Pastiglie per le nostre Alfa!!

Le modifiche meccaniche per la tua Alfa Romeo (barre duomi, pneumatici, scarichi, frizioni, freni, turbine, ecc).
Avatar utente
Melo81
Utente
Messaggi: 94
Iscritto il: 22/11/2008, 11:19
Auto posseduta: Alfa Romeo 146
Località: Valguarnera e Catania

Re: Pastiglie per le nostre Alfa!!

Messaggio da leggere da Melo81 »

Mentre ci siamo vi dico che ho montato ieri pomeriggio le Ferodo Premier al posteriore, non posso ancora dire niente, si stanno assestando, ma sono un ricambio equivalente agli originali, dunque dovrebbero andare bene....Ovviamente non sono pastiglie da utilizzare per fare staccate da pista....
Avatar utente
tony-gt
Amministratore
Messaggi: 9017
Iscritto il: 14/11/2008, 18:32
Città: Palermo
Sesso: Maschio
Auto posseduta: Alfa Romeo GT
Motorizzazione: 1.9 jtdm
Allestimento: Disitinctive
il tuo garage: Alfa Romeo MiTo 1.4 cc multiair 135 cv cambio tct
Moto: Suzuki Gsx-R 600 k4
Socio N°: 2
Località: Palermo
Contatta:

Re: Pastiglie per le nostre Alfa!!

Messaggio da leggere da tony-gt »

si le premier sono per uso stradale quindi non dovresti avere problemi di nessun tipo, sono pari al ricambio originale e costano pure poco se non ricordo male :ya:
Avatar utente
Benny Q4
Socio Sicily Alfa Club
Messaggi: 3582
Iscritto il: 22/11/2008, 12:57
Auto posseduta: 155 Q4 2.0Turbo 16V
Socio N°: 34
Località: Sciacca

Re: Pastiglie per le nostre Alfa!!

Messaggio da leggere da Benny Q4 »

Io per la 155 devo farle smontare andare a palermo da tramuto vedere se li ha e poi ritornare a sciacca per farle montare,visto che da me non ce nessuno che vende pastiglie per il tipo di pinze che ho :bha:
Immagine

l'algebra non e' mai stata cosi bella!
Avatar utente
alfagion
Socio Sicily Alfa Club
Messaggi: 1958
Iscritto il: 22/11/2008, 11:17
Città: Taormina
Sesso: Maschio
Auto posseduta: Alfa Romeo Giulietta 2.0 JTDM-2 MY14
Allestimento: Turismo Sportiva
il tuo garage: Nissan 350Z Coupe
Rover 220 Turbo Coupe Targa
Moto: Yamaha FZ6 Fazer
Vespa cosa 125
Socio N°: 11
Località: Taormina

Re: Pastiglie per le nostre Alfa!!

Messaggio da leggere da alfagion »

Io ho montato i Ferodo, e vanno benissimo! Hanno solo una piccola pecca..... :humm: Hanno bisogno di essere riscaldati!
Immagine
Immagine
ALFISTA SI NASCE NON SI DIVENTA!!!!!!3096
Avatar utente
tony-gt
Amministratore
Messaggi: 9017
Iscritto il: 14/11/2008, 18:32
Città: Palermo
Sesso: Maschio
Auto posseduta: Alfa Romeo GT
Motorizzazione: 1.9 jtdm
Allestimento: Disitinctive
il tuo garage: Alfa Romeo MiTo 1.4 cc multiair 135 cv cambio tct
Moto: Suzuki Gsx-R 600 k4
Socio N°: 2
Località: Palermo
Contatta:

Re: Pastiglie per le nostre Alfa!!

Messaggio da leggere da tony-gt »

giacomo quale modello di ferodo monti ?
Avatar utente
alfagion
Socio Sicily Alfa Club
Messaggi: 1958
Iscritto il: 22/11/2008, 11:17
Città: Taormina
Sesso: Maschio
Auto posseduta: Alfa Romeo Giulietta 2.0 JTDM-2 MY14
Allestimento: Turismo Sportiva
il tuo garage: Nissan 350Z Coupe
Rover 220 Turbo Coupe Targa
Moto: Yamaha FZ6 Fazer
Vespa cosa 125
Socio N°: 11
Località: Taormina

Re: Pastiglie per le nostre Alfa!!

