FRENI, impianto maggiorato!

Le modifiche meccaniche per la tua Alfa Romeo (barre duomi, pneumatici, scarichi, frizioni, freni, turbine, ecc).
Avatar utente
Meg@M@rkus88
Amministratore
Messaggi: 7092
Iscritto il: 15/11/2008, 13:59
Città: Palermo
Sesso: Maschio
Auto posseduta: Alfa Romeo GT
Motorizzazione: 3.2 v6
il tuo garage: Lancia K 2.0 Turbo, Lancia thesis 2.4, Mercedes S 320
Moto: Beverly 125
Socio N°: 1
Località: Sicilia
Contatta:

FRENI, impianto maggiorato!

Messaggio da leggere da Meg@M@rkus88 »

Ragazzi apro questo topic perchè ho bisogno delle delucidazioni

innanzitutto vorrei sapere se è possibile montare l impianto completo di frenatura della 147GTA in una gt normale, 1.9 come la mia.

Poi vorrei capire, se è possibile, se devo oltre pastiglie e pinze, dischi e tubatura, mi servono altre cose che non so, tipo adattatori e cosi via.

Poi quanto costerebbe fare il tutto.

Se nel caso non fosse possibile ciò, quali tipi di impianti maggiorati di frenatura conoscete che siano applicabili nella gt? :humm:

marche, occorrente e prezzi!

Illuminatemi esperti!

Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
Benny Q4
Socio Sicily Alfa Club
Messaggi: 3582
Iscritto il: 22/11/2008, 12:57
Auto posseduta: 155 Q4 2.0Turbo 16V
Socio N°: 34
Località: Sciacca

Re: FRENI, impianto maggiorato!

Messaggio da leggere da Benny Q4 »

Io non so che dirti,vediamo dopo mio padre se ti puo dare qualche consiglio :ya:
Immagine

l'algebra non e' mai stata cosi bella!
Avatar utente
tony-gt
Amministratore
Messaggi: 9017
Iscritto il: 14/11/2008, 18:32
Città: Palermo
Sesso: Maschio
Auto posseduta: Alfa Romeo GT
Motorizzazione: 1.9 jtdm
Allestimento: Disitinctive
il tuo garage: Alfa Romeo MiTo 1.4 cc multiair 135 cv cambio tct
Moto: Suzuki Gsx-R 600 k4
Socio N°: 2
Località: Palermo
Contatta:

Re: FRENI, impianto maggiorato!

Messaggio da leggere da tony-gt »

allora innanzitutto ti faccio morire dall'invidia, guarda il mio ultimo regalo e capirai :lol:

Immagine

pinze 4 pompanti brembo della 156 gta con dischi da 305 mm, mi sono arrivati questa mattina, li aspettavo da una settimana provenienti dalla germania :yaho: :yaho:

per maggiorare un impianto frenante hai 2 soluzioni, o compri un kit già pronto per il montaggio tipo, tarox, brembo, ctf ecc... al costo di 2.000.000 euro circa oppure ti procuri il materiale di una gta e provvedi a tutto il resto.

nel primo caso in 5 minuti monti tutto perchè sono pronti, nel secondo caso, cioè il mio, dovrai procedere a realizzare le staffe per adattare le pinze ai tuoi mozzi, comprare i dischi e le pastiglie e forse anche i tubi dei freni ( devo vedere se i tubi sono abbastanza lunghi o no).

io sono ancora alla fase 1, cioè devo fare gli adattatori, dopo di che procederò al montaggio, sperando che entrino dentro i 17" perchè forse dovrò mettere dei distanziali
Avatar utente
Benny Q4
Socio Sicily Alfa Club
Messaggi: 3582
Iscritto il: 22/11/2008, 12:57
Auto posseduta: 155 Q4 2.0Turbo 16V
Socio N°: 34
Località: Sciacca

Re: FRENI, impianto maggiorato!

Messaggio da leggere da Benny Q4 »

E bravo a tony :clap: :clap: :clap: ,marco :dots:
Immagine

l'algebra non e' mai stata cosi bella!
Avatar utente
Meg@M@rkus88
Amministratore
Messaggi: 7092
Iscritto il: 15/11/2008, 13:59
Città: Palermo
Sesso: Maschio
Auto posseduta: Alfa Romeo GT
Motorizzazione: 3.2 v6
il tuo garage: Lancia K 2.0 Turbo, Lancia thesis 2.4, Mercedes S 320
Moto: Beverly 125
Socio N°: 1
Località: Sicilia
Contatta:

Re: FRENI, impianto maggiorato!

