Nuova "mitragliata" di marchionne sull'Alfa!

Le ultimissime sul mondo Alfa Romeo e non...!
Xenos
Utente
Auto posseduta: Alfa MiTo 1.6 JTDm 120cv
Socio N°: 10

Re: Nuova "mitragliata" di marchionne sull'Alfa!

Messaggio da leggere da Xenos »

Non credo che fosse stata cosi semplice la decisione altrimenti nessuno ci avrebbe pensato due volte, e non credo siano tutti degli imbecilli. Per quanto riguarda i motori australiani e' vero sono stati una parentesi negativa, ma il pianale e tutti gli altri motori sono nostri, i JTDm sono delle potenze e anche i nuovi Multiair, la 159 non e' poi cosi tanto piu pesante della concorrenza, e i vari test dicono chiaramente che ha una tenuta migliore delle concorrenti, ma che senso ha che stiamo tutto il tempo a dire a tutti che bellla auto che capolavoro e ora fanno tutte schifo?
tony-gt
Amministratore
Città: Palermo
Auto posseduta: Alfa Romeo GT
Motorizzazione: 1.9 jtdm
Allestimento: Disitinctive
il tuo garage: Alfa Romeo MiTo 1.4 cc multiair 135 cv cambio tct
Moto: Suzuki Gsx-R 600 k4
Socio N°: 2
Contatta:

Messaggio da leggere da tony-gt »

beee io non ricordo di aver detto che la 159 è bellissima, leggera e potente, come non ricordo di aver detto che la giulietta sarà un successone, qui si è sempre parlato dei flop commerciali che hanno avuto alcune alfa ( vedi 159) e del pericolo che si corre con la giulietta di fare il bis e chiudere l'alfa. Abbiamo sempre fatto una lettura degli eventi, eloggiando l'alfa ma commentando con molta lucidità anche le scelte sbagliate che sono state fatte :beer:

sui motori non sono tanto daccordo sul fatto che i jtdm e multiair siano i migliori delle concorrenza? i crukki da un pezzo hanno in listino 1.4 da 170 cv che non sono da buttare, nemmeno i nuovi diesel sono da buttare, per non parlare poi del 2.0 tfsi che da un paio di anni viene premiato come il miglior motore di categoria, quindi tutta sta diffreneza non la vedo. :humm:

diciamo che adesso ci siamo avvicinatio alla concorrenza, ma la strada da fare è tanta
klax
Utente
Auto posseduta: 147 1.9 Jtd 16V serie0
segni particolari... tricolore!!!
Socio N°: 0

Messaggio da leggere da klax »

Xenos ha scritto:Non credo che fosse stata cosi semplice la decisione altrimenti nessuno ci avrebbe pensato due volte, e non credo siano tutti degli imbecilli. Per quanto riguarda i motori australiani e' vero sono stati una parentesi negativa, ma il pianale e tutti gli altri motori sono nostri, i JTDm sono delle potenze e anche i nuovi Multiair, la 159 non e' poi cosi tanto piu pesante della concorrenza, e i vari test dicono chiaramente che ha una tenuta migliore delle concorrenti, ma che senso ha che stiamo tutto il tempo a dire a tutti che bellla auto che capolavoro e ora fanno tutte schifo?

Continuo a dirti che la 159 se non l'hai provata non puoi dire certe cose... è stata definita la + posteriore tra le trazioni anteriori ma nessun dato ha mai detto che abbia una tenuta migliore delle altre (guarda anke i voti del confronto con la seat exeo alias A4 vecchia serie in un 4Ruote abbastanza recente).
Ripeto... provala... prova a frenare e ti accorgi cosa vuol dire pesante... poi prova una serie 3 e capirai la differenza.

Sui motori... i nuovi multiair sono al momento il top tra i motori a benzina di piccola cilindrata... quanto ai disel, i Mjet son bei motori ma sn lontani dall'efficenza di TDI e BMW che si sn molto evoluti (guarda la differenza di coppia, dovuta anche ai cambi che a te piaccion tanto, e di consumi soprattutto... qnd un nostro 1.9Mjet da 150cv fa 14km/l la concorrenza ha un motore da 170cv che fa 17-18km/l) mentre i nostri sn rimasti al palo... non sn andati avanti pur partendo da un punto di favore rispetto agli altri
Immagine
147 1.9 Jtd 16V
Nero Metallico, Pelle Biscotto, 17" Cup, Specchi tricolore e.... 140cv tutti euro3
mikoc147
Utente
Auto posseduta: 147

Messaggio da leggere da mikoc147 »

