Accensione spia avaria controllo motore...

Le modifiche meccaniche per la tua Alfa Romeo (barre duomi, pneumatici, scarichi, frizioni, freni, turbine, ecc).
Avatar utente
tony-gt
Amministratore
Messaggi: 9017
Iscritto il: 14/11/2008, 18:32
Città: Palermo
Sesso: Maschio
Auto posseduta: Alfa Romeo GT
Motorizzazione: 1.9 jtdm
Allestimento: Disitinctive
il tuo garage: Alfa Romeo MiTo 1.4 cc multiair 135 cv cambio tct
Moto: Suzuki Gsx-R 600 k4
Socio N°: 2
Località: Palermo
Contatta:

Re: Accensione spia avaria controllo motore...

Messaggio da leggere da tony-gt »

la sostituzione dei tubi intercooler con quelli in acciai non ti risolverà il problema della pressione obiettivo, quella dipende esclusivamente dalla mappa. Indubbiamente cambiando i tubi avrai solo dei benefici in termini di affidabilità ed un lieve miglioramento nell'erogazione in quanto non c'è più l'effetto "polmone" dei tubi in gomma.

Se i tubi rispettano le giuste forme puoi scegliere qualsiasi marca, l'importante è far rispettare la forma altrimenti avrai problemi con la batteria. Se poi hanno dei bordini alle estremità per evitare che il tubo scappi è ancora meglio.
peppe-gt
Socio Sicily Alfa Club
Messaggi: 298
Iscritto il: 17/03/2009, 14:03
Auto posseduta: GT-R zatti sport
Socio N°: 15

Re: Accensione spia avaria controllo motore...

Messaggio da leggere da peppe-gt »

Leggendo un po' in giro alcuni dicono che sono preferibili quelli in Silicone in quanto trasudano meglio l'olio rallentanto l'afflusso nell'IC, invece quelli di Acciaio hanno un montaggio/smontaggio piu faticoso e vibrano di piu' per il peso...

Qualcuno che li ha montati puo' dirmi come si trova e quali conviene prendere.

Ho visto questi al Silicone che costano quanto quelli in Acciaio praticamente: http://www.tuningvenair.com/manicotti/alfa_romeo/763

Tony per le misure non saprei, ma se li vendono appositamente per la GT credo che dovrebbero essere della misura giusta, almeno credo, poi non so dobbiamo aspettarci sempre di tutto.
Immagine
Avatar utente
matteob73
Socio Sicily Alfa Club
Messaggi: 523
Iscritto il: 02/12/2008, 21:51
Città: PALERMO
Sesso: Maschio
Auto posseduta: alfa 147 m-jet td 16v 140cv
Motorizzazione: 1.9 jtdm
Allestimento: distinctive
il tuo garage: alfa 159 sport wagon
Moto: yamaha xcity 250 i.e
Socio N°: 110
Località: Palermo
Contatta:

Re: Accensione spia avaria controllo motore...

Messaggio da leggere da matteob73 »

peppe-gt ha scritto:Leggendo un po' in giro alcuni dicono che sono preferibili quelli in Silicone in quanto trasudano meglio l'olio rallentanto l'afflusso nell'IC, invece quelli di Acciaio hanno un montaggio/smontaggio piu faticoso e vibrano di piu' per il peso...

Qualcuno che li ha montati puo' dirmi come si trova e quali conviene prendere.

Ho visto questi al Silicone che costano quanto quelli in Acciaio praticamente: http://www.tuningvenair.com/manicotti/alfa_romeo/763

Tony per le misure non saprei, ma se li vendono appositamente per la GT credo che dovrebbero essere della misura giusta, almeno credo, poi non so dobbiamo aspettarci sempre di tutto.
Ciao per la mia personale esperienza potrei consigliarti quelli in acciaio inox, io li monto da quasi piu di un anno sulla mia 147 e fino ad oggi non ho riscontrato alcun problema, ne di vibrazioni ne trasudazioni ecc.. il prezzo è anche inferiore a quelli in silicone che a mio personale parere fanno più scena perche colorati ma bisogna valutarne l'affidabilità e sopratutto se sono realmente in silicone.. :humm: ho sentito di qualcuno che ha dovuto cambiarli dopo poco perché gli si erano tagliati o bucati nell'arco di 6 mesi.
Se cerchi sul forum dovrebbe esserci una sezione apposita dove si parla abbondantemente dei tubi I.C e dovrebbe esserci anche l'indirizzo della CECAM che produce i tubi in acciaio. :ya:
Io li ho presi da loro e mi son trovato benissimo. :ciau:
Immagine
Maskuel
Utente
Messaggi: 4580
Iscritto il: 30/03/2010, 21:03
Città: Roanapur
Sesso: Maschio
Auto posseduta: Alfa 156 SportWagon V6 24v
Allestimento: Sport Distinctive
Moto: Suzuki GSX-R 750 K3
Socio N°: 60
Contatta:

Re: Accensione spia avaria controllo motore...

Messaggio da leggere da Maskuel »

scusatemi, lo so che sono un rompi ma è anche questo il mio ruolo.

parlando di collettori, tubi ecc ecc state andando OT.
per favore parlatene nel topic adatto o si rischia di disperdere troppo le informazioni e di mischiare argomenti con altri di diversa natura. :ya:

non offendetevi per favore, non è un richiamo :beer:
Immagine

io sono luce e lampadina!

Think fast, go faster!

MASKUEL YOUTUBE CHANNEL
Rispondi

Torna a “Meccanica”