Distribuzione GT JTDm

Le modifiche meccaniche per la tua Alfa Romeo (barre duomi, pneumatici, scarichi, frizioni, freni, turbine, ecc).
Chris Blackline
Utente
Messaggi: 2
Iscritto il: 04/02/2014, 18:27
Città: PALERMO
Sesso: Maschio
Auto posseduta: Alfa Romeo GT
Motorizzazione: 1.9 jtdm
Allestimento: Distinctive Blackline
Socio N°: 0

Distribuzione GT JTDm

Messaggio da leggere da Chris Blackline »

Salve ragazzi, anche per me sarebbe giunta l'ora di effettuare sulla mia GT, la sostituzione della cinghia distribuzione.

La GT è il JTDm da 150 cv, del 2008, ed ha appena 53.000 km.

In tutti questi anni, non ho avuto molta esperienza con meccanici, a dire il vero, a parte qualche scricchiolio interno, dovuto presumo alla rigdità dell'auto e alle schifossissime condizioni stradali di Palermo, e ad un peggioramento dei consumi, forse dovuti ad un uso più cittadino, non ho mai avuto alcun problema e mai nessuna preoccupazione.

Però sono ormai trascorsi 6 anni, e la distribuzione andrebbe fatta a 120.000 km o 5 anni.

I tagliandi previsti dal manuale li ho sempre fatti in Alfa, una volta da Cordaro, un'altra da Sottile a Bagheria e infine da Avilauto, che ora non è più in via Ammiraglio Rizzo. Per quelli intermedi (ogni 10.000 km), mi sono rivolto ad un meccanico generico.
Però non ho mai avuto un meccanico di fiducia, nel vero senso della parola, ovvero qualcuno che sappia ascoltare le esigenze e le problematiche del cliente, e per questo motivo non ho mai visto di buon occhio le officine autorizzate, tranne Sottile che conosceva già mio padre, ma la distanza non mi permette di potergli riportare la mia auto.
Senza considerare il fatto che già i semplici tagliandi nella rete ufficiale mi sono costati tra le 220 300 euro.
Non oso pensare cosa possa chiedermi un autorizzato Alfa per tutta la distribuzione, pompa dell'acqua inclusa.

Quindi volevo un consiglio su come procedere per questa benedetta Distribuzione.