Xenos ha scritto:Non credo che fosse stata cosi semplice la decisione altrimenti nessuno ci avrebbe pensato due volte, e non credo siano tutti degli imbecilli.
No semplicemente marchionne ha deciso che sarebbe stato troppo costoso evolvere ancora il busso e più remunerativo utilizzare l'holden tutto qua. E per far questo non ci hanno pensato due volte anzi neanche una, hanno preso e buttato via tutto.
Per quanto riguarda i motori australiani e' vero sono stati una parentesi negativa, ma il pianale e tutti gli altri motori sono nostri, i JTDm sono delle potenze e anche i nuovi Multiair, la 159 non e' poi cosi tanto piu pesante della concorrenza, e i vari test dicono chiaramente che ha una tenuta migliore delle concorrenti, ma che senso ha che stiamo tutto il tempo a dire a tutti che bellla auto che capolavoro e ora fanno tutte schifo?
Ma che sia un auto bella non lo dico ne io ne nessun altro, è un dato di fatto.
Che abbia delle doti dinamiche non indifferenti anche questo un dato di fatto.
Il problema fondamentale della 159 sta nel fatto che non è al livello della concorrenza ne sotto l'aspetto puramente tecnico (motori, trazione, cambi ecc) ne sotto l'aspetto di allestimenti (nettamente inferiori alla concorrenza, seppur assemblati in maniera migliore rispetto alla 147).
Per quanto riguarda i motori da te citati, be i Jtd ormai sono una normalità nel mondo dell'auto, li hanno anche i coreani i motori diesel con delle applicazioni tecniche simili; i multiair si sono il futuro ok non c'e dubbio pero una casa automobilistica che ha delle velleità di essere considerata sportiva non si puo poggiare su un 1.4 e un 1.8 turbo quando tutti gli altri sfornano motori che sono davvero sportivi (vedasi i 3.0 by bmw, i 4.2 by audi ecc).
Poi pensa come vuoi...
Immagine
Xenos
Utente

Scusa ma all'ora perche hai una 147 mjet? Perche a questo punto mi viene da pensare cosa rende per voi l'alfa romeo diversa dalle altre case automobilistiche? Perche non comprate una serie 1 o una serie 3? Cosa vi rende alfisti? per quanto riguarda la 159 qui c'e' un'esempio http://www.youtube.com/watch?v=UWiY1Tlifn8 . Per quanto riguarda i motori che sono rimasti fermi non lo puoi dire ora ci sono i nuovi multijet, il 1.6 ha la stessa coppia e le stesse prestazioni di un 2.0 TDI 140cv e con 20cv e se si guida come si deve i 18-19 al litro si fanno tranquillamente. Ora stanno uscendo i multijet 2 con 8 iniezioni per ciclo. I TDI li ho portati e non mi piacciono hanno un'erogazione che non mi piace, non mi piacce la freddezza delle auto tedesche e non voglio averci nulla a che fare. Non cambierei la mia ALFA nemmeno per un'M3 perche' quando guido quell'auto mi sento un tuttuno con lei, mentre guidando ad esempio la skoda di mio padre mi sento solo sopra un pezzo di metallo. Se fosse come dite voi ogni volta che vedo passare una golf o una serie 1 dovrei provare invidia e rimpianto per aver comprato una "punto ricarrozzata" piu scadente e che costa di piu mentre invece mi fanno solo pena, se quando voi vedete qualcuno in un'auto tedesca provate invidia allora mi sa che avete sbagliato auto. Ora fate tutte le lugubrazioni mentali che volete, ma se questo e' avere le fette di prosciutto negli occhi allora me le tengo.
mikoc147
Utente

Xenos ha scritto:Scusa ma all'ora perche hai una 147 mjet?
Perche nel momento in cui l'ho comprata era la migliore segmento C del mercato (nel 2005)
Perche a questo punto mi viene da pensare cosa rende per voi l'alfa romeo diversa dalle altre case automobilistiche?
Guardando indietro solo la storia rende Alfa diversa dalle altre, ad oggi Alfa non e altro che un reparto della Fiat e basta.
Perche non comprate una serie 1 o una serie 3?
Perche in questo momento non me le posso permettere e neanche mi piacciono, se proprio dovrei scegliere in questo momento prenderei una A4.
Cosa vi rende alfisti?

La passione per un marchi favoloso che ha fatto vivere tante pagine di storia a tutti noie e che ha portato in alto il nome dell'Italia nel campo dei motori e che per colpa della gestione sconsiderata di qualcuno sta mandando a farsi friggere 100 anni di storia. E a te cosa ti rende alfista????
per quanto riguarda la 159 qui c'e' un'esempio http://www.youtube.com/watch?v=UWiY1Tlifn8 .
Per quanto riguarda i motori che sono rimasti fermi non lo puoi dire ora ci sono i nuovi multijet, il 1.6 ha la stessa coppia e le stesse prestazioni di un 2.0 TDI 140cv e con 20cv e se si guida come si deve i 18-19 al litro si fanno tranquillamente.Ora stanno uscendo i multijet 2 con 8 iniezioni per ciclo
Be il 1.6 e semplicemente un 1.9 rifrazionato e migliorato ne piu ne meno.
Per quanto riguarda le prestazioni be senza numeri non si puo fare alcun paragone.
I TDI li ho portati e non mi piacciono hanno un'erogazione che non mi piace, non mi piacce la freddezza delle auto tedesche e non voglio averci nulla a che fare.
I Tdi neanche a me piacciono, almeno per quanto riguarda quelli nella parte bassa della gamma, pero non si puo negare che sono degli ottimi prodotti. Ben diverso e il paragone con i diesel Bmw, dopo che guidi quello non avrai nessuna voglia di tornare indietro.
Non cambierei la mia ALFA nemmeno per un'M3 perche' quando guido quell'auto mi sento un tuttuno con lei, mentre guidando ad esempio la skoda di mio padre mi sento solo sopra un pezzo di metallo. Se fosse come dite voi ogni volta che vedo passare una golf o una serie 1 dovrei provare invidia e rimpianto per aver comprato una "punto ricarrozzata" piu scadente e che costa di piu mentre invece mi fanno solo pena, se quando voi vedete qualcuno in un'auto tedesca provate invidia allora mi sa che avete sbagliato auto
Be non cambiare una alfa qualsiasi con un M3 la vedo un po grossa come sparata ad esser sincero.
Per quanto riguarda il resto io non provo invidia guardando le persone in giro con la loro Serie 1 o altro, provo solo dispiacere perche vedo che le case automobilistiche che hanno prodotto quelle auto hanno evoluto il prodotto alla massima potenza ottenendo dei grandi risultati e noi siamo rimasti al palo, accontentandoci di un Mjet e un multiair.
Immagine
klax
Utente

