Pneumatici, quali scegliere ?

Le modifiche meccaniche per la tua Alfa Romeo (barre duomi, pneumatici, scarichi, frizioni, freni, turbine, ecc).
vulcan
Utente
Messaggi: 454
Iscritto il: 03/04/2010, 22:09
Città: Palermo
Sesso: Maschio
Auto posseduta: alfa 156
Motorizzazione: 1.8 twin spark
Allestimento: Sport Pack
il tuo garage: Fiat uno trend (motore brasiliano)
Moto: Kawasaki VN 900 Classic Tourer
Socio N°: 135
Località: Palermo

Re: Pneumatici, quali scegliere ?

Messaggio da leggere da vulcan »

Domani si montano...vicino casa mia ho trovato un gommista più onesto...375 euro ma sono sicuro che poi facciamo conto pari a 370 euro tutto compreso...
Una domanda...per quanto riguarda il gonfiaggio ad azoto li devo far gonfiare di più? 2.2 anteriore e magari 2.4 dietro che ho il bombolone e magari quando salgono due passeggeri dietro aumenta il peso? e anche pensando che venga l'estate non so consigliatemi...
Immagine
vulcan
Utente
Messaggi: 454
Iscritto il: 03/04/2010, 22:09
Città: Palermo
Sesso: Maschio
Auto posseduta: alfa 156
Motorizzazione: 1.8 twin spark
Allestimento: Sport Pack
il tuo garage: Fiat uno trend (motore brasiliano)
Moto: Kawasaki VN 900 Classic Tourer
Socio N°: 135
Località: Palermo

Re: Pneumatici, quali scegliere ?

Messaggio da leggere da vulcan »

Salve...finalmente oggi ho montato le gomme...alla fine ho montato le turanza t001 (modello 2012...il dot delle gomme è 12 12) acquistate a 370 euro con azoto (sperando che era azoto...), equilibratura e montaggio, più 60 (30 euro a cerchio) per la rettifica di due cerchi...anche se il primo gommista mi aveva detto che non ne valeva la pena...questo gommista mi ha consigliato di farla...in un paio di ore me li ha sistemati...
Immagine
Immagine

Oggi ho percorso una 20 di km quindi non posso dirvi granchè...penso che qualche differenza tra i 15 e i 16 la dovrei trovare anche se minima...voi che ne dite? Sembrano silenziose...al confronto delle gomme vecchi e secche che avevo...e i cerchi fanno tanta differenza la snelliscono rispetto a quelli di prima che la rendevano goffa...Sono state gonfiate a 2.3
Immagine
Maskuel
Utente
Messaggi: 4580
Iscritto il: 30/03/2010, 21:03
Città: Roanapur
Sesso: Maschio
Auto posseduta: Alfa 156 SportWagon V6 24v
Allestimento: Sport Distinctive
Moto: Suzuki GSX-R 750 K3
Socio N°: 60
Contatta:

Re: Pneumatici, quali scegliere ?

Messaggio da leggere da Maskuel »

personalmente non avrei messo l'azoto, anzi, ci sto pure lontano :ya: sono soldi buttati, credimi... :nzz:

per le gomme, ottima scelta! :clap:
Immagine

io sono luce e lampadina!

Think fast, go faster!

MASKUEL YOUTUBE CHANNEL
vulcan
Utente
Messaggi: 454
Iscritto il: 03/04/2010, 22:09
Città: Palermo
Sesso: Maschio
Auto posseduta: alfa 156
Motorizzazione: 1.8 twin spark
Allestimento: Sport Pack
il tuo garage: Fiat uno trend (motore brasiliano)
Moto: Kawasaki VN 900 Classic Tourer
Socio N°: 135
Località: Palermo

Re: Pneumatici, quali scegliere ?

Messaggio da leggere da vulcan »

è stato omaggiato...quindi perchè non provarlo? =D
Immagine
Maskuel
Utente
Messaggi: 4580
Iscritto il: 30/03/2010, 21:03
Città: Roanapur
Sesso: Maschio
Auto posseduta: Alfa 156 SportWagon V6 24v
Allestimento: Sport Distinctive
Moto: Suzuki GSX-R 750 K3
Socio N°: 60
Contatta:

Re: Pneumatici, quali scegliere ?

