8C Competizione

Per poter discutere di tutte le Alfa Romeo che sono produzione! (Alfa Romeo Mito, 159, 8C Competizione, Giulietta, Alfa Romeo 4 C, ecc).
Avatar utente
Meg@M@rkus88
Amministratore
Messaggi: 7092
Iscritto il: 15/11/2008, 13:59
Città: Palermo
Sesso: Maschio
Auto posseduta: Alfa Romeo GT
Motorizzazione: 3.2 v6
il tuo garage: Lancia K 2.0 Turbo, Lancia thesis 2.4, Mercedes S 320
Moto: Beverly 125
Socio N°: 1
Località: Sicilia
Contatta:

8C Competizione

Messaggio da leggere da Meg@M@rkus88 »

Bhè visto che nessuno apre il topic più bello del forum, ci penso io!

parliamone insieme... di questa meraviglia!

Immagine

La 8C segna il ritorno dell'Alfa Romeo alla trazione posteriore, su cui vengono scaricati i 450 cavalli (erogati a 7.000 giri al minuto) del motore 4.691 cm³ V8 di derivazione Maserati, ovviamente a benzina. Inoltre sono disponibili 470 Nm di coppia a 4.750 giri/min, con l'80% disponibile già da 2.000 giri, 0-100 in 4.2 secondi

L'architettura è transaxle (come sulle Maserati e ancora prima come sull'Alfetta): il motore si trova all'avantreno, mentre differenziale e cambio sono al retrotreno, per un ottimale bilanciamento dei pesi.


Il pensiero del ritorno delle alfa di un tempo? :humm: Dite che è una svolta per ricoltivare potenza e competizione nelle alfa?

Speriamo sia cosi! Del resto l' alfa, con questo veicolo, ha dato un sogno ad ogni alfista... :clap:
Ultima modifica di ZeroAlfa il 13/04/2011, 8:46, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: edit titolo
Immagine
Immagine
SpiderVox
Utente
Messaggi: 68
Iscritto il: 14/08/2009, 0:26
Città: Messina
Auto posseduta: Alfa Romeo Spider (916) 2.0 T.S. Alfa Romeo Spider (916) 2.0 V6 TB Alfa Romeo Giulietta 1.6 JTD
Socio N°: 122
Località: Messina

Re: Alfa 8c Competizione

Messaggio da leggere da SpiderVox »

la meraviglia delle meraviglie! hai proprio ragione Markus potrebbe rappresentare un gran bel ritorno del mito Alfa, anche se da quello che sto vedendo Alfa sembra aver abbandonato un valido progetto meccanico, per ritornare nell'anonimato!
Credo che bisognerebbe sfruttare maggiormente il marchio "Competizione", come fanno mercedes e bmw :bleah: rispettivamente con AMG e M!
In poche parole, mentre puo' starci tranquillamente la trazione anteriore ecc ecc negli allestimenti di serie, a mio avviso bisognerebbe puntare su delle versioni della GT, Brera, 159 e Spider, sponsorizzandole col marchio Comptizione, donandogli degli attributi degni della gloriosa storia Alfa Romeo! Come un litraggio nettamente superiore, almeno un 3.5 sia benzina che jtd dotato di turbina e spinto almeno da 300 CV e ovviamente la mitica trazione posteriore di casa Alfa. Dopo di che potremmo tranquillamente vedere cadere giu' come foglie tutte le rivali!
Intanto aspettiamo la mitica 169 Jano, sperando che presenti segni forti e decisi in rappresentanza di una bella inversione di tendenza...
Le Alfa,come diceva Pindaro dei vincitori di Olimpia,sono nate dal coraggio,dal rischio,sono figlie del fuoco e del vento,sono figlie della grazia e della forza.
Sono nate da un imponderabile,da un colpo di genio o di fortuna.
Avatar utente
Melo81
Utente
Messaggi: 94
Iscritto il: 22/11/2008, 11:19
Auto posseduta: Alfa Romeo 146
Località: Valguarnera e Catania

Re: Alfa 8c Competizione

Messaggio da leggere da Melo81 »

