Per quanto riguarda i tagliandi e possibile seguire due strade a seconda della propria percorrenza.wedeffe ha scritto:ma il primo non si fa a 20000
almeno cosi mi porta il libretto dei tagliandi
Il tagliando deve essere fatto con una cadenza km pari a 20000 km percosi, nel caso in cui tale soglia non venga raggiunta occorrera eseguire l'intervento ad un anno di distanza dal precedente.
Vabbe un mese non incide molto, anche perche l'olio ormai raggiunta una certa soglia km va esaurendo le proprie caratteristiche.wedeffe ha scritto:la mia alfetta ha fatto un anno fine maggio sono in ritardo di un mese succede qualche cosa?
il primo lo dovrei fare la prossima settimana
Fai bene, spesso ci sono i furbetti che fanno finta di togliere l'olio e ne aspirano un litro o poco piu lasciandoti quello vecchio e naturalmente pagandosi sia il ricambio che la mandopera.wedeffe ha scritto:si non preoccuparti sono molto fiscale io con la mia makkina e se fanno ca.....te li spiezzo in 2
Ti trattano bene....Underground ha scritto:sul mio 2.4 il tagliando alfa (filtro gasolio, olio, filtro olio, filtro aria e non ricordo se altro..+ manodopera) un 230 euro.
hai veramente ragione e mi sa che anch'io devo fare da me come in altri lavoretti!!!!Melo81 ha scritto:Quando si tratta di lavori come cambio olio, filtri vari e cose semplici per le quali non occorrono attrezzi specifici, faccio da me efaccio per tre!!! Dunque spendo solo i soldi dei ricambi.....
Be prezzo onesto, alla fine ti hanno applicato il normale tariffario, infatti se analiziamo l'intervento abbiamo:wedeffe ha scritto:oggi tagliando €180,00 comprensivo di filtri olio, aria, gasolio anti-polline, cambio olio selenia turbo diesel e manod'opera in officina autorizzata alfa romeo san cataldo (CL)
Be guarda non e che ci sia una grossa differenza alla fine, il WR è leggermente migliore, ma non fa miracoli.wedeffe ha scritto:scusa ho sbagliato a scrivere l'olio era proprio il wr visto anche da roberto underground sulla fattura
Io sono del parere che se si tratta di interventi relativamente semplici che non necessitanò di particolari attrezzi il fai da te è la migliore soluzione. Anche perche almeno cosi si sa cosa si utilizza e non si hanno sorprese.enzogt ha scritto:io a breve dovrei portare pure la mia in officina... se non sbaglio tra atri 1000e qualcosa km..
spero che non mi stacchino la testa!!
Scusame e il filtro gasolio e il filtro dell'aria????Benny Q4 ha scritto:Tagliando fatto;
filtro olio,olio selenia VR5/40,filtro abitacolo.TOTALE=136.66 con lo sconto 135