Pulizia vaschetta liquido radiatore

Le modifiche meccaniche per la tua Alfa Romeo (barre duomi, pneumatici, scarichi, frizioni, freni, turbine, ecc).
vulcan
Utente
Messaggi: 454
Iscritto il: 03/04/2010, 22:09
Città: Palermo
Sesso: Maschio
Auto posseduta: alfa 156
Motorizzazione: 1.8 twin spark
Allestimento: Sport Pack
il tuo garage: Fiat uno trend (motore brasiliano)
Moto: Kawasaki VN 900 Classic Tourer
Socio N°: 135
Località: Palermo

Pulizia vaschetta liquido radiatore

Messaggio da leggere da vulcan »

Salve ragazzi, mi hanno regalato una vaschetta di liquido radiatore che vorrei conservare in garage per eventuale sostituzione, ora mi chiedevo come faccio a pulirla? dentro si è formata una melma verdastra del liquido radiatore forse che è rimasto dentro...ho cercato di pulire con acqua calda, idro-pulitrice, sgrassatore, ma non è andata tutta via...cosa posso utilizzare? grazie
Immagine
Avatar utente
tony-gt
Amministratore
Messaggi: 9017
Iscritto il: 14/11/2008, 18:32
Città: Palermo
Sesso: Maschio
Auto posseduta: Alfa Romeo GT
Motorizzazione: 1.9 jtdm
Allestimento: Disitinctive
il tuo garage: Alfa Romeo MiTo 1.4 cc multiair 135 cv cambio tct
Moto: Suzuki Gsx-R 600 k4
Socio N°: 2
Località: Palermo
Contatta:

Re: Pulizia vaschetta liquido radiatore

Messaggio da leggere da tony-gt »

prova ad agitarla forte mettendo del sale grosso all'interno oppure del pietrisco fine
cogi
Utente
Messaggi: 865
Iscritto il: 13/11/2009, 19:03
Socio N°: 0
Località: Ardore Marina (RC)

Re: Pulizia vaschetta liquido radiatore

Messaggio da leggere da cogi »

Riempila per 1/4 di sabbia e poca acqua, agita per un paio di minuti e poi svuotala, eventualmente ripeti l'operazione, torna come nuova (tranne se è ingiallita).
vulcan
Utente
Messaggi: 454
Iscritto il: 03/04/2010, 22:09
Città: Palermo
Sesso: Maschio
Auto posseduta: alfa 156
Motorizzazione: 1.8 twin spark
Allestimento: Sport Pack
il tuo garage: Fiat uno trend (motore brasiliano)
Moto: Kawasaki VN 900 Classic Tourer
Socio N°: 135
Località: Palermo

Re: Pulizia vaschetta liquido radiatore

Messaggio da leggere da vulcan »

si è melma, chi l'ha smontata non l'ha sciacquata...nel frattempo ho comprato quella nuova originale per montarla e camminare, ragazzi l'avevo cambiata un annetto fa ad agosto che l'alfa era chiusa in ferie e ne ho comprata una di concorrenza...smontandola ho notato la differenza con quella originale...non fate il mio stesso errore...che poi l'ho presa originale allo stesso prezzo...
Questa che mi hanno regalato la volevo conservare per il futuro.
Ps. la vaschetta mi si è rotta sabato sera. Sapete come mi ha risolto il problema un amico di Ro autista che era con noi? Ha smontato la vaschetta...con il cannello ha sciolto la plastica e poi di sopra ha sciolto della plastica di un flacone di detersivo...praticamente ho rimesso il liquido e mi ha permesso domenica di rientrare a palermo senza perdere un goccio di liquido...per sicurezza la sto sostituendo...Però questo metodo artigianale ha funzionato.
Immagine
cogi
Utente
Messaggi: 865
Iscritto il: 13/11/2009, 19:03
Socio N°: 0
Località: Ardore Marina (RC)

Re: Pulizia vaschetta liquido radiatore

Messaggio da leggere da cogi »

Le vaschette non originali non valgono nulla, se non per chi li vende, dovendo sopportare degli sbalzi di temoperatura in pochissimo tempo alcuni materiali plastici non sopportano lo sbalzo termico a lungo andare, già puoi notare che quelle originali diventano gialle, segno del calore che devono sopportare, mettici magari un materiale scadente ed ecco che la durata è breve. Che poi a conti fatti quelle originali costano in modo uguale se non di meno rispetto alla copia non originale.
Rispondi

Torna a “Meccanica”