Io posso dire che la possiedo....
Ho comprato a fine agosto il modellino in scala 1:24 della BBurago....BELLISSIMO....meglio di quella reale soprattutto perchè è costata 6.50€, non consuma niente, non pago il bollo ne l'assicurazione, non c'è bisogno di metterla in garage, e ce l'ho sempre davanti su una mensola....ahahahahahah :yaho: :yaho: :yaho:
Avatar utente
Meg@M@rkus88
Amministratore
Messaggi: 7092
Iscritto il: 15/11/2008, 13:59
Città: Palermo
Sesso: Maschio
Auto posseduta: Alfa Romeo GT
Motorizzazione: 3.2 v6
il tuo garage: Lancia K 2.0 Turbo, Lancia thesis 2.4, Mercedes S 320
Moto: Beverly 125
Socio N°: 1
Località: Sicilia
Contatta:

Re: Alfa 8c Competizione

Messaggio da leggere da Meg@M@rkus88 »

bhè si diciamo ke mancano solo 450 cavalli e le dimensioni reali, del resto è tutto ok! hihi
Immagine
Immagine
Avatar utente
Xenos
Utente
Messaggi: 1974
Iscritto il: 30/12/2008, 21:11
Auto posseduta: Alfa MiTo 1.6 JTDm 120cv
Socio N°: 10
Località: Belvedere (SR)

Re: Alfa 8c Competizione

Messaggio da leggere da Xenos »

Eppure in varie riviste leggo che al livello di tempi sul giro non e' quasto gran postro sacro.
E' un opera d'arte sicuramente ma penso che avrebbero potuto farla andare molto piu veloce. Purtroppo pero sarebbe stata piu veloce di una Ferrari quindi si sono limitati.
cogi
Utente
Messaggi: 865
Iscritto il: 13/11/2009, 19:03
Socio N°: 0
Località: Ardore Marina (RC)

Re: Alfa 8c Competizione

Messaggio da leggere da cogi »

Bravo Xenos, hai messo il dito nella piaga, sarebbe andata in diretta concorrenza con la Maserati GTS, e questo non lo si vuole fare nel gruppo. Quello della 8 C ès stato un puro esercizio di stile e meccanica, che a mio avviso non avrà un seguito, anche se la tecnologia in Casa Fiat non manca, mi auguro invece, per il futuro delle berline e coupè di classe, con il ritorno alla TP e la disposizione del motore nel giusto verso, cioè quello longitudinale.

La 8C è una meraviglia, meravigliosamente bella, sia a livello estetico che meccanico, benchè il motore sia di derivazione Ferrari, questo per dire che quando si volgiono fare straordinarie vetture, l'estro e l'ingegno italico non è secondo a nessuno, ed è per questo che rode sempre più, perchè l'Alfa Romeo non può e/o non deve ritornare quella di un tempo?
ZeroAlfa
Utente
Messaggi: 1606
Iscritto il: 19/04/2009, 21:23
Città: xyz
Sesso: Maschio
Auto posseduta: xyz

Re: Alfa 8c Competizione

Messaggio da leggere da ZeroAlfa »

Boh... sarà. Tuttavia resta il fatto che io non sento questa così grande mancanza della trazione posteriore e del motore longitudinale. Il "giusto verso" delle cose è sempre molto personale e relativo. Certo, se si devono scaricare a terra 300 cv o più, l'esigenza di una trazione posteriore o integrale più che un'esigenza è una legge della fisica. Ma al di sotto di quella soglia, mi va benissimo la trazione anteriore e il motore in questo verso sbagliato che oggi scopro essere il verso trasversale. E poi, per chi sente la mancanza di queste... Alfa di un tempo, restano pur sempre i concessionari bmw, no? Mica è un'offesa per la Patria guidare una bmw.