Messaggio da leggere da Maskuel »

vulcan ha scritto:è stato omaggiato...quindi perchè non provarlo? =D
giusto! ma solo se omaggiato: perdonami lo scetticismo ma ci credo poco; una bombola di azoto costa parecchio. ad ogni modo hai fatto bene: tanto, lo avresti pagato comunque, quindi perchè lasciarglielo? :ya:
Immagine

io sono luce e lampadina!

Think fast, go faster!

MASKUEL YOUTUBE CHANNEL
Il77GRANDE
Utente
Messaggi: 133
Iscritto il: 02/03/2012, 14:58
Città: Catania
Sesso: Maschio
Auto posseduta: Alfa 147 m-jet 16v 150cv anno 2006
Motorizzazione: 1.9 jtdm
Allestimento: Distinctive
Socio N°: 0
Località: Belpasso

Re: Pneumatici, quali scegliere ?

Messaggio da leggere da Il77GRANDE »

Riprendo questo topic perche tra qualche settimana cambiero gomme della mia alfa 147.
In questo momento o le TOYO PROXES T1 belle gomme ma morbide come il burro,infatti gli o fatto quasi 25 mila e avro si e no 2 mm di battistrada.
Se mi fermono mi becco una bella multa :D :D
Prima di montarli sapevo gia che era una gomma morbida,ma lo voluta io perche mi piaceva il disegnio (anche perche io voglio montare solo gomme direzzionali cioe disegnio sportivo, quelli asimmetrici non mi piacciono) volevo provarla e ne parlano molto bene,certo il prezzo lascia a desiderare.Io ai tempi o speso 500 euro compreso tutto sia a livello di valvole in metallo che convergenza e equilibartura.
Comunque e arrivato il tempo di cambiare.O visto che Tony-gt eloggia molto gli hankoog evo certo belle gomme o chiesto al gommista di fiduca per la misura 215/45/17 mi a chiesto 120.00 a gomme compreso tutto.
Non vorrei spendere tanti soldi visto la crisi,infatti inizzialmente giravo per trovare 4 gomme uguali usati ma ancora in buone condizzioni ma niente si trovano solo asimmetrici.
Il mio gommista mi a consigliato viso che io o questa richiesta del direzzionale la gomma NEXEN N9000 e me la da per 90.00 euro a gomma compreso tutto metto qualche foto.Qualcuno conosce o la provata o sentito parlare di questa gomma ??
Voi che ne pensate ?? aiutatemi decidere quale e meglio ma sempre che si gomma direzzionale.
Certo la hankoog 120.00 euro e la NEXEN N9000 90.00 euro ce una differenza di 30.00 euro moltiplicato per 4 fa 120.00 euro un bel risparmio giusto ??
Ma aspetto vostri giudizzi.

Vi linko anche un sito dove ne parlano in maniera piu dettagliata.
http://www.pneumatici-pneus-online.it/p ... XEN/N9000/

Immagine

Immagine
Avatar utente
tony-gt
Amministratore
Messaggi: 9017
Iscritto il: 14/11/2008, 18:32
Città: Palermo
Sesso: Maschio
Auto posseduta: Alfa Romeo GT
Motorizzazione: 1.9 jtdm
Allestimento: Disitinctive
il tuo garage: Alfa Romeo MiTo 1.4 cc multiair 135 cv cambio tct
Moto: Suzuki Gsx-R 600 k4
Socio N°: 2
Località: Palermo
Contatta:

Re: Pneumatici, quali scegliere ?

Messaggio da leggere da tony-gt »

Sinceramente non conosco le Nexeen, ho guardato il prezzo delle kankook e le 215/45/17 sul sito italgomme e vengono a 99 euro a gomma compreso di spedizione, se consideri poi che i soci hanno un 5% di sconto il prezzo scende a 95 euro a gomme e sinceramente per 5 euro di differenza io non le rischierei le NExeen
Maskuel
Utente
Messaggi: 4580
Iscritto il: 30/03/2010, 21:03
Città: Roanapur
Sesso: Maschio
Auto posseduta: Alfa 156 SportWagon V6 24v
Allestimento: Sport Distinctive
Moto: Suzuki GSX-R 750 K3
Socio N°: 60
Contatta:

Re: Pneumatici, quali scegliere ?

