Nuova "mitragliata" di marchionne sull'Alfa!

Le ultimissime sul mondo Alfa Romeo e non...!
ZeroAlfa
Utente
Città: xyz
Auto posseduta: xyz

Nuova "mitragliata" di marchionne sull'Alfa!

Messaggio da leggere da ZeroAlfa »

Parole che sicuramente lasceranno il segno. Marchionne non le manda certo a dire...

Alfa Romeo

"Oggi la MiTo ha le qualità di una BMW, la Giulietta le avrà. Però, per fare delle auto che facciamo concorrenza ai tedeschi ci vogliono i soldi e noi ne abbiamo già messi troppi nell'Alfa".

"Mi aspetto un impegno serio da parte dei miei uomini che assicuri un vero futuro al marchio. Dobbiamo ridurre le aspirazioni dell'Alfa e provare a ripartire. Quando parliamo di auto superiori al segmento C bisogna prima pensare a chi le venderemo".

"C'è ancora gente che sogna un'Alfa che non può più esistere".

"L'Alfa ha tre prodotti: la 159 che non è al livello che speravamo, la MiTo che lo è, e la Giulietta che lo sarà".

"Io pago il prezzo di tutti quelli che hanno mangiato al tavolo prima di me".

"Direi che l'Alfa è il grande lavoro incompiuto di Fiat, mentre Maserati e Ferrari sono state recuperate in pieno".

"La Dodge non è vicina all'Alfa. Sono due mondi diversi".

Il partner americano di Lancia

"Lo sviluppo di Lancia va interpretato come uno sviluppo comune con Chrysler. Poco importa il logo che sarà sulle auto".

"Avete visto la Delta? È veramente bella. Vogliamo vedere come reagirà il pubblico americano".

"Dobbiamo concentrarci perché le convergenze tra Lancia e Chrysler sono enormi: i due marchi hanno lo stesso Dna".

"Se il mercato Usa dovesse accettare il segmento delle piccole, la nuova Lancia Ypsilon sarebbe perfetta. In fase di progettazione abbiamo previsto gli adattamenti per il mercato statunitense".

La Panda da Tychy a Pomigliano

"Abbiamo preso l'impegno di trasferire la produzione della Panda, anche se di per sé la cosa non avrebbe molto senso. Se ci saranno le condizioni, sono pronto a discuterne con le parti sociali".

Il vento a Detroit è cambiato

"La rinascita dell'industria americana si sente nell'aria ed è incoraggiante per i politici che l'hanno sostenuta".

"I nostri impegni presi in America saranno rispettati".

Un anno duro, poi il rilancio di Chrysler

"Il 2010 sarà critico: dobbiamo sfruttare al meglio quel poco che abbiamo fino al quarto trimestre dell'anno. Da lì in poi arriveranno 16 novità".

"A me non interessa quanto farà il mercato americano nel 2010, interessa soltanto raggiungere gli obiettivi che ci siamo dati: 1,1-1,2 milioni di vetture vendute".

"Nel 2004 nessun italiano credeva più nella Fiat. Oggi qui in Chrysler stiamo percorrendo la stessa strada".

Lo stand Chrysler

"Guardate che stand! Abbiamo speso meno dell'anno scorso ed è centomila volte meglio".

L'elettrico non è ancora maturo

"Il futuro elettrico è nel medio e lungo periodo. Oggi abbiamo la tecnologia, ma non funziona il rapporto costi-benefici".

"La 500 elettrica arriva a 100 km/h in un attimo e ha una coppia formidabile. Però, finché può percorrere solo 160 km e costa 40.000 dollari, di cosa stiamo parlando?".

"Il primo intervento razionale sarà sui veicoli commerciali, perché fin quando non arriveranno batterie più efficaci e longeve è meglio non farsi illusioni".

La Viper non muore

"La Viper è 'the best' in America e noi non ne annunceremo la fine".
klax
Utente
Auto posseduta: 147 1.9 Jtd 16V serie0
segni particolari... tricolore!!!
Socio N°: 0

Re: Nuova "mitragliata" di marchionne sull'Alfa!