Messaggio da leggere da Meg@M@rkus88 »

ecco... avete scoperto di ke pasta è fatto tony !! :nonono: se la fa sempre a solo :toto:

ovviamente anch io preferisco risparmiare i 2000 euro. apposto di fare morire di invidia me, facciamo morire di invidia gli altri :see:

ne trovi altre pinze 156gta su ebay?
Immagine
Immagine
Avatar utente
tony-gt
Amministratore
Messaggi: 9017
Iscritto il: 14/11/2008, 18:32
Città: Palermo
Sesso: Maschio
Auto posseduta: Alfa Romeo GT
Motorizzazione: 1.9 jtdm
Allestimento: Disitinctive
il tuo garage: Alfa Romeo MiTo 1.4 cc multiair 135 cv cambio tct
Moto: Suzuki Gsx-R 600 k4
Socio N°: 2
Località: Palermo
Contatta:

Re: FRENI, impianto maggiorato!

Messaggio da leggere da tony-gt »

la mia doveva essere una sorpresa, se hai letto qualche giorno fa ho scritto sul topic "l'ultimo regalo" che appena sarebbe arrivato il mio ultimo acquisto vi avrei detto che cosa era :D

io sono fatto cosi se prima non ho le cose in mano non dico niente, mi piace la sostanza e poche chiacchere =D
quindi ho aspettato che arrivassero le pinze, devi sapere che le cerco da almeno 1 anno, non è facile trovarle a buon prezzo, capisci bene che appena le ho prese a soli 200 euro non ci ho creduto nemmeno io fin quando non mi sono arrivate questa mattina a casa :angle:

in italia sono difficli da trovare, bisogna cercare in germania, ma spesso trovi aste che non spediscono in italia o ti chiedono 50 euro di spedizioni :nonono:
mikoc147
Utente
Messaggi: 609
Iscritto il: 13/01/2009, 0:02
Auto posseduta: 147

Re: FRENI, impianto maggiorato!

Messaggio da leggere da mikoc147 »

Per il montaggio dell'impianto frenante Gta occorre modificare l'estremità dell'asse anteriore montando o i trapezi originali Gta oppure facendo modificare i propri.
Per quanto riguarda i tubi non ci sono problemi anche se, visto il tipo di impianto, ci vedrei bene dei tubi in treccia metallica.
Per i dischi purtroppo su quelle pinze ci puoi mettere solo i 305 mm, peccato perche i 330 fanno la loro bella figura riempendo bene il canale del cerchio.
I cerchi forse saranno un problema perche la Gta monta dei 17 con un canale da 17.5 ed et 38 quindi più larghi rispetto ai normali, infatti come gomma monta le 225 e non le 215, quindi a meno di cambiare cerchi con un modello che abbia un canale del genere, il distanziale e l'unica soluzione.
Immagine
Avatar utente
tony-gt
Amministratore
Messaggi: 9017
Iscritto il: 14/11/2008, 18:32
Città: Palermo
Sesso: Maschio
Auto posseduta: Alfa Romeo GT
Motorizzazione: 1.9 jtdm
Allestimento: Disitinctive
il tuo garage: Alfa Romeo MiTo 1.4 cc multiair 135 cv cambio tct
Moto: Suzuki Gsx-R 600 k4
Socio N°: 2
Località: Palermo
Contatta:

Re: FRENI, impianto maggiorato!

Messaggio da leggere da tony-gt »

si domenico la modifica dei mozzi sostituendoli con quelli della gta è fattibile ma mi sa che è cara come soluzione :humm:
domani proverò a far realizzare le staffe per fissare le pinze sui miei mozzi e vediamo che prezzi sparano, alla fine i kit maggiorati si montano sui mozzi originali ma usando le staffe, quindi non credo sia un problema per un torniere realizzare 2 staffe.

per i cerchi mi sa che come dici tu sarà un vero problema, ho già messo in conto i distanziali ( in attesa dei 18), penso che il problema non è tanto nel canale che tra l'altro se non ricordo male anche i miei sono da 7,5, ma nell'et.

come hai detto tu la gta monta et 38, io invece et35, se con i miei cerchi riesce a non strisciare la pinza sul cerchio e per puro miracolo
Avatar utente
Meg@M@rkus88
Amministratore
Messaggi: 7092
Iscritto il: 15/11/2008, 13:59
Città: Palermo
Sesso: Maschio
Auto posseduta: Alfa Romeo GT
Motorizzazione: 3.2 v6
il tuo garage: Lancia K 2.0 Turbo, Lancia thesis 2.4, Mercedes S 320
Moto: Beverly 125
Socio N°: 1
Località: Sicilia
Contatta:

Re: FRENI, impianto maggiorato!

