La 4C.

Per poter discutere di tutte le Alfa Romeo che sono produzione! (Alfa Romeo Mito, 159, 8C Competizione, Giulietta, Alfa Romeo 4 C, ecc).
cogi
Utente
Messaggi: 865
Iscritto il: 13/11/2009, 19:03
Socio N°: 0
Località: Ardore Marina (RC)

Re: La 4C.

Messaggio da leggere da cogi »

ZeroAlfa ha scritto: A tal riguardo, è bene ricordarsi che sulla SZ non erano disponibili (neanche come optional) "cosucce" che pure alla fine degli anni Ottanta venivano assolutamente pretese da chi staccava un assegno di ben 100 milioni di lire, come ABS e aria condizionata.

Forse è bene osservare una SZ/RZ dal vivo e non leggere solo cataloghi per fare copia/incolla.
Chi l'ha scritto che non ci fosse l'AC?
ZeroAlfa
Utente
Messaggi: 1606
Iscritto il: 19/04/2009, 21:23
Città: xyz
Sesso: Maschio
Auto posseduta: xyz

Re: La 4C.

Messaggio da leggere da ZeroAlfa »

cogi ha scritto:Chi l'ha scritto che non ci fosse l'AC?
L'ho scritto io. L'osservazione è corretta: a non essere disponibile neanche come optional era solo l'ABS. Semplicemente, ricordavo male. Come anche ricordavo male quella volta che scrissi che i cerchi Sport originali della 155 erano da 15" anziché da 16". Eppure di 155 sotto le mani me ne sono passate tante. Meno male che BennyQ4 mi fece notare l'errore.
cogi ha scritto:...e non leggere solo cataloghi per fare copia/incolla.
Su questo neanche rispondo, perché non m'abbasso.
cogi
Utente
Messaggi: 865
Iscritto il: 13/11/2009, 19:03
Socio N°: 0
Località: Ardore Marina (RC)

Re: La 4C.

Messaggio da leggere da cogi »

ZeroAlfa ha scritto:
cogi ha scritto:Chi l'ha scritto che non ci fosse l'AC?
L'ho scritto io. L'osservazione è corretta: a non essere disponibile neanche come optional era solo l'ABS. Semplicemente, ricordavo male. Come anche ricordavo male quella volta che scrissi che i cerchi Sport originali della 155 erano da 15" anziché da 16". Eppure di 155 sotto le mani me ne sono passate tante. Meno male che BennyQ4 mi fece notare l'errore.
cogi ha scritto:...e non leggere solo cataloghi per fare copia/incolla.
Su questo neanche rispondo, perché non m'abbasso.
Scendi da quel piedistallo "autocostruito", perchè se la metti su questo piano, ti dovresti innalzare e non di poco :ya:
Avatar utente
tony-gt
Amministratore
Messaggi: 9017
Iscritto il: 14/11/2008, 18:32
Città: Palermo
Sesso: Maschio
Auto posseduta: Alfa Romeo GT
Motorizzazione: 1.9 jtdm
Allestimento: Disitinctive
il tuo garage: Alfa Romeo MiTo 1.4 cc multiair 135 cv cambio tct
Moto: Suzuki Gsx-R 600 k4
Socio N°: 2
Località: Palermo
Contatta:

Re: La 4C.

Messaggio da leggere da tony-gt »

Vi prego di confrontarvi ma sempre con toni costruttivi perché molti di noi abbiamo tanta voglia di conoscere le Alfa del passato e chi meglio di voi può placare la nostra fame ? Per noi leggere i vostri post è sempre un'occasione unica per conoscere chicche sul mondo Alfa e sono sicuro che anche i vostri confronti possono offrire spunti utili per ampliare le nostre conoscenze. :beer:
cogi
Utente
Messaggi: 865
Iscritto il: 13/11/2009, 19:03
Socio N°: 0
Località: Ardore Marina (RC)

Re: La 4C.