Messaggio da leggere da klax »

sempre + convinto (specie dopo aver visto la Chrysler Delta) che questo canadese distruggerà l'alfa
Immagine
147 1.9 Jtd 16V
Nero Metallico, Pelle Biscotto, 17" Cup, Specchi tricolore e.... 140cv tutti euro3
tony-gt
Amministratore
Città: Palermo
Auto posseduta: Alfa Romeo GT
Motorizzazione: 1.9 jtdm
Allestimento: Disitinctive
il tuo garage: Alfa Romeo MiTo 1.4 cc multiair 135 cv cambio tct
Moto: Suzuki Gsx-R 600 k4
Socio N°: 2
Contatta:

Messaggio da leggere da tony-gt »

Alfa Romeo

"Oggi la MiTo ha le qualità di una BMW, la Giulietta le avrà. Però, per fare delle auto che facciamo concorrenza ai tedeschi ci vogliono i soldi e noi ne abbiamo già messi troppi nell'Alfa".
scusate ma di quali soldi parla, lo sviluppo è fermo da tempo, dove li ha investiti questi soldi :humm:
"Mi aspetto un impegno serio da parte dei miei uomini che assicuri un vero futuro al marchio. Dobbiamo ridurre le aspirazioni dell'Alfa e provare a ripartire. Quando parliamo di auto superiori al segmento C bisogna prima pensare a chi le venderemo".
che vuol dire che non sa a chi potrebbero vendere le auto, ma perchè non pensa a fare i modelli del segmento c con la C maiuscola, che gli acquirenti saltano fuori :evil:
"C'è ancora gente che sogna un'Alfa che non può più esistere".

"L'Alfa ha tre prodotti: la 159 che non è al livello che speravamo, la MiTo che lo è, e la Giulietta che lo sarà".

"Io pago il prezzo di tutti quelli che hanno mangiato al tavolo prima di me".
c'è gente che sogna un'alfa normale, non un'alfa che non offre niente, che ha tirato i remi in barca ASPETTANDO CHE LA BARCA AFFONDI. Ma si rende conto che puntare sulla sola giulietta e come preparare la fossa all'alfa romeo. Cosa spera di risanare i conti con un solo modello? che tra l'altro non convince nemmeno molto stilisticamente :humm:

mi sa che il canadese ha deciso di fare la fossa ed aspetta la scusa buona, ne approfitterà per dire che nemmeno con la nuova giulietta le cose sono cambiate :evil: :evil:
ZeroAlfa
Utente

...
Ultima modifica di ZeroAlfa il 13/01/2010, 18:36, modificato 3 volte in totale.
ZeroAlfa
Utente

Quando parlava di troppi soldi spesi si riferiva (l'ha precisato poco dopo, ma Quattroruote non l'ha riportato) alla 159: tra progettazione e industrializzazione è costata alla Fiat un miliardo di euro tondo tondo... Effettivamente troppo per un'auto che poi, anche al di là dei motori inadeguati, ha toppato sotto molti punti di vista. La 159 è stata per l'Alfa un po' ciò che la Thesis è stata per la Lancia: investimenti stratosferici (anche perché il prgeto era iniziato in joint venture con SAAB ma poi l'Alfa ha dovuto continuare da sola) e risultati di mercato molto deludenti.

Idea personale. Marchionne è in buona fede: non ce l'ha con l'Alfa Romeo. Vuole solo progetti credibili prima di aprire i cordoni della borsa. La Giulietta credo che alla fine sarà premiata dal mercato, come il mercato sta premiando la Mito. Dopo una iniziale (e comprensibile) "reazione allergica", io inizio a credere che sull'Alfa si tornerà ad investire da qui a 12-18 mesi. Marchionne parla a nuora perché suocera intenda... Le sue parole sono in modo evidente rivolte agli uomini che sino a ieri si sono occupati del marchio Alfa Romeo. L'Alfa Romeo non può campare di gloria: ci vogliono idee chiare e programmi realistici. E non posso dargli torto.