Messaggio da leggere da Maskuel »

io ho montato le Hero Milanza HZ1: sono gruppo Federal

Immagine

sono rimasto molto soddisfatto dopo averci fatto un turno in pista durante lo scorso challenge. neanche con le Bridgestone ho mai avuto tanta tenuta e dire con quest'ultime c'ho fatto diverse gare...
con le Hero ho più direzionalità visto che ha la spalla rigida ma anche una gran tenuta visto che la mescola è medio/morbida. pensa che nel turno fatto con le Hero, passeggiando, ho fatto gli stessi tempi delle Bridgestone ma impegnandomi.

il costo è di 80 euro a gomma tutto compreso (equilibratura, convergenza, valvole, ecc)
Immagine

io sono luce e lampadina!

Think fast, go faster!

MASKUEL YOUTUBE CHANNEL
Il77GRANDE
Utente
Messaggi: 133
Iscritto il: 02/03/2012, 14:58
Città: Catania
Sesso: Maschio
Auto posseduta: Alfa 147 m-jet 16v 150cv anno 2006
Motorizzazione: 1.9 jtdm
Allestimento: Distinctive
Socio N°: 0
Località: Belpasso

Re: Pneumatici, quali scegliere ?

Messaggio da leggere da Il77GRANDE »

Queste herro dove li ai acquistati sul sito o dal gommista ??
Ai detto che sono direzzionali ??
Belli mi piacciono bel disegno ma ci ai fatto solo pista o anche strada normale ??
Perche io sinceramente in pista non ci vado quindi giusto per sapere quanti km ai fatto e che resa anno se sene vanno subito o no perche i Toyo come o detto neanche 25 mila e gia sono slik
E sul bagnato come si comportino ?
Le Nexen ne ai sentito parlare ??
Avatar utente
SpIdErDuX
Utente
Messaggi: 1306
Iscritto il: 27/02/2010, 14:47
Auto posseduta: Alfa Romeo GT 1.9 MJet Distinctive 2004
Socio N°: 54
Località: Catania

Re: Pneumatici, quali scegliere ?

Messaggio da leggere da SpIdErDuX »

io ho le hankook... e, onestamente, ma staiu virennu petri petri... con le strade che abbiamo, 3 delle quattro gomme hanno le bozze sulla spalla.. e sul bagnato non mi tengono gran chè... rimpiango ancora le dunlup che montai la prima volta... tenevano sul bagnato anche con la tela di fuori... ma, come le toyo, sono morbide e ci ho fatto anche io circa 25 mila. mi sono trovato benino con le continental, ma non sono gomme sportive...
[img]http://img52.imageshack.us/img52/3406/firmaspiderdux.jpg[/img]
[img]http://img8.imageshack.us/img8/9278/socio54.jpg[/img]
La mia prima Alfa Romeo a 2 anni. [b][color=#BF0000]Un'Alfa Romeo 8C 2300 Spider (1932)[/color].[/b]
Ovviamente era in scala 1:18! [img]http://images.spritmonitor.de/422854_31.png[/img]
vulcan
Utente
Messaggi: 454
Iscritto il: 03/04/2010, 22:09
Città: Palermo
Sesso: Maschio
Auto posseduta: alfa 156
Motorizzazione: 1.8 twin spark
Allestimento: Sport Pack
il tuo garage: Fiat uno trend (motore brasiliano)
Moto: Kawasaki VN 900 Classic Tourer
Socio N°: 135
Località: Palermo

Re: Pneumatici, quali scegliere ?

Messaggio da leggere da vulcan »

Il77GRANDE ha scritto:Riprendo questo topic perche tra qualche settimana cambiero gomme della mia alfa 147.
In questo momento o le TOYO PROXES T1 belle gomme ma morbide come il burro,infatti gli o fatto quasi 25 mila e avro si e no 2 mm di battistrada.
Se mi fermono mi becco una bella multa :D :D
Prima di montarli sapevo gia che era una gomma morbida,ma lo voluta io perche mi piaceva il disegnio (anche perche io voglio montare solo gomme direzzionali cioe disegnio sportivo, quelli asimmetrici non mi piacciono) volevo provarla e ne parlano molto bene,certo il prezzo lascia a desiderare.Io ai tempi o speso 500 euro compreso tutto sia a livello di valvole in metallo che convergenza e equilibartura.
Comunque e arrivato il tempo di cambiare.O visto che Tony-gt eloggia molto gli hankoog evo certo belle gomme o chiesto al gommista di fiduca per la misura 215/45/17 mi a chiesto 120.00 a gomme compreso tutto.
Non vorrei spendere tanti soldi visto la crisi,infatti inizzialmente giravo per trovare 4 gomme uguali usati ma ancora in buone condizzioni ma niente si trovano solo asimmetrici.
Il mio gommista mi a consigliato viso che io o questa richiesta del direzzionale la gomma NEXEN N9000 e me la da per 90.00 euro a gomma compreso tutto metto qualche foto.Qualcuno conosce o la provata o sentito parlare di questa gomma ??
Voi che ne pensate ?? aiutatemi decidere quale e meglio ma sempre che si gomma direzzionale.
Certo la hankoog 120.00 euro e la NEXEN N9000 90.00 euro ce una differenza di 30.00 euro moltiplicato per 4 fa 120.00 euro un bel risparmio giusto ??
Ma aspetto vostri giudizzi.