Messaggio da leggere da alfagion »

Veramente nn ti saprei dire! :humm: So solo che li ho pagati 80€!
Immagine
Immagine
ALFISTA SI NASCE NON SI DIVENTA!!!!!!3096
mikoc147
Utente
Messaggi: 609
Iscritto il: 13/01/2009, 0:02
Auto posseduta: 147

Re: Pastiglie per le nostre Alfa!!

Messaggio da leggere da mikoc147 »

alfagion ha scritto:Veramente nn ti saprei dire! :humm: So solo che li ho pagati 80€!
Be facendo quattro calcoli dovrebbero essere le ds2500, visto che le premier costano 35€...
Immagine
Avatar utente
Melo81
Utente
Messaggi: 94
Iscritto il: 22/11/2008, 11:19
Auto posseduta: Alfa Romeo 146
Località: Valguarnera e Catania

Re: Pastiglie per le nostre Alfa!!

Messaggio da leggere da Melo81 »

Si le ferodo premier le ho prese dal mio ricambista di fiducia e le ho pagate 32€, già la frenata dopo 200km circa è migliorata.....
Avatar utente
Benny Q4
Socio Sicily Alfa Club
Messaggi: 3582
Iscritto il: 22/11/2008, 12:57
Auto posseduta: 155 Q4 2.0Turbo 16V
Socio N°: 34
Località: Sciacca

Re: Pastiglie per le nostre Alfa!!

Messaggio da leggere da Benny Q4 »

Ieri mi sono informato per le pastiglie per la 155 solo per davanti le ferodo racing 150 euro!Non so se le prendo, adesso vediamo....
Immagine

l'algebra non e' mai stata cosi bella!
Avatar utente
cicciox87
Utente
Messaggi: 2098
Iscritto il: 21/11/2008, 21:47
Auto posseduta: Alfa Romeo 147 1.9 JTDm 120cv distinctive
Socio N°: 6
Località: Enna

Re: Pastiglie per le nostre Alfa!!

Messaggio da leggere da cicciox87 »

sicuramente faresti un ottimo acquisto!!!!le ferodo sono ottime...
Immagine
Immagine
Avatar utente
peppefark
Utente
Messaggi: 2686
Iscritto il: 09/01/2009, 0:03
Auto posseduta: 147 JTD 1.9 150CV
Socio N°: 8
Località: Barrafranca

Re: Pastiglie per le nostre Alfa!!

Messaggio da leggere da peppefark »

Benny le ferodo sono ottime!!!!
Immagine
Io guido 100 anni di storia no la moda come tanti

Immagine
Avatar utente
Meg@M@rkus88
Amministratore
Messaggi: 7092
Iscritto il: 15/11/2008, 13:59
Città: Palermo
Sesso: Maschio
Auto posseduta: Alfa Romeo GT
Motorizzazione: 3.2 v6
il tuo garage: Lancia K 2.0 Turbo, Lancia thesis 2.4, Mercedes S 320
Moto: Beverly 125
Socio N°: 1
Località: Sicilia
Contatta:

Re: Pastiglie per le nostre Alfa!!

Messaggio da leggere da Meg@M@rkus88 »

pensate che le ferodo le monto anch io nei pullman!! :clap:
Immagine
Immagine
Avatar utente
peppefark
Utente
Messaggi: 2686
Iscritto il: 09/01/2009, 0:03
Auto posseduta: 147 JTD 1.9 150CV
Socio N°: 8
Località: Barrafranca

Re: Pastiglie per le nostre Alfa!!

Messaggio da leggere da peppefark »

E bravo marco li tratti bene i tuoi pullman e poi per forza devi mettere ottime pasteglie!!!!
Immagine
Io guido 100 anni di storia no la moda come tanti

Immagine
Avatar utente
cicciox87
Utente
Messaggi: 2098
Iscritto il: 21/11/2008, 21:47
Auto posseduta: Alfa Romeo 147 1.9 JTDm 120cv distinctive
Socio N°: 6
Località: Enna

Re: Pastiglie per le nostre Alfa!!

Messaggio da leggere da cicciox87 »

ma ci sono diverse tipi di pastiglie ferodo....sono ottime quelle da competizione
Immagine
Immagine
mikoc147
Utente
Messaggi: 609
Iscritto il: 13/01/2009, 0:02
Auto posseduta: 147

Re: Pastiglie per le nostre Alfa!!

