Alfa Romeo Giulia

Le ultimissime sul mondo Alfa Romeo e non...!
Avatar utente
knight
Utente
Messaggi: 28
Iscritto il: 03/02/2013, 17:58
Città: Palermo
Sesso: Maschio
Auto posseduta: Alfa Romeo 159
Motorizzazione: 1.9 jtdm
Allestimento: distinctive
il tuo garage: Smart 600 benzina (venduta)
Audi A3 2.0 tdi 170cv (venduta)
Moto: beverly 500, piaggio zip 50 ( d'epoca )
Socio N°: 0
Località: Palermo

Alfa Romeo Giulia

Messaggio da leggere da knight »

L'Alfa Romeo Giulia è una vettura storica che nella mente degli appassionati di automobili ed in particolare del marchio del Biscione evoca piacevoli ricordi, legati agli anni ruggenti del marchio italiano. Ora il Gruppo Fiat sta curando lo sviluppo della nuova Alfa Romeo Giulia, una vettura che una volta uscita sul mercato verrà commercializzata a livello globale. I programmi per il lancio della nuova Giulia e di altri modelli sono già stati definiti nel piano industriale del Lingotto, con le auto del Biscione al centro del progetto.

L'AD Sergio Marchionne ha confermato alla stampa che “il Gruppo non ha alcuna intenzione di vendere il marchio Alfa” ed anzi il Biscione sarà l'unico marchio a venire direttamente coinvolto nell'accordo con Mazda per la realizzazione della spider su base MX-5. Fiat-Chrysler ha infatti ora a disposizione i fondi necessari per impostare un piano concreto e ben strutturato con cui progettare lo sviluppo della nuova Giulia, prevista sia in versione berlina che station wagon.

I profitti di Chrysler in America hanno portato la necessaria liquidità, mentre è oramai fuori discussione, sono parole sempre di Marchionne, una cessione di Alfa Romeo al Gruppo Volkswagen. “Ci sono cose che non sono in vendita. Se andate da Piech per comprare Audi, vi dirà che non è in vendita. Non si tratta di una questione di prezzo, non ho alcuna intenzione di vendere l'Alfa, punto”. L'Alfa Romeo Giulia è pensata per rilanciare il marchio con volumi di vendita importanti, visto che la pur stupenda 4C è una sportiva prodotta in serie limitata la cui funzione è di puro rilancio
dell'immagine del Biscione. La Giulia, afferma Marchionne, "è in pieno sviluppo, verrà costruita in Italia e sarà venduta a livello globale".

Immagine

Immagine

Immagine

Non so se l'argomento è stato già trattato, cmq spero sia una cosa gradita. aspetto vostri commenti in merito :ya: :ya:
Immagine
cogi
Utente
Messaggi: 865
Iscritto il: 13/11/2009, 19:03
Socio N°: 0
Località: Ardore Marina (RC)

Re: Alfa Romeo Giulia

Messaggio da leggere da cogi »

Se ne parla da tempo immemorabile della Giulia, mi aspetto quindi una vettura degna del logo che porterà, sopratutto una rottura col passato, la quale, a mio modesto parere, ha fatto ormai il suo tempo, e mi riferisco in particolare al frontale, non deve continuare sulla falsariga di Mito, Giulietta (dal nome mi sarei aspettato molto di più) ed 8C, e si metto la 8 C altrimenti passo per un Alfista talebano :D . Detto questo, mi auguro che Marchione & Co. abbiano le idee chiare in merito (oggi sono più fiducioso), magari col designer che fa qualche puntatina al Museo per trarre spunto da vecchie ma brillanti idee dei progettisti del passato, prova ne è che Marchionne più volte si è definito insoddisfatto delle proposte iniziali ed abbia richiesto maggiori sforzi ai designer :toto: , insomma una Giulia davvero Alfa, dalla progettazione sino al momento della sua uscita dalla catena di montaggio. Ragion per cui, le immagini di cui sopra non riflettono quello che sarà la Giulia odierna... per fortuna.
Rispondi

Torna a “News!”