159

Per poter discutere di tutte le Alfa Romeo ormai fuori produzione! (Alfa Romeo Spider, 33, 75, Giulia, Duetto, Sz, Alfetta, 147, 156, 166, GT, 145, 146, 155, 164, GTV, Brera, Spider, ecc).
ZeroAlfa
Utente
Messaggi: 1606
Iscritto il: 19/04/2009, 21:23
Città: xyz
Sesso: Maschio
Auto posseduta: xyz

159

Messaggio da leggere da ZeroAlfa »

Ultima modifica di ZeroAlfa il 29/01/2011, 17:54, modificato 4 volte in totale.
ZeroAlfa
Utente
Messaggi: 1606
Iscritto il: 19/04/2009, 21:23
Città: xyz
Sesso: Maschio
Auto posseduta: xyz

Re: Alfa 159 [topic ufficiale]

Messaggio da leggere da ZeroAlfa »

Mentre già con un occhio si guarda alla Giulia che arriverà nel 2012, la 159 non rinuncia a far sentire la sua voce...

Per il prossimo ottobre è previsto l'arrivo in gamma del 2.0 JTDM da 139 cv. Questo 2.0 da 140 cv, omologato Euro5 come l'attuale 2.0 JTDM 170cv, segnerà quasi certamente l'addio ai vecchi 1.9 JTDM 120cv e 1.9 JTDM 150cv...
Avatar utente
tony-gt
Amministratore
Messaggi: 9017
Iscritto il: 14/11/2008, 18:32
Città: Palermo
Sesso: Maschio
Auto posseduta: Alfa Romeo GT
Motorizzazione: 1.9 jtdm
Allestimento: Disitinctive
il tuo garage: Alfa Romeo MiTo 1.4 cc multiair 135 cv cambio tct
Moto: Suzuki Gsx-R 600 k4
Socio N°: 2
Località: Palermo
Contatta:

Re: Alfa 159 [topic ufficiale]

Messaggio da leggere da tony-gt »

esteticamente ben riuscite, anche se alcuni punti si potevano far meglio, ma alla fine mi piace. Giudizio diverso per gli interni, li trovo troppo freddi, la plancia non mi convince proprio :humm:

per la scelta delle motorizzazioni, ho sempre trovato ridicolo montare il 1.9 da 120 cv, ho provato un paio di 2.4 e li ritengo discreti in rapporto alla vettura. Sarei curioso di sapere come va il 1750, mentre per i nuovi motori da 140 cv non mi aspetto molto su questa vettura
Avatar utente
Meg@M@rkus88
Amministratore
Messaggi: 7092
Iscritto il: 15/11/2008, 13:59
Città: Palermo
Sesso: Maschio
Auto posseduta: Alfa Romeo GT
Motorizzazione: 3.2 v6
il tuo garage: Lancia K 2.0 Turbo, Lancia thesis 2.4, Mercedes S 320
Moto: Beverly 125
Socio N°: 1
Località: Sicilia
Contatta:

Re: Alfa 159 [topic ufficiale]

Messaggio da leggere da Meg@M@rkus88 »

io la trovo assolutamente originale. ha delle linee che solo giugiaro poteva fare. Esteticamente è davvero molto aggressiva e alla fine i motori non sono mica male. cioè nel dal 2007 c'è il 3.2 JTS V6 24V Q4 Q-Tronic che è una potenza, ma la vasta gamma fa scegliere anche fra il classico 1.9 JTDm e dal 2009 anche il 1.750 TBI 16V

io sono davvero soddisfatto :clap:
Immagine
Immagine
Avatar utente
klax
Utente
Messaggi: 123
Iscritto il: 16/11/2009, 17:35
Auto posseduta: 147 1.9 Jtd 16V serie0
segni particolari... tricolore!!!
Socio N°: 0
Località: Acicastello (CT)

Re: Alfa 159 [topic ufficiale]

Messaggio da leggere da klax »