Messaggio da leggere da mikoc147 »

Le migliori pastiglie sono quelle della EBC, verdi o rosse.
Per macchine piu performaniti ci sono le gialle e le blu ma quelle sono consigliabili per impianti di grandi dimensioni.Putroppo queste durano veramente poco, spesso anche meno di 10000km.
Immagine
Avatar utente
Giovanna-gt
Utente
Messaggi: 431
Iscritto il: 26/12/2008, 16:31
Auto posseduta: Alfa Romeo GT luxury 1.9 150cv

Re: Pastiglie per le nostre Alfa!!

Messaggio da leggere da Giovanna-gt »

Devo metterle ankio.... allora, a qnto ho capito, vanno bene le Ferodo Premier (le devo mettere al posteriore)... io mi sn informata dal mio autoricambi e mi ha detto ke costano circa 30 euro(NN SO LA MARCA)... ma se voi consigliate le ferodo vado su qlle!!! :ya:
La Paura Fa 90...La Mia ALFA 240..!!!!
Immagine
CentenarioAlfaromeoMilano2010:IO C'ERO
mikoc147
Utente
Messaggi: 609
Iscritto il: 13/01/2009, 0:02
Auto posseduta: 147

Re: Pastiglie per le nostre Alfa!!

Messaggio da leggere da mikoc147 »

Giovanna-gt ha scritto:Devo metterle ankio.... allora, a qnto ho capito, vanno bene le Ferodo Premier (le devo mettere al posteriore)... io mi sn informata dal mio autoricambi e mi ha detto ke costano circa 30 euro(NN SO LA MARCA)... ma se voi consigliate le ferodo vado su qlle!!! :ya:
Le ferodo hanno un ottimo rapporto qualità/prezzo, quindi sono la scelta giusta.
:ya:
Immagine
Avatar utente
tony-gt
Amministratore
Messaggi: 9017
Iscritto il: 14/11/2008, 18:32
Città: Palermo
Sesso: Maschio
Auto posseduta: Alfa Romeo GT
Motorizzazione: 1.9 jtdm
Allestimento: Disitinctive
il tuo garage: Alfa Romeo MiTo 1.4 cc multiair 135 cv cambio tct
Moto: Suzuki Gsx-R 600 k4
Socio N°: 2
Località: Palermo
Contatta:

Re: Pastiglie per le nostre Alfa!!

Messaggio da leggere da tony-gt »

si vai tranquilla, poi se le cambi soltanto al posteriore non hai bisogno di roba particolare vanno benissimo :ya:
Avatar utente
Meg@M@rkus88
Amministratore
Messaggi: 7092
Iscritto il: 15/11/2008, 13:59
Città: Palermo
Sesso: Maschio
Auto posseduta: Alfa Romeo GT
Motorizzazione: 3.2 v6
il tuo garage: Lancia K 2.0 Turbo, Lancia thesis 2.4, Mercedes S 320
Moto: Beverly 125
Socio N°: 1
Località: Sicilia
Contatta:

Re: Pastiglie per le nostre Alfa!!

Messaggio da leggere da Meg@M@rkus88 »

pensa che le ferodo le monto anch io nei bus! sono resistenti e hanno appunto un ottimo prezzo.
Immagine
Immagine
peppe-gt
Socio Sicily Alfa Club
Messaggi: 298
Iscritto il: 17/03/2009, 14:03
Auto posseduta: GT-R zatti sport
Socio N°: 15

Re: Pastiglie per le nostre Alfa!!

Messaggio da leggere da peppe-gt »

Raga volevo un consiglio...

Mi hanno detto che quando si cambiano i Dischi per forza di cose bisogna cambiare anche le pastiglie...è vero o basta solamente levigarle con la carta vetrata per eliminare la forma che si erano creati con i dischi vecchi?