Vediamo se il tempo mi darà ragione.
peppefark
Utente
Auto posseduta: 147 JTD 1.9 150CV
Socio N°: 8

Messaggio da leggere da peppefark »

Ma che venda l'alfa alla BMW cosi vediamo qualche alfa più seria perche se è intenzionato a distruggerla che la venda prima!! :evil:
Immagine
Io guido 100 anni di storia no la moda come tanti

Immagine
klax
Utente

peppefark ha scritto:Ma che venda l'alfa alla BMW cosi vediamo qualche alfa più seria perche se è intenzionato a distruggerla che la venda prima!! :evil:
e che avevo detto io???

passare sotto la proprietà di vw vorrebbe dire avere un'alfa vera xk in vw non snaturerebbero il marchio come sta facendo il canadese... son sicuro che non avrebbero chiuso arese...
Immagine
147 1.9 Jtd 16V
Nero Metallico, Pelle Biscotto, 17" Cup, Specchi tricolore e.... 140cv tutti euro3
ZeroAlfa
Utente

Ma no... Vedrete che alla fine nessuno distruggerà nulla. Marchionne non è simpatico neppure a me (essenzialmente per via dell'impianto di Termini... :evil: ), ma trovo che ci sia anche del vero nelle sue parole sull'Alfa Romeo.

A proposito, posso fare un po' di pubblicità??? :wow:

Io la vedo così...

http://www.cuorialfisti.com/punto/punto.htm

L'Alfa alla bmw??? :oo: No, per favore... Preferisco allora che il marchio chiuda.
tony-gt
Amministratore
Città: Palermo
Auto posseduta: Alfa Romeo GT
Motorizzazione: 1.9 jtdm
Allestimento: Disitinctive
il tuo garage: Alfa Romeo MiTo 1.4 cc multiair 135 cv cambio tct
Moto: Suzuki Gsx-R 600 k4
Socio N°: 2
Contatta:

Messaggio da leggere da tony-gt »

Dario ho letto il tuo articolo, come sempre ben fatto :clap:

devo dire che letta cosi la situazione è un po meno tragica del previsto, effettivamente questa frase di Marchionne:
bisogna andar cauti: sento favoleggiare di segmenti D ed E, di ammiraglie, di sfidare Bmw serie 5 e 7, e le altre gamme più sofisticate. Con quali prodotti? Con quali prospettive di mercato? Basta con l’accumulare perdite, basta con esperienze come quella della 159. Sa quanto ci è costata? Un miliardo di euro. Non deve più succedere: un miliardo io non lo investo per nulla al mondo.”
lascia capire come lui è disposto ad investire ma senza sognare, avendo progetti concreti e validi, speriamo solo che gli uomini Alfa lo abbiano capito
Xenos
Utente
Auto posseduta: Alfa MiTo 1.6 JTDm 120cv
Socio N°: 10

Messaggio da leggere da Xenos »

Ma se siamo in competizione con le tedesche che senso ha essere venduti a loro? per poi poter dire che facciamo belle auto grazie a loro? Perche diciamocelo chiaro, qualunque auto ne venisse fuori sarebbe vista come piu affidabile ecc... perche' "tedesca" no piuttosto viaggio in autobus per il resto dei miei giorni.
klax
Utente

Xenos ha scritto:Ma se siamo in competizione con le tedesche che senso ha essere venduti a loro? per poi poter dire che facciamo belle auto grazie a loro? Perche diciamocelo chiaro, qualunque auto ne venisse fuori sarebbe vista come piu affidabile ecc... perche' "tedesca" no piuttosto viaggio in autobus per il resto dei miei giorni.
allora non lamentiamoci che...