Ehi, voi della Fiat, ci siete? Se qualcuno, tra una sputazzata a Termini Imerese e un volo trans-oceanico Roma-Detroit, dovesse passare da queste parti e leggere, sentite... Per i guidatori semplici e banali come me, continuate a produrre macchine con trazioni e motori montati nel verso sbagliato, please. Grazie.
Avatar utente
tony-gt
Amministratore
Messaggi: 9017
Iscritto il: 14/11/2008, 18:32
Città: Palermo
Sesso: Maschio
Auto posseduta: Alfa Romeo GT
Motorizzazione: 1.9 jtdm
Allestimento: Disitinctive
il tuo garage: Alfa Romeo MiTo 1.4 cc multiair 135 cv cambio tct
Moto: Suzuki Gsx-R 600 k4
Socio N°: 2
Località: Palermo
Contatta:

Re: Alfa 8c Competizione

Messaggio da leggere da tony-gt »

non ti nascondo che io invece sento la mancanza della trazione posteriore, e anche 200 miseri cv basterebbero per una tp... mi fa rabbia dover salire sulle bmw con soli 163 cv e farle intraversare, come amante della guida godo ma nello stesso tempo mi fa rabbia non avere un'alfa con lo stesso comportamento :evil:

indubbiamente la ta è più sicura, ma io parto dal principio che la patente non è per tutti, quindi una tp non deve essere per forza comprata da chi non sa guidare, permettimi di dire che chi come me adora guidare l'auto meritrebbe la possibilità di poter acquistare un'alfa con la trazione posteriore :beer:
Avatar utente
Corryalfista
Utente
Messaggi: 1001
Iscritto il: 21/11/2008, 21:49
Auto posseduta: Alfa Romeo 159 1.9 JTDm 150cv Distinctive
Socio N°: 9
Località: Solarino (SR)

Re: Alfa 8c Competizione

Messaggio da leggere da Corryalfista »

L'alfa non doveva abbandonare la trazione posteriore, sinonimo di sportività nella guida di tutti i giorni! :love1:
Forse doveva adottarla per alcuni modelli così da dare la possibilità anche agli appasionati di non tradirla con
scatole dei crucchi maledetti. :nonono:

Oops, mi sono dimenticato del topic..........la 8c la vidi la prima volta di sfuggita negli spot assieme
agli altri modelli rossi, ricordo che dissi "ma da dove esce sto modello per lo spot delle alfa?"
non avevo capito che avevavo creato qualcosa di serio, meraviglioso ed unico (purtroppo). :italy:
Immagine
Immagine
cogi
Utente
Messaggi: 865
Iscritto il: 13/11/2009, 19:03
Socio N°: 0
Località: Ardore Marina (RC)

Re: Alfa 8c Competizione

Messaggio da leggere da cogi »

Per uno nato e cresciuto sulle TP, dover guidare una TA è uno smacco, non è assolutamente la stessa sensazione alla guida. Fra le mie auto ho anche io alcune TA e dover raddrizzare lo sterzo nelle accelerate... è sconfortante, preferisco raddrizzarlo per riallineare una TP dopo una scodata voluta. Per esempio mi immagino cosa sarebbe stato il mio Gtv con la TP.
Purtroppo io sono uno di quelli che per rimanere nel campo delle TP, ho dovuto scegliere prima Porsche, poi Maserati... Lasciamo perdere le BMW, perchè eliminate ruote larghe e qualche componente elettronico di aiuto nella guida, alla prima buccia di banana scivolano via.

Capisco che chi è sempre stato abituato alle TA, non vede molta differenza, ma la differenza c'è eccome..., alla fine bastava produrre le piccole con TA (eredi Alfasud) e le grandi e le sportive a TP.

Ora come allora.
ZeroAlfa
Utente
Messaggi: 1606
Iscritto il: 19/04/2009, 21:23
Città: xyz
Sesso: Maschio
Auto posseduta: xyz

Re: Alfa 8c Competizione

Messaggio da leggere da ZeroAlfa »

Tanto per precisare. La prima auto che, in assoluto, ho guidato è stata l'Alfetta di famiglia (che tengo ancora in garage) con cui ho fatto tanti e tanti chilometri. Quindi, l'essere sempre stato abituato alla trazione anteriore non è il mio caso. E, pur nella banalità del mio livello di guida... la differenza tra una trazione anteriore e una trazione posteriore la so riconoscere pure io. Non bisogna essere Nuvolari.