Vi linko anche un sito dove ne parlano in maniera piu dettagliata.
http://www.pneumatici-pneus-online.it/p ... XEN/N9000/

Immagine

Immagine
Io a priori ti sconsiglierei le sotto marche come le nexen...e altrettanto ti sconsiglio le hankoog avete su una lancia kappa...sembravo di avere i pattini sul bagnato...
Perchè non prendi bridgestone ? come prezzo sei la più o meno...
Immagine
Il77GRANDE
Utente
Messaggi: 133
Iscritto il: 02/03/2012, 14:58
Città: Catania
Sesso: Maschio
Auto posseduta: Alfa 147 m-jet 16v 150cv anno 2006
Motorizzazione: 1.9 jtdm
Allestimento: Distinctive
Socio N°: 0
Località: Belpasso

Re: Pneumatici, quali scegliere ?

Messaggio da leggere da Il77GRANDE »

di come o capito le hankoog trame Tony me li sconsigliate tutti
le beige stime mi hanno chiesto 150 a gomme parliamo beige satin potenza
vulcan
Utente
Messaggi: 454
Iscritto il: 03/04/2010, 22:09
Città: Palermo
Sesso: Maschio
Auto posseduta: alfa 156
Motorizzazione: 1.8 twin spark
Allestimento: Sport Pack
il tuo garage: Fiat uno trend (motore brasiliano)
Moto: Kawasaki VN 900 Classic Tourer
Socio N°: 135
Località: Palermo

Re: Pneumatici, quali scegliere ?

Messaggio da leggere da vulcan »

Puoi vedere i continental sportivi o ancora meno con i pirelli p0 che intorno ai 110 euro li dovresti prendere
Immagine
Maskuel
Utente
Messaggi: 4580
Iscritto il: 30/03/2010, 21:03
Città: Roanapur
Sesso: Maschio
Auto posseduta: Alfa 156 SportWagon V6 24v
Allestimento: Sport Distinctive
Moto: Suzuki GSX-R 750 K3
Socio N°: 60
Contatta:

Re: Pneumatici, quali scegliere ?

Messaggio da leggere da Maskuel »

Il77GRANDE ha scritto:Queste herro dove li ai acquistati sul sito o dal gommista ??
gommista
Il77GRANDE ha scritto:Ai detto che sono direzzionali ??

Il77GRANDE ha scritto:Belli mi piacciono bel disegno ma ci ai fatto solo pista o anche strada normale ??
in pista solo un turno da 10 minuti. con me c'era anche Mitomane. su strada ho percorso circa 10.000 km: battistrada ancora perfetto, usura molto lieve pur essendo una medio/morbida. nonostante il turno in pista, la gomma non si è rovinata nè ha presentato seghettature. le Bridgestone invece già dal primo turno avevano il battistrada seghettato e l'angolo tra spalla e battistrada distrutto. saranno anche delle buone coperture per un normale utilizzo stradale ma n pista mi hanno deluso...
Il77GRANDE ha scritto:Perche io sinceramente in pista non ci vado quindi giusto per sapere quanti km ai fatto e che resa anno se sene vanno subito o no perche i Toyo come o detto neanche 25 mila e gia sono slik
non credo. come ho scritto prima, dopo 10.000 km il battistrada è ancora al suo posto nonostante la mescola.
Il77GRANDE ha scritto:E sul bagnato come si comportino ?
in aquaplaning molto bene: la macchina scorre bene anche su pozzanghere profonde. altro non so dirti perchè in genere le curve in presenza di bagnato le affronto molto dolcemente: per quanto buone siano delle gomme non possono nulla contro olio o asfalto liscio e come recita il vecchio detto "la prudenza non è mai troppa".
Il77GRANDE ha scritto:Le Nexen ne ai sentito parlare ??
mai.
vulcan ha scritto:Io a priori ti sconsiglierei le sotto marche come le nexen...e altrettanto ti sconsiglio le hankoog avete su una lancia kappa...sembravo di avere i pattini sul bagnato...
quoto.
vulcan ha scritto:pirelli p0
con le PZero Nero c'ho fatto 50.000 km su strada: mai pista. le avevo sulla 1.8. però le ho portate a cerchio, no a tela :D ottime gomme :ya:
Immagine