Messaggio da leggere da Meg@M@rkus88 »

mikoc147 ha scritto: Per i dischi purtroppo su quelle pinze ci puoi mettere solo i 305 mm, peccato perche i 330 fanno la loro bella figura riempendo bene il canale del cerchio.
I cerchi forse saranno un problema perche la Gta monta dei 17 con un canale da 17.5 ed et 38 quindi più larghi rispetto ai normali, infatti come gomma monta le 225 e non le 215, quindi a meno di cambiare cerchi con un modello che abbia un canale del genere, il distanziale e l'unica soluzione.

bhè io nn avrei problemi praticamente.
Immagine
Immagine
mikoc147
Utente
Messaggi: 609
Iscritto il: 13/01/2009, 0:02
Auto posseduta: 147

Re: FRENI, impianto maggiorato!

Messaggio da leggere da mikoc147 »

tony-gt ha scritto:si domenico la modifica dei mozzi sostituendoli con quelli della gta è fattibile ma mi sa che è cara come soluzione :humm:
domani proverò a far realizzare le staffe per fissare le pinze sui miei mozzi e vediamo che prezzi sparano, alla fine i kit maggiorati si montano sui mozzi originali ma usando le staffe, quindi non credo sia un problema per un torniere realizzare 2 staffe.

per i cerchi mi sa che come dici tu sarà un vero problema, ho già messo in conto i distanziali ( in attesa dei 18), penso che il problema non è tanto nel canale che tra l'altro se non ricordo male anche i miei sono da 7,5, ma nell'et.

come hai detto tu la gta monta et 38, io invece et35, se con i miei cerchi riesce a non strisciare la pinza sul cerchio e per puro miracolo
Non per fare il menagramo ma con i cerchi con un et35 striscia sicuro, te lo dico per esperienza.
L'unica soluzione per evitare questo problema sono i distanziali, anche da 10mm vanno bene.
Per quanto riguarda il canale dei tuoi cerchi mi pare strano che siano da 17.5 a meno che non siano delle repliche, perche gli originali alfa a raggi hanno un canale da 17. Gli unici che hanno il canale da 17.5 sono i Gta con et 38. I Q2 invece hanno canale 17 ed et 40.5 le prime serie, come i miei, e 39 le ultime (hanno ridotto l'et per via delle lamentele dei clienti che trovavano i cerchi segnati da qualche sassolino alzato dalle gomme).
Per le staffe non costano molto le originali, se non ricordo male stanno sulle 150€ l'una pero se te le fai fare artigianali risparmi un bel po.
Immagine
mikoc147
Utente
Messaggi: 609
Iscritto il: 13/01/2009, 0:02
Auto posseduta: 147

Re: FRENI, impianto maggiorato!

Messaggio da leggere da mikoc147 »

Meg@M@rkus88 ha scritto:
bhè io nn avrei problemi praticamente.
Be tutto dipende dai cerchi e dal reperimento dei pezzi per il montaggio.
:fifi:
Immagine
Avatar utente
Meg@M@rkus88
Amministratore
Messaggi: 7092
Iscritto il: 15/11/2008, 13:59
Città: Palermo
Sesso: Maschio
Auto posseduta: Alfa Romeo GT
Motorizzazione: 3.2 v6
il tuo garage: Lancia K 2.0 Turbo, Lancia thesis 2.4, Mercedes S 320
Moto: Beverly 125
Socio N°: 1
Località: Sicilia
Contatta:

Re: FRENI, impianto maggiorato!

