Istallazione PS2 slim e pc sulla 147

Gli impianti audio , le radio, i navigatori satellitari, gli schermi e tanta tanta musica!
Avatar utente
salvo87
Utente
Messaggi: 233
Iscritto il: 25/02/2009, 21:19
Auto posseduta: 147 1.9 jtdm 120 cv
Socio N°: 0
Località: Milano

Istallazione PS2 slim e pc sulla 147

Messaggio da leggere da salvo87 »

Ragazzi allora si sente tanto parlare di queste cose io ho deciso di farlo,avendo qualche conoscenza in elettronica allora come avete visto io ho gia un impianto audio e non volevo sacrificarlo per istallare un autoradio gia con schermo perchè se non si va su marche alte la qualità nn e delle migliori beh detto questo ho trovato uno schermo motorizzato a 1 din (mi deve arrivare) il lavoro che farò e spostare l autoradio nell alloggiamento dove ora si trova il porta tessere e bibite e mettere lo schermo un quello sopra fatto questo collocherò la ps2 nel portaoggetti e qui le misure sono giustissime ( l Alfa non poteva regalarci ancora qualche cm?) i cavi passeranno tramite un foro fino ad arrivare all'accendisigari dove ci sarà un inverter da 12 a 220 v con 150 watt i collegamenti sono semplici tra apparecchi perchè questi schermi hanno la normale uscita rca ecc per l'audio e qui viene il bello,per avere quello dell'auto bisogna avere un uscita aux cosi tramite un cavo,che dipende dalla marca della stessa, si arriva alla ps2 comunque questa e una premessa posterò le foto in queste settimane giusto il tempo di fare il lavoro.
per quanto riguarda il pc il discorso e analogo cambiano ovviamente i cavi :D
Immagine
- "HOMO HAGILIS SPLENDOR INCAROGNITUS": detto anche "HOMO SCHUMACHERENSIS" è un sottoclasse dell'Hagilis al quale è stata troppe volte tagliata la strada. A seguito di ciò questa specie dell'Hagilis ha preferito sviluppare un'innata abilità nella guida sportiva ai limiti. Nonostante il Coattus/Truzzus tenda ad imitarlo il suo rivale diretto è l' "Homo gasolicus superminchius"; lo Schumacherensis comunque non ha alcun problema a stargli davanti in quanto è dotato di mezzi meccanici nettamente superiori. Al contrario, và molto d'accordo con le specie "HOMO ANDREUS DE ADAMICHUS" e "HOMO NICUS CEREGHINIS".
Lo Schumacherensis predilige autovetture di colore rosso ed è capace di raggiungere qualsiasi meta con almeno 0,5 - 1 secondo di vantaggio su qualsiasi altro mezzo.


Su Facebook http://www.facebook.com/profile.php?id= ... 415&ref=ts
Avatar utente
enzogt
Utente
Messaggi: 196
Iscritto il: 09/06/2009, 20:02
Auto posseduta: Alfa GT 1.9 Mjet
Socio N°: 0
Località: Trapani

Re: Istallazione PS2 slim e pc sulla 147

Messaggio da leggere da enzogt »

wow, fighissimo....
avevo in mente questo lavoro, ma magari cercavo a qualcuno che l'avesse fatto, per vedere con che pulizia facilità e dove si potevano alloggiare tutti i componenti...
beh aspetto foto per visionare il tutto! :ya:
buon lavoro...
Il cuore... ha sempre ragione
Avatar utente
cicciox87
Utente
Messaggi: 2098
Iscritto il: 21/11/2008, 21:47
Auto posseduta: Alfa Romeo 147 1.9 JTDm 120cv distinctive
Socio N°: 6
Località: Enna

Re: Istallazione PS2 slim e pc sulla 147

Messaggio da leggere da cicciox87 »

il lavoro è molto semplice....l'inverter si può benissimo mettere dietro al bauletto...c'è molto spazio vuoto.....la corrente si prende dalla batteria sotto fusibile e interruttore così è sicuro che non crea danni ad altre cose....il collegamento della ps2 all'impianto auto è ancora più semplice...il cavo della ps2 due come ben sapete ha i tre spinotti rca....Bianco-rosso per l'audio collegabile direttamente all'ingresso audio...e il giallo all'ingresso video della radio o dello schermo...facile facile...
tutte le autoradio con schermo hanno l'ingresso audio-video...tranne qualcosa di veramente scadente...
Immagine
Immagine
Avatar utente
salvo87
Utente
Messaggi: 233
Iscritto il: 25/02/2009, 21:19
Auto posseduta: 147 1.9 jtdm 120 cv
Socio N°: 0
Località: Milano