Xenos ha scritto:Scusa ma all'ora perche hai una 147 mjet? Perche a questo punto mi viene da pensare cosa rende per voi l'alfa romeo diversa dalle altre case automobilistiche? Perche non comprate una serie 1 o una serie 3? Cosa vi rende alfisti? per quanto riguarda la 159 qui c'e' un'esempio http://www.youtube.com/watch?v=UWiY1Tlifn8 . Per quanto riguarda i motori che sono rimasti fermi non lo puoi dire ora ci sono i nuovi multijet, il 1.6 ha la stessa coppia e le stesse prestazioni di un 2.0 TDI 140cv e con 20cv e se si guida come si deve i 18-19 al litro si fanno tranquillamente. Ora stanno uscendo i multijet 2 con 8 iniezioni per ciclo. I TDI li ho portati e non mi piacciono hanno un'erogazione che non mi piace, non mi piacce la freddezza delle auto tedesche e non voglio averci nulla a che fare. Non cambierei la mia ALFA nemmeno per un'M3 perche' quando guido quell'auto mi sento un tuttuno con lei, mentre guidando ad esempio la skoda di mio padre mi sento solo sopra un pezzo di metallo. Se fosse come dite voi ogni volta che vedo passare una golf o una serie 1 dovrei provare invidia e rimpianto per aver comprato una "punto ricarrozzata" piu scadente e che costa di piu mentre invece mi fanno solo pena, se quando voi vedete qualcuno in un'auto tedesca provate invidia allora mi sa che avete sbagliato auto. Ora fate tutte le lugubrazioni mentali che volete, ma se questo e' avere le fette di prosciutto negli occhi allora me le tengo.
Ho una 147 Mjet (scusa... avevo) xk ha una linea che mi piace + delle concorrenti, una bella guidabilità (che cmq le attuali a mio avviso non hanno, ne la 159 x i motivi citati sopra, ne temo avrà la giulietta) e soprattutto costava esattamente la metà della serie1. E cmq ho un Mjet solo xk trovare un 2.0 TS era impossibile... odio il disel.
Quanto al fatto che il 1.6 abbia le prestazioni del 2.0 TDI spero sia uno scherzo... non guardare solo ai numeri della coppia... secondo te quindi avrebbe le stesse prestazioni se nn meglio del 1.9... il problema è che il TDI quei consumi li ha con il 2.0 e i 20cv in +... sui MJet 2 vedremo quando usciranno, e cmq competeranno con motori usciti diversi anni prima.
Alfista lo sono da qnd ancora ero piccolo e mio padre guidava alfa vere. ho imparato a amare il marchio, ho avuto una 146 e sinceramente mi ha deluso, la 147 no, è stata una gran macchina e la reputo tuttora una gran macchina, ma è lontana anni luce da tutto il resto che c'è ora in produzione (147 e GT a parte che però sn destinate a morire in breve tempo). Ho guidato Alfa vere e sono alfista xk quelle adoro. Non sicuramente x la mito o i canguri vari...
Immagine
147 1.9 Jtd 16V
Nero Metallico, Pelle Biscotto, 17" Cup, Specchi tricolore e.... 140cv tutti euro3
Xenos
Utente

Allora non siete alfisti ora, lo eravate prima ora vi siete ritrovati ad avere della alfa ritenevate buone prima. Se attualmente non ritenete l'alfa il meglio che c'e' non siete Alfisti. Hai anche ammesso che se potessi scegliere prenderesti un A4. A me rende alfista il fatto che attualmente come da sempre non esiste auto che possa dare le stesse sensazioni che da un'alfa da quando la vedi arrivare a quando giri la chave a quando scendi.
PS: che Il 1.6 abbia prestazioni paragonabili al TDI 140cv sono proprio i numeri a dirlo.
Non metto in dubbio che ci possano essere cose da migliorare sulle alfa ma a questo punto quello che prende le alfa a prescindere non sono io perche io ne ho una in quanto la ritengo il meglio, voi le avete pur non ritenendole il melio che c'e' e quindi solo per il nome.
Xenos
Utente

Queste mie ultime affermazioni non sono piu di risposta alla vendita ma alle affermazioni che sono state fatte sule Alfa attuali prodotte sotto la Fiat.
klax
Utente