alfa sta x chiudere...
mito è una punto ricarrozzata...
giulietta è una bravo...
147 fa rumori da tutte le parti (e da nuova)...
il 150cv mjet rende meglio sulle opel xk hanno un cambio che vale 10 dei nostri...
il 1.3 mjet II rende come il vecchio xk ha un cambio peggiore...
termini chiude...
alfa perde un pezzo di storia con il centro stile di arese che chiude...

tutte cose che (e mi dispiace dirlo) se avessimo avuto proprietari tedeschi non sarebbero successe (come non sn successe con audi, seat, skoda, lamborghini qnd sn passate sotto la proprietà vw)...

non nascondiamoci dietro al fatto "è alfa allora mi va bene a prescindere"...

e lo dice uno che sta piangendo al pensiero di dover vendere la propria alfa
Immagine
147 1.9 Jtd 16V
peppefark
Utente
Auto posseduta: 147 JTD 1.9 150CV
Socio N°: 8

Messaggio da leggere da peppefark »

RAgazzi ma la mini che era scomparsa vi siete accorti che vole che ha fatto dopo essere stata venduta a BMW???
Immagine
Io guido 100 anni di storia no la moda come tanti

Immagine
klax
Utente

peppefark ha scritto:RAgazzi ma la mini che era scomparsa vi siete accorti che vole che ha fatto dopo essere stata venduta a BMW???
xk la seat che faceva la panda e ora ti esce delle automobili degne di qst nome?
Immagine
147 1.9 Jtd 16V
mikoc147
Utente
Auto posseduta: 147

Messaggio da leggere da mikoc147 »

E da un po di tempo che rifletto su questa notizia è sinceramente visto l'andazzo della linea di gestione portata avanti da Marchionne, mirata solo allo sviluppo del marchio Fiat, non sarebbe cosi male come sembra questa ipotesi (anche se si tratta comunque, visto il periodo di fanta-mercato).
Alla fine VW è una multinazionale che anche se controlla molti marchi non li ha mai snaturati, anzi ha fatto in modo che qualsiasi marchio avesse acquisito anche se in forte perdita, dopo il normale periodo di transizione, andasse in attivo, come ad esempio Seat, che negli anni novanta stava praticamente per fallire, o Skoda.
Inoltre ha fatto in modo di applicare molte soluzioni innovativa anche a marchi "popolari", vedi il famoso DSG applicato a tutte le auto del gruppo o i motori Lamborghini applicati ad i modelli alto di gamma di Audi.
Quindi alla fine credo che, se proprio alfa debba essere ceduta, meglio a loro che ai cinesi o agli indiani.
Ed io che pensavo che dopo aver detto questo in un altro topic sarei stato aditato come un eretico...
Immagine
Xenos
Utente

Ragazzi ma non esiste non e' perche e' alfa che va bene a prescindere, perche se non le ritenessi valide e migliori delle altre non sarei alfista, mica qualcuno mi obbliga, ogni alfista lo e' per scelta e se lo e' ritiene le alfa il meglio sotto i punti di vista che piu gli interessano, e ora basta con la storia della punto ricarrozzata perche sono ca*****e, le auto sono diversissime da guidare, la mini monta motori peugeot l'audi tt ha il pianale della golf che e' usato per un' infinita di macchine, e non lo dico solo perche ho la mito perche con la giulietta sta accadendo la stessa cosa, la 147 scricchiola quanto vuoi, ma e' pure vero che meglio sentire gli scricchiolii in una 147 che il silenzio in una golf. E' che pa**e chi lo dice che i cambi opel valgono 10 dei nostri? se la pensi cosi perche hai comprato una 147? compra una VW che e' tanto meglio e non scricchiola. Mi dispiace ma se l'alternativa sono i tedeschi meglio chiusa.
Xenos
Utente

Cioe siamo arrivati al punto di voler essere venduti a BMW? ma che schifo ragazzi un po di dignita'
klax
Utente

Xenos ha scritto:chi lo dice che i cambi opel valgono 10 dei nostri?
si chiamano DATI!!!