Detto questo, io non riduco il piacere di guida all'intraversata (cosa che, notoriamente, vediamo fare quotidianamente centinaia di volte per le strade dalle varie TP, no?...), ma a un complesso di cose fatte di tanti dettagli. Sicuramente sarà perché voi sarete degli assi e io invece non mi sento tutto questo asso e sono una schiappa, ma non trovo così poco divertente il gestire correttamente il caratteristico trasferimento di carico retrotreno>avantreno che il volante di una trazione anteriore ti trasmette in ingresso di curva e che la trazione posteriore non conoscerà mai.

Boh... comunque, non so che dirvi. Mi metto d'avanti allo specchio e mi dico: visto che i veri alfisti dicono tutti che siete voi, mi sa che questo vuol dire che io sono un alfista farlocco. E allora mi chiedo che ci sto a fare in mezzo ai veri alfisti, con la conseguenza di sentirmi sempre monco perché non condivido questa santa guerra di religione pro-TP. Effettivamente la cosa non ha molto senso.

Vabbuò, vi lascio alle vostre intraversate, reali o sognate che siano. Io mi accontenterò delle mie misere Alfa tutto-avanti. Divertitevi e buon 2010 a tutti!!! :ciau:
cogi
Utente
Messaggi: 865
Iscritto il: 13/11/2009, 19:03
Socio N°: 0
Località: Ardore Marina (RC)

Re: Alfa 8c Competizione

Messaggio da leggere da cogi »

Dai non te la prendere, tra Alfisti questo non deve mai succedere, abbiamo due opinioni diverse e basta, che sicuramente su di un forum non riusciremo mai ad esprimere al meglio, ma di presenza si. Tieni ben presente che è lungi da me volerti offendere o classificarti di serie B, per me sei un appassionato come tutti gli altri, mi spiace se hai capito diversamente.
Ti aggiungo che anche all'epoca delle varie Alfasud e 33, personalmente non le vedevo di buon occhio quindi mi trascino da diversi anni questo mio concetto, infatti non ne ho mai comprato una, ma son passato tra varie Giulia, GT, Montreal, Alfetta, Giulietta, 75, insomma tutte auto a TP, ma solo perchè per me quelle erano le vere Alfa Romeo, a torto o a ragione, questo per dirti che i pensieri e modi di intendere le auto sono diversi, ma entrambi siamo Alfisti ed apprezzo questo tuo Alfismo, diversamente potevi andare su una Golf, un'Audi o altro.

Perdonami se non volendo ti ho ferito nel tuo animo, ma credimi non era nei miei pensieri.
Avatar utente
Corryalfista
Utente
Messaggi: 1001
Iscritto il: 21/11/2008, 21:49
Auto posseduta: Alfa Romeo 159 1.9 JTDm 150cv Distinctive
Socio N°: 9
Località: Solarino (SR)

Re: Alfa 8c Competizione

Messaggio da leggere da Corryalfista »

Ad essere sincero, io quando guidavo la mia 33 1.5 TI quattro carburatori, godevo nell'entrata in curva dicendo al passeggero di turno (alquanto agitato) "guarda guarda come tira seguendo la corsia". Pensandoci adesso
se l'avrei fatto con una trazione posteriore sarei sicuramente andato a sbattere :fifi: .

Cmq sono sicuramente due modi totalmente diversi di "sentire" la strada, con questo non dico di essere più alfista di altri ma solamente che secondo me tra le due preferisco la TP! :beer:
Immagine
Immagine
ZeroAlfa
Utente
Messaggi: 1606
Iscritto il: 19/04/2009, 21:23
Città: xyz
Sesso: Maschio
Auto posseduta: xyz

Re: Alfa 8c Competizione

Messaggio da leggere da ZeroAlfa »

No, ma quale prendersela! :D

Come si suol dire in Sicilia... "Se a ogni cane che passa ci tiri una pietra, finisce che non campi più". Tradotto: se dovessi prendermela con tutti i cosiddetti "veri alfisti" che denigrano da mattina a sera le mie Alfa a trazione anteriore (e, ora scopro, pure a motore trasversale), sarei litigato con tutti. Grazie a Dio, invece, l'Alfa Romeo e le sue auto hanno da un pezzo assunto un ruolo molto marginale nella mia vita e nelle mie relazioni interpersonali. Più passano gli anni, più conosco i cosiddetti alfisti e più mi convinco che è cosa buona e giusta ridimensionare le automobili al rango di meri elettrodomestici. Dunque, nessun problema.