Meg@M@rkus88 ha scritto:dal 2007 c'è il 3.2 JTS V6 24V Q4 Q-Tronic che è una potenza
il cangurotto??? scherzi??? pare avere 100cv in meno di quelli dichiarati... non sale neanke se prendi l'acceleratore a calci... chiedi a nik che ha provato la brera con il 3.2 prima di prendere la gta
Immagine
147 1.9 Jtd 16V
Nero Metallico, Pelle Biscotto, 17" Cup, Specchi tricolore e.... 140cv tutti euro3
Avatar utente
Meg@M@rkus88
Amministratore
Messaggi: 7092
Iscritto il: 15/11/2008, 13:59
Città: Palermo
Sesso: Maschio
Auto posseduta: Alfa Romeo GT
Motorizzazione: 3.2 v6
il tuo garage: Lancia K 2.0 Turbo, Lancia thesis 2.4, Mercedes S 320
Moto: Beverly 125
Socio N°: 1
Località: Sicilia
Contatta:

Re: Alfa 159 [topic ufficiale]

Messaggio da leggere da Meg@M@rkus88 »

klax ha scritto:
Meg@M@rkus88 ha scritto:dal 2007 c'è il 3.2 JTS V6 24V Q4 Q-Tronic che è una potenza
il cangurotto??? scherzi??? pare avere 100cv in meno di quelli dichiarati... non sale neanke se prendi l'acceleratore a calci... chiedi a nik che ha provato la brera con il 3.2 prima di prendere la gta
ah bhè nella brera è vero, quando c è stata l alfa a pergusa i ragazzi si sono divertiti di più con il 1.8 che nn con il 3.2

cmq è una potenza progressiva, e le auto sono pesanti, anche se hai ragione sembra avere 100 cv in meno io la trovo cmq forte
Immagine
Immagine
Avatar utente
klax
Utente
Messaggi: 123
Iscritto il: 16/11/2009, 17:35
Auto posseduta: 147 1.9 Jtd 16V serie0
segni particolari... tricolore!!!
Socio N°: 0
Località: Acicastello (CT)

Re: Alfa 159 [topic ufficiale]

Messaggio da leggere da klax »

non è il mio concetto di sportività... soprattutto nel motore... poi la trovo esteticamente stupenda, ottime doti dinamiche nonostante il peso (che cmq soprattutto in frenata e nei cambi di carico si fa sentire)... sugli interni son bruttini onestamente ma qualitativamente mi sn sembrati ben fatti (anke se a un mio amico fa un bordello infinito lo specchietto retrovisore :S).

cmq il cangurotto resta un'oscenità
Immagine
147 1.9 Jtd 16V
Nero Metallico, Pelle Biscotto, 17" Cup, Specchi tricolore e.... 140cv tutti euro3
ZeroAlfa
Utente
Messaggi: 1606
Iscritto il: 19/04/2009, 21:23
Città: xyz
Sesso: Maschio
Auto posseduta: xyz

Re: Alfa 159 [topic ufficiale]

Messaggio da leggere da ZeroAlfa »

Sulla 159 io ho sempre trovato inadeguati i "benzina": soprattutto i JTS da 1,9 e da 2,2 litri sono imbarazzanti e spero che possano al più presto (complice l'Euro5...) uscire di scena ed essere così dimenticati. Il 3.2 non è male in quanto a raffinatezza meccanica: la testa interamente rivista dall'Alfa fa tutto sommato dimenticare l'origine GM... Una brutta avventura che ha lasciato solo brutti ricordi nel gruppo Fiat (con l'unica importantissima eccezione del pianale Punto-Corsa). Però resta il fatto che, effettivamente, quei 260 cv si percepiscono appena, soprattutto sulle versioni Q4, ma non so quanto questo possa dipendere dal motore e quanto dalla massa della vettura. Nota dolente, anzi dolentissima, i consumi di tutti i JTS della 159... Davvero allucinanti i consumi.
Secondo me è invece assolutamente eccellente il 1750 TBi da 200 cv: la sovralimentazione contrasta bene il peso della vettura, che si riscopre brillante e vivace come avrebbe meritato sin dall'inizio! :ya:

Sui diesel, invece, la situazione non è mal messa. Io penso che il motore più equilibrato sia il 2.0 JTDM da 170 cv, in cui è stato ben contrastato il turbo lag che invece la fa da padrone sul 2.4 JTDM. Mentre tutti i vecchi JTDM da 1,9 litri, soprattutto nella versione ("flotta aziendale" style...) da 120 cv, mi sono sempre sembrati sottodimensionati rispetto alla classe e alle dimensioni della 159. Il prossimo 2.0 JTDM da 140 cv ci mette una toppa nella parte bassa della gamma, ma è ovvio che sulla 159 rimane una scelta tutta votata all'economia d'esercizio. Certo, un bel JTDM a 6 cilindri sarebbe stato il massimo, ma ormai non lo vedremo più... Nè sulla 159 nè (credo) sulla Giulia: in questa epoca di downsizing dilagante, i motori più frazionati (sia benzina che diesel) sono fatalmente destinati a passare di moda!

P.S.: il 1.8 MPI a benzina. non lo considero neppure... Ancora mi chiedo cosa ci stia a fare in gamma quell'aborto di motore!!! :???: Spero che l'Euro5 se lo porti via e che non se ne parli più... :surprice:
Avatar utente
tony-gt
Amministratore
Messaggi: 9017
Iscritto il: 14/11/2008, 18:32
Città: Palermo
Sesso: Maschio
Auto posseduta: Alfa Romeo GT
Motorizzazione: 1.9 jtdm
Allestimento: Disitinctive
il tuo garage: Alfa Romeo MiTo 1.4 cc multiair 135 cv cambio tct
Moto: Suzuki Gsx-R 600 k4
Socio N°: 2
Località: Palermo
Contatta:

Re: Alfa 159 [topic ufficiale]

Messaggio da leggere da tony-gt »

a proposito di motori riporto qui i video che ha postato corrado in area news sul 1750 tb




Avatar utente
Xenos
Utente
Messaggi: 1974
Iscritto il: 30/12/2008, 21:11
Auto posseduta: Alfa MiTo 1.6 JTDm 120cv
Socio N°: 10
Località: Belvedere (SR)

Re: Alfa 159 [topic ufficiale]

Messaggio da leggere da Xenos »

Secondo me peso apparte e' un capolavoro, sia come tenuta di strada che come motori (Parlo dei diesel e del 1750TB) che come estetica. Grazie a quest'auto e' nata la mia passione per le Alfa romeo. Ricordo che sconoscevo le Alfa, se non come comuni auto senza nulla di particolare, poi ho visto spuntare una 159 e sono rimasto a bocca aperta, ho fatto ricerche ed eccomi qua. Io ne prenderei una nera con interni in pelle rossa col 2.4JTDm. Anche se forse se dovessi prenderla realmente, forse opterei per il 2.0 JTDm 170cv, non lo so sarebbe un bel dilemma.
Secondo me avrebbero dovuto sviluppare la GTA col motore della 8C (che era in programma se non sbaglio) e magari un bel 4.8 JTDm V8 biturbo con 450-500 cv e 90 miliardi di nm di coppia (io avrei preso quello). :D
mikoc147
Utente
Messaggi: 609
Iscritto il: 13/01/2009, 0:02
Auto posseduta: 147

Re: Alfa 159 [topic ufficiale]

Messaggio da leggere da mikoc147 »

Xenos ha scritto: Secondo me avrebbero dovuto sviluppare la GTA col motore della 8C (che era in programma se non sbaglio) e magari un bel 4.8 JTDm V8 biturbo con 450-500 cv e 90 miliardi di nm di coppia (io avrei preso quello). :D
Domanda...
Ma sto 4.8 V8 ecc nascerebbe per caso dalla fusione di 2 2.4???
Perche se cosi fosse sarebbe un V10 con una cilindrata massima di 4.5 cm3 che dimensionalmente non ci starebbe neanche nel cofano motore se si tiene conto anche di turbine e altre cose inutili.
Immagine
Avatar utente
klax
Utente
Messaggi: 123
Iscritto il: 16/11/2009, 17:35
Auto posseduta: 147 1.9 Jtd 16V serie0
segni particolari... tricolore!!!
Socio N°: 0
Località: Acicastello (CT)