io sono luce e lampadina!

Think fast, go faster!

MASKUEL YOUTUBE CHANNEL
Il77GRANDE
Utente
Messaggi: 133
Iscritto il: 02/03/2012, 14:58
Città: Catania
Sesso: Maschio
Auto posseduta: Alfa 147 m-jet 16v 150cv anno 2006
Motorizzazione: 1.9 jtdm
Allestimento: Distinctive
Socio N°: 0
Località: Belpasso

Re: Pneumatici, quali scegliere ?

Messaggio da leggere da Il77GRANDE »

Le gomme hero mi sai dire se hanno il bordino salva cerchio.
Comunque li sto valutando anche perche 80 euro non sono come 120-130 euro della brigeston.
Devo informarmi con il mio gommista che prezzo mi fa e comunque prima di decidere sto facendo ancora ricerche per la gomma Nexen vediamo se trovo persone che l'hanno montata.
Ma le hero mi dicevi che appartiene al gruppo federal sono americani italiani giapponesi o cosa??
hero fammi capire meglio e una sotto marca della federal o cosa??
e le sotto marche hanno prodotti piu scadenti o no ? so solo che costoni di meno
vulcan
Utente
Messaggi: 454
Iscritto il: 03/04/2010, 22:09
Città: Palermo
Sesso: Maschio
Auto posseduta: alfa 156
Motorizzazione: 1.8 twin spark
Allestimento: Sport Pack
il tuo garage: Fiat uno trend (motore brasiliano)
Moto: Kawasaki VN 900 Classic Tourer
Socio N°: 135
Località: Palermo

Re: Pneumatici, quali scegliere ?

Messaggio da leggere da vulcan »

Come ho sempre detto quanto paghi hai...
Immagine
Maskuel
Utente
Messaggi: 4580
Iscritto il: 30/03/2010, 21:03
Città: Roanapur
Sesso: Maschio
Auto posseduta: Alfa 156 SportWagon V6 24v
Allestimento: Sport Distinctive
Moto: Suzuki GSX-R 750 K3
Socio N°: 60
Contatta:

Re: Pneumatici, quali scegliere ?

Messaggio da leggere da Maskuel »

vulcan ha scritto:Come ho sempre detto quanto paghi hai...
beh no, in questo caso specifico no. semmai ti capiterà di provarle poi mi dirai. non sempre pagare di più vuol dire avere di più. in questo caso specifico la Federal & C. vogliono aggredire il mercato ed imporsi in un momento di crisi mondiale e credo ci stiano riuscendo. il mio gommista di fiducia è andato ad un convegno Hero e poi sono stati in pista e mi ha mostrato i risultati. per me il confronto è stato facile visto che provenivo da Bridgestone.
Il77GRANDE ha scritto:Le gomme hero mi sai dire se hanno il bordino salva cerchio.
mi pare di no. almeno, le mie non ce l'hanno.
Il77GRANDE ha scritto:Ma le hero mi dicevi che appartiene al gruppo federal sono americani italiani giapponesi o cosa??
Taiwanesi. sono sul mercato dal 1954. dal 1960 al 1979 hanno collaborato con Bridgestone...
Il77GRANDE ha scritto:hero fammi capire meglio e una sotto marca della federal o cosa??
brutalmente ho scritto sottomarca, in realtà la Hero è stata acquisita dal gruppo Federal nel 1997.
Il77GRANDE ha scritto:le sotto marche hanno prodotti piu scadenti o no ? so solo che costoni di meno
no, non sono affatto più scadenti. come dicevo prima, grazie alla qualità e al prezzo più basso cercano di aggredire il mercato.

80 euro a gomma all inclusive c'è da riflettere e Federal non è mica marca dog runner (cani ca curri...)
Immagine

io sono luce e lampadina!

