qualora dovessi trovare una soluzione al di fuori del forum la posterò, ma fin quando non verrà trovata questo post è sempre valido.
vi ringrazio per l'attenzione

L'econometro, come lo chiami tu in pratica è il vacuometro (vedi foto)Maskuel ha scritto:Amici, chi di voi sa dirmi dove collegare il tubicino per l'econometro nella 156 1.8? in genere nelle altre Alfa, e non, che ho avuto bastava mettere una "T " nel tubo di depressione del servofreno, fatto in gomma morbida. nella 156 TS il tubicino in questione c'è, ma è in plastica dura e opportunamente sigillato e non vorrei rischiare di fare danni. una soluzione poco felice ci sarebbe ma la escludo categoricamente, ovvero collegare il tubicino al polmone elettromeccanico dell'impianto gpl ma in caso di guasto dello strumento mi ritroverei il gas all'interno dell'abitacolo con le ovvie conseguenze. ok che non fumo, ma sniffarmi una dose di gas mi manderebbe all'altro mondo in tutti i sensi!![]()
qualora dovessi trovare una soluzione al di fuori del forum la posterò, ma fin quando non verrà trovata questo post è sempre valido.
vi ringrazio per l'attenzione