Messaggio da leggere da cogi »

Potrei essere d'accordo con te, dal momento in cui tale signore riacquisterà un poco di rispetto verso gli altri (me in questo caso), non sono uno stupido, ho una azienda con 50 dipendenti e prima che aprano bocca so quel che vogliono dire e/o fare. Tui pensi che sia "scomparso" dal forum per nulla? nooo, scomparso io è rientrato a spron battuto il signore di cui sopra, per cui puoi capire benissimo che tale personaggio è prevenuto ed abbastanza ossessionato dai suoi preconcetti. E non ho voluto infierire più di tanto, faccio finta di non aver letto, ma avrei dovuto rispondergli prima, per come da me promesso tempo fa, ma in fondo lascio perdere, non ne vale la pena, ognuno di noi conosce il proprio valore nella vita di tutti i giorni, non devo dimostrarlo su un forum.
Grazie per l'attenzione e mi scuso con tutti per l'OT.
cogi
Utente
Messaggi: 865
Iscritto il: 13/11/2009, 19:03
Socio N°: 0
Località: Ardore Marina (RC)

Re: La 4C.

Messaggio da leggere da cogi »

ZeroAlfa ha scritto:Immagino già le battute intelligentissime di certa solita gente che abita l'altra faccia del pianeta Alfa, per i quali la 4C ora non terrà la strada. :doh:

Ecco, e dopo mi fermo, mi dovete spiegare che cosa c'entra con tutto il resto, a prescindere che un Alfista non lo si giudica da quanto scritto sopra, tale frase è molto offensiva e lesiva della dignità altrui. Devo dire che questa è una continua e persistente ossessione da parte di chi vuole apparire come il detentore dell'assoluta verità.
Avatar utente
tony-gt
Amministratore
Messaggi: 9017
Iscritto il: 14/11/2008, 18:32
Città: Palermo
Sesso: Maschio
Auto posseduta: Alfa Romeo GT
Motorizzazione: 1.9 jtdm
Allestimento: Disitinctive
il tuo garage: Alfa Romeo MiTo 1.4 cc multiair 135 cv cambio tct
Moto: Suzuki Gsx-R 600 k4
Socio N°: 2
Località: Palermo
Contatta:

Re: La 4C.

Messaggio da leggere da tony-gt »

credetemi sinceramente, tutta questa discussione mi dispiace tantissimo e vi dirò il perché.

Ho avuto il piacere di conoscervi entrambi personalmente in luoghi diversi per scambiare 4 chiacchere davanti ad una tazza di caffè, ho avuto modo di parlare con voi al telefono in diverse occasioni, ci siamo confrontati su alcune tematiche relative al club scambiandoci consigli, in alcune occasioni c'è stata anche una bellissima collaborazione per organizzare eventi e in tutte queste occasioni sono emersi degli aspetti umani che qui sul forum non avrei mai potuto cogliere.

Questo è quello che mi dispiace, mi dispiace che i freddi nickname trasmettano delle sensazioni che non corrispondono alla realtà delle persone che stanno dietro. Sono sicuro che se ci fossimo ritrovati tutti e 3 seduti ad un bar per discutere di Sz o di Alfa Romeo a 360 gradi lo avremmo fatto con il sorriso e gli occhi pieni di passione, mentre qui sul forum questo non potrà avvenire. :hurted:

I vostri interventi sul forum mi hanno trasmesso e sono sicuro che lo avete trasmesso anche a tutti quelli che leggono questo forum, delle bellissime emozioni ed ho una profonda stima di voi. Avete entrambi tanta passione per l'Alfa Romeo, certo ognuno la vive a modo suo un po come il tifoso del Milan che ha una visione diverse del calcio rispetto al tifoso dell'inter, ma alla fine entrambi hanno la stessa passione.

Il mio auspicio è che possiate confrontarvi in privato per poter chiarire tutti gli aspetti che qui sul forum sono stati filtrati e resi alterati, secondo me ne può nascere una bellissima collaborazione, chissà se mi sbaglio.
cogi
Utente
Messaggi: 865
Iscritto il: 13/11/2009, 19:03
Socio N°: 0
Località: Ardore Marina (RC)

Re: La 4C.