poi se vogliamo metterci i prosciutti (interi mica solo le fette) davanti agli ok... i nostri cambi son ottimi e sono le opel (e saab e cadillac) che devono limitare elettronicamente la coppia e cambiare frizioni ogni 5 minuti.

azzo... ork allora ha una opel e non me ne ero mai accorto...

nn voglio fare il polemico ma io ricordo ancora le vecchie alfa... con 147 e 156 pareva si stesse riprendendo, ora invece 159 prima (un canguro... e manco salta da qnt è pesante), la mito (che senza offesa è una punto abarth solo + costosa) e la giulietta (i presupposti x un flop ci sono tutti a partire dalle aspettative troppo grosse x un segmento C a finire cn la storia degli interni) stiamo tornando tanto indietro che si parla di chiusura.

Quello che non vuoi capire è che la proprietà tedesca non vuol dire diventare tedeschi, lamborghini quindi fa cagare sl xk di proprietà vw???
Al giorno d'oggi l'industria dell'automobile prescinde dal nazionalismo (tant'è che nessuno si indigna che le fiat vengano prodotte in polonia.... allora so polacche???)... e un colosso come vw lavora bene proprio xk lascia tanta indipendenza ed ha come primo obiettivo il rilancio di un marchio... sai le seat ibizia (vecchia serie) e leon chi le ha disegnate??? lo stesso signor De Silva che ha disegnato la 147. Ora dimmi xk se è pagato da fiat va bene e da vw no???
Senza contare che vw la puttanata di brevettare qlc di innovativo e poi rivenderlo a cani e porci così da eliminare il proprio vantaggio non lo ha mai fatto (leggasi common rail).
E non scordiamoci di 159... auto bellissima ma fuori mercato (troppo pesante al giorno d'oggi... prova ad andarci veloce e ritrovarti a dover frenare d'emergenza... ci vuole il segno della croce)... xk è così??? xk in fiat son stati tanto lungimiranti da fare un accordo che ha portato a GM i nostri motori multijet e il pianale della G.Punto (che x il settore è buono) a noi ha portato telai e motori AUSTRALIANI (grande tradizione automobilistica gli australiani... eh!?!?) indecenti... tanto indecenti che poi non son stati utilizzati da GM e si è dovuto sviluppare tutto il resto da soli motivo x cui 159, da auto dallo sviluppo economico economico (poikè andava sviluppata a 3, opel saab alfa) è diventato un progetto da un miliardo di euro.

poi fate come volete... io finkè c'è marchionne e la sua politica non penso di ricomprare un'altra alfa se non x motivi strettamente economici... senza contare che io preferisco che alfa viva che non chiudere a causa di qlc incompetente che cmq va bene sl xk italiano.

ps. ricordo che sono anke uno molto nazionalista e la mia auto lo dimostrava ma...
Immagine
147 1.9 Jtd 16V
Xenos
Utente

Dipingi le nostre auto come se facesero schifo quando la stessa 159 e' stata dichiarata migliore delle auto tedesche dai tedeschi. Lamorghini non ha problemi con la VW perche non e' in competizione con nessun'altra casa del gruppo. Boh ragazzi forse avete ragione ma che noi italiani siamo costretti a farci dire dai tedeschi come fare le auto mi sembra assurdo, L'alfa che e' quanto piu italiano possa esistere che monta un motore tedesco non riesco ad immaginarmela, Al solo pensiero di vedere un'alfa romeo TDI mi vengono i brividi.
klax
Utente