Xenos ha scritto:Allora non siete alfisti ora, lo eravate prima ora vi siete ritrovati ad avere della alfa ritenevate buone prima.
quindi essere alfista vuol dire che è meglio xk è alfa... quindi se ci propinano una panda con marchio alfa (un pò cm faranno x la chrysler delta) dobbiamo dire che è il meglio... complimenti x il bel discorso.
Alfista vuol dire appassionato di un marchio, della sua storia... non vuol mica dire

Quanto alle prestazioni....

x il 2.0TDI vw dichiara sulla golf(1375kg) uno 0-100 in 9,3s e un consumo di 6,4 l/km
x il 1.6jtdm alfa dichiara sulla mito (1200kg) uno 0-100 in 9,9s e un consumo di 5,9 l/km
mentre sulla bravo (1320kg) 10,5 e un consumo di 6,3 l/km
x il 20d bmw invece i dati dichiarati su serie1 (1365kg) parliamo di uno 0-100 in 7,5s e un consumo di 6,1l/km

poi se vuoi le prove se i dati dichiarati (che però suppongono un metodo di calcolo per i consumi uniforme x essere dichiarato anche se poi lontano dai valori reali) non vanno bene ho sottomano il numero di 4ruote di ottobre in cui abbiamo

Bravo 2.0Mjet 165cv (11,9 km/l in urbano e 8,3s nello 0-100)
Golf 2.0TDI 170cv (13 km/l in urbano e 8,5s nello 0-100) (ma con DSG quindi consumi + alti e accelerazione peggiore)
120d 177cd (16,7 km/l in urbano e 7,7s nello 0-100)
Immagine
147 1.9 Jtd 16V
Lilly80
Utente
Auto posseduta: Alfa 147

Messaggio da leggere da Lilly80 »

Xenos ha scritto:Allora non siete alfisti ora, lo eravate prima ora vi siete ritrovati ad avere della alfa ritenevate buone prima. Se attualmente non ritenete l'alfa il meglio che c'e' non siete Alfisti. Hai anche ammesso che se potessi scegliere prenderesti un A4. A me rende alfista il fatto che attualmente come da sempre non esiste auto che possa dare le stesse sensazioni che da un'alfa da quando la vedi arrivare a quando giri la chave a quando scendi.
Scusate l'intrusione ma questo intervento lo trovo davvero assurdo...stai scherzando vero?
Cioè per te essere Alfista vuol dire solo avere un Alfa e non vedere i miliardi di difetti che ha? questo non è essere alfisti, ma ciechi!
Ma tu davvero ti reputi alfista? io ti definirei "fiat-ista" non hai la minima idea di cosa sia l'alfa...ma mi sa che sei troppo piccolo x saperlo, quindi è anche inutile discuterne
Xenos
Utente

Ragazzi io ho detto il contrario, io forse sono l'unico in questa discussione che ha un'alfa perche la ritiene migliore della concorrenza, quelli che la criticano e ce l'hanno comunque siete voi. E quando saremo contenti noi italiani di una cosa che facciamo noi sara' sempre troppo tardi. per quanto riguarda i dati la golf col TDI e' dichiarata dalle riviste 9.6 e la mito testada da varie riviste 9.7-9.6. per il confronto che hai fatto con la bravo la bravo non e' un'alfa e non c'e' un 2.0 turbo diesel di quella potenza (suppongo debba essere il 2.0jtdm 170cv montato su un'auto della categoria della golf.
Xenos
Utente

Che la situazione dell'alfa non sia delle migliori perche' abbiamo bisogno di prodotti nuovi non c'e' dubbio ma sputare sulle cose che abbiamo che ritengo nella loro categoria il meglio che c'e' non e' giusto, poi questo e' un mio parere, ma se voi non la pensate cosi non capisco cosa vi tenga ancora qui. E soprattutto non capisco tutti i complimenti ogni qualvolta qualcuno presenta la sua auto nella sezione sulle nostre alfa.
Lilly80
Utente

Xenos ha scritto:Ragazzi io ho detto il contrario, io forse sono l'unico in questa discussione che ha un'alfa perche la ritiene migliore della concorrenza, quelli che la criticano e ce l'hanno comunque siete voi. E quando saremo contenti noi italiani di una cosa che facciamo noi sara' sempre troppo tardi. per quanto riguarda i dati la golf col TDI e' dichiarata dalle riviste 9.6 e la mito testada da varie riviste 9.7-9.6. per il confronto che hai fatto con la bravo la bravo non e' un'alfa e non c'e' un 2.0 turbo diesel di quella potenza (suppongo debba essere il 2.0jtdm 170cv montato su un'auto della categoria della golf.
:doh: Tu non hai capito una cosa...la tua cara MiTo NON è un'ALFA :lol:
Xenos
Utente