Resta però il fatto che mi fate riflettere ogni giorno di più su questo presunto "alfismo" di cui si parla e che francamente mi sta ormai molto stretto: se essere alfista vuol dire solo auto a trazione posteriore (come ovunque i presunti "veri alfisti" vanno predicando), allora io alfista non lo sono, e sono pure fierissimo di non esserlo. E viene subito da chiedersi che abbiamo in comune io e i veri alfisti tutti TP... Boh??? :???:

Ma soprattutto mi vien da chiedermi che valore abbiano (se non quello di mera cortesia di circostanza) tutti i complimenti che si rivolgono alle auto di ogni nuovo approdato sul forum (visto che quasi sempre si tratta di Alfa a trazione anteriore) se poi magari nella sezione accanto si passa allegramente a dire che non sono cosa per la quale...

Non lo so, sarà che ho una mente troppo matematica... ma per me 2 più 2 ha fatto sempre 4. Qui (e non solo qui), invece, fa 3 oppure 5. E questa cosa la si condisca pure con tutte le dolci parole di mediazione che si vogliono, ma io non credo che la capirò mai.
ZeroAlfa
Utente
Messaggi: 1606
Iscritto il: 19/04/2009, 21:23
Città: xyz
Sesso: Maschio
Auto posseduta: xyz

Re: Alfa 8c Competizione

Messaggio da leggere da ZeroAlfa »

cogi ha scritto:...diversamente potevi andare su una Golf, un'Audi o altro.
Ops... dimenticavo. Mica la escludo 'sta cosa. Sto iniziando a prenderle seriamente in considerazione: sono a trazione anteriore e, almeno tra golfisti e audisti, non corri il rischio di sentirti sempre fare la morale sulla tua "finta" Alfa. E' incredibile... Se un giorno passerò davvero ai tedeschi, lo farò non per via delle Alfa ma per via degli... alfisti!!! :D

Meglio sentirsi audisti apprezzati che alfisti tollerati! :beer:
Avatar utente
tony-gt
Amministratore
Messaggi: 9017
Iscritto il: 14/11/2008, 18:32
Città: Palermo
Sesso: Maschio
Auto posseduta: Alfa Romeo GT
Motorizzazione: 1.9 jtdm
Allestimento: Disitinctive
il tuo garage: Alfa Romeo MiTo 1.4 cc multiair 135 cv cambio tct
Moto: Suzuki Gsx-R 600 k4
Socio N°: 2
Località: Palermo
Contatta:

Re: Alfa 8c Competizione

Messaggio da leggere da tony-gt »

eheheh vedrai che anche gli audisti avranno da lamentarsi eloggiando le 4x4 di una volta e non quelle che hanno ora in produzione :D
ZeroAlfa
Utente
Messaggi: 1606
Iscritto il: 19/04/2009, 21:23
Città: xyz
Sesso: Maschio
Auto posseduta: xyz

Re: Alfa 8c Competizione

Messaggio da leggere da ZeroAlfa »

