SILENT BLOCK powerflex
- MATRIXNEO74
- Utente
- Auto posseduta: Alfa 166 2.4 JTD Distinctive
SILENT BLOCK powerflex
Qualcuno è riuscito a trovare i soli silent block?
Un anno fa l'Alfa voleva rifilarmi due interi braccetti a 490 euro cadauno...
morale della favola, da profano li ho ordinati e dopo una attesa di 3 mesi mi rispondono che non sono
disponibili e devono fabbricarli apposta per me.
Come assurdo mi chiedo se possiedo solo io questo modello di auto in tutta italia.
Alla fine il mio amico meccanico mi ha parlato dei soli silent block e che se riuscivo a trovarli
mi sarebbe costata la sola manodopera che comunque è stata un pò salata visto le ore necessarie per procedere
tra smontaggio, pressa, ecc. Vabbè la manodopera mi sarebbe costata comunque anche per i braccetti interi.
Alla fine ho trovato i silent block su ebay, fatti da una ditta inglese, addirittura sembrano superiori agli originali.
Per la cronaca ho speso soli 90 euro compresa la spedizione.
Spero possa essere utile a qualche disperato come ero io.
In caso esiste un topic simile nel forum chiedo venia... non sono stato a leggerli tutti!
:p:
Un anno fa l'Alfa voleva rifilarmi due interi braccetti a 490 euro cadauno...
morale della favola, da profano li ho ordinati e dopo una attesa di 3 mesi mi rispondono che non sono
disponibili e devono fabbricarli apposta per me.
Come assurdo mi chiedo se possiedo solo io questo modello di auto in tutta italia.
Alla fine il mio amico meccanico mi ha parlato dei soli silent block e che se riuscivo a trovarli
mi sarebbe costata la sola manodopera che comunque è stata un pò salata visto le ore necessarie per procedere
tra smontaggio, pressa, ecc. Vabbè la manodopera mi sarebbe costata comunque anche per i braccetti interi.
Alla fine ho trovato i silent block su ebay, fatti da una ditta inglese, addirittura sembrano superiori agli originali.
Per la cronaca ho speso soli 90 euro compresa la spedizione.
Spero possa essere utile a qualche disperato come ero io.
In caso esiste un topic simile nel forum chiedo venia... non sono stato a leggerli tutti!
:p:
- cicciox87
- Utente
- Auto posseduta: Alfa Romeo 147 1.9 JTDm 120cv distinctive
- Socio N°: 6
Re: SILENT BLOCK
guarda nel catalogo della BIRTH.....è un'azienda che produce ricambi di questo genere...chiedi in qualsiasi autoricambi di questa marca...
- MATRIXNEO74
- Utente
- Auto posseduta: Alfa 166 2.4 JTD Distinctive
Grazie, potrebbe essermi utile in futuro!cicciox87 ha scritto:guarda nel catalogo della BIRTH.....è un'azienda che produce ricambi di questo genere...chiedi in qualsiasi autoricambi di questa marca...

- Underground
- Utente
- Città: Caltanissetta
- Auto posseduta: Alfa Romeo 166
- Motorizzazione: 2.4 jtd
- Socio N°: 12
Per chi deciderà di regalare alla propria Alfa Romeo un paio di Silent Block professionali evitando cosi' i fastidiosi scricchiolii e migliorando la prontezza dello sterzo rivolgetevi a loro: http://www.powerflex.co.uk/

-
- Utente
- Città: Piazza Armerina
- Auto posseduta: Alfa Romeo 166 jtd 103kw
- Allestimento: Distinctive
- il tuo garage: Peugeot 307 XS hdi 66 KW; Lancia Delta 2.0 Multijet Platinum 121 KW
- Socio N°: 0
Re: Quali gomme per la 166?
Salve a tutti la settimana scorsa ho montato i silent, e l'auto sembrava una barca alla deriva, ma non appena è stata rifatta la convergenza, il mio mecca ha insistito perchè la facessi altrove rispetto al mio fornitore di fiducia, abbiamo attentamente visionato i parametri della banca dati aggiornata e debbo ammettere che l'auto è diventata guidabie e discretamente (date le condizioni disastrose delle strade) confortevole considerando anche la spallatura generosa.
Il giorno della consegna era in corso un forte temporale e quindi il mecca non ha voluto fare prove un po più spinte.
Comunque nello stesso pomeriggio e con abbondante pioggia battente, sono dovuto recarmi ad Enna e debbo dire che nonostante la SS117 bis e la SP4 sono delle mulattiere, ed a velocità da codice, che o rispetto sempre, l'auto era controllabilissima anche se andavo sugli avvalamenti con una certa grinta.
Dettaglio ultimo e di non poco conto, il costo è stato di €.105,00 comprensivo di assetto per € 20,00, di fornitura e montaggio dei silent, axxardo a dire che mi è andata di lusso.
Dimenticavo un particolare di non poco conto e cioè che le Goddyear F1 asymetric, le consiglio vivamente, assolvono al loro compito egregiamente, meglio di gran lunga delle loro cugine Dunlop sport maxx precedentemente, montate.
Un saluto a tutti i cuori sportivi
Il giorno della consegna era in corso un forte temporale e quindi il mecca non ha voluto fare prove un po più spinte.
Comunque nello stesso pomeriggio e con abbondante pioggia battente, sono dovuto recarmi ad Enna e debbo dire che nonostante la SS117 bis e la SP4 sono delle mulattiere, ed a velocità da codice, che o rispetto sempre, l'auto era controllabilissima anche se andavo sugli avvalamenti con una certa grinta.
Dettaglio ultimo e di non poco conto, il costo è stato di €.105,00 comprensivo di assetto per € 20,00, di fornitura e montaggio dei silent, axxardo a dire che mi è andata di lusso.
Dimenticavo un particolare di non poco conto e cioè che le Goddyear F1 asymetric, le consiglio vivamente, assolvono al loro compito egregiamente, meglio di gran lunga delle loro cugine Dunlop sport maxx precedentemente, montate.

- tony-gt
- Amministratore
- Città: Palermo
- Auto posseduta: Alfa Romeo GT
- Motorizzazione: 1.9 jtdm
- Allestimento: Disitinctive
- il tuo garage: Alfa Romeo MiTo 1.4 cc multiair 135 cv cambio tct
- Moto: Suzuki Gsx-R 600 k4
- Socio N°: 2
- Contatta:
Re: SILENT BLOCK powerflex
ottimo robynho, ho spstato il tuo messaggio qui in questo topic dove parlavamo dei silent block, cosi la tua eseprienza potrà essere utile anche ad altri 

Dfc Racing - The passion of chip tuning - Rimappatura centraline elettroniche
Thorild Curve, manicotti, tubi in silicone rinforzato, intercooler maggiorati
Thorild Curve, manicotti, tubi in silicone rinforzato, intercooler maggiorati
- Underground
- Utente
Re: Quali gomme per la 166?
sono contento per te Robynhorobynho ha scritto:Salve a tutti la settimana scorsa ho montato i silent, e l'auto sembrava una barca alla deriva, ma non appena è stata rifatta la convergenza, il mio mecca ha insistito perchè la facessi altrove rispetto al mio fornitore di fiducia, abbiamo attentamente visionato i parametri della banca dati aggiornata e debbo ammettere che l'auto è diventata guidabie e discretamente (date le condizioni disastrose delle strade) confortevole considerando anche la spallatura generosa.

-
- Utente
- il tuo garage: Peugeot 307 XS hdi 66 KW; Lancia Delta 2.0 Multijet Platinum 121 KW
Salve i silent me li ha forniti ed installati il mio meccanico di fiducia, non saprei dirti ne la marca ne la provenienza, posso solo testimoniare del risultato. Comunque se vuoi contattami in privato, ti do l'indirizzo del mio meccanico. Non lo posto quì per rispetto delaa privacy, non me ne vogliano gli altri, a cui comunque privatamente posso rispondere. Spero di essere giustificato della mia scelta, un saluto a tutti.
- Underground
- Utente
Grazie per la risposta robynho, se avremo bisono ti contatteremo con immenso piacere, grazie sempre per la disponibilitàrobynho ha scritto:Salve i silent me li ha forniti ed installati il mio meccanico di fiducia, non saprei dirti ne la marca ne la provenienza, posso solo testimoniare del risultato. Comunque se vuoi contattami in privato, ti do l'indirizzo del mio meccanico. Non lo posto quì per rispetto delaa privacy, non me ne vogliano gli altri, a cui comunque privatamente posso rispondere. Spero di essere giustificato della mia scelta, un saluto a tutti.

Volevo sapere se questi silent sono originali o aftermarket..

-
- Utente
Non lo so, ma mi impegno ad informarmi col mio meccanico, e lo informo del nostro forum e del fatto che anche tu ed altri sareste eventualmente interessati. Ok? 

- Underground
- Utente
Perfetto! aspettiamo risposta , grazie.robynho ha scritto:Non lo so, ma mi impegno ad informarmi col mio meccanico, e lo informo del nostro forum e del fatto che anche tu ed altri sareste eventualmente interessati. Ok?