Tu non hai capito che lo e' perche quando ci entro dentro mi da emozioni, perche da la paga a auto ben piu potenti. Perche ha una linea da paura e un'assetto spettacolare, una tenuta assurda, perche quando ero in situazioni d'emergenza mi ha salvato il cu*o, perche quando la guido e vedo quel biscione sul volante mi vengono i brividi che il pianale sia in comune con quello di un'altra auto non significa nulla, se pezzi con le caratteristiche che servivano per lo standard che era stato prefissato erano gia pronti perche non usarli? Bisogna guardare cosa ne e' venuto fuori non l'etichetta dei singoli pezzi altrimenti non si va avanti, e l'Audi TT e' una vera audi (pianale golf=seat=skoda)? la mini e' una vera mini (pianale bmw motori peugeot)? la lamborghini e' una vera lamborghini (alcuni componenti audi)? questo discorso non si puo fare, ogni alfa e' una vera alfa per i motivi sopra citati, e seguendo il tuo ragionamento un'alfa non sara' mai una vera alfa finche non e' indipendente, e a quel punto perche venderla? Non sarebbe cmq indipendente e non ci sarebbero cmq vere Alfa quindi che senso avrebbe?
klax
Utente

Xenos ha scritto:Ragazzi io ho detto il contrario, io forse sono l'unico in questa discussione che ha un'alfa perche la ritiene migliore della concorrenza, quelli che la criticano e ce l'hanno comunque siete voi. E quando saremo contenti noi italiani di una cosa che facciamo noi sara' sempre troppo tardi. per quanto riguarda i dati la golf col TDI e' dichiarata dalle riviste 9.6 e la mito testada da varie riviste 9.7-9.6. per il confronto che hai fatto con la bravo la bravo non e' un'alfa e non c'e' un 2.0 turbo diesel di quella potenza (suppongo debba essere il 2.0jtdm 170cv montato su un'auto della categoria della golf.
peccato che io i dati li ho presi da 4Ruote e sono quelli (chiunque può controllare).

Sinceramente non ho + voglia di discutere... io i dati li ho messi al contrario tuo, se non ti stanno bene non fai altro che darmi ragione qnd ti dico che il tuo concetto di alfista (cioè avere due bistecche davanti agli occhi) è SBAGLIATO.

Cmq ci tengo a precisare per tutti gli altri che il mio discorso non è disfattista e non voglio dimostrare in alcun modo che le alfa fanno schifo, anzi il fatto che ne ho avute 2 finora qlc vorrà pur dire, ma solo il fatto che esser definito finto alfista solo xk non ho i paraocchi me le fa girare non poco.

PS. Domè lascia perdere...
Immagine
147 1.9 Jtd 16V
tony-gt
Amministratore
Motorizzazione: 1.9 jtdm
Allestimento: Disitinctive
il tuo garage: Alfa Romeo MiTo 1.4 cc multiair 135 cv cambio tct
Moto: Suzuki Gsx-R 600 k4
Socio N°: 2
Contatta:

Messaggio da leggere da tony-gt »

io ritengo che qui nessuno sputa sul piatto dove mangia, e solo che personalmente so dire che la minestra che sto mangiando è senza sale, e non faccio finta di niente perchè l'ha cucinata il cuoco che ritengo sia essere il migliore al mondo.

il discorso è questo, apprezzo le belle auto, sono un appassionato di auto, di quelle con la A maiscula, che ti danno sensazioni uniche quando le guardi e quendo le guide. Ecco perchè ho un'alfa, perchè a distanza di anni quando guardo la mia Gt dico che è ancora la coupè più bella del mondo, che ha un assetto ed un telaio che sa trasmetterti le sensazioni di guida come piacciono a me. Ma questo non vuol dire che è perfetta, ha tanti difetti, li so, li accetto ma non posso dire che sia il top.

per lavoro mi capita di provare diverse auto, e mi soffermo molto sul motore e sulle prestazioni, e purtroppo non è più come ai tempi dei ts, adesso i motori benz della concorrenza sono più sportivi dei nostri. La situazione è cambiata con i nuovi turbobenzina della mito e il 1750 tb, ma ancorà siamo lontani dal dire che l'alfa ha i motori più sportivi della concorrenza. Quando avevo 18 anni e sognavo l'auto nuova, spulciavo 4ruote alla ricerca dei motori più performanti e la facevano da padrone i vari boxer e ts con potenze superiori alla concorrenza, oggi se spulcio 4 ruote mi viene da piangere :cry:

i tdi sono deprecabili quanto vogliamo, ma in fatto di consumi sono imbattibili, e sotto la voce coppia non scherzano nemmeno, cmq i cruccki stanno abbandonando i tdi, quindi ne vedremo delle belle....
Xenos
Utente

A me le fa girare non poco sentir parlare delle nostre cose come se facessero schifo.
"il discorso è questo, apprezzo le belle auto, sono un appassionato di auto, di quelle con la A maiscula, che ti danno sensazioni uniche quando le guardi e quendo le guide. Ecco perchè ho un'alfa, perchè a distanza di anni quando guardo la mia Gt dico che è ancora la coupè più bella del mondo"
Per questo secondo me le alfa sono migliori delle altre.
Non dico nemmeno io che sono perfette, ma adesso sento dire che un'Alfa attuale e' peggiore di un'auto tedesca attuale, per me non e' cosi tra le due mi piace guidare cmq di piu l'alfa mi diverte di piu, mi intrattiene, Mi fa sentire qualcosa che le altre auto non mi fanno sentire, arrivare a 100 in un decimo in piu non vale la freddezza che hanno, e per me non ci piove. E' quando si parla delle alfa di ora si parla anche della GT le auto di pari categoria pure le considerano migliori della GT e hanno motori piu potenti tony eppure se l'hai scelta vuol dire che la ritieni cmq migliore, (come mai) vuol dire che come me ci vedi qualcosa di speciale, quelli che non lo vedono siete voi che siete quelli con le fette di prosciutto negli occhi.
I tedeschi hanno piu soldi motori di cilindrata piu grande piu potenti, che a noi mancano ma all'interno del campo delle cose che abbiamo non ci sono rivali in termini di piacere di guida, e se non la pensate cosi non capisco perche non avete comprato la concorrenza che ritenete migliore tutto qua.
Lilly80
Utente