Le mie pastiglie si e no hanno fatto 10.000 mila km e sono quelle originali Alfa, sinceramente non vorrei acquistare anche quelle, ma se mi dite che è necessario...quale mi consigliate amici miei...
Immagine
Avatar utente
tony-gt
Amministratore
Messaggi: 9017
Iscritto il: 14/11/2008, 18:32
Città: Palermo
Sesso: Maschio
Auto posseduta: Alfa Romeo GT
Motorizzazione: 1.9 jtdm
Allestimento: Disitinctive
il tuo garage: Alfa Romeo MiTo 1.4 cc multiair 135 cv cambio tct
Moto: Suzuki Gsx-R 600 k4
Socio N°: 2
Località: Palermo
Contatta:

Re: Pastiglie per le nostre Alfa!!

Messaggio da leggere da tony-gt »

peppe ti hanno detto una cosa giustissima, quando si cambiano i dischi è super consigliato ( aggiungerei obbligatorio) cambiare le pastiglie. Se lasci quelle che hai rischi di rovinare i dischi nuovi in pochi km perchè non lavoreranno correttamente a causa del consumo irregolare, è quasi impossibile riportare le pastiglie vecchie con la carta vetrata ad una perfetta planarità, quindi appena lavoreranno con il disco nuovo lavoreranno male.

Poi considera che le pastiglie originali vanno bene per i dischi originali, hanno un coefficiente di attrito più basso che non sarà adatto ai dischi sportivi, una buona pastiglia racing può dare coefficienti di attrito che variano da 0,40 a circa 0,70 contro credo 0,20 di quelle di serie, per intenderci le originiali sono spazzatura, quindi buttale tranquillamente e prendi una bella pastiglia sportiva, altrimenti non avrebbe senso montare dischi sportivi, quando a prima frenata giusta le pastiglie vanno fuori temperatura e ti ritrovi con un impianto che non frena.

ps. tieni presente che una buona pastiglia fa la differenza anche sui dischi di serie, è più importante la pastiglia del disco :ya:
mikoc147
Utente
Messaggi: 609
Iscritto il: 13/01/2009, 0:02
Auto posseduta: 147

Re: Pastiglie per le nostre Alfa!!

Messaggio da leggere da mikoc147 »

tony-gt ha scritto:peppe ti hanno detto una cosa giustissima, quando si cambiano i dischi è super consigliato ( aggiungerei obbligatorio) cambiare le pastiglie. Se lasci quelle che hai rischi di rovinare i dischi nuovi in pochi km perchè non lavoreranno correttamente a causa del consumo irregolare, è quasi impossibile riportare le pastiglie vecchie con la carta vetrata ad una perfetta planarità, quindi appena lavoreranno con il disco nuovo lavoreranno male.

Poi considera che le pastiglie originali vanno bene per i dischi originali, hanno un coefficiente di attrito più basso che non sarà adatto ai dischi sportivi, una buona pastiglia racing può dare coefficienti di attrito che variano da 0,40 a circa 0,70 contro credo 0,20 di quelle di serie, per intenderci le originiali sono spazzatura, quindi buttale tranquillamente e prendi una bella pastiglia sportiva, altrimenti non avrebbe senso montare dischi sportivi, quando a prima frenata giusta le pastiglie vanno fuori temperatura e ti ritrovi con un impianto che non frena.

ps. tieni presente che una buona pastiglia fa la differenza anche sui dischi di serie, è più importante la pastiglia del disco :ya:
Aggiungo inoltre che, nel caso si andasse a montare una tipologia di dischi con baffatura e/o foratura, le caratteristiche delle pastiglie originali, progettate per un impianto a disco pieno e con caratteristiche qualitative inferiori, farebbero si che le stesse abbiano una durata nettamente inferiore nonchè un consumo non omegeneo che potrebbero portare a problemi quali frenate rumorose o poco incisive.
Immagine
peppe-gt
Socio Sicily Alfa Club
Messaggi: 298
Iscritto il: 17/03/2009, 14:03
Auto posseduta: GT-R zatti sport
Socio N°: 15

Re: Pastiglie per le nostre Alfa!!

Messaggio da leggere da peppe-gt »

Ciao ragazzi, i Dischi CTF sono arrivati stamattina, adesso visto che avete consigliato di prendere anche le pastiglie...lo farò subito. Intanto volevo un consiglio su quali Pastiglie accoppiare ai miei dischi CFT RS (forati-baffati)...
le EBC Rosse oppure le Ferodo Racing, ditemi quali vanno meglio in rapporto qualità prezzo.
A questo punto credo proprio che per domenica non riuscirò ad avere i nuovi dischi montati in quanto devo prendere anche le pastiglie. :(

IMPORTANTE: mi è sorto un dubbio, ma non è che avrò problemi con le Pinze (nel montaggio), non vorrei avere davvero nessun problema, in caso consigliatemi una marca di Pastiglie che elimina qualsiasi tipo di problema con le Pinze...