Think fast, go faster!

MASKUEL YOUTUBE CHANNEL
Avatar utente
tony-gt
Amministratore
Messaggi: 9017
Iscritto il: 14/11/2008, 18:32
Città: Palermo
Sesso: Maschio
Auto posseduta: Alfa Romeo GT
Motorizzazione: 1.9 jtdm
Allestimento: Disitinctive
il tuo garage: Alfa Romeo MiTo 1.4 cc multiair 135 cv cambio tct
Moto: Suzuki Gsx-R 600 k4
Socio N°: 2
Località: Palermo
Contatta:

Re: Pneumatici, quali scegliere ?

Messaggio da leggere da tony-gt »

un sito interessante dove trovare i giudizi sulle gomme è questo http://www.tyrereviews.co.uk/Tyre/

ho confrontato tre gomme Nexeen, Hero e Hankook , certo sono pur sempre giudizi da prendere con le pinze ma è tanto per avere qualche parere in più
vulcan
Utente
Messaggi: 454
Iscritto il: 03/04/2010, 22:09
Città: Palermo
Sesso: Maschio
Auto posseduta: alfa 156
Motorizzazione: 1.8 twin spark
Allestimento: Sport Pack
il tuo garage: Fiat uno trend (motore brasiliano)
Moto: Kawasaki VN 900 Classic Tourer
Socio N°: 135
Località: Palermo

Re: Pneumatici, quali scegliere ?

Messaggio da leggere da vulcan »

Non so...a pari prezzo, io sono del parere che invece di prendere una gomma sportiva di sotto marca...preferisco prendere un buon turistico...e me ne frego del disegno della gomma...preferisco la sicurezza che mi offre...
Immagine
Il77GRANDE
Utente
Messaggi: 133
Iscritto il: 02/03/2012, 14:58
Città: Catania
Sesso: Maschio
Auto posseduta: Alfa 147 m-jet 16v 150cv anno 2006
Motorizzazione: 1.9 jtdm
Allestimento: Distinctive
Socio N°: 0
Località: Belpasso

Re: Pneumatici, quali scegliere ?

Messaggio da leggere da Il77GRANDE »

Come dicevo Inizzialmente volevo comprare gomme usate ma ancora con il battistrada almeno del 80% ma mi chiedevono 200 euro ma sempre non con il disegnio direzzionale ma asimmetrica e allora avevo deciso di passare al nuovo pero questo comporta spendere di piu ma scegliere la gomma come piace a me.E infatti stavo valutando le gomme hero quelle consigliate da Maskuel il prezzo e buono e il disegnio mi piace oppure le gomme Nexen N9000 quelle che mi a consigliato il mio gommista a 90 euro.
Ma ieri mio nipote mi a detto che a catania in un deposito ce un tizzio che vende 4 gomme a prezzi stracciati.Ma sono usati ma nuovissimi si parla di battistrada al 80- 90 %.
Un amico di mio nipote a preso le gomme da questo tizzio le yokohama (non so quale modello) 205/45/17 al prezzo di 100 euro tutti e 4 nuovissimi mi a detto anche perche li a visti personalmente.
Sempre un amico di mio nipote ma un altro a preso 4 gomme Micelin misura piu piccola per 90 euro.
In settimana ci devo andare,anchese riuscirei a trovare 4 toyo proxes t1 come quelli che monto ora al prezzo di 100 euro con un buon battistrada,farei un affare visto che queste gomme costono 125 euro a gomma nuovi e ci o fatto 25 mila km 2 anni.
Se tiro i conti e con 100 euro di spesa riesco a fare anche 1 anno e mezzo sempre 400 euro o risparmiato.
Comunque prima devo andare a vedere cosa hanno e poi decidere .
Il77GRANDE
Utente
Messaggi: 133
Iscritto il: 02/03/2012, 14:58
Città: Catania
Sesso: Maschio
Auto posseduta: Alfa 147 m-jet 16v 150cv anno 2006
Motorizzazione: 1.9 jtdm
Allestimento: Distinctive
Socio N°: 0
Località: Belpasso

Re: Pneumatici, quali scegliere ?

