Comunicato Ufficiale: Situazione ClubAlfa e SicilyAlfaClub

Scopri la GUIDA AL FORUM, i consigli, come INSERIRE FOTO E VIDEO...
Bloccato
Avatar utente
tony-gt
Amministratore
Messaggi: 9017
Iscritto il: 14/11/2008, 18:32
Città: Palermo
Sesso: Maschio
Auto posseduta: Alfa Romeo GT
Motorizzazione: 1.9 jtdm
Allestimento: Disitinctive
il tuo garage: Alfa Romeo MiTo 1.4 cc multiair 135 cv cambio tct
Moto: Suzuki Gsx-R 600 k4
Socio N°: 2
Località: Palermo
Contatta:

Comunicato Ufficiale: Situazione ClubAlfa e SicilyAlfaClub

Messaggio da leggere da tony-gt »

COMUNICATO UFFICIALE

CHIARIMENTI SULLA SITUAZIONE TRA IL CLUB ALFA ITALIA E IL SICILY ALFA CLUB
A seguito degli ultimi episodi avvenuti con il Club Alfa Italia, il Consiglio Direttivo del Sicily Alfa Club ha deciso di aprire questo topic per fare chiarezza sulle infondate accuse mosse nei nostri confronti da parte del Club Alfa Italia.

Questo topic ha il solo scopo di illustrare i fatti, utilizzando gli screeshoot delle discussioni pubbliche contenute nella sezione siciliana del Club Alfa http://forum.clubalfa.it/club-alfa-sici ... fista.html . Non aggiungeremo nessun commento alla vicenda e lasceremo il topic per tutta la vita del Sicily Alfa Club, a testimoniare l’accaduto nel caso in cui il Club Alfa Italia decidesse di cancellare le discussioni dal loro forum.

Questa decisione risulta necessaria in quanto il Club Alfa dimostrandosi poco democratico, ha già provveduto a cancellare alcuni topic ( malgrado neghino l’evidenza abbiamo già dimostrato la cancellazione di alcuni messaggi), ed ha solo gettato fango sul nome del nostro club con accuse infondate.

È doveroso fare un preambolo della situazione:
In data 24 settembre 2009 il nostro Peppefark aveva chiesto delucidazioni sullo sfogo fatto dal coordinatore regionale Celicared del Club Alfa in occasione dell’ennesimo raduno siciliano che il Club Alfa non è riuscito ad organizzare. Da qui sono iniziati i tagli di alcuni messaggi da parte del Club Alfa e invece di giustificare la loro censura e l’operato del loro coordinatore regionale, hanno tirato in ballo il nostro club addossandoci le colpe del mancato raduno, e affermando cose non vere.

Il Presidente J.kay, del Club Alfa, ha avuto il coraggio di formulare accuse infondate nei nostri confronti, è stata chiesta una spiegazione a tali false accuse, ma essendo molto democratici non hanno dato nessuna spiegazione, chiudendo oltretutto il topic senza dare altro spazio.

Il Sicily Alfa Club è stato accusato di aver copiato i loro loghi, le loro idee, la grafica del loro canale di youtube, di aver rubato dei loro utenti e di non avere uno statuto. È stato chiesto di dimostrare pubblicamente quali idee, loghi o quant’altro fossero stati copiati dato che il logo del Sicily Alfa Club è stato regolarmente registrato insieme allo statuto del club presso l’ufficio delle entrate di Palermo il 25 gennaio 2009 ( è liberamente consultabile qui).

Inoltre è stato fatto presente che gli utenti in quanto persone non si posseggono, non sono oggetti ma soggetti liberi di frequentare qualsiasi club o forum e quindi non si possono rubare. Siamo stati accusati di spam, ma abbiamo fatto presente che non si può definire spam la passione dei nostri utenti che vogliono rendere partecipi altri utenti della nostra realtà effettuando un passaparola senza nessun scopo di lucro ma con il solo scopo di condividere una passione in comune tra amici.

È stato fatto notare che il contenuto del canale di youtube del Sicily Alfa Club è stato realizzato da noi e dai nostri utenti ( basta confrontare i 2 canali) e dato che i due club hanno in comune la passione per le Alfa Romeo, risulta normale avere come sfondo per entrambe i canali alcune vetture Alfa Romeo.

Purtroppo da parte del Club Alfa non è arrivata nessuna risposta per giustificare le loro false accuse, anzi il Presidente J.Kay ha concluso dicendo: (cito le sue parole)

“La discussione la chiudo perchè non voglio e non ho tempo di seguire altri vostri castelli di carta, ps a Balocco io ero in camicia e giacca, spesso affianco a Cravero e agli organizzatori, forse tu a questo punto eri un pò fuori portata vestito in tuta e ciabatte - CHIUSO!”


Mettendo ben in evidenza le sue conoscenze con i vertici Alfa Romeo e non giustificando le sue accuse nei confronti del Sicily Alfa Club.


Di seguito la discussione pubblica della vicenda che si trova qui http://forum.clubalfa.it/club-alfa-sici ... fista.html, le evidenziature in rosso indicano le parti modificate dal Club Alfa

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

ribadiamo che questo topic non vuole aggiungere altre polemiche o commenti a quanto già accaduto, i fatti parlano benissimo da se, quindi il topic resterà chiuso. :ya:
Ultima modifica di Meg@M@rkus88 il 28/09/2009, 13:16, modificato 2 volte in totale.
Motivazione: sist.
Bloccato

Torna a “Comunicati Ufficiali del Club, Consigli e Informazioni”