Messaggio da leggere da Meg@M@rkus88 »

mikoc147 ha scritto:
Meg@M@rkus88 ha scritto:
bhè io nn avrei problemi praticamente.
Be tutto dipende dai cerchi e dal reperimento dei pezzi per il montaggio.
:fifi:
attenzione miko io mi riferivo solo per una questione di spazi. :humm:
Immagine
Immagine
Avatar utente
tony-gt
Amministratore
Messaggi: 9017
Iscritto il: 14/11/2008, 18:32
Città: Palermo
Sesso: Maschio
Auto posseduta: Alfa Romeo GT
Motorizzazione: 1.9 jtdm
Allestimento: Disitinctive
il tuo garage: Alfa Romeo MiTo 1.4 cc multiair 135 cv cambio tct
Moto: Suzuki Gsx-R 600 k4
Socio N°: 2
Località: Palermo
Contatta:

Re: FRENI, impianto maggiorato!

Messaggio da leggere da tony-gt »

infatti domenico penso si riferisse all'et dei tuoi cerchi, a volte ci sono cerchi da 18 che hanno meno spazio interno dei 17 =D
Avatar utente
Meg@M@rkus88
Amministratore
Messaggi: 7092
Iscritto il: 15/11/2008, 13:59
Città: Palermo
Sesso: Maschio
Auto posseduta: Alfa Romeo GT
Motorizzazione: 3.2 v6
il tuo garage: Lancia K 2.0 Turbo, Lancia thesis 2.4, Mercedes S 320
Moto: Beverly 125
Socio N°: 1
Località: Sicilia
Contatta:

Re: FRENI, impianto maggiorato!

Messaggio da leggere da Meg@M@rkus88 »

ma io credo di avere un et di 38 se non sbaglio
Immagine
Immagine
mikoc147
Utente
Messaggi: 609
Iscritto il: 13/01/2009, 0:02
Auto posseduta: 147

Re: FRENI, impianto maggiorato!

Messaggio da leggere da mikoc147 »

Meg@M@rkus88 ha scritto:ma io credo di avere un et di 38 se non sbaglio
Be bisognerebbe esserne certi perche se no si rischia che appena inizi a camminare la pinza struscia con il cerchio rovinando entrambi...
Cmq oltre all'impianto della GTA esisto altre alternative per l'upgrade del sistema frenante, che necessitano anche di minori modifiche.
Tra le varie possibilita io mi sento di consigliare o il kit brembo serie oro oppure i CTF, magari con campana in ergal.
Immagine
Avatar utente
tony-gt
Amministratore
Messaggi: 9017
Iscritto il: 14/11/2008, 18:32
Città: Palermo
Sesso: Maschio
Auto posseduta: Alfa Romeo GT
Motorizzazione: 1.9 jtdm
Allestimento: Disitinctive
il tuo garage: Alfa Romeo MiTo 1.4 cc multiair 135 cv cambio tct
Moto: Suzuki Gsx-R 600 k4
Socio N°: 2
Località: Palermo
Contatta:

Re: FRENI, impianto maggiorato!

Messaggio da leggere da tony-gt »

i kit di cui tu parli sono buoni, io ad esempio attualmete monto il kit baffato/forato della ctf ma la frenata non cambia in modo eclatante.
Con questi kit ottieni un netto miglioramento delle prestazioni quando metti l'impianto sotto stress, per intenderci quando stacchi in pista con l'impianto di serie dopo 3 staccate hai bruciato il tutto, con il kit brembo o ctf invece puoi staccare più volte senza bruciare niente.
Il problema e che se non ti accontenti e si cerca maggiore forza frenante bisogna passare a dimensioni maggiori con pinze 4 o magari 6 pompanti e dischi da 305 o 330 mm , e qui puoi scegliegliere tra i kit gia pronti oppure trapianti un kit gta :ya:
mikoc147
Utente
Messaggi: 609
Iscritto il: 13/01/2009, 0:02
Auto posseduta: 147

Re: FRENI, impianto maggiorato!

Messaggio da leggere da mikoc147 »