Messaggio da leggere da Il77GRANDE »

[quote="Maskuel"]io ho montato le Hero Milanza HZ1: sono gruppo Federal

Senti ma queste gomme tuttora nella tua macchina li monti ?? se si,puoi mettere foto reale della gomma montato sulla tua machina ??
Chiedo questa cortesia perche volevo vedere come ci stanno,perche un conto e vederla in foto un conto e vederla montata su una macchina.
Grazie :ya: :ya:
Maskuel
Utente
Messaggi: 4580
Iscritto il: 30/03/2010, 21:03
Città: Roanapur
Sesso: Maschio
Auto posseduta: Alfa 156 SportWagon V6 24v
Allestimento: Sport Distinctive
Moto: Suzuki GSX-R 750 K3
Socio N°: 60
Contatta:

Re: Pneumatici, quali scegliere ?

Messaggio da leggere da Maskuel »

Il77GRANDE ha scritto:ieri mio nipote mi a detto che a catania in un deposito ce un tizzio che vende 4 gomme a prezzi stracciati.Ma sono usati ma nuovissimi si parla di battistrada al 80- 90 %.
occhio... provenienza di queste gomme? non so se lo sai ma esiste un raschietto specifico per scavare il battistrada e conosco diversi gommisti che ritirano vagonate di gomme usate e le rivendono. molti fanno sto trucchetto di scavare il battistrada e la gomma sembra nuova quando invece alla prima occasione esplode e ti lascio immaginare le conseguenze. con gomme e freni non si scherza. la gomma è l'unica cosa che si frappone fra il tuo sedere e l'asfalto: c'è da rifletterci su prima di azzardare a prendere gomme blasonate a prezzi stracciati. ovviamente, consiglio personale.
hai idea inoltre a quale stress possono essere state sottoposte quelle gomme? come mai questo fantomatico "pifferai magico" le vende così a poco? STAI ATTENTO!!!
Il77GRANDE ha scritto:Senti ma queste gomme tuttora nella tua macchina li monti ??

Il77GRANDE ha scritto:puoi mettere foto reale della gomma montato sulla tua machina ??
certamente! purtroppo però i cerchi sono sporchissimi e ti dovrai accontentare: non ho tempo di lavarla e qui piove un giorno sì e uno no.
che inquadrature vuoi che faccio? fammi sapere e vedo di accontentarti.
Il77GRANDE ha scritto:Grazie
figurati :ya:
Immagine

io sono luce e lampadina!

Think fast, go faster!

MASKUEL YOUTUBE CHANNEL
Il77GRANDE
Utente
Messaggi: 133
Iscritto il: 02/03/2012, 14:58
Città: Catania
Sesso: Maschio
Auto posseduta: Alfa 147 m-jet 16v 150cv anno 2006
Motorizzazione: 1.9 jtdm
Allestimento: Distinctive
Socio N°: 0
Località: Belpasso

Re: Pneumatici, quali scegliere ?

Messaggio da leggere da Il77GRANDE »

inquadratura fai tu basta che si veda il disegnino foto sia da lontano che da vicino con la ruota girata naturalmente dancke schön detto in tedesco :clap: :clap:
Maskuel
Utente
Messaggi: 4580
Iscritto il: 30/03/2010, 21:03
Città: Roanapur
Sesso: Maschio
Auto posseduta: Alfa 156 SportWagon V6 24v
Allestimento: Sport Distinctive
Moto: Suzuki GSX-R 750 K3
Socio N°: 60
Contatta:

Re: Pneumatici, quali scegliere ?

Messaggio da leggere da Maskuel »

leggo solo ora il tuo post... mi sa che ti devi accontentare di foto senza cerchio: li ho fatti smontare ieri e per ora sono con i cerchi da 15 in ferro con le coppette. ti faccio comunque le foto del battistrada in dettaglio così valuterai l'usura del battistrada e del bordo dopo essere stati anche in pista.

ho ancora due Bridgestone in casa: ti farò qualche foto per il confronto...
Immagine

io sono luce e lampadina!

Think fast, go faster!

MASKUEL YOUTUBE CHANNEL
Il77GRANDE
Utente
Messaggi: 133
Iscritto il: 02/03/2012, 14:58
Città: Catania
Sesso: Maschio
Auto posseduta: Alfa 147 m-jet 16v 150cv anno 2006
Motorizzazione: 1.9 jtdm
Allestimento: Distinctive
Socio N°: 0
Località: Belpasso

Re: Pneumatici, quali scegliere ?

Messaggio da leggere da Il77GRANDE »

ok nessun problema
Rispondi

Torna a “Meccanica”