Messaggio da leggere da cogi »

Sarò breve e conciso: disponibile a fumare il calumet della pace :D
Avatar utente
tony-gt
Amministratore
Messaggi: 9017
Iscritto il: 14/11/2008, 18:32
Città: Palermo
Sesso: Maschio
Auto posseduta: Alfa Romeo GT
Motorizzazione: 1.9 jtdm
Allestimento: Disitinctive
il tuo garage: Alfa Romeo MiTo 1.4 cc multiair 135 cv cambio tct
Moto: Suzuki Gsx-R 600 k4
Socio N°: 2
Località: Palermo
Contatta:

Re: La 4C.

Messaggio da leggere da tony-gt »

su internet girano delle presunte foto degli interni della 4c :humm:


Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
tony-gt
Amministratore
Messaggi: 9017
Iscritto il: 14/11/2008, 18:32
Città: Palermo
Sesso: Maschio
Auto posseduta: Alfa Romeo GT
Motorizzazione: 1.9 jtdm
Allestimento: Disitinctive
il tuo garage: Alfa Romeo MiTo 1.4 cc multiair 135 cv cambio tct
Moto: Suzuki Gsx-R 600 k4
Socio N°: 2
Località: Palermo
Contatta:

Re: La 4C.

Messaggio da leggere da tony-gt »

secondo infomotori.com la potenza si attesta intorno ai 237 cv
Un rivenditore Alfa Romeo svizzero ha confermato che la potenza del motore 1.7 della nuova coupè sportiva 4C è pari a 237 CV, mentre il peso potrebbe superare di poco i 850 kg

mentre secondo simulazione.org il costo si aggirerebbe intorno a 60.000 euro
Manca un mese alla presentazione ufficiale dell’Alfa Romeo 4C, la nuova Coupè/Spyder che riporta la trazione posteriore (e la sportività) su di una vettura della Casa milanese.

L’esemplare definitivo verrà svelato al prossimo Salone di Ginevra, in programma dal 7 al 17 Marzo e, se gli aspetti tecnici sono ormai noti (complice anche una fase di “prototipo” di durata eccessiva), ciò che inizia a trapelare in forma ufficiosa sono le strategie produttive e commerciali che verranno adottate.

Innanzitutto, quanto costerà la 4C? Le aspettative verrano disattese: un anno e mezzo fa si parlava di 45.000 euro, una cifra che lasciava perplessi vista la tiratura decisamente ridotta (non più di 2.000 esemplari l’anno), i materiali utilizzati e l’unicità del progetto, che non poteva contare su di una base evolutiva , eccezion fatta per il propulsore 1.8 TBi da 240 cavalli.E infatti chi vorrà l’Alfa Romeo 4C dovrà sborsare almeno 60.000 euro, ed è ciò che avrebbero stabilito questo inverno i vertici dell’Azienda.

Una cifra tanto importante quanto coerente rispetto ad un’automobile che si candida a sfoggiare prestazioni di tutto rispetto grazie ad un rapporto peso/potenza molto competitivo: se a Ginevra dovesse venir confermata la massa in ordine di marcia inferiore ai 1000 kg ne vedremmo sicuramente delle belle.

Per quanto riguarda i “pacchetti”, la vettura non sarà una “full optional” naturale, come accadde in passato per la Honda S2000.

Si vocifera anche di una versione più potente e veloce, probabilmente una 4C “Quadrifoglio Verde”, portata verso quota 300 cavalli e proposta a partire dal 2014/2015.
Gabrik
Utente
Messaggi: 798
Iscritto il: 26/09/2010, 16:23
Città: San Pietro Clarenza
Auto posseduta: Alfa 147 1.9JTD 115cv Serie 0
Socio N°: 67
Località: Catania

Re: La 4C.

Messaggio da leggere da Gabrik »

quelli interni fanno semplicemente schifo, non c'è altro da dire, se sperano di vedere un auto da 55mila euro o più con quelli interni sono dei folli, va bene essere minimalisti, ma è propio impostata male la plancia!
se la versione in commercio sarà così secondo me faranno fatica a venderle :evil: :evil:
Immagine
Immagine
Quanto beve? -> Immagine Alfa Romeo 147 JTD 116cv Azzurro Gabbiano
Sicily Alfa Club - I Siciliani dal cuore sportivo! Guidare la storia non è da tutti!
A Colacccciooooooneeeee
Avatar utente
tony-gt
Amministratore
Messaggi: 9017
Iscritto il: 14/11/2008, 18:32
Città: Palermo
Sesso: Maschio
Auto posseduta: Alfa Romeo GT
Motorizzazione: 1.9 jtdm
Allestimento: Disitinctive
il tuo garage: Alfa Romeo MiTo 1.4 cc multiair 135 cv cambio tct
Moto: Suzuki Gsx-R 600 k4
Socio N°: 2
Località: Palermo
Contatta:

Re: La 4C.