tony-gt ha scritto:i kit di cui tu parli sono buoni, io ad esempio attualmete monto il kit baffato/forato della ctf ma la frenata non cambia in modo eclatante.
Con questi kit ottieni un netto miglioramento delle prestazioni quando metti l'impianto sotto stress, per intenderci quando stacchi in pista con l'impianto di serie dopo 3 staccate hai bruciato il tutto, con il kit brembo o ctf invece puoi staccare più volte senza bruciare niente.
Il problema e che se non ti accontenti e si cerca maggiore forza frenante bisogna passare a dimensioni maggiori con pinze 4 o magari 6 pompanti e dischi da 305 o 330 mm , e qui puoi scegliegliere tra i kit gia pronti oppure trapianti un kit gta :ya:
Ma infatti io parlavo di kit maggiorati e non dei normali kit con dischi e pastiglie sportive...
E cmq per quanto riguarda la dimensione dei dischi quella massima che si puo inserire e 380...
:D :D :D
Il kit GTA da 305 secondo me non e cosi distante dalla potenza del normale impianto, l'unica differenza sostanziale sta nella pinza che e a 4 pompanti ma la differenza non e cosi marcata. Cosa che invece non avviene con il 330, che oltre ad di maggiori dimensioni consente maggiori resistenze in caso di stress. Poi e sviluppato da Ferrari il che e tutto dire.
:D
Immagine
Avatar utente
Meg@M@rkus88
Amministratore
Messaggi: 7092
Iscritto il: 15/11/2008, 13:59
Città: Palermo
Sesso: Maschio
Auto posseduta: Alfa Romeo GT
Motorizzazione: 3.2 v6
il tuo garage: Lancia K 2.0 Turbo, Lancia thesis 2.4, Mercedes S 320
Moto: Beverly 125
Socio N°: 1
Località: Sicilia
Contatta:

Re: FRENI, impianto maggiorato!

Messaggio da leggere da Meg@M@rkus88 »

miko tu hai agganci per prendere a buon prezzo qualke impianto di questi? dico brembo serie oro (che è montato nella lancia k di mia madre... e cmq nn è che le pinze siano cosi grandi) o i ctf ke nn conosco proprio? =D
Immagine
Immagine
mikoc147
Utente
Messaggi: 609
Iscritto il: 13/01/2009, 0:02
Auto posseduta: 147

Re: FRENI, impianto maggiorato!

Messaggio da leggere da mikoc147 »

Meg@M@rkus88 ha scritto:miko tu hai agganci per prendere a buon prezzo qualke impianto di questi? dico brembo serie oro (che è montato nella lancia k di mia madre... e cmq nn è che le pinze siano cosi grandi) o i ctf ke nn conosco proprio? =D
Come ho gia detto a Tony per i dischi brembo non c'e problema, per gli impianti maggiorati si perche il tizio non li tratta.
Mi dispiace.
L'unica soluzione e trovare una Gta allo sfascio e se ti posso dare un consiglio cerca su ebay.uk, li si trova bella roba.
:fifi:
Immagine
Avatar utente
tony-gt
Amministratore
Messaggi: 9017
Iscritto il: 14/11/2008, 18:32
Città: Palermo
Sesso: Maschio
Auto posseduta: Alfa Romeo GT
Motorizzazione: 1.9 jtdm
Allestimento: Disitinctive
il tuo garage: Alfa Romeo MiTo 1.4 cc multiair 135 cv cambio tct
Moto: Suzuki Gsx-R 600 k4
Socio N°: 2
Località: Palermo
Contatta:

Re: FRENI, impianto maggiorato!

Messaggio da leggere da tony-gt »

piccolo aggiornamento sui lavori per il montaggio delle pinze maggiorate, l'altro ieri ho fatto vedere il disegno delle staffe al torniere, lui mi ha chiesto del tempo per fare un preventivo ( e già la cosa mi puzzava :humm: ) oggi finalmete mi ha dato il responso.
Per 2 piastre mi ha sparato 200 euro :evil: :evil: io naturalmente gli ho spiegato che non le volevo in oro e che di conseguenza a questa cifra non le voglio. Mi sembra la stessa storia di quando ho fatto i tubi dell'intercooler, per saldarli volevano più del costo del materiale, adesso mi sa che dovrò rifare il giro della città alla ricerca di un torniere onesto.

sinceramente non so quanto possa costare l'alluminio, ma considerato che all'industriale ho fatto 3 anni di macchine utensili, so quanto tempo ci voglia per realizzare le 2 piastre e di conseguenza 200 euro sono troppi :evil:
mikoc147
Utente
Messaggi: 609
Iscritto il: 13/01/2009, 0:02
Auto posseduta: 147

Re: FRENI, impianto maggiorato!