Re: Istallazione PS2 slim e pc sulla 147

Messaggio da leggere da salvo87 »

si infatti beh io non ho preso un autoradio gia completa la mia fonte video e uno schermo solo estraibile..la fonte audio la fa l autoradio che monto ora...comunque l'inverter non e cosi semplice da allogiare perche non sn cosi piccoli
Immagine
- "HOMO HAGILIS SPLENDOR INCAROGNITUS": detto anche "HOMO SCHUMACHERENSIS" è un sottoclasse dell'Hagilis al quale è stata troppe volte tagliata la strada. A seguito di ciò questa specie dell'Hagilis ha preferito sviluppare un'innata abilità nella guida sportiva ai limiti. Nonostante il Coattus/Truzzus tenda ad imitarlo il suo rivale diretto è l' "Homo gasolicus superminchius"; lo Schumacherensis comunque non ha alcun problema a stargli davanti in quanto è dotato di mezzi meccanici nettamente superiori. Al contrario, và molto d'accordo con le specie "HOMO ANDREUS DE ADAMICHUS" e "HOMO NICUS CEREGHINIS".
Lo Schumacherensis predilige autovetture di colore rosso ed è capace di raggiungere qualsiasi meta con almeno 0,5 - 1 secondo di vantaggio su qualsiasi altro mezzo.


Su Facebook http://www.facebook.com/profile.php?id= ... 415&ref=ts
Avatar utente
cicciox87
Utente
Messaggi: 2098
Iscritto il: 21/11/2008, 21:47
Auto posseduta: Alfa Romeo 147 1.9 JTDm 120cv distinctive
Socio N°: 6
Località: Enna

Re: Istallazione PS2 slim e pc sulla 147

Messaggio da leggere da cicciox87 »

se tu smonti il bauletto ti accorgi che dietro c'è un mare di spazio....l'inverter forse ci entra...
Immagine
Immagine
Avatar utente
peppefark
Utente
Messaggi: 2686
Iscritto il: 09/01/2009, 0:03
Auto posseduta: 147 JTD 1.9 150CV
Socio N°: 8
Località: Barrafranca

Re: Istallazione PS2 slim e pc sulla 147

Messaggio da leggere da peppefark »

Salvo facci vedere il lavoro ultimato!!!
Immagine
Io guido 100 anni di storia no la moda come tanti

Immagine
Avatar utente
salvo87
Utente
Messaggi: 233
Iscritto il: 25/02/2009, 21:19
Auto posseduta: 147 1.9 jtdm 120 cv
Socio N°: 0
Località: Milano

Re: Istallazione PS2 slim e pc sulla 147

Messaggio da leggere da salvo87 »

il lavoro e stato fatto appena posso posterò le foto ahime nn ho avuto modo in questo lungo periodo
Immagine
- "HOMO HAGILIS SPLENDOR INCAROGNITUS": detto anche "HOMO SCHUMACHERENSIS" è un sottoclasse dell'Hagilis al quale è stata troppe volte tagliata la strada. A seguito di ciò questa specie dell'Hagilis ha preferito sviluppare un'innata abilità nella guida sportiva ai limiti. Nonostante il Coattus/Truzzus tenda ad imitarlo il suo rivale diretto è l' "Homo gasolicus superminchius"; lo Schumacherensis comunque non ha alcun problema a stargli davanti in quanto è dotato di mezzi meccanici nettamente superiori. Al contrario, và molto d'accordo con le specie "HOMO ANDREUS DE ADAMICHUS" e "HOMO NICUS CEREGHINIS".
Lo Schumacherensis predilige autovetture di colore rosso ed è capace di raggiungere qualsiasi meta con almeno 0,5 - 1 secondo di vantaggio su qualsiasi altro mezzo.


Su Facebook http://www.facebook.com/profile.php?id= ... 415&ref=ts
Avatar utente
peppefark
Utente
Messaggi: 2686
Iscritto il: 09/01/2009, 0:03
Auto posseduta: 147 JTD 1.9 150CV
Socio N°: 8
Località: Barrafranca

Re: Istallazione PS2 slim e pc sulla 147

Messaggio da leggere da peppefark »

salvo87 ha scritto:il lavoro e stato fatto appena posso posterò le foto ahime nn ho avuto modo in questo lungo periodo
allora aspettiamo le foto!!!!! =D
Immagine
Io guido 100 anni di storia no la moda come tanti

Immagine
Avatar utente
Xenos
Utente
Messaggi: 1974
Iscritto il: 30/12/2008, 21:11
Auto posseduta: Alfa MiTo 1.6 JTDm 120cv
Socio N°: 10
Località: Belvedere (SR)

Re: Istallazione PS2 slim e pc sulla 147

Messaggio da leggere da Xenos »

Dai che siamo curiosi.
Rispondi

Torna a “Audio/Video”