
Messaggi: 2686
Iscritto il: 09/01/2009, 0:03
Auto posseduta: 147 JTD 1.9 150CV
Socio N°: 8
Località: Barrafranca

Re: Che assetto montare??

Messaggio da leggere da peppefark »

Meg@M@rkus88 ha scritto:bhè pensa ke io con i koni fsd e l assetto è a meno 5... le ruote non strisciano. dipende da tante cose. ma se il tuo è un problema incurabile non ti resta ke rialzarla...
non penso sia un male incurabile perche ci sono 147 che hanno le mie stesse ruote e non toccano e che nella mia zona ci sono mecc che non capiscono un cavolo!!!
Immagine
Io guido 100 anni di storia no la moda come tanti

Immagine
Avatar utente
peppefark
Utente
Messaggi: 2686
Iscritto il: 09/01/2009, 0:03
Auto posseduta: 147 JTD 1.9 150CV
Socio N°: 8
Località: Barrafranca

Re: Che assetto montare??

Messaggio da leggere da peppefark »

EX 33 ha scritto:Nella mia carriere ho provati diversi marchi e posso dirti che bilstein é al 90 % pubblicità,
kony invece pure anche se in maniera minore, per prodotti al top è meglio se ti rivolgi a chi corre con le auto, loro conoscono machi che magari tu neanche hai mai sentito nominare, spendi di meno e d hai il top.
Comunque intanto posso cosigliarti :i KW belli e pronti ;oppure se vuoi andare sulla su tue specifiche, gli orap. Comunque contrariamente a quanto ti hanno detto ci sono degli artigiani che fanno miracoli. io mi sono fatto costruire su misura i post. e ritarere totalmente gli anteririori(praticamente è rimasto solo il fodero ), ho dato io le tarature e l'asseto è venuto a dir poco fsntastico, e nonostante l'anno di garanzia sia passato vanno ancora da favola.
Per le molle consiglio vogtland
Ciao
ki corre mi ha consigliato i Weiss che è la ditta ke distribuisce in italia la bilstein che però si e messa le a fabricare ammortizzatori. tu la conosci??
Immagine
Io guido 100 anni di storia no la moda come tanti

Immagine
Avatar utente
aury87
Utente
Messaggi: 813
Iscritto il: 22/11/2008, 10:53
Auto posseduta: alfa 147 1.9 jtdm
Socio N°: 5
Località: Palermo

Re: Che assetto montare??

Messaggio da leggere da aury87 »

parlano benissimo dei SUPERSPORT..... io appena devo fare l'assetto monto questa marca e vengono costruiti in germania
Immagine
iscritto alle leghe:
"Parcheggio mi giro e la guardo!"
"Quelli che.... giocano con lo scatto della chiave!"
Avatar utente
EX 33
Utente
Messaggi: 394
Iscritto il: 29/11/2008, 18:05
Auto posseduta: Top secret

Re: Che assetto montare??

Messaggio da leggere da EX 33 »

peppefark ha scritto:
EX 33 ha scritto:Nella mia carriere ho provati diversi marchi e posso dirti che bilstein é al 90 % pubblicità,
kony invece pure anche se in maniera minore, per prodotti al top è meglio se ti rivolgi a chi corre con le auto, loro conoscono machi che magari tu neanche hai mai sentito nominare, spendi di meno e d hai il top.
Comunque intanto posso cosigliarti :i KW belli e pronti ;oppure se vuoi andare sulla su tue specifiche, gli orap. Comunque contrariamente a quanto ti hanno detto ci sono degli artigiani che fanno miracoli. io mi sono fatto costruire su misura i post. e ritarere totalmente gli anteririori(praticamente è rimasto solo il fodero ), ho dato io le tarature e l'asseto è venuto a dir poco fsntastico, e nonostante l'anno di garanzia sia passato vanno ancora da favola.
Per le molle consiglio vogtland
Ciao
ki corre mi ha consigliato i Weiss che è la ditta ke distribuisce in italia la bilstein che però si e messa le a fabricare ammortizzatori. tu la conosci??
Si la Weiss e una grossissima ditta che importa di tutto, ammortizzatori, molle cerchi, freni, ecc. di diversi marchi........ però personalmente non ho mai acquistato da loro, poichè tempo fa avevo ciesto delle piastre feno che reclamizzavano tanto e dopo svariate telefonate da un rivenditore all'altro infine scopro che il modello che chiedevo non erano neanche in produzione.
Rispondi

Torna a “Meccanica”