Pagina 1 di 1

La nuova "piattaforma" Alfa nascerà a Modena!

Inviato: 03/11/2013, 19:46
da Pilota54
Come da titolo:
http://www.quattroruote.it/notizie/indu ... del-futuro


Riporto integralmente l'articolo:
Un team di ingegneri distaccato a Modena, alle dirette dipendenze di Harald Wester, numero uno di Alfa Romeo e Maserati, sta lavorando alla progettazione di una nuova piattaforma destinata alle future Alfa di gamma medio-alta.

I modelli. A scriverlo è Automotive News Europe, secondo il quale la nuova architettura è concepita per vetture a trazione posteriore o integrale, ed è destinata a supportare quattro modelli: la tanto sospirata Giulia, berlina e wagon, una berlina di taglia superiore e una Suv medio-grande. E potrebbe anche costituire la base su cui realizzare l'erede della Chrysler 300, con relativi derivati. I primi prodotti basati sulla nuova architettura dovrebbero vedere la luce verso la fine del 2015.

L'annuncio in aprile. L'ufficializzazione del piano di rilancio per la marca del Biscione dovrebbe avvenire nel prossimo aprile, in concomitanza con il nuovo piano generale prodotto per l'intero gruppo Fiat-Chrysler, preannunciato ieri da Sergio Marchionne durante la conference call con gli analisti finanziari, seguita alla presentazione dei risultati trimestrali.

Redazione online (Quattroruote.it)

Re: La nuova "piattaforma" Alfa nascerà a Modena!

Inviato: 04/11/2013, 9:55
da Paolo80pp
Le idee non mancano e speriamo diventino realta soprattutto per la Giulia e che sia all'altezza del nome che deve portare

Re: La nuova "piattaforma" Alfa nascerà a Modena!

Inviato: 28/06/2014, 14:30
da ResCogitans
Al momento, più che Giulia, ci sta Giorgio :-))
I progetti ci sono, la "banca organi" pure. Se riescono a replicare quanto già fatto con Maserati, tra 3/4 anni Alfa avrà una line-up da leccarsi i baffi!
Purtroppo, in questo caso, c'è anche la concreta possibilità che la Giulietta appena ordinata potrebbe essere la mia ultima Alfa nuova di pacca... Pazienza, le prenderò usate...