Vibrazioni e calo di prestazioni

Le modifiche meccaniche per la tua Alfa Romeo (barre duomi, pneumatici, scarichi, frizioni, freni, turbine, ecc).
black Panther
Utente
Messaggi: 3
Iscritto il: 23/06/2014, 22:26
Città: Palermo
Sesso: Maschio
Auto posseduta: 147
Motorizzazione: 1.9 jtdm
Socio N°: 0

Vibrazioni e calo di prestazioni

Messaggio da leggere da black Panther »

Salve ragazzi,complimenti per il forum e per la vostra professionalità.
Ho bisogno di una mano,possiedo una 147 jtdm 150 cv,ma da un po' di tempo l auto non va,sento vibrazioni da fermo e in partenza provenienti dal vano motore e le prestazioni sono diminuite di molto.
Avatar utente
tony-gt
Amministratore
Messaggi: 9017
Iscritto il: 14/11/2008, 18:32
Città: Palermo
Sesso: Maschio
Auto posseduta: Alfa Romeo GT
Motorizzazione: 1.9 jtdm
Allestimento: Disitinctive
il tuo garage: Alfa Romeo MiTo 1.4 cc multiair 135 cv cambio tct
Moto: Suzuki Gsx-R 600 k4
Socio N°: 2
Località: Palermo
Contatta:

Re: Vibrazioni e calo di prestazioni

Messaggio da leggere da tony-gt »

Ciao, black panter e benvenuto, come prima cosa ti invito a presentarti in area presentazioni così tutti potranno darti il benvenuto.

Oer quanto riguarda le vibrazioni che senti, a primo colpo mi viene in mente un problema al gruppo volano/frizione, loro potrebbero crearti vibrazioni in partenza o anche da fermo. Per il calo di prestazioni bisogna verificare se ad esempio hai il classico manicotto dell'intercooler bucato, l'egr intasata, il debimetro che gioca ecc… diciamo che così a distanza senza vedere la vettura è un po difficile capire le cause :ya:
black Panther
Utente
Messaggi: 3
Iscritto il: 23/06/2014, 22:26
Città: Palermo
Sesso: Maschio
Auto posseduta: 147
Motorizzazione: 1.9 jtdm
Socio N°: 0

Re: Vibrazioni e calo di prestazioni

Messaggio da leggere da black Panther »

Ciao tony-gt l egr è flangiata con un lamierino e ho i tubi intercooler in acciaio,quindi questi li escluderei..magari un giorno di q di questi ti vengo a trovare essendo ke hai un officina a palermo,cosi gli puoi dare un occhiata,leggendo alcuni tuoi commenti mi sembri molto preparato..
Avatar utente
tony-gt
Amministratore
Messaggi: 9017
Iscritto il: 14/11/2008, 18:32
Città: Palermo
Sesso: Maschio
Auto posseduta: Alfa Romeo GT
Motorizzazione: 1.9 jtdm
Allestimento: Disitinctive
il tuo garage: Alfa Romeo MiTo 1.4 cc multiair 135 cv cambio tct
Moto: Suzuki Gsx-R 600 k4
Socio N°: 2
Località: Palermo
Contatta:

Re: Vibrazioni e calo di prestazioni

Messaggio da leggere da tony-gt »

black Panther ha scritto:Ciao tony-gt l egr è flangiata con un lamierino e ho i tubi intercooler in acciaio,quindi questi li escluderei..magari un giorno di q di questi ti vengo a trovare essendo ke hai un officina a palermo,cosi gli puoi dare un occhiata,leggendo alcuni tuoi commenti mi sembri molto preparato..
grazie per i complimenti, quando vuoi non ci sono problemi per dargli uno sguardo :ya:
Rispondi

Torna a “Meccanica”