Gradirei che mi fornite dei Link di qualche Sito dove poter acquistare le Pastiglie sia che si tratti di EBC, Ferodo Racing o qualunque altra buona Pastiglia voi mi consigliate...

Sbrigatevi la cosa è urgente...grazie raga..
Immagine
mikoc147
Utente
Messaggi: 609
Iscritto il: 13/01/2009, 0:02
Auto posseduta: 147

Re: Pastiglie per le nostre Alfa!!

Messaggio da leggere da mikoc147 »

peppe-gt ha scritto:Ciao ragazzi, i Dischi CTF sono arrivati stamattina, adesso visto che avete consigliato di prendere anche le pastiglie...lo farò subito. Intanto volevo un consiglio su quali Pastiglie accoppiare ai miei dischi CFT RS (forati-baffati)...
le EBC Rosse oppure le Ferodo Racing, ditemi quali vanno meglio in rapporto qualità prezzo.
A questo punto credo proprio che per domenica non riuscirò ad avere i nuovi dischi montati in quanto devo prendere anche le pastiglie. :(

IMPORTANTE: mi è sorto un dubbio, ma non è che avrò problemi con le Pinze (nel montaggio), non vorrei avere davvero nessun problema, in caso consigliatemi una marca di Pastiglie che elimina qualsiasi tipo di problema con le Pinze...

Gradirei che mi fornite dei Link di qualche Sito dove poter acquistare le Pastiglie sia che si tratti di EBC, Ferodo Racing o qualunque altra buona Pastiglia voi mi consigliate...

Sbrigatevi la cosa è urgente...grazie raga..
Se il disco e della misura giusta, cioè 286 mm non hai nessun problema tranquillo.
Per quanto riguarda le pastiglie EBC rosse tutta la vita, anche se a causa dell'eccessiva morbidezza a volte durano poco, tra i 15k e i 20k km. Un alternativa possono essere le Ferodo ds2500 anche se hanno una mescola meno sportiva.
Immagine
peppe-gt
Socio Sicily Alfa Club
Messaggi: 298
Iscritto il: 17/03/2009, 14:03
Auto posseduta: GT-R zatti sport
Socio N°: 15

Re: Pastiglie per le nostre Alfa!!

Messaggio da leggere da peppe-gt »

mikoc147 ha scritto:
peppe-gt ha scritto:Ciao ragazzi, i Dischi CTF sono arrivati stamattina, adesso visto che avete consigliato di prendere anche le pastiglie...lo farò subito. Intanto volevo un consiglio su quali Pastiglie accoppiare ai miei dischi CFT RS (forati-baffati)...
le EBC Rosse oppure le Ferodo Racing, ditemi quali vanno meglio in rapporto qualità prezzo.
A questo punto credo proprio che per domenica non riuscirò ad avere i nuovi dischi montati in quanto devo prendere anche le pastiglie. :(

IMPORTANTE: mi è sorto un dubbio, ma non è che avrò problemi con le Pinze (nel montaggio), non vorrei avere davvero nessun problema, in caso consigliatemi una marca di Pastiglie che elimina qualsiasi tipo di problema con le Pinze...

Gradirei che mi fornite dei Link di qualche Sito dove poter acquistare le Pastiglie sia che si tratti di EBC, Ferodo Racing o qualunque altra buona Pastiglia voi mi consigliate...

Sbrigatevi la cosa è urgente...grazie raga..
Se il disco e della misura giusta, cioè 286 mm non hai nessun problema tranquillo.

Il disco mi sembra che sia 284 e non 286 stiamo parlando degli anteriori, ho combinato una cappellata??

Per quanto riguarda le pastiglie EBC rosse tutta la vita, anche se a causa dell'eccessiva morbidezza a volte durano poco, tra i 15k e i 20k km. Un alternativa possono essere le Ferodo ds2500 anche se hanno una mescola meno sportiva.
Immagine
Rispondi

Torna a “Meccanica”