Tony, dai... Lo sai bene che non è vero: lì sono tutti contenti e orgogliosi delle auto che comprano e guidano. Qui da noi, invece, si respira sempre la solita trita e ritrita aria del "vorrei, ma non posso". E alla fine è una cosa che stanca e spegne l'entusiasmo. Ciò che più logora non è il battibeccarsi con un audista, ma con un altro alfista che considera la sua macchina più nobile della tua. E questo è il clima che ha distrutto le quote di mercato del marchio Alfa Romeo... Perché se uno se lo sente ripetere oggi e se lo sente ripetere domani, poi finisce che un giorno - stanco di essere pubblicamente additato come fesso del pianeta pure da quelli che ufficialmente dovrebbero essere dalla sua parte - si decide a comprarsela per davvero l'Audi e amen. Almeno, questo è l'effetto che certi ragionamenti fanno su di me.
Forse Marchionne, canadese quanto si vuole, 'sta cosa l'ha capita e forse fa bene a immaginare un futuro senza più Alfa. Vedrete che, se e quando ciò capiterà, si stapperà la bottiglia di spumante nel 99% dei siti cosidetti alfisti in cui si ripete che l'Alfa è morta nel 1986. E finalmente, in quel momento, torneremo a essere tutti d'accordo che l'Alfa appartiene solo al passato.
Avatar utente
Meg@M@rkus88
Amministratore
Messaggi: 7092
Iscritto il: 15/11/2008, 13:59
Città: Palermo
Sesso: Maschio
Auto posseduta: Alfa Romeo GT
Motorizzazione: 3.2 v6
il tuo garage: Lancia K 2.0 Turbo, Lancia thesis 2.4, Mercedes S 320
Moto: Beverly 125
Socio N°: 1
Località: Sicilia
Contatta:

Re: Alfa 8c Competizione

Messaggio da leggere da Meg@M@rkus88 »

quoto le parole di dario. d altra parte non hai per niente torto, l alfa sta diventanto pian piano il ricordo del passato. Anni fa erano auto invidiate, adesso sono solo commercio. Oggi al semaforo mi si è fermata di lato una bmw ultima serie , versione M5... bhè ragazzi come faccio a dire che è brutta? era anche bianco perla...e meccanicamente...bhè no comment...sappiamo noi tutti cosa frulla sotto quella scocca... :(

Il problema sta alla base di tutto...l' alfa dovrebbe finirla di fare auto per tutti, dovrebbe trovare una soluzione drastica: economicamente alfista la chiamerei. Vuoi spendere poco?? ok!! ma ascolta il bisogno dell alfista intanto..............



[ragazzi siamo terribilmente OFF TOPIC - CHIUDO L O.T.]
Immagine
Immagine
Avatar utente
Vincy155V6
Utente
Messaggi: 59
Iscritto il: 27/12/2009, 23:45
Auto posseduta: Alfa Romeo 155V6, 75, Honda Civic Type R (venduta)
Socio N°: 0
Località: Svizzera-Aarau,Sicilia-Solicchiata CT

Re: Alfa 8c Competizione

Messaggio da leggere da Vincy155V6 »

RAGAZZIIIII...oggi a mezzogiorno sono stato alla motorizzazione a imatricolare una macchina, appena uscito
dalla macchina...mi sento un meeeega rombo da dentro un rimorchio di un camion con il portellone aperto...e cosa esce fuori...una 8 C Spider coni il tipicho colore rosso bordeaux!!! grrrrr... :shocked: :sperm: :sperm: :sperm: troppo figaaaa!!!
[size=150][b][color=#000000]ieri[/color][color=#FF0000]..[/color][color=#000000]oggi[/color][color=#FF0000]..[/color][color=#000000]sempre[/color] [color=#FF0000]ALFA ROMEO[/color][/b][/size]
Avatar utente
tony-gt
Amministratore
Messaggi: 9017
Iscritto il: 14/11/2008, 18:32
Città: Palermo
Sesso: Maschio
Auto posseduta: Alfa Romeo GT
Motorizzazione: 1.9 jtdm
Allestimento: Disitinctive
il tuo garage: Alfa Romeo MiTo 1.4 cc multiair 135 cv cambio tct
Moto: Suzuki Gsx-R 600 k4
Socio N°: 2
Località: Palermo
Contatta:

Re: Alfa 8c Competizione

Messaggio da leggere da tony-gt »

spettacolo :oo: cmq in svizzera a quanto pare ne girano diverse di 8c, anche al Balocco una era con la targa svizzera
Avatar utente
Vincy155V6
Utente
Messaggi: 59
Iscritto il: 27/12/2009, 23:45
Auto posseduta: Alfa Romeo 155V6, 75, Honda Civic Type R (venduta)
Socio N°: 0
Località: Svizzera-Aarau,Sicilia-Solicchiata CT