Xenos ha scritto:L'alfa che e' quanto piu italiano possa esistere che monta un motore tedesco non riesco ad immaginarmela, Al solo pensiero di vedere un'alfa romeo TDI mi vengono i brividi.
invece i motori americani barra tedeschi che farà montare marchionne van bene come i motori e telai australiani che montano brera, spider e 159
Immagine
147 1.9 Jtd 16V
mikoc147
Utente

klax ha scritto:
nn voglio fare il polemico ma io ricordo ancora le vecchie alfa... con 147 e 156 pareva si stesse riprendendo, ora invece 159 prima (un canguro... e manco salta da qnt è pesante), la mito (che senza offesa è una punto abarth solo + costosa) e la giulietta (i presupposti x un flop ci sono tutti a partire dalle aspettative troppo grosse x un segmento C a finire cn la storia degli interni) stiamo tornando tanto indietro che si parla di chiusura.
La 159 più che un canguro la definirei una balena, visto che non salta manco se la metti su una mina, pur essendo una belllissima auto.
La mito ho gia detto la mia una volta ma sono stato aditato come un eretico. :lol:
La giulietta secondo me farà la fine della Stilo che è stato un flop totale dal punto di vista delle vendite.
Quello che non vuoi capire è che la proprietà tedesca non vuol dire diventare tedeschi, lamborghini quindi fa cagare sl xk di proprietà vw???
Nooooo non fa cagare per quello, ma solo perche sforna della macchinette che sono dei catorci ignobili che non si muovono proprio... :lol:
Al giorno d'oggi l'industria dell'automobile prescinde dal nazionalismo (tant'è che nessuno si indigna che le fiat vengano prodotte in polonia.... allora so polacche???)... e un colosso come vw lavora bene proprio xk lascia tanta indipendenza ed ha come primo obiettivo il rilancio di un marchio... sai le seat ibizia (vecchia serie) e leon chi le ha disegnate??? lo stesso signor De Silva che ha disegnato la 147. Ora dimmi xk se è pagato da fiat va bene e da vw no???
Che infatti le ha fatte uguale affinando la tecnica applicata sulle auto del gruppo fiat, migliorando lo stile e facendo triplicare le vendite di seat che, come hai detto tu prima vendeva la marbella.
Senza contare che vw la puttanata di brevettare qlc di innovativo e poi rivenderlo a cani e porci così da eliminare il proprio vantaggio non lo ha mai fatto (leggasi common rail).
Be anche VW ha brevettato qualcosa e lo ha rivenduto ma il brevetto se l'è tenuto in cassaforte, ma tanto si sa sono dei fessi... :lol:
Immagine
mikoc147
Utente

klax ha scritto:
Xenos ha scritto:L'alfa che e' quanto piu italiano possa esistere che monta un motore tedesco non riesco ad immaginarmela, Al solo pensiero di vedere un'alfa romeo TDI mi vengono i brividi.
invece i motori americani barra tedeschi che farà montare marchionne van bene come i motori e telai australiani che montano brera, spider e 159
Caro claudio qua c'e un errore, marchionne fa montare i motori australiani/tedeschi su un pianale italiano (magra consolazione) solo su 159,brera e spider, sulle altre auto del gruppo mica e scemo a farli montare...
:lol:
Immagine
klax
Utente

domè ti voglio bene :D
Immagine
147 1.9 Jtd 16V
mikoc147
Utente

klax ha scritto:domè ti voglio bene :D
Anche io e lo sai...
:lol:
Immagine
mikoc147
Utente

Parlando di cose serie...
Ma secondo voi una proprietà diversa da quella attuale, trovandosi di fronte alla scelta di continuare a sviluppare un motore vecchiotto come il busso, magari applicando le nuove tecnologia (vedi iniezione diretta ecc) e utilizzare un motore con una storia minore e che non rispecchia appieno l'identità del marchio (soprattutto in termini di erogazione), cosa avrebbe fatto?????

A voi la risposta...
Immagine
klax
Utente

mikoc147 ha scritto:Parlando di cose serie...
Ma secondo voi una proprietà diversa da quella attuale, trovandosi di fronte alla scelta di continuare a sviluppare un motore vecchiotto come il busso, magari applicando le nuove tecnologia (vedi iniezione diretta ecc) e utilizzare un motore con una storia minore e che non rispecchia appieno l'identità del marchio (soprattutto in termini di erogazione), cosa avrebbe fatto?????

A voi la risposta...
io la so io la so io la so
Immagine
147 1.9 Jtd 16V
Rispondi

Torna a “News!”