Messaggio da leggere da tony-gt »

effettivamente non dicono nulla, a parte la zona del tunnel che comprende il dna per il resto troppe cose non quadrano, la strumentazione sembra messa li tanto per, spero che sia solo usata per il muletto
Avatar utente
SpIdErDuX
Utente
Messaggi: 1306
Iscritto il: 27/02/2010, 14:47
Auto posseduta: Alfa Romeo GT 1.9 MJet Distinctive 2004
Socio N°: 54
Località: Catania

Re: La 4C.

Messaggio da leggere da SpIdErDuX »

visto che lo sportello dell'airbag è in piena vista, penso che sia il prototipo della plancia, non ancora rivestita... :humm:
per il resto.. è strana... il quadro sembra "appogiato" lì per caso... boh! ne sapremo di più tra un mesetto...
[img]http://img52.imageshack.us/img52/3406/firmaspiderdux.jpg[/img]
[img]http://img8.imageshack.us/img8/9278/socio54.jpg[/img]
La mia prima Alfa Romeo a 2 anni. [b][color=#BF0000]Un'Alfa Romeo 8C 2300 Spider (1932)[/color].[/b]
Ovviamente era in scala 1:18! [img]http://images.spritmonitor.de/422854_31.png[/img]
cogi
Utente
Messaggi: 865
Iscritto il: 13/11/2009, 19:03
Socio N°: 0
Località: Ardore Marina (RC)

Re: La 4C.

Messaggio da leggere da cogi »

Non credo e non voglio pensare che saranno quelli gli interni della versione definitiva, fa parte di un prototipo e sanno rivisti sicuramente, voglio essere fiducioso, per non iniziare a preoccuparmi sia per la 4C che per la futura Giulia. Certo, è una vettura estrema, e come tale va intesa, ma interni così proprio no... incluso il manettino, che in questo tipo di vetture non ha motivo di esistere, se la si compra è perchè piace l'essenzialità su una vettura, senza "fronzoli" vari.
Avatar utente
SpIdErDuX
Utente
Messaggi: 1306
Iscritto il: 27/02/2010, 14:47
Auto posseduta: Alfa Romeo GT 1.9 MJet Distinctive 2004
Socio N°: 54
Località: Catania

Re: La 4C.

Messaggio da leggere da SpIdErDuX »

o magari mettere qualcosa di più pepato, nel manettino... :fifi:
cmq nutro le stesse speranze di cogi...
[img]http://img52.imageshack.us/img52/3406/firmaspiderdux.jpg[/img]
[img]http://img8.imageshack.us/img8/9278/socio54.jpg[/img]
La mia prima Alfa Romeo a 2 anni. [b][color=#BF0000]Un'Alfa Romeo 8C 2300 Spider (1932)[/color].[/b]
Ovviamente era in scala 1:18! [img]http://images.spritmonitor.de/422854_31.png[/img]
cogi
Utente
Messaggi: 865
Iscritto il: 13/11/2009, 19:03
Socio N°: 0
Località: Ardore Marina (RC)

Re: La 4C.

Messaggio da leggere da cogi »

cogi ha scritto:Sarò breve e conciso: disponibile a fumare il calumet della pace :D
Mi autoquoto :D , a fumarlo da solo perde tutto il significato, allora meglio un bel sigaro Padròn Familt Reserve No. 45 Maduro, perché, come suol dirsi ''le sigarette sono per un istante, i sigari per l’eternità". :ya:
Gabrik
Utente
Messaggi: 798
Iscritto il: 26/09/2010, 16:23
Città: San Pietro Clarenza
Auto posseduta: Alfa 147 1.9JTD 115cv Serie 0
Socio N°: 67
Località: Catania

Re: La 4C.