Re: Alfa 159 [topic ufficiale]

Messaggio da leggere da klax »

Xenos ha scritto: Secondo me avrebbero dovuto sviluppare la GTA col motore della 8C (che era in programma se non sbaglio)
e invece ti sbagli eccome... questa GTA di cui parli sarebbe dovuta esser pure trazione posteriore in quanto il motore maserati è progettato x avere cambio e differenziale dietro quindi impossibile da montare su quel telaio... senza contare che in quel cofano sta pulito pulito il 2.4 e già un 3.0 farebbe fatica a starci... figurati il V8!!!

e poi che te ne fai di un disel da 500cv su una 159??? a modo tuo una versione sportiva?
Immagine
147 1.9 Jtd 16V
Nero Metallico, Pelle Biscotto, 17" Cup, Specchi tricolore e.... 140cv tutti euro3
Avatar utente
Xenos
Utente
Messaggi: 1974
Iscritto il: 30/12/2008, 21:11
Auto posseduta: Alfa MiTo 1.6 JTDm 120cv
Socio N°: 10
Località: Belvedere (SR)

Re: Alfa 159 [topic ufficiale]

Messaggio da leggere da Xenos »

Perche mi sbaglio eccome? Io non ho parlato di trazione e dagli articoli che ho letto si parla del V8 di derivazione maserati http://www.autoblog.it/post/1635/brera- ... ul-motore/. Per quanto riguarda il Diesel, a me una versione da 500cv piacerebbe e sarebbe a modo mio sportivo preferisco tanta coppia a un numero di giri elevato, per quanto mi riguarda avrebbero anche potuto fare una versione con un bel V12 JTDm della 8C. Cmq mikoc i numeri del diesel che mi piacerebbe erano buttati a caso non tenevo contro di una possibile unione di due 2.4
Avatar utente
klax
Utente
Messaggi: 123
Iscritto il: 16/11/2009, 17:35
Auto posseduta: 147 1.9 Jtd 16V serie0
segni particolari... tricolore!!!
Socio N°: 0
Località: Acicastello (CT)

Re: Alfa 159 [topic ufficiale]

Messaggio da leggere da klax »

Xenos ha scritto:Perche mi sbaglio eccome? Io non ho parlato di trazione e dagli articoli che ho letto si parla del V8 di derivazione maserati http://www.autoblog.it/post/1635/brera- ... ul-motore/.
fonte attendibile ed autorevole :fifi:
Immagine
147 1.9 Jtd 16V
Nero Metallico, Pelle Biscotto, 17" Cup, Specchi tricolore e.... 140cv tutti euro3
Avatar utente
Xenos
Utente
Messaggi: 1974
Iscritto il: 30/12/2008, 21:11
Auto posseduta: Alfa MiTo 1.6 JTDm 120cv
Socio N°: 10
Località: Belvedere (SR)

Re: Alfa 159 [topic ufficiale]

Messaggio da leggere da Xenos »

Io ho detto sarebbe stato bello prendendo in considerazione il fatto che avevo letto che la volevano fare e' scritto pure qui http://www.omniauto.it/magazine/3215/al ... urburgring e lo dice qui, http://www.youtube.com/watch?v=-VgwPfd87WM . Ma perche mi rispondi cosi male? ti ho fatto qualcosa?
Avatar utente
klax
Utente
Messaggi: 123
Iscritto il: 16/11/2009, 17:35
Auto posseduta: 147 1.9 Jtd 16V serie0
segni particolari... tricolore!!!
Socio N°: 0
Località: Acicastello (CT)

Re: Alfa 159 [topic ufficiale]

Messaggio da leggere da klax »

