Scarico Sportivo.

Le modifiche meccaniche per la tua Alfa Romeo (barre duomi, pneumatici, scarichi, frizioni, freni, turbine, ecc).
ZeroAlfa
Utente
Messaggi: 1606
Iscritto il: 19/04/2009, 21:23
Città: xyz
Sesso: Maschio
Auto posseduta: xyz

Re: Scarico Sportivo.

Messaggio da leggere da ZeroAlfa »

180 euro? :???:
Ma che comprendono esattamente questi 180 euro? A me hanno chiesto più del doppio...
calimero
Utente
Messaggi: 406
Iscritto il: 20/04/2011, 10:48
Città: catania
Auto posseduta: alfa romeo 147 jtdm 16v
Socio N°: 0

Re: Scarico Sportivo.

Messaggio da leggere da calimero »

nn parlavi di terminale?
oppure ho frainteso io ed intendevi scarico completo?
Cioè più del doppio x cosa?
ciao
ZeroAlfa
Utente
Messaggi: 1606
Iscritto il: 19/04/2009, 21:23
Città: xyz
Sesso: Maschio
Auto posseduta: xyz

Re: Scarico Sportivo.

Messaggio da leggere da ZeroAlfa »

Ah ecco... allora si spiega la differenza. Sì, infatti: io ho preso terminale + centrale (con un solo silenziatore anziché due). Vediamo però se riesco a farmi fare una carezzina sul prezzo. =D

Visto che ci siamo, come ti stai trovando col tuo terminale? :humm:
calimero
Utente
Messaggi: 406
Iscritto il: 20/04/2011, 10:48
Città: catania
Auto posseduta: alfa romeo 147 jtdm 16v
Socio N°: 0

Re: Scarico Sportivo.

Messaggio da leggere da calimero »

Io ti consiglio di farti fare il terminale dalla cecam e fai togliere una pancia da uno che salda marmitte
Spendere 400 euro o i 180euro terminale +30 o 40 euro(tot 220euro) x far togliere una pancia e mettere un tubo dritto sono un pò tantini :D

La mia è un jtd xciò nn ti so dire granchè...xke oltre a migliorare l'aspetto dell'auto e aumentare la fumosità nn fà(prestazioni aumentate di pochissimo)

Però certo un 120X80 ovale sulla 147 sta da dio :ya:
Io poi te lo consiglio..la qualità dell'inox è ottima :ya:
Se hai bisogno di qualke info in più chiedimi pure
ciaooo
ZeroAlfa
Utente
Messaggi: 1606
Iscritto il: 19/04/2009, 21:23
Città: xyz
Sesso: Maschio
Auto posseduta: xyz

Re: Scarico Sportivo.

Messaggio da leggere da ZeroAlfa »

calimero ha scritto:Io ti consiglio di farti fare il terminale dalla cecam e fai togliere una pancia da uno che salda marmitte
Spendere 400 euro o i 180euro terminale +30 o 40 euro(tot 220euro) x far togliere una pancia e mettere un tubo dritto sono un pò tantini :D
Il fatto è che io voglio avere tutto lo scarico completamente omologato, motivo per cui ho preferito lasciar perdere operazioni di "taglia e cucito". :D Comunque, in realtà il centrale Cecam non sarà un tubo dritto: lo scarico originale della 155 ha due silenziatori piazzati sul centrale e uno resterà anche in quello Cecam. Il prezzo è comunque vantaggioso rispetto a ciò che di omologato si trova in giro: per fare la stessa cosa sulla 146 con centrale + terminale Ragazzon, qualche anno fa ho speso quasi 600 euro e pure la Supersprint chiede una somma simile oggi per la 155 (mentre la Ragazzon non fa più nulla per la 155). :shocked:
gimo
Utente
Messaggi: 230
Iscritto il: 13/04/2011, 12:22
Città: francofonte
Auto posseduta: alfa romeo 155 2000 16v super
Socio N°: 86
Località: francofonte sr

Re: Scarico Sportivo.

Messaggio da leggere da gimo »

in germania mi dice mio cognato che qualcosa per la 155 si trobva ancora,anche se cmq mi hanno fatto un prezzo di 200,00 marca lotus...in acciaaio
[img]http://img809.imageshack.us/img809/9209/gimoo.jpg[/img]
ZeroAlfa
Utente
Messaggi: 1606
Iscritto il: 19/04/2009, 21:23
Città: xyz
Sesso: Maschio
Auto posseduta: xyz

Re: Scarico Sportivo.