Messaggio da leggere da mikoc147 »

tony-gt ha scritto:piccolo aggiornamento sui lavori per il montaggio delle pinze maggiorate, l'altro ieri ho fatto vedere il disegno delle staffe al torniere, lui mi ha chiesto del tempo per fare un preventivo ( e già la cosa mi puzzava :humm: ) oggi finalmete mi ha dato il responso.
Per 2 piastre mi ha sparato 200 euro :evil: :evil: io naturalmente gli ho spiegato che non le volevo in oro e che di conseguenza a questa cifra non le voglio. Mi sembra la stessa storia di quando ho fatto i tubi dell'intercooler, per saldarli volevano più del costo del materiale, adesso mi sa che dovrò rifare il giro della città alla ricerca di un torniere onesto.

sinceramente non so quanto possa costare l'alluminio, ma considerato che all'industriale ho fatto 3 anni di macchine utensili, so quanto tempo ci voglia per realizzare le 2 piastre e di conseguenza 200 euro sono troppi :evil:
Be e normale, sono lavori particolari e se ne approfittano.
Con quei soldi prendi le originali su ebay. :ya:
Immagine
Avatar utente
Meg@M@rkus88
Amministratore
Messaggi: 7092
Iscritto il: 15/11/2008, 13:59
Città: Palermo
Sesso: Maschio
Auto posseduta: Alfa Romeo GT
Motorizzazione: 3.2 v6
il tuo garage: Lancia K 2.0 Turbo, Lancia thesis 2.4, Mercedes S 320
Moto: Beverly 125
Socio N°: 1
Località: Sicilia
Contatta:

Re: FRENI, impianto maggiorato!

Messaggio da leggere da Meg@M@rkus88 »

premetto che ieri un saldatore del biiiiiiiiiiip ha voluto 30 euro per saldare credetemi 2 cm di lamellino di alluminio in un bagagliaio...

ci sn rimasto male, mi aspettavo 10 euro :doh:

cmq tony poi ti porto da uno ke conosco vediamo se vuole la stessa pila... :humm:
Immagine
Immagine
Avatar utente
tony-gt
Amministratore
Messaggi: 9017
Iscritto il: 14/11/2008, 18:32
Città: Palermo
Sesso: Maschio
Auto posseduta: Alfa Romeo GT
Motorizzazione: 1.9 jtdm
Allestimento: Disitinctive
il tuo garage: Alfa Romeo MiTo 1.4 cc multiair 135 cv cambio tct
Moto: Suzuki Gsx-R 600 k4
Socio N°: 2
Località: Palermo
Contatta:

Re: FRENI, impianto maggiorato!

Messaggio da leggere da tony-gt »

ok marco fammi sapere perchè non ho intenzione di pagare 2 staffe più delle pinze :nonono: a costo di vendere tutto

domenico ho cercato su ebay ma delle staffe nemmeno l'ombra, non è che avresti il link, perchè se non ricordo male la brembo le vendo a 300 euro la coppia
mikoc147
Utente
Messaggi: 609
Iscritto il: 13/01/2009, 0:02
Auto posseduta: 147

Re: FRENI, impianto maggiorato!

Messaggio da leggere da mikoc147 »

tony-gt ha scritto:ok marco fammi sapere perchè non ho intenzione di pagare 2 staffe più delle pinze :nonono: a costo di vendere tutto

domenico ho cercato su ebay ma delle staffe nemmeno l'ombra, non è che avresti il link, perchè se non ricordo male la brembo le vendo a 300 euro la coppia
Devi guardare su ebay.uk li c'e parecchia roba.
E cmq non devi solo adattare le piastre ma anche i trapezi delle sospensioni.
Immagine
Avatar utente
tony-gt
Amministratore
Messaggi: 9017
Iscritto il: 14/11/2008, 18:32
Città: Palermo
Sesso: Maschio
Auto posseduta: Alfa Romeo GT
Motorizzazione: 1.9 jtdm
Allestimento: Disitinctive
il tuo garage: Alfa Romeo MiTo 1.4 cc multiair 135 cv cambio tct
Moto: Suzuki Gsx-R 600 k4
Socio N°: 2
Località: Palermo
Contatta:

Re: FRENI, impianto maggiorato!

Messaggio da leggere da tony-gt »

grazie guardero in uk, cmq basta solo montare le piastre i distanziali, i tubi in treccia perchè i raccordi sono un po più lomntani rispetto agli originali e il gioco e fatto.

perchè dici di controllare anche i trapezi delle sospensioni :humm:
Rispondi

Torna a “Meccanica”