Messaggio da leggere da Gabrik »

SpIdErDuX ha scritto:o magari mettere qualcosa di più pepato, nel manettino... :fifi:
cmq nutro le stesse speranze di cogi...
stanno girando voci che non sono quelli definitivi, ma una versione bocciata da Marchionne, perché secondo lui non si può vendere una macchina da 60mila euro con quelli interni (e vorrei dire :doh: ) comunque nel quadro si vede l'icona dell'ASR disattivato, potrebbe essere una cosa moooolto buona :D

edit:
http://www.quattroruote.it/notizie/auto ... -ufficiali
foto ufficiali, si intravedono quelli interni :surprice: , i led nei fari secondo me non stranno bene, per il resto bellissima :love1:
http://www.alfaromeopress.com/press/article/115459
comunicato ufficiale
Immagine
Immagine
Quanto beve? -> Immagine Alfa Romeo 147 JTD 116cv Azzurro Gabbiano
Sicily Alfa Club - I Siciliani dal cuore sportivo! Guidare la storia non è da tutti!
A Colacccciooooooneeeee
ZeroAlfa
Utente
Messaggi: 1606
Iscritto il: 19/04/2009, 21:23
Città: xyz
Sesso: Maschio
Auto posseduta: xyz

Re: La 4C.

Messaggio da leggere da ZeroAlfa »

cogi ha scritto:Sarò breve e conciso: disponibile a fumare il calumet della pace :D
cogi ha scritto:Mi autoquoto :D , a fumarlo da solo perde tutto il significato, allora meglio un bel sigaro Padròn Familt Reserve No. 45 Maduro, perché, come suol dirsi ''le sigarette sono per un istante, i sigari per l’eternità". :ya:
Per celebrare una pace, bisogna prima aver dichiarato e combattuto una guerra. Ma io non ho dichiarato alcuna guerra. A nessuno. Tanto meno l’ho combattuta. Piuttosto, quando è necessario, mi difendo (che è cosa molto diversa). Faccio solo un semplicissimo esempio che nulla c’entra con questa discussione, ma che aiuta a capire bene: nella vita di ogni giorno penso e mi occupo di cose completamente diverse che, grazie al cielo, mi interessano tanto, mi divertono molto e quindi mi danno pure buone soddisfazioni; ma quando mi trovo in un ambiente “marchiato” Alfa Romeo e in cui tutte le Alfa sono l’argomento principale di discussione, io – prima di tutto – difendo sempre i miei modelli da chiunque li voglia denigrare in modo fazioso e gratuito, e li difendo con la forza di tutta la loro meccanica e di tutta la loro impostazione tecnica. Non ci vedo nulla di male in questo. Anzi, mi stupirebbe il contrario. Ciò parlando in generale, perché – ripeto – non è il caso di questa discussione.

Nel caso specifico di questo topic, invece, non ho fatto neanche questo (difendermi). Di me qui è stato detto che sono un personaggio che fa copia/incolla dai cataloghi e che fa pure allontanare altri utenti dal forum. A parte che, se davvero facessi copia/incolla dai cataloghi, quel banale errore sull’aria condizionata della SZ non l’avrei certo commesso, resta comunque fermo il fatto che considero un’affermazione del genere una inutile provocazione e, come già ho scritto, io non mi abbasso a rispondere alle inutili provocazioni. Così ho detto e così semplicemente ho fatto. La si legga pure come si vuole, ma il senso di quella mia risposta era questo e solo questo, senza alcuna pretesa di salire su nessuno di quei presunti “piedistalli auto-costruiti” che pure mi sono stati attribuiti e che invece proprio non mi appartengono. Sono a posto con la mia coscienza, di tutto il resto non mi importa perché comunque non dipende da me.

Ma, in ogni caso, anche se vera “guerra” ci fosse stata, io le cose non le risolvo in questo modo. In internet, tutti i forum sono il trionfo di ipocrisie e doppie facce: un giorno, sono tutti fratelli tuoi; il giorno dopo, di te non gliene importa niente a nessuno. Non sono nato ieri e so bene che la ruota gira in questo modo, semplicemente perché infarcire un messaggio di faccine che ammiccano, sorridono, abbracciano, applaudono e brindano non costa nulla. E nulla costano pure i messaggi privati in cui, a parole, ti viene espressa stima o solidarietà: anche questa è tutta roba che non costa nulla, perché non bisogna fare nemmeno lo sforzo di guardare l’atro dritto negli occhi. Per cui, Cogi, se da me ti aspetti una cosiddetta “pace” stipulata con smiles sorridenti e gioiose paroline di circostanza, beh… purtroppo devo risponderti che non potrà arrivare. Perché? Ma è ovvio: perché non è nel mio stile. Sai una cosa? Quando penso ai forum, mi torna sempre in mente il mito della caverna che Platone così efficacemente illustra in quel suo bellissimo dialogo che è La Repubblica. E’ proprio la stessa cosa: esattamente come accade sul muro che sta in fondo alla caverna di Platone, così anche in tutti i forum (e quello del SAC non fa eccezione) si vedono proiettate solo le ombre dilatate della via reale. Io di te non so nulla, non so neanche come ti chiami e che faccia hai: sei solo un nick di quattro lettere. E io, con un nick, non faccio né la guerra né la pace. Piuttosto, se e quando capiterà di incontrarsi non in un fintissimo forum ma nella vita vera, sopra un terreno vero, sotto un sole vero, allora e solo allora, se la cosa davvero ti interesserà, ne riparleremo e – se caso mai ci sarà da chiarirsi – ci chiariremo. Al contrario, calumet, sigarette, sigari e pipe virtuali da far fumare agli smiles di turno… francamente… non mi interessano: come già detto, è solo robaccia a costo zero che dura meno di un battito di ciglia e in cui oggi, nell’Anno del Signore 2013, non credo più.

Questo è tutto.
Mi comprenderai? Mah… Ma sì, penso che mi comprenderai. In fondo, basta volerlo. Comunque sia, non aggiungerò più altre parole: sarebbero solo una inutile ripetizione. Però, almeno una risposta ti era dovuta.

Un saluto.

Dario
(ex-ZeroAlfa)
cogi
Utente
Messaggi: 865
Iscritto il: 13/11/2009, 19:03
Socio N°: 0
Località: Ardore Marina (RC)

Re: La 4C.

Messaggio da leggere da cogi »

Hai ragione, anche a me quando parlo piace guardare negli occhi l'interlocutore, ma ciò non toglie che anche leggendo sui vari forum non riesca a farmi un'idea di chi sta dall'altra parte, anche minima seppur con qualche riserva, sopratutto se c'è una comune passione che lega i due dialoganti, ed il mio voleva essere un primo passo verso la ricerca del dialogo, ti assicuro che nemmeno io risolvo le cose tramite un post, tutt'altro.

Ma, le ombre dilatate della caverna di Platone? non erano quelle viste da uomini nati, vissuti li da sempre ed incatenati, e sopratutto rivolti verso la parete della caverna, per cui non potevano alzarsi ed uscire a vedere quel che succede all'esterno, mentre fuori vi era un mondo normale, fatto di persone, animali e la natura in genere.

Ecco, quel mondo basta capirlo (con o senza faccine), magari uscendo dall'isolamento, ora, tagliando corto, spero e mi auguro ci sarà modo di chiarire vis-a-vis, altrimenti pazienza, ognuno seguirà la propria strada.
ZeroAlfa
Utente
Messaggi: 1606
Iscritto il: 19/04/2009, 21:23
Città: xyz
Sesso: Maschio
Auto posseduta: xyz

Re: La 4C.

Messaggio da leggere da ZeroAlfa »

Viviamo nell'epoca di tweeter e andiamo tutti sempre di corsa. E, d'altra parte, lo sto facendo pure io in questo momento... Sono "assicutàtu" dal tempo e sto andando maledettamente di fretta: tra poco più di 2 ore devo stare a 300 chilometri da qui e sto ancora seduto alla scrivania!!
E' probabile allora che anche tu abbia letto il mio messaggio troppo velocemente. Tranquillo, nessun isolamento: ho scritto che i forum sono un po' come quella caverna, non ho scritto che io sto incatenato dentro la caverna. Prova ne è il fatto che non mi fido più delle "faccine" di un forum e di ciò che vi può stare scritto dentro, nel bene e anche nel male. Per cui, no problem: se mai dovesse capitare di incontrarci... fuori dalla caverna, cioè nella vita vera, non sarò certo io quello che volterà le spalle. Sicuro come le tasse.
Sù, adesso basta con 'ste chiacchere, ché sono durate pure troppo. Tornate a parlare di 4C.
Nonostante come sia andata a finire, è stato un piacere. E, finché è durato, è stato bello. Dico davvero. Ciao.

Dario
(ex-ZeroAlfa)
cogi
Utente
Messaggi: 865
Iscritto il: 13/11/2009, 19:03
Socio N°: 0
Località: Ardore Marina (RC)

Re: La 4C.

Messaggio da leggere da cogi »

Non parlare da ex-ZeroAlfa, ti invio in pm il mio n° di cellulare, se ti va fammi una chiamata che ti richiamo io
cogi
Utente
Messaggi: 865
Iscritto il: 13/11/2009, 19:03
Socio N°: 0
Località: Ardore Marina (RC)

Re: La 4C.

Messaggio da leggere da cogi »

Finalmente arriva davvero la 4C, ufficialmente tra meno di 1 mese... aspettando Ginevra.


Altre notizie:

1) Il cruscotto fotografato da Autoweek era posticcio. Quello vero sarà un'altra cosa, pare di vero carbonio "Ferrari style"
2) Il manettino avrà 4 posizioni (io avrei messo solo 2 posizioni), con la modalità "race" chiaramente studiata per i track-days, dove la 4C dovrebbe essere una saetta grazie al suo rapporto peso-potenza inferiore a 4 kg/CV
3) Il motore turbo 1,750 sarà interamente in allumino (come i "vecchi" bialbero)
4) sarà senza servosterzo, e qui se infine sarà vero, un grande applauso ai tecnici :clap: :clap: :clap:

Entro l'anno arriverà nelle concessionarie.
Avatar utente
magnis
Utente
Messaggi: 277
Iscritto il: 08/03/2010, 12:31
Città: Caltanissetta
Sesso: Maschio
Auto posseduta: Alfa Brera
Motorizzazione: 2.0 jtdm
il tuo garage: Brera JTdm 2.0 - ALFA75 TS - EX Alfa 156 2.0 TS
Moto: Suzuki RGV 250 - Cagiva Navigator 996
Socio N°: 0

Re: La 4C.

Messaggio da leggere da magnis »

senza servo? :shocked:
Gabrik
Utente
Messaggi: 798
Iscritto il: 26/09/2010, 16:23
Città: San Pietro Clarenza
Auto posseduta: Alfa 147 1.9JTD 115cv Serie 0
Socio N°: 67
Località: Catania

Re: La 4C.

Messaggio da leggere da Gabrik »

aspettiamo, io finché non vedo non credo, anche il cruscotto della giulietta doveva essere rifatto, e poi è rimasto com'era, per l'assenza del servo è cosa buona e giusta, le ruote anteriori (GIUSTAMENTE) saranno più strette delle posteriori e quindi anche se manca non si dovrebbe fare troppo sforzo (anche se un idroguida come quelle di 156/147/GT potevano anche metterla)
motore in alluminio, deriva dal 1,8GEMA americano, finalmente metteranno la possibilità di disattivare tutti i controlli :D
Immagine
Immagine
Quanto beve? -> Immagine Alfa Romeo 147 JTD 116cv Azzurro Gabbiano
Sicily Alfa Club - I Siciliani dal cuore sportivo! Guidare la storia non è da tutti!
A Colacccciooooooneeeee
Avatar utente
magnis
Utente
Messaggi: 277
Iscritto il: 08/03/2010, 12:31
Città: Caltanissetta
Sesso: Maschio
Auto posseduta: Alfa Brera
Motorizzazione: 2.0 jtdm
il tuo garage: Brera JTdm 2.0 - ALFA75 TS - EX Alfa 156 2.0 TS
Moto: Suzuki RGV 250 - Cagiva Navigator 996
Socio N°: 0

Re: La 4C.

Messaggio da leggere da magnis »

Una volta (tanti secoli fa :S ) odiavo i servo. Ma si sono fatti enormi passi in avanti. Ora credo che li usino pure in F1
Rispondi

Torna a “Le Alfa Romeo di Oggi”