Messaggio da leggere da ZeroAlfa »

gimo ha scritto:in germania mi dice mio cognato che qualcosa per la 155 si trobva ancora,anche se cmq mi hanno fatto un prezzo di 200,00 marca lotus...in acciaaio
Peppe, ma con 200 euro parliamo sempre di terminale + centrale oppure solo di terminale? :???:

Questa sera, verso le otto, forse riesco ad andare a Giarre (camionisti permettendo) per prendermi lo scarico. =D
ZeroAlfa
Utente
Messaggi: 1606
Iscritto il: 19/04/2009, 21:23
Città: xyz
Sesso: Maschio
Auto posseduta: xyz

Re: Scarico Sportivo.

Messaggio da leggere da ZeroAlfa »

Help me!! :please: :please: :please:

Qualcuno ha un posto (a Catania e dintorni) da consigliarmi per perfezionare il montaggio dello scarico della 155? Purtroppo, sta troppo a contatto col bordo sinistro della sagomatura del paraurti e tende continuamente a urtarlo. L'unica soluzione è quella di modificare la staffa d'attacco, molandola un bel po' in modo da farla ruotare e da permettere così di centrare meglio il terminale...
E un lavoretto da poco, forse neanche una mezz'oretta, ma serve un ponte e una mola per poter lavorare bene e in comodità, e io ormai sto con tempi strettissimi perché tra poco più di 48 ore parto e il tempo stringe. Altrimenti mi toccherà provare a trovare qualcuno su... :doh:
Avatar utente
Xenos
Utente
Messaggi: 1974
Iscritto il: 30/12/2008, 21:11
Auto posseduta: Alfa MiTo 1.6 JTDm 120cv
Socio N°: 10
Località: Belvedere (SR)

Re: Scarico Sportivo.

Messaggio da leggere da Xenos »

Ragazzi mi è venuto il pallino del terminale universale, ne ho trovato uno simile a quello della 155cv, se il tubo è di dimensioni simili non dovrebbe fare tantissima differenza tra contropressioni varie, anche perchè prima c' è comunque il centrale silenziato, ho visto che il sound con questi cambia parecchio, o almeno quanto basta per stuzzicarmi, voi che dite? magari appena ciccio me la fa avere posto una foto
ZeroAlfa
Utente
Messaggi: 1606
Iscritto il: 19/04/2009, 21:23
Città: xyz
Sesso: Maschio
Auto posseduta: xyz

Re: Scarico Sportivo.

Messaggio da leggere da ZeroAlfa »

Quando avevo la Marea sono stato anche io tentato di montarne uno universale. Ma poi, prima ancora che decidessi di venderla, mi ero convinto a non farne più nulla. Al di là del diametro del condotto, a lasciarmi perplesso era proprio il suono: uno scarico che risuona in quel modo non può che abbattere drasticamente la contropressione. Io lascerei perdere: alla fine bisogna pagare anche un terminale universale e, a meno di non averlo gratis, forse è meglio aggiungere qualcosina e mettersi al sicuro. Poi è chiaro che sono scelte personali. :smile:
Avatar utente
Xenos
Utente
Messaggi: 1974
Iscritto il: 30/12/2008, 21:11
Auto posseduta: Alfa MiTo 1.6 JTDm 120cv
Socio N°: 10
Località: Belvedere (SR)

Re: Scarico Sportivo.

Messaggio da leggere da Xenos »

ho una domanda ho preso il tubo dpf da un ragazzo che l' ha preso dalla ragazzon e poi l' ha venduto a me perchè lui ha venduto la mito
è ragazzon e lui l' ha montato per 2 mesi
però nelle foto dei tubi dpf per la mito vedo un' attacco in piu ( quello piu sottile e lungo http://annunci.ebay.it/annunci/ricambi- ... o/29959980 quello al centro verso il basso per intenderci che spunta pure sulla foto del catalogo ragazzon ) che in questo non c' è qualcuno puo dirmi a che serve?
Avatar utente
tony-gt
Amministratore
Messaggi: 9017
Iscritto il: 14/11/2008, 18:32
Città: Palermo
Sesso: Maschio
Auto posseduta: Alfa Romeo GT
Motorizzazione: 1.9 jtdm
Allestimento: Disitinctive
il tuo garage: Alfa Romeo MiTo 1.4 cc multiair 135 cv cambio tct
Moto: Suzuki Gsx-R 600 k4
Socio N°: 2
Località: Palermo
Contatta:

Re: Scarico Sportivo.

Messaggio da leggere da tony-gt »

purtroppo non ho presente l'originale, l'unica cosa che posso dirti è che appena vieni in officina lo guardiamo e speriamo che sia lui
Avatar utente
Xenos
Utente
Messaggi: 1974
Iscritto il: 30/12/2008, 21:11
Auto posseduta: Alfa MiTo 1.6 JTDm 120cv
Socio N°: 10
Località: Belvedere (SR)

Re: Scarico Sportivo.

Messaggio da leggere da Xenos »

http://www.ragazzon.com/catalogo/ragazz ... 200_00.htm questo è quello nella foto del catalogo. http://annunci.ebay.it/annunci/ricambi- ... 6/30817650 questo è il mio notate un uscita sulla sinistra che manca? il tipo da cui l' ho comprata dice che monta perfettamente e ci ha girato 2 mesi, gli ho rimandato un sms chiedendogli se sapeva a che serviva e mi ha detto semplicemente che il questo è quello che arriva dalla ragazzon per la mito 1.6. Forse è qualche sonda che si collega per chi usa l' emulatore di dpf e non serve se lo elimini via software? qualcuno che ha qualche idea mi può aiutare?
Avatar utente
Xenos
Utente
Messaggi: 1974
Iscritto il: 30/12/2008, 21:11
Auto posseduta: Alfa MiTo 1.6 JTDm 120cv
Socio N°: 10
Località: Belvedere (SR)

Re: Scarico Sportivo.

Messaggio da leggere da Xenos »

ho appena ricontrollato sul tubo e nella targhetta il codice di ricambio combacia con quello sul sito 55.0200.00
Avatar utente
Xenos
Utente
Messaggi: 1974
Iscritto il: 30/12/2008, 21:11
Auto posseduta: Alfa MiTo 1.6 JTDm 120cv
Socio N°: 10
Località: Belvedere (SR)

Re: Scarico Sportivo.

Messaggio da leggere da Xenos »

DPF rimosso e mappatura corretta l' auto è cambiata COMPLETAMENTE consiglio a chi puo di eseguire la stessa operazione, possibilmente da tony-gt, i meccanici di quell' officina sono degli artisti.
Avatar utente
tony-gt
Amministratore
Messaggi: 9017
Iscritto il: 14/11/2008, 18:32
Città: Palermo
Sesso: Maschio
Auto posseduta: Alfa Romeo GT
Motorizzazione: 1.9 jtdm
Allestimento: Disitinctive
il tuo garage: Alfa Romeo MiTo 1.4 cc multiair 135 cv cambio tct
Moto: Suzuki Gsx-R 600 k4
Socio N°: 2
Località: Palermo
Contatta:

Re: Scarico Sportivo.

Messaggio da leggere da tony-gt »

Xenos ha scritto:DPF rimosso e mappatura corretta l' auto è cambiata COMPLETAMENTE consiglio a chi puo di eseguire la stessa operazione, possibilmente da tony-gt, i meccanici di quell' officina sono degli artisti.
sono contento che ti piace il lavoro fatto sulla centralina e sulla meccanica :ya:
peppe-gt
Socio Sicily Alfa Club
Messaggi: 298
Iscritto il: 17/03/2009, 14:03
Auto posseduta: GT-R zatti sport
Socio N°: 15

Re: Scarico Sportivo.

Messaggio da leggere da peppe-gt »

tony-gt ha scritto:
Xenos ha scritto:DPF rimosso e mappatura corretta l' auto è cambiata COMPLETAMENTE consiglio a chi puo di eseguire la stessa operazione, possibilmente da tony-gt, i meccanici di quell' officina sono degli artisti.
sono contento che ti piace il lavoro fatto sulla centralina e sulla meccanica :ya:
Oltre a fare lavori di centralina fate anche lavori di meccanica dovi lavori te Tony?
Immagine
Avatar utente
tony-gt
Amministratore
Messaggi: 9017
Iscritto il: 14/11/2008, 18:32
Città: Palermo
Sesso: Maschio
Auto posseduta: Alfa Romeo GT
Motorizzazione: 1.9 jtdm
Allestimento: Disitinctive
il tuo garage: Alfa Romeo MiTo 1.4 cc multiair 135 cv cambio tct
Moto: Suzuki Gsx-R 600 k4
Socio N°: 2
Località: Palermo
Contatta:

Re: Scarico Sportivo.

Messaggio da leggere da tony-gt »

peppe-gt ha scritto:
tony-gt ha scritto:
Xenos ha scritto:DPF rimosso e mappatura corretta l' auto è cambiata COMPLETAMENTE consiglio a chi puo di eseguire la stessa operazione, possibilmente da tony-gt, i meccanici di quell' officina sono degli artisti.
sono contento che ti piace il lavoro fatto sulla centralina e sulla meccanica :ya:
Oltre a fare lavori di centralina fate anche lavori di meccanica dovi lavori te Tony?
si, in pratica la Dfc Racing è un'officina meccanica dove si fanno tutti i classici lavori d'officina, in più io mi occupo della parte rimappatura centraline
Rispondi

Torna a “Meccanica”