Xenos mi sa che non hai proprio capito il discorso che stiamo facendo
Le tue opinioni sulla MiTo sn del tutto personali, secondo te è bellissima, a me invece esteticamente mi fa schifo, sembra un tapiro, ma questi sn gusti personali...
Io non disprezzo le Alfa, anche io ho una 147 e mi ci trovo bene, dico solo che, oggettivamente, la qualità in molte cose lascia moooolto a desiderare, e sempre oggettivamente, le nostre care alfa ormai non sono più delle vere Alfa, ma delle Fiat ricarrozzate...ciò non vuol dire che siano brutte, ma di certo di qualità inferiore, ma ammettere ciò non vuol dire disprezzarle...ma se vuoi guidare una VERA alfa, guida una 75
Xenos
Utente

Sono daccordissimo sul fatto che la bellezza sia soggettiva magari anche tu a qualcuno potrai sembrare bella ma non vedo perche devi esprimerti in questi termini su qualcosa per cui i miei hanno sudato per farmi avere, e per cui io stesso ho fatto sacrifici . Io non ho parlato di qualita degli assemblaggi migliore, ma di auto migliore e secondo me nel complesso le nostre Alfa sono migliori e sono delle vere alfa tanto quanto quelle pre fiat cio che ha rovinato l'auto sono le norme anti inquinamento e cose varie. E poi basta con sta 75 che ha rotto le pa**e, anche lei e' una giulietta ricarrozzata, e proprio secondo l'alfa doveva essere un flop, e sarebbe stata a TA se l'alfa avesse avuto i soldi e il tempo per farla come voleva. La fiat non ha fatto altro che continuare la strada che voleva intraprendere l'Alfa, forse se l'alfa non fosse stata cosi brava a fare auto con componenti piu costosi anche se piu raffinati e vendendole come la concorrenza non sarebbe fallita.
Lilly80 ha scritto:le nostre care alfa ormai non sono più delle vere Alfa, ma delle Fiat ricarrozzate...ciò non vuol dire che siano brutte, ma di certo di qualità inferiore,
Questo dimostra che sono giudicate solo perche sviluppate in collaborazione con la fiat. E" che da bravi Italiani se non viene da fuori non ci piace. La qualita degli assemblaggi non e' MAI stato il punto forte delle alfa neanche negli hanni 60. Se si parla dell'Alfa sotto la fiat pero' i mondiali vinti dalla 156 contro le ultime serie 3? quelli della 155? I premi vinti dalla spider e dalla mito e dalla 147 e dalla GT? buttiamo tutto nel cesso. Ok ragazzi io la mia l'ho detta sinceramente mi sono anche stancato di discutere evidentemente abbiamo un'idea di auto diversa, e questa discussione non sta portando a nulla di costruttivo. Ripeto per l'ultima volta che non metto in dubbio il fatto che siamo in una situazione di crisi e ci vorrebbero idee nuove, ma rimango convinto che cio che abbiamo nella categoria e nel segmento in cui siamo non ha rivali in quanto a emozioni e piacere di guida, e nessuno puo togliermelo dalla testa e se ce l'ho in testa vuol dire che ne sono convinto, anche perche non vedo che motivo avrei di avere le fette di prosciutto negli occhi, mica l'alfa mi da soldi per parlarne bene, e nemmeno mi obbliga sono scelte e se ritengo che le Alfa sono nel complesso auto migliori all'interno della fascia in cui si trovano non vedo perche dovete venirmi a convincere del contrario, anche questa e' una cosa soggettiva.
Corryalfista
Utente
Auto posseduta: Alfa Romeo 159 1.9 JTDm 150cv Distinctive
Socio N°: 9

Messaggio da leggere da Corryalfista »

Viva l'Italia! :italy: (e gli italiani)
Immagine
Immagine
Meg@M@rkus88
Amministratore
Motorizzazione: 3.2 v6
il tuo garage: Lancia K 2.0 Turbo, Lancia thesis 2.4, Mercedes S 320
Moto: Beverly 125
Socio N°: 1
Contatta:

Messaggio da leggere da Meg@M@rkus88 »

purtroppo pietro ci sono alcune cose che sono reali. Cioè tu sei felice di avere la tua bella mito... ma se l alfa usciva la serie 1 a traz ant e aveva i loghi alfa e la chiamava mito, tu l avresti amata perchè innamorato della TUA auto e del marchio che ti piace. Invece qui si discute di quello che le altre marche hanno e ke invece l alfa non ha, o almeno da una quindicina d anni non ha piu! Cioè è un dato di fatto, nessuno si inventa che gli allestimenti e i motori delle tedesche sono migliori, ci sono indagini di mercato e altri generi di queste cose a documentarne i fatti.