Re: Alfa 8c Competizione

Messaggio da leggere da Vincy155V6 »

si infatti ce ne qualcuna in giro specialmente nei kantoni zurigo e lucerna..(li ce molta grana in giro..ma propio tanta)

cmq. quando e uscita da quell rimorchio sembrava uscisse il leone dalla sua tana..brrroooooommmbrrrooommm!! :vibrate: :vibrate: :yea:
[size=150][b][color=#000000]ieri[/color][color=#FF0000]..[/color][color=#000000]oggi[/color][color=#FF0000]..[/color][color=#000000]sempre[/color] [color=#FF0000]ALFA ROMEO[/color][/b][/size]
ZeroAlfa
Utente
Messaggi: 1606
Iscritto il: 19/04/2009, 21:23
Città: xyz
Sesso: Maschio
Auto posseduta: xyz

Re: Alfa 8c Competizione

Messaggio da leggere da ZeroAlfa »

La spider a me piace più della coupé. Peccato che sono tutte già piazzate, altrimenti... :vibrate:
Ma no, dai... Non ne vale la pena: mica è una "vera Alfa", quella. E' solo una Maserati travestita!!! Sì sì sì è così, DEVE essere così!!! :D
Avatar utente
tony-gt
Amministratore
Messaggi: 9017
Iscritto il: 14/11/2008, 18:32
Città: Palermo
Sesso: Maschio
Auto posseduta: Alfa Romeo GT
Motorizzazione: 1.9 jtdm
Allestimento: Disitinctive
il tuo garage: Alfa Romeo MiTo 1.4 cc multiair 135 cv cambio tct
Moto: Suzuki Gsx-R 600 k4
Socio N°: 2
Località: Palermo
Contatta:

Re: Alfa 8c Competizione

Messaggio da leggere da tony-gt »

per la spider sembra che non siano tutte piazzate, un amcio che lavora alla catena maserati mi ha detto che la produzione continua, non so se si riferisse alla serie limitata ma penso proprio di no.

quindi sei ancora in tempo per una spider carrozzata Maserati :D
ZeroAlfa
Utente
Messaggi: 1606
Iscritto il: 19/04/2009, 21:23
Città: xyz
Sesso: Maschio
Auto posseduta: xyz

Re: Alfa 8c Competizione

Messaggio da leggere da ZeroAlfa »

Ma davvero? Non avevano detto che ne avrebbero fatti solo 500 esemplari? Ma lo sai che mi sembra strano che continuino a farla? Soprattutto in questo momento in cui tutto è paralizzato sul marchio Alfa, sarebbe incredibile se proprio la 8C spider continuassero a produrla senza vincoli! Però mi pare davvero troppo strano: forse il tuo amico si riferiva veramente alla produzione di quei 500 esemplari. :humm:

Ma no, no... Sì, la 8C mi piaciucchia, però ormai ho firmato per una 458 Italia e, mentre che c'ero, ho ritirato la California che avevo ordinato due mesi fa...
Avatar utente
Vincy155V6
Utente
Messaggi: 59
Iscritto il: 27/12/2009, 23:45
Auto posseduta: Alfa Romeo 155V6, 75, Honda Civic Type R (venduta)
Socio N°: 0
Località: Svizzera-Aarau,Sicilia-Solicchiata CT

Re: Alfa 8c Competizione

Messaggio da leggere da Vincy155V6 »

ZeroAlfa ha scritto: Ma no, no... Sì, la 8C mi piaciucchia, però ormai ho firmato per una 458 Italia e, mentre che c'ero, ho ritirato la California che avevo ordinato due mesi fa...
:shocked: wow!!!! la 458 Italia e fantastica!!!! complimenti...e quando di arrivo questo mostro?? :ya:
[size=150][b][color=#000000]ieri[/color][color=#FF0000]..[/color][color=#000000]oggi[/color][color=#FF0000]..[/color][color=#000000]sempre[/color] [color=#FF0000]ALFA ROMEO[/color][/b][/size]
Rispondi

Torna a “Le Alfa Romeo di Oggi”