Non ce l'ho con te come non ce l'ho con nessuno... solo che sn fatto così, ho il difetto di pensare quello che penso, esser schietto e sincero e credo obiettivamente che diverse cose che dici siano sbagliate. Essere alfista non vuol dire "le alfa son il meglio del mondo" ma "a me piacciono le alfa" non si devono negare gli errori e le porcherie dicendo "no è perfetto xk è alfa". Senza contare che ti voglio far capire che su autoblog per lo più non scrivono giornalisti del settore ma gente comune che vede una foto come quella della 159 che c'era nell'articolo che hai postato che magari sn di qlc elaboratore tedesco (non capisco xk una versione alfa progettata dalla casa debba esser provata in germania con targa tedesca) che ne sta preparando qlc tuning. Con questi discorsi vorrei farti addentrare meglio nel mondo dell'autonel web visto che dalle tue parole ho capito che sei "nuovo" poi se vuoi continuare a credere a tutto quel che leggi (come le balle in cui si parlava di foto ufficiali della giulietta il primo di novembre o dicembre non ricordo qnd la macchina non era neanke pronta visto che il canadese aveva bocciato gli interni e guardacaso la notizia era stata diffusa proprio da autoblog) fai pure...
Immagine
147 1.9 Jtd 16V
Nero Metallico, Pelle Biscotto, 17" Cup, Specchi tricolore e.... 140cv tutti euro3
Avatar utente
Xenos
Utente
Messaggi: 1974
Iscritto il: 30/12/2008, 21:11
Auto posseduta: Alfa MiTo 1.6 JTDm 120cv
Socio N°: 10
Località: Belvedere (SR)

Re: Alfa 159 [topic ufficiale]

Messaggio da leggere da Xenos »

Ma io non ho detto che credo a tutto, stavo sognando ho detto sarebbe bello se ci fossero sti motori o magari ste versioni che si erano ipotizzate tutto qua. E non ho mai detto le alfa sono perfette, ma a me piacciono le alfa, e le trovo il miglior compromesso.
Lele75
Socio Sicily Alfa Club
Messaggi: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 23:45
Auto posseduta: Alfa Romeo 75
Socio N°: 52
Località: Palermo

Re: Alfa 159 [topic ufficiale]

Messaggio da leggere da Lele75 »

scusate se mi intrometto... io ho sentito dire ke l'Alfa ke verrà creata in collaborazione con Maserati cn trazione posteriore, cambio posteriore e motore 4.8 biturbo ... sarà la 169 ke apparte il fatto ke per adesso è solo un progetto, forse prenderà il posto della 159... speriamo ke almeno come estetica riuscirà a battere il 159 (ke io trovo davvero stupendo e ho un 1.9 150cv cn cui nn ci son parole per descriverlo... :D )
[img]http://img295.imageshack.us/img295/3326/firmalel75.jpg[/img]
mikoc147
Utente
Messaggi: 609
Iscritto il: 13/01/2009, 0:02
Auto posseduta: 147

Re: Alfa 159 [topic ufficiale]

Messaggio da leggere da mikoc147 »

Lele75 ha scritto:scusate se mi intrometto... io ho sentito dire ke l'Alfa ke verrà creata in collaborazione con Maserati cn trazione posteriore, cambio posteriore e motore 4.8 biturbo ... sarà la 169 ke apparte il fatto ke per adesso è solo un progetto, forse prenderà il posto della 159... speriamo ke almeno come estetica riuscirà a battere il 159 (ke io trovo davvero stupendo e ho un 1.9 150cv cn cui nn ci son parole per descriverlo... :D )
Be da quanto riportato dal piano industriale la 169 non è piu prevista mentre 159 verra sostituita dalla Giulia, alias Giulietta sedan. :nzz:
Immagine
Avatar utente
tony-gt
Amministratore
Messaggi: 9017
Iscritto il: 14/11/2008, 18:32
Città: Palermo
Sesso: Maschio
Auto posseduta: Alfa Romeo GT
Motorizzazione: 1.9 jtdm
Allestimento: Disitinctive
il tuo garage: Alfa Romeo MiTo 1.4 cc multiair 135 cv cambio tct
Moto: Suzuki Gsx-R 600 k4
Socio N°: 2
Località: Palermo
Contatta:

Re: Alfa 159 [topic ufficiale]

Messaggio da leggere da tony-gt »

qui trovi il piano industriale con le alfa che devono arrivare http://sicilyalfaclub.altervista.org/ph ... =13&t=1167
Lele75
Socio Sicily Alfa Club
Messaggi: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 23:45
Auto posseduta: Alfa Romeo 75
Socio N°: 52
Località: Palermo

Re: Alfa 159 [topic ufficiale]

Messaggio da leggere da Lele75 »

mikoc147 ha scritto:
Lele75 ha scritto:scusate se mi intrometto... io ho sentito dire ke l'Alfa ke verrà creata in collaborazione con Maserati cn trazione posteriore, cambio posteriore e motore 4.8 biturbo ... sarà la 169 ke apparte il fatto ke per adesso è solo un progetto, forse prenderà il posto della 159... speriamo ke almeno come estetica riuscirà a battere il 159 (ke io trovo davvero stupendo e ho un 1.9 150cv cn cui nn ci son parole per descriverlo... :D )
Be da quanto riportato dal piano industriale la 169 non è piu prevista mentre 159 verra sostituita dalla Giulia, alias Giulietta sedan. :nzz:
avevo sentito parlare della 169 (ke evidentemente è una voce di corridoio)... cmq speriamo ke almeno una la faranno in collaborazione col tridente...
[img]http://img295.imageshack.us/img295/3326/firmalel75.jpg[/img]
ZeroAlfa
Utente
Messaggi: 1606
Iscritto il: 19/04/2009, 21:23
Città: xyz
Sesso: Maschio
Auto posseduta: xyz

Re: Alfa 159 [topic ufficiale]

Messaggio da leggere da ZeroAlfa »

tony-gt ha scritto:qui trovi il piano industriale con le alfa che devono arrivare http://sicilyalfaclub.altervista.org/ph ... =13&t=1167
Per correttezza, tengo a precisare che l'uscita dai listini dei motori 1.9/2.2/3.2 JTS e 1.9/2.4 JTDM (come anche quella del 1.8) in realtà non sono state annunciate ufficialmente: è solo una mia convinzione, visto che si tratta di motori ormai piuttosto datati che sono tutti Euro4 e che, a partire dal 1° gennaio 2011, non sarà più possibile immatricolare modelli Euro4. Vedo difficile un adeguamento di questi motori alla normativa Euro5. Sulla base di questo, la gamma della 159 e della 159 Sportwagon verrebbe ad essere così strutturata:

1750 TBi Progression 200cv
1750 TBi Distinctive 200cv
2.0 JTDM Progression 140cv
2.0 JTDM Distinctive 140cv
2.0 JTDM Progression 170cv
2.0 JTDM Distinctive 170cv

Ridotta all'osso. Ma comunque la 159 vivrebbe così solo per poco più di un anno, visto che nel 2012 sono previste la Giulia II e la Giulia II Sportwagon su pianale Compact Wide.
ZeroAlfa
Utente
Messaggi: 1606
Iscritto il: 19/04/2009, 21:23
Città: xyz
Sesso: Maschio
Auto posseduta: xyz

Re: Alfa 159 [topic ufficiale]

Messaggio da leggere da ZeroAlfa »

A partire da giugno 2010 sarà in vendita la gamma MY 2011 della 159, motoristicamente ridimensionata.

Pochi ritocchi interni (nuove finiture e nuovi rivestimenti) e quattro nuovi pacchetti di optional: due per l'allestimento Progression e due pure per il Distinctive.

Per il Progression sono disponibili il Pack Comfort e il Pack Sport, acquistabili singolarmente o in abbinamento. Il Comfort (1.000 euro) è composto da Blue&Me, comandi radio al volante, cruise control, specchi retrovisori esterni ripiegabili elettricamente, fendinebbia e sedili anteriori basculanti. Il Pack Sport (1.200 euro), invece, offre cerchi di lega da 17", minigonne laterali, pedaliera e batticalcagno in alluminio, strumentazione e volante sportivi e pomello del cambio rivestiti in pelle.

Con il Distinctive si possono invece avere il Pack Comfort Plus e il Pack TI. Il Pack Comfort Plus (1.700 euro) comprende il navigatore con cartografia europea, lo specchietto retrovisore interno elettrocromico, i sensori di pioggia, gli specchi retrovisori esterni ripiegabili elettricamente. Il Pack TI (2.400 euro) prevede invece interni personalizzati in chiave sportiva, con sedili rivestiti in pelle e Alcantara di colore nero con profili rossi, pedaliera d'alluminio, batticalcagno con logo TI, volante sportivo con comandi radio e sistema Blue&Me.

Tutte le versioni offrono di serie il sistema di controllo dinamico di stabilità VDC con antipattinamento ASR, Hill Holder e 7 airbag: 2 anteriori, 2 sidebag, 2 window bag e 1 per la protezione delle ginocchia del guidatore.

Per quanto riguarda le motorizzazioni, verranno pensionati tutti gli JTS (1.9, 2.2 e 3.2) e il 1.9 JTDm 150cv. Allo stato attuale, poi, non ci sarà l'atteso il 2.0 JTDm 140cv.

Questa, quindi, la nuova gamma 159 a partire da giugno:

1.8 Progression 140cv
1750 TBi Progression 200cv*
1750 TBi Distinctive 200cv*
1.9 JTDm Eco Progression 120cv
2.0 JTDm Eco Progression 170cv*
2.0 JTDm Progression 170cv*
2.0 JTDm Eco Distinctive 170cv*
2.0 JTDm Distinctive 170cv*
2.4 JTDm Q-Tronic Distinctive 200cv
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Avatar utente
alfa159rcm
Utente
Messaggi: 103
Iscritto il: 14/09/2010, 14:21
Città: Cinisi PA
Sesso: Maschio
Auto posseduta: Alfa Romeo GT
Motorizzazione: 3.2 v6
Allestimento: Luxury
il tuo garage: Alfa Romeo 159 1.9 JTDm Distinctive 185cv
Moto: Buell XB12s
Socio N°: 0

Re: 159

Messaggio da leggere da alfa159rcm »

La mia passione per le Alfa Romeo è iniziata nel 2005/2006 quando è entrata in commercio la 159, la vedevo sempre in via Libertà a Palermo ke sfrecciava,ne uscivo pazzo dalla sua bellezza! Era quella dei Carabinieri e Polizia. Ogni volta m'incantavo! Diventavo cretino di quanto mi piaceva...! Per me era un sogno ke non poteva diventare realtà, :cry: Poi un giorno a fine anno del 2008, mio padre si presenta con il depliant dell'Alfa 159, e mi ha detto: :fifi: a febbraio arriva la 159! :puppyeyes: Picciò...! :oo: da quel giorno la mia passione è diventata amore :love1:
P.S. LA PASSIONE NON TRADISCE MAI... UNA DONNA SI!!! :asd: Se dicono ke ha un difetto non m'importa, per me non né ha... Sempre meglio di un marcedes ke poi li usano i marokkini per vendere i tappeti al Foro Italico... :lol:
Immagine
Avatar utente
MOTTAUNO
Utente
Messaggi: 8
Iscritto il: 28/07/2011, 1:42
Città: Etna
Auto posseduta: 33 - 90 - 164
Socio N°: 0

Re: 159

Messaggio da leggere da MOTTAUNO »

Ciao ragazzi, ho intenzione di acquistare la 2,4jtd 200cv...
impressioni? difetti? giudizi di chi ce l'ha già?
grazie anticipatamente a tutti
Rispondi

Torna a “Le Alfa Romeo di Ieri”