:what: :(
Immagine
Immagine
Xenos
Utente

Ma cos'e' che non ha piu? La trazione posteriore, che non e' stata abbandonata per volere di fiat ma dall'alfa stessa. Per il resto, la 147 e' la migliore della categoria e ricordo che ha 10 anni, a pari merito con la serie 1 che pero ha motori piu potenti ( ma a parita di cavalli siamo li), la spider e la brera, e' vero sono troppo pesantima solo guardandole le preferisco a una qualunque tedesca, (ma quello e' soggettivo e diciamo che non vale) la mito come rivale ha solo la mini per ora, e se la giocano alla grande, ora la QV contro la cooper S (non ci sono state prove ufficiali tra loro) la D ha prestazioni inferiori della mito 1.6 e per garegiare contro la JCW aspettiamo una GTA di cui non si sa nulla, la BMW ha pure chiesto alla fiat di poter usare il 1.3 multijet, la 159 ha la miglior tenuta della categoria, ed e' anche la piu bella, i motori nostri ok usiamo il 1.9 e il 2.4 che sono un po vecchiotti ma in rapporto alla loro eta, sono eccezionali, i tedeschi fanno motori continuamente perche hanno i soldi ma questo non vuol dire che i nostri prodotti sono inferiori, la 8C e' un mostro, anche se secondo me poteva essere stata molto piu prestazionale solo che avrebbe minacciato la ferrari. Ci manca un'ammiraglia una cupe veloce e leggera ( come il prototipo brezza per chi l'ha visto) ci mancano delle cose e ci servono soldi per farle, ma quello che c'e' non e' inferiore a nessuno. Se poi si parla di oggi come "dopo fiat" la 155 ha vinto un casino, la 156 ha vinto un sacco di mondiali turismo anche contro le ultime serie 3, ma stiamo scherzando? Non possiamo competere con l'M3 o la AMG ma perche noi quei motori fondamentalmente non li abbiamo. Sono daccordo sul fatto che per alfa si potrebbe fare di piu, che bisogna sviluppare nuove idee, non sono daccordo sul denigrare i prodotti che sono usciti in produzione, perche non hanno da invidiare nulla a nessuno, se non qualche chilo per brera e spider e qualche cavallo in piu per competer contro le vrsioni piu potenti della concorrenza.
mikoc147
Utente

Xenos ha scritto:Ma cos'e' che non ha piu? La trazione posteriore, che non e' stata abbandonata per volere di fiat ma dall'alfa stessa.
Veramente la TP e stata abbandonata solo ed esclusivamente per volere di Fiat che a causa delle solite economie di scala ha deciso che era meglio per tutti che si utilizzasse la TA cosi da poter sviluppare pianali comuni.
Per il resto, la 147 e' la migliore della categoria e ricordo che ha 10 anni, a pari merito con la serie 1 che pero ha motori piu potenti ( ma a parita di cavalli siamo li)
Non sapevo di possedere la migliore segmento C sul mercato, anche perche da quanto ne so io la 147 in questo momento, secondo varie fonti giornalistiche, tecnicamente parlando sta anche dietro alla kia cee'd.
la spider e la brera, e' vero sono troppo pesanti ma solo guardandole le preferisco a una qualunque tedesca, (ma quello e' soggettivo e diciamo che non vale)
Certo perche naturalmente in un auto si guarda solo la bellezza non la somma di contenuti tecnici e bellezza.
la mito come rivale ha solo la mini per ora, e se la giocano alla grande, ora la QV contro la cooper S (non ci sono state prove ufficiali tra loro) la D ha prestazioni inferiori della mito 1.6 e per garegiare contro la JCW aspettiamo una GTA di cui non si sa nulla,
L'unica rivale della MiTo e la GPA, non si possono paragonare MiTo e Mini, soprattutto perche indirizzate a due clientele completamente diverse.
la BMW ha pure chiesto alla fiat di poter usare il 1.3 multijet,
Si per il semplice motivo che voleva abbandonare il vecchio 1.4 sviluppato insieme a toyota, ma poi ha preferito usare il 1.6 PSA
la 159 ha la miglior tenuta della categoria, ed e' anche la piu bella,
Ancora con sta cosa della tenuta. Non perche la macchina tiene vuol dire che e meglio di altro.
Per il discorso bellezza vedi quanto scritto per brera.
i motori nostri ok usiamo il 1.9 e il 2.4 che sono un po vecchiotti ma in rapporto alla loro eta, sono eccezionali, i tedeschi fanno motori continuamente perche hanno i soldi ma questo non vuol dire che i nostri prodotti sono inferiori,
Certo che se per te motori che hanno quasi 25 anni sono eccezionali be ce ne da dire.
E cmq i tedeschi non e che sviluppano motori perche hanno soldi, anzi il gruppo BMW e in deficit cosi come il gruppo Daimler, solo VAG si salva per ora, ma perche mettono davanti a tutto lo sviluppo e l’immagine della caso non gli utili e i dividendi.
la 8C e' un mostro, anche se secondo me poteva essere stata molto piu prestazionale solo che avrebbe minacciato la ferrari.

Non credo proprio anche perche la componentistica utilizzata era gia al limite.
Ci manca un'ammiraglia una cupe veloce e leggera ( come il prototipo brezza per chi l'ha visto) ci mancano delle cose e ci servono soldi per farle, ma quello che c'e' non e' inferiore a nessuno.

I soldi ci sarebbero anche, manca la volontà di fare le cose, visto che si è puntato solo su quei prodotti che hanno grossi volumi di vendita.
Se poi si parla di oggi come "dopo fiat" la 155 ha vinto un casino, la 156 ha vinto un sacco di mondiali turismo anche contro le ultime serie 3, ma stiamo scherzando?
Ci credo che la 155 vinceva, hanno unito il pianale della Delta S4 e il Busso, che per l’epoca erano il meglio che c’era, infatti la 155 normale le prendeva a prescindere tranne nelle versioni con il Busso. La 156 ha vinto solo 1 mondiale con la 3 nuova il resto li ha vinti con auto sviluppate contemporaneamente ad essa e quindi con soluzioni tecniche, a parte la trazione, simili.
Non possiamo competere con l'M3 o la AMG ma perche noi quei motori fondamentalmente non li abbiamo.
Be volendo ci sarebbero i benzina Ferrari e Maserati, ma sua maestà Montezemolo non permetterebbe mai di imborghesire i marchi che tengono alto il nostro buon nome.
Sono daccordo sul fatto che per alfa si potrebbe fare di piu, che bisogna sviluppare nuove idee, non sono daccordo sul denigrare i prodotti che sono usciti in produzione, perche non hanno da invidiare nulla a nessuno, se non qualche chilo per brera e spider e qualche cavallo in piu per competer contro le versioni piu potenti della concorrenza.
Il problema e che qui nessuno sta denigrando nulla, solo che non ci se sta rendendo conto del tunnel in cui si e entrati. Per quanto riguarda quello che ci manca, be l’ho gia ribadito molte volte, non e solo la tecnica che manca ma anche la volonta.
Immagine
Xenos
Utente

Veramente l'Alfa stava gia preparando una TA, la 75 sarebbe dovuta essere a Trazione Anteriore solo che per assenza di soldi e tempo si e' preferito ripiegare e ricarrozzare la giulietta.
Non sapevo di possedere la migliore segmento C sul mercato, anche perche da quanto ne so io la 147 in questo momento, secondo varie fonti giornalistiche, tecnicamente parlando sta anche dietro alla kia cee'd.
Questo non mi risulta proprio
Certo perche naturalmente in un auto si guarda solo la bellezza non la somma di contenuti tecnici e bellezza.
Ancora con sta cosa della tenuta. Non perche la macchina tiene vuol dire che e meglio di altro.
Per il discorso bellezza vedi quanto scritto per brera.
Scusa ma se togli la tenuta e l'estetica che ti resta lo 0-100?
L'unica rivale della MiTo e la GPA, non si possono paragonare MiTo e Mini, soprattutto perche indirizzate a due clientele completamente diverse.
Veramente la MiTo e' nata proprio come anti mini e il target e' identico, la GPA e' piu corsaiola,e poi secondo te che senso avrebbe fare una macchina che come unica rivale ha un'altra macchina dello stesso gruppo? Un po di logica.
Certo che se per te motori che hanno quasi 25 anni sono eccezionali be ce ne da dire.
Ma che c'entra? allora la giulia che ne ha 40 anni non e' cmq eccellente? una cosa fatta bene e' fatta bene punto, poi invecchia puo essere meno competitiva ma cio non inficia la qualita della sua fattura.
Non credo proprio anche perche la componentistica utilizzata era gia al limite.
Ma se la componentistica era gia al limite l'F430 che e' piu vecchia come e' che e' piu prestazionale? vuoi dirmi che alla ferrari non avevano i mezzi per renderla molto piu prestazionale di quanto non sia?
I soldi ci sarebbero anche, manca la volontà di fare le cose, visto che si è puntato solo su quei prodotti che hanno grossi volumi di vendita.
Su questo sono daccordo pero' mi rendo conto che e' un'area in cui non siamo da un bel po e la concorrenza e' agguerrita, c'e' un alto rischio flop, e forse non siamo nelle condizioni migliori per provare, anche se le capacita le abbiamo e non vedo perche non hanno prodotto la Diva, anche se capisco il loro timore.
Ci credo che la 155 vinceva, hanno unito il pianale della Delta S4 e il Busso, che per l’epoca erano il meglio che c’era, infatti la 155 normale le prendeva a prescindere tranne nelle versioni con il Busso.
E' che fa non vale?
La 156 ha vinto solo 1 mondiale con la 3 nuova il resto li ha vinti con auto sviluppate contemporaneamente ad essa e quindi con soluzioni tecniche, a parte la trazione, simili.
e ti pare poco vincere un mondiale contro auto nuove? gia vincere gli altri non e' da poco.
Be volendo ci sarebbero i benzina Ferrari e Maserati, ma sua maestà Montezemolo non permetterebbe mai di imborghesire i marchi che tengono alto il nostro buon nome.
qui sono daccordo.
